I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Expo Dog

+31
Danilo81
fra*rocky & alice*
Kiara
Baxter-JRT
GiuliaeNicola
Siria
flavia
Monica & "All Jacks"
aide
Vanna
Billy
patty.magia
Nino
vapro
tinpa
˝Chiara˝
Veronica
Stefano Del Cucina
musmus
BARBARA
Max 75
Elena
Fè "Jonu's JR Kennel"
Erika
Tonino
agostino
Lucia
L e l e
Utopia
Picasso jack
LadyDarkness
35 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ott 20, 2013 7:31 pm

alessia81 ha scritto:
Siria ha scritto:TOUCHSTAR PRIVATE COLLECTION
Expo Dog - Pagina 11 10692910
questo ha uno stripping meno rifinito o è lui ad essere più ruvido?
Lo avevo notato pure io...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da flavia Dom Ott 20, 2013 8:46 pm

Quante cose da conoscere!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Baxter-JRT Dom Ott 20, 2013 8:58 pm

É solo strippato malissimo... direi quasi non strippato...
Confermo quanto detto da Danilo...questi in foto sono il top del top, in expo si vede davvero di tutto (purtroppo)!
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Kiara Lun Ott 21, 2013 7:02 am

Senza offesa per chi dedica alla preparazione per il ring giorni e giorni, mettendo in fila ogni singolo peletto del suo cane, ma... l'ultimo Touchstar postato sarà strippato malissimo ma almeno non ha quei "calzoncini cotonati" ridicoli che si vedono di solito, e in buona sostanza sembra semplicemente quello che mi piace, da profana, sembri un jack: un cane rustico... non un fighetto tutto leccatino Wink 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da flavia Lun Ott 21, 2013 7:08 am

Kiara ha scritto:Senza offesa per chi dedica alla preparazione per il ring giorni e giorni, mettendo in fila ogni singolo peletto del suo cane, ma... l'ultimo Touchstar postato sarà strippato malissimo ma almeno non ha quei "calzoncini cotonati" ridicoli che si vedono di solito, e in buona sostanza sembra semplicemente quello che mi piace, da profana, sembri un jack: un cane rustico... non un fighetto tutto leccatino Wink 
Io non mi sono permessa essendo mooolto piu profana di te ma concordo al 100 %
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ott 21, 2013 7:43 am

Kiara ha scritto:Senza offesa per chi dedica alla preparazione per il ring giorni e giorni, mettendo in fila ogni singolo peletto del suo cane, ma... l'ultimo Touchstar postato sarà strippato malissimo ma almeno non ha quei "calzoncini cotonati" ridicoli che si vedono di solito, e in buona sostanza sembra semplicemente quello che mi piace, da profana, sembri un jack: un cane rustico... non un fighetto tutto leccatino Wink 
sono d'accordo!!! Lo trovo bellissimo perchè "naturale"
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da alessia81 Lun Ott 21, 2013 7:49 am

Kiara ha scritto:Senza offesa per chi dedica alla preparazione per il ring giorni e giorni, mettendo in fila ogni singolo peletto del suo cane, ma... l'ultimo Touchstar postato sarà strippato malissimo ma almeno non ha quei "calzoncini cotonati" ridicoli che si vedono di solito, e in buona sostanza sembra semplicemente quello che mi piace, da profana, sembri un jack: un cane rustico... non un fighetto tutto leccatino Wink 
sono d'accordo, non so se sullo standard o in qualche documento importante, ma avevo appunto letto che lo stripping non deve far somigliare un ruvido ad un broken o liscio. poi qualche ciuffetto lo ha ma non ha un ammasso di pelo tale da nascondere le forme del corpo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Ott 21, 2013 7:50 am

Kiara ha scritto:Senza offesa per chi