I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passeggiata tranquilla,che fare?

+6
˝Chiara˝
tinpa
Liddy
Stefano Del Cucina
Elena
rosy_68
10 partecipanti

Andare in basso

Passeggiata tranquilla,che fare? Empty Passeggiata tranquilla,che fare?

Messaggio Da rosy_68 Dom Nov 22, 2009 7:38 pm

A proposito di Yuri, per il mio jack un po' troppo agitato,(vedi domanda di jack aggressivo) tra i tanti consigli ricevuti per aiutarlo è stato quello di una necessaria socializzazione, quindi nonostante lo spazio abbastanza ampio del nostro giardino,dove va a caccia tutto il giorno, mio marito ha deciso di fargli fare una lunga passeggiata ogni volta che può in modo da fargli incontrare persone ed altri cani, devo dire che contrariamente alle nostre preoccupazioni la cosa è andata abbastanza bene, infatti, probabilmente poichè era fuori dal suo territorio, ha mostrato indifferenza verso le persone, ma non appena incontrava altri cani ecco che il suo istinto al predominio veniva fuori, bisognava tenerlo con vigore per evitare l'affronto. Il nostro problema ora non è tanto gestire il nostro cane che è al guinzaglio, ma i cani randagi che si avvicinano minacciosi, voi come gestite le passeggiate come vi difendete dai cani più grandi?
rosy_68
rosy_68

Numero di messaggi : 98
Località : pomigliano d'arco
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata tranquilla,che fare? Empty Re: Passeggiata tranquilla,che fare?

Messaggio Da Elena Lun Nov 23, 2009 9:58 am

Dalle mie parti fortunatamente non ci sono problemi di randagismo e inoltre Burton è un pò una prostituta, va d'accordo con tutti...a meno che non gli rubino i suoi giochi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata tranquilla,che fare? Empty Re: Passeggiata tranquilla,che fare?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Nov 23, 2009 12:06 pm

Occorre cercare di far stare tranquillo il cane, il metodo migliore per farlo è rimanere tranquilli noi stessi. Di solito è bene evitare che socializzi con cani che non conosci senza conduttore, sia perchè potenzialmente possono essere vettori di malattie, sia perchè non sai che carattere hanno. Se l'incontro è inevitabile devi metterti tra i due cani, facendo chiaramente capire al randagio che chi comanda sei tu.


Ultima modifica di dlcsfn il Lun Nov 23, 2009 1:01 pm - modificato 1 volta.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata tranquilla,che fare? Empty Re: Passeggiata tranquilla,che fare?

Messaggio Da Liddy Lun Nov 23, 2009 12:24 pm

Passeggiata tranquilla,che fare? Icon_eek Proprio l'altro giorno io e Josè, durante l'abituale passeggiata al parco Alto Milanese di Legnano, siamo stati aggrediti da due cagnoni giganti Passeggiata tranquilla,che fare? 959710 , probabilmente scappati da una villa o da un'azienda agricola dei dintorni. Sono arrivati a tutta velocità alle spalle e hanno scambiato il cucciolo (Josè ha 4 mesi) per una palla, spingendolo e mordendolo. Il cane piangeva come un pazzo e io penso di aver perso dieci anni di vita dalla paura Passeggiata tranquilla,che fare? 426590 ! Non so come sono riuscita a restare calma e a furia di secchi NO e VIA ad allontanarli. Mi hanno comunque seguita per un bel pezzo, uno dietro e l'altro davanti come se volessero circondarmi. Forse solo il fatto che non fossero randagi, ma abituati alle persone mi ha salvato da un brutto finale. La cosa poi più importante era quella di non far capire al piccolo Josè che stava succedendo qualcosa di più grave di un semplice gioco un pò violento per evitare di traumatizzarlo. E per fortuna poco dopo abbiamo incontrato altri cani a passeggio e si è subito distratto dalla brutta avventura... fossero stati randagi non penso sarei stata in grado di difendere il cucciolo...non avrei saputo allontanarli. Ma lo spray al peperoncino funzione anche con le aggressioni canine?
Liddy
Liddy

Numero di messaggi : 24
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata tranquilla,che fare? Empty Re: Passeggiata tranquilla,che fare?

Messaggio Da tinpa Lun Nov 23, 2009 12:42 pm

Lo spray al capsicum funziona molto bene con i cani però attenti perché in una percentuale alta (35/40%) per il cane risulta letale!!!!
Quindi consiglierei prima di tutto quelli a getto balistico (tipo pistola ad acqua) e non quelli a cono di vapore e, soprattutto, attenti a non intossicare i nostri cuccioli!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata tranquilla,che fare? Empty Re: Passeggiata tranquilla,che fare?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Nov 23, 2009 1:27 pm

Elena ha scritto:Dalle mie parti fortunatamente non ci sono problemi di randagismo e inoltre Burton è un pò una prostituta, va d'accordo con tutti...a meno che non gli rubino i suoi giochi!
vedo che anche Alex è un pò così... molto free, gioioso e friendly,con tutti... e con tutti intendo anche maschi Passeggiata tranquilla,che fare? Icon_razz Ele abbiamo due cani moderni! Passeggiata tranquilla,che fare? Lol Visto le notizie che girano ultimamente..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata tranquilla,che fare? Empty Re: Passeggiata tranquilla,che fare?

Messaggio Da Adele Lun Nov 23, 2009 1:55 pm

Di solito un randagio non abituato alle persone non si avvicina, e se lo mandi via se ne va: ha paura, poverino. Se sono in posti pericolosi mi armo di pietra o bastone, almeno per minacciare. La cosa più importante è restare calmi...e non è facile!! Io mi spavento da morire, specialmente se incontro cani di taglia grossa. Per fortuna Zazà, di solito abbastanza aggressivo e attaccabrighe, se io mi metto tra i due cani mi rispetta e non peggiora la situazione abbaiando o ringhiando.
Adele
Adele

Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata tranquilla,che fare? Empty Re: Passeggiata tranquilla,che fare?

Messaggio Da elena&eric Mar Nov 24, 2009 11:05 pm

NOn ho mai incontrato randagi...dalle mie parti non ci sono questi problemi
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata tranquilla,che fare? Empty Re: Passeggiata tranquilla,che fare?

Messaggio Da Donata&Lea Mer Nov 25, 2009 9:27 am

elena&eric ha scritto:NOn ho mai incontrato randagi...dalle mie parti non ci sono questi problemi

idem Passeggiata tranquilla,che fare? Icon_biggrin
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata tranquilla,che fare? Empty Re: Passeggiata tranquilla,che fare?

Messaggio Da Vittorio Dom Mar 07, 2010 7:31 pm

randagi non ne incontriamo, però...porto Trilli ogni volta che posso al parchetto vicino casa o anche al parco nord dove posso lasciarla senza guinzaglio a correre come una pazza, fa le feste a tutti i bipedi che incontriamo, i problemi invece si pongono quando incontriamo altri cani. a volte gioca altre invece inizia ad abbaiare, spesso scodinzolando. non riesco a capire se ha paura o se vuole imporsi comunque nonostante i suoi soli 4 mesi. forse avete già scritto da qualche parte la risposta a un quesito simile, sono iscritto da poco, portate pazienza. grazie100
Vittorio
Vittorio

Numero di messaggi : 8
Età : 58
Località : Cinisello Balsamo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata tranquilla,che fare? Empty Re: Passeggiata tranquilla,che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.