I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lavoro duro lavoro..

+9
Centesimo
**Debora&Gek**
Lynx72
Vanna
Ottavia
TGaia22
*Anna Maria & Otto *
Kiara
LadyDarkness
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 17, 2008 11:54 am

Non ho nessuna voglia di andare a lavorare, e meno male che lavoro solo il pomeriggio in questo periodo.
Sono una sfaticata o è un male comune? Sad
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da Kiara Mar Giu 17, 2008 1:59 pm

Tranquilla, Diana, sei in buona compagnia! Io ho l'aggravannte di aver visto sfumare (causa taglio collaboratori in Regione) un contratto su cui contavo parecchio, quindi mi è rimasto il mezzo lavoro noiosissimo che trascino da ormai 4 anni e che mi rende una miseria per un tot di mesi all'anno... e poi?
Insomma, per quanto mi riguarda oltre allo skazzo c'è una robusta angoscia di fondo, sigh..................................
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 17, 2008 6:29 pm

oh vabbè io con il precariato ci vado a nozze. Cambio struttura ogni 6 mesi. Fino a settembre ho il sederino parato, poi di nuovo per strada :face:
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da *Anna Maria & Otto * Mar Giu 17, 2008 7:04 pm

Tranquillissime :face: :face: :face: dipendente Lufthansa addetta biglietteria aerea - di nuovo sul mercato del lavoro affraid e con una bocca in piu' da sfamare ☀ il piccolo Otto. Occorre sapersi contentare hi hi :idea: e pensare innanzitutto che la salute e' un bene prezioso ....
*Anna Maria & Otto *
*Anna Maria & Otto *

Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da Kiara Mer Giu 18, 2008 1:52 pm

Aah, certo, finchè c'è la salute... il problema è che dopo anni (per me sono ormai 6, sigh...) di precariato, perlomeno quella mentale inizia a vacillare! Oltretutto, da che sono entrata (si fa per dire...) nel mondo del lavoro io non solo ho cambiato posto molto più frequentemente che ogni 6 mesi, ma se vedeste il mio CV vi accorgereste che è un autentico DELIRIO, perchè mi è capitato di fare veramente DI TUTTO (beninteso, nei limiti del lecito... per ora, almeno!). Non vi dico quando si riapre la caccia al lavoro dopo l'ennesima scadenza dell'ennesimo micro-contratto: per ogni domanda devo rimaneggiare il CV (a chi posso interessare per rilievi botanici non è il caso di sciorinare le esperienze da commessa/in callcenter/o come tuttofare in rifugio...), ne avrò ormai 10 versioni....
Ma è vita, questa?!?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da TGaia22 Mer Giu 18, 2008 2:02 pm

anna ha scritto:Tranquillissime :face: :face: :face: dipendente Lufthansa addetta biglietteria aerea - di nuovo sul mercato del lavoro affraid e con una bocca in piu' da sfamare ☀ il piccolo Otto. Occorre sapersi contentare hi hi :idea: e pensare innanzitutto che la salute e' un bene prezioso ....

Vittima dell'ETK??? O riciclo periodico di LH?
Lavoro nell'ambito...........
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da Ottavia Mer Giu 18, 2008 3:17 pm

Io ancora non lavoro, studio soltanto, quindi non vi posso capire del tutto perchè non so sulla mia pelle cosa significhi... però a ladyD posso dire che non sei solo tu la sfaticata! Da oggi io sono fortunatamente in vacanza perchè ho dato l'ultimo esame dell'anno all'università, ma studiare questa materia è stata una fatica ENORME! Non riuscivo a stare concentrata per più di un quarto d'ora al giorno... Fortuna che è finita perchè non ce la facevo proprio più. Posso soltanto rincuorarvi dicendovi CORAGGIO, arriverà il meritato riposo anche per voi! Avete tutta la mia comprensione!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da Vanna Mer Giu 18, 2008 3:23 pm

brava Ottavia !!!!!!!!!!!!Goditi il meritato riposo
☀
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da Lynx72 Mer Giu 18, 2008 3:32 pm

Condivido.........anche se mi piacerebbe avere un lavoro più stabile e remunerativo........quindi invidio un pò chi ha la possibilità di lavorare costantemente................ :bom:
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da **Debora&Gek** Mer Giu 18, 2008 3:38 pm

