I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passeggiata...

3 partecipanti

Andare in basso

Passeggiata... Empty Passeggiata...

Messaggio Da Marco90 Dom Ago 18, 2013 7:23 pm

Ragazzi questa volta mi serve il vostro aiuto...!!!
Io ho sempre usato il collare da quando ha 2 mesi(adesso ha 10 mesi)...Ho provato con la pettorina ma non la vuole neanche vedere...Il problema che durante la passeggiata tira molto...Certamente non vi chiedo se è meglio il collare o la pettorina,perché,non c'è una risposta....ma solo se un domani il cane può avere problemi dall'uso del collare???
Marco90
Marco90

Numero di messaggi : 91
Età : 33
Località : Uta
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata... Empty Re: Passeggiata...

Messaggio Da Kiara Lun Ago 19, 2013 8:18 am

L'abitudine a tirare va corretta con un training apposito, ci sono addirittura dei libri in merito,
tra quelli validi posso segnalarti questo, per esempio http://www.hoepli.it/libro/aiuto-il-mio-cane-tira/9788889006047.html?origin=google-shopping&gclid=COeai8KIibkCFUJc3godAWUAbQ.
Il mezzo con il quale il cane è trattenuto in un certo senso non fa alcuna differenza, rispetto a questa abitudine, se non che è riconosciuta la delicatezza della zona cervicale, per cui le continue sollecitazioni lì trasmesse dal collare specie in un cane di piccola taglia alla lunga bene non fanno
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata... Empty Re: Passeggiata...

Messaggio Da gh3go Lun Ago 19, 2013 8:47 am

Anche il diavolo bianco tira, ma a tratti... se no cerca di partire a correre a razzo...
Quando vedo che inizia a tirare provo a fermarmi e farlo sedere e poi ripartire.
Se lo rifà itero la cosa. Leggevo che alcuni propongono invece l'inversione di marcia.

Comunque pensare che a furia di tirare si stanchi... beh è l'errore più grosso che si può fare.
gh3go
gh3go

Numero di messaggi : 192
Età : 41
Località : Trezzo
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Passeggiata... Empty Re: Passeggiata...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.