Beh..Diana, tranquilla ...sarà il caldo, sarà vedere la gente ke va al mare,boh..ma anke io non ho nessuna voglia di svegliarmi tutte le mattine ed andare a lavoro arrabbiato e pensare ke ho ancora una vita davanti per lavorare...UFFA!
Complimenti Ottavia per il tuo ultimo esame dell'anno...spero sia andato bene! Io ho deciso finalmente..a settembre mi iscriverò ank'io all'università, anke se so ke sarà mooolto difficile..perkè continuerò a lavorare a tempo pieno, ma sai com'è "L'IMPORTANTE E' PROVARCI" e poi una laurea è sempre una GRANDISSIMA SODDISFAZIONE!
Intanto comunque lo studio non manca perchè mi devo preparare per l'ammissione agli esami all'albo dei consulenti del lavoro! Secondo voi arriverò a fine anno un pò STRESSATA!?!? scratch
1218
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da *Anna Maria & Otto * Mer Giu 18, 2008 7:36 pm

Ciao "Gaia & Pedro" sono una delle tante vittime della ristrutturazione aziendale -trasferimento del Town office di Roma a Milano -Ho letto un po' la tua presentazione- anche io da giovane ,quando ero a BERLINO sentivo un "richiamo irresistibile" per le moto Harley-Davidson -HONDA 1200- BMW-ECT..con relativa vestizione ..tuta di pelle stivali - viaggi :face: CAPO NORD -HAMBURG - DANEMARK -NORVEGEN- SVEDEN -ECT..Pero' causa forza maggiore - una salutare mega mega paura un mese di ospedale + riabilitazione ora le guardo e basta :face: :face:
*Anna Maria & Otto *
*Anna Maria & Otto *

Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da TGaia22 Gio Giu 19, 2008 3:40 pm

anna ha scritto:Ciao "Gaia & Pedro" sono una delle tante vittime della ristrutturazione aziendale -trasferimento del Town office di Roma a Milano -Ho letto un po' la tua presentazione- anche io da giovane ,quando ero a BERLINO sentivo un "richiamo irresistibile" per le moto Harley-Davidson -HONDA 1200- BMW-ECT..con relativa vestizione ..tuta di pelle stivali - viaggi :face: CAPO NORD -HAMBURG - DANEMARK -NORVEGEN- SVEDEN -ECT..Pero' causa forza maggiore - una salutare mega mega paura un mese di ospedale + riabilitazione ora le guardo e basta :face: :face:

Azzarola...cadutona mega dalla moto eh? Shocked Beh, l'asfalto prima o poi lo assaggiano tutti i motociclisti...si sa...è un must!!!
Io continuo a sognare ad occhi aperti...sbavando su tutte le Hornet che vedo in giro!! Rolling Eyes Rolling Eyes

MAI DIRE MAI!!!

Baci!!
Ps. ma ti piace il GDS Amadeus???
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da **Debora&Gek** Gio Giu 19, 2008 4:02 pm

TGaia22 ha scritto: Beh, l'asfalto prima o poi lo assaggiano tutti i motociclisti...si sa...è un must!!

Mah Gaaiiiaaa...spero proprio di no, è pur vero che non ho una Hornet, o una CBR ma ho un Liberty 200...però l'asfalto non mi piacerebbe assaggiarlo..ASSOLUTAMENTE samdur
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da TGaia22 Gio Giu 19, 2008 4:26 pm

Hey Debora....!!!:lol:
Per carità! Mica dico che sia "necessario", piuttosto probabile....
E poi, i motociclisti "seri" cioè quelli che ne hanno viste davvero tante....sanno che purtroppo è così!!

Ti auguro di non provare mai la sensazione ovviamente!!Sad
BACINO!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da *Anna Maria & Otto * Gio Giu 19, 2008 7:53 pm

Ciao GAIA & PEDRO
ADORO Very Happy GDS AMADEUS sono preparatissima
Corso RES - STARTER GUIDE QSH- 013
Corso TIX – GDE - TANDEM Fares, Ticketing and Reissue (Guide Res)
Corso TIX – GDE - FQT QSH-074 Basic Course Automatic Pricing (Guide Res)tutti corsi fatti al
LUFTHANSA – TRAINING CENTERBildungszentrum Seeheim LUFTHANSARING 1 GERMANY
ero addetta alla biglietteria aerea presso l’ Aeroporto Leonardo Da Vinci Fiumicino – ma soprattutto addetta all'attività di supporto per le top agt d'italia presso il Town Office di Roma .Tocchi un taso dolente perche' le varie compagnie o agt che ho contattato hanno dei CRS che scaricano da internet -con input manuali. In LH avevamo il controllo remoto di LH Frankfurt ed era un piacere. Sono nata e cresciuta in LH con GDS Amadeus Sad Sicuramente per te l'impatto e' stato differente (credo)non essendo all'interno di LH. Lavori in amadeus ? un caro abbraccio ⭐
*Anna Maria & Otto *
*Anna Maria & Otto *

Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da Centesimo Gio Giu 19, 2008 9:01 pm

anna ha scritto:Ciao GAIA & PEDRO
ADORO Very Happy GDS AMADEUS sono preparatissima
Corso RES - STARTER GUIDE QSH- 013
Corso TIX – GDE - TANDEM Fares, Ticketing and Reissue (Guide Res)
Corso TIX – GDE - FQT QSH-074 Basic Course Automatic Pricing (Guide Res)tutti corsi fatti al
LUFTHANSA – TRAINING CENTERBildungszentrum Seeheim LUFTHANSARING 1 GERMANY
ero addetta alla biglietteria aerea presso l’ Aeroporto Leonardo Da Vinci Fiumicino – ma soprattutto addetta all'attività di supporto per le top agt d'italia presso il Town Office di Roma .Tocchi un taso dolente perche' le varie compagnie o agt che ho contattato hanno dei CRS che scaricano da internet -con input manuali. In LH avevamo il controllo remoto di LH Frankfurt ed era un piacere. Sono nata e cresciuta in LH con GDS Amadeus Sad Sicuramente per te l'impatto e' stato differente (credo)non essendo all'interno di LH. Lavori in amadeus ? un caro abbraccio ⭐

È una nuova lingua???... Scherzo, ovviamente!!!

Volete sapere la mia sul lavoro?
Passando gli ...anta il lavoro diventa un macigno, anche il più leggero...
Nella libera professione riesco sempre + spesso a rimandare... cassare... rinunciare...
Poi da quando sono impiegato a mezzo servizio come dog-sitter di Sophie mi muoverei
da casa solo per portarla a passeggio e alla villa! Basketball Basketball Basketball
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da TGaia22 Ven Giu 20, 2008 9:43 am

anna ha scritto:Ciao GAIA & PEDRO
ADORO Very Happy GDS AMADEUS sono preparatissima
Corso RES - STARTER GUIDE QSH- 013
Corso TIX – GDE - TANDEM Fares, Ticketing and Reissue (Guide Res)
Corso TIX – GDE - FQT QSH-074 Basic Course Automatic Pricing (Guide Res)tutti corsi fatti al
LUFTHANSA – TRAINING CENTERBildungszentrum Seeheim LUFTHANSARING 1 GERMANY
ero addetta alla biglietteria aerea presso l’ Aeroporto Leonardo Da Vinci Fiumicino – ma soprattutto addetta all'attività di supporto per le top agt d'italia presso il Town Office di Roma .Tocchi un taso dolente perche' le varie compagnie o agt che ho contattato hanno dei CRS che scaricano da internet -con input manuali. In LH avevamo il controllo remoto di LH Frankfurt ed era un piacere. Sono nata e cresciuta in LH con GDS Amadeus Sad Sicuramente per te l'impatto e' stato differente (credo)non essendo all'interno di LH. Lavori in amadeus ? un caro abbraccio ⭐

Che piacere! Una collega!! Si lavoro all'Help Desk di Amadeus. Corso al Training Center di Sophia Antipolis (Nizza). Ho la qualifica di trainer. A sto punto inizio a pensare che ci siamo già sentite qualche volta! Magari che ne so...per un norec o un exchange...mah! Chi può dirlo! Cmq, anche a me piace molto questo Gds. Ho conosciuto Arco, Sabre, Galileo...ma questo li batte tutti!! cheers
Certo...appena inizi a conoscerlo davvero, trovi cmq delle falle nel sys, ma nel complesso direi ottimo!
Le agy non sono ancora pronte per la parte grafica, ma del resto anche io preferisco i buoni, sani e vecchi comandi!!!
Un abbraccio collega!!! Razz
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 20, 2008 10:21 am

ma parlate arabo?

La cosa che mi fa innervorsire è l'incognita. Sarò in questo posto fino a settembre, e per carità non ho mai lavorato male perchè gli errori nella mia professione si pagano cari, ma non mi sento soddisfatta. Sono sempre un po' distaccata perchè quel posto fra un po' non lo vedrò più, quindi non mi sento motivata a crescere professionalmente... non so se mi spiego.

In più non so che strada intraprendere, da quale lato devo crescere, in cosa mi devo cimentare. Mi piace tutto della mia professione, ma ho un discorso mentale moooolto confuso.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da *Anna Maria & Otto * Ven Giu 20, 2008 10:41 am

Attn pmo "TGaia22" frm romlh0100-GDS Amadeus li batte tutti!! Effettivamente ogni tanto ci sono degli errori nelle regole tariffarie Market Fares -Fare constructions, normal fareTST-, change and update -Special fares-combinations..succede sempre quando Frankfurt fa un update delle varie pagine . :joker: tkns have a nice day xxxxx
*Anna Maria & Otto *
*Anna Maria & Otto *

Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da Donata&Lea Ven Giu 20, 2008 10:57 am

anna ha scritto:Attn pmo "TGaia22" frm romlh0100-GDS Amadeus li batte tutti!! Effettivamente ogni tanto ci sono degli errori nelle regole tariffarie Market Fares -Fare constructions, normal fareTST-, change and update -Special fares-combinations..succede sempre quando Frankfurt fa un update delle varie pagine . :joker: tkns have a nice day xxxxx

affraid scratch occhionero doh dead 1402 1311 1026 1013 1007

"tkns have a nice day" è l'unica cosa che ho capito ah ah ah ah ah ah ah
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da **Debora&Gek** Ven Giu 20, 2008 11:41 am

Anche io mi associo a Donata! 1311
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da *Anna Maria & Otto * Ven Giu 20, 2008 1:36 pm

Ciao Donata e ciao **Debora&Gek** GDS Amadeus e' un sistema che si usa per la biglietteria aerea - all'interno del quale sono caricate tutte le info inerenti i voli - capacita' dei voli - regole tariffarie per poter vendere un determinato ticket . (detto in maniera spicciola)Es.su un volo Roma Shangai-si puo' vendere un tkt in economy oppure in business class - un tariffa per lavoratori(scontata)oppure tkts di gruppo ect.. Con advance purchase (es. se si compra con un mese di anticipo o 14 gg costa meno)con il sunday rule costa ancora meno- significa tariffa week-end con partenza venerdi' e ritorno non prima di domenica ore 12.00. Inoltre ci sono le penality es. un change -revalidation cambio data- puo' costare 70.00euro una reissue 150.00 (a seconda della tariffa). Altri tkt sono usa e getta se poco costosi non prevedono change e rimborsi. Questi esempi sono molto semplici solo per dare un'idea, chiaramente ci sono info piu' complesse per gli addetti del mestiere 1363 cari saluti da roma non ho intenzione di tediarvi anna maria P.S.dimenticavo ci sono vari codici che si tudiano per poter richiamare le varie info in CRS GDS - anche quando si comunica con un altro aeroporto di una qualsiasi altra parte del mondo si scrive in codice es.
ATTN CDGSX**PAP PAY PENLTY RBKNG FEE EUR50.00 FOR RVLDTION**BEST RGDS ROMFCOSX**TKNS FOR NICE COOP**ROMLHSX ---TRADUZIONE --- attenzione aeroporto Charles De Gaulle **il passeggero deve pagare la penale di euro 50.00per un cambio data-best regards-aeroporto roma fiumicino**grazie per la cortese collaborazione **roma lufthansa**
*Anna Maria & Otto *
*Anna Maria & Otto *

Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da *Marta* Ven Giu 20, 2008 3:37 pm

Shocked il mio ragazzo inizia domani a lavorare all'aeroporto di fiumicino!! sento ogni tanto che parla di queste cose ch egli dicono al corso
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da Donata&Lea Ven Giu 20, 2008 3:55 pm

cara anna, ora è tutto un pochino più chiaro 1206
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da *Anna Maria & Otto * Ven Giu 20, 2008 6:16 pm

Ciao *Marta*&*Magò*- scusami per la domanda forse indiscreta -in quale settore esattamente inizia a lavorare il tuo boy friend study e di cosa si occupa nello specifico . E' una mia curiosita' dato che comunque e' stagione alta e ci dovrebbe essere molto lavoro -sigh ..sicuramente temporaneo......
*Anna Maria & Otto *
*Anna Maria & Otto *

Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lavoro duro lavoro.. Empty Re: Lavoro duro lavoro..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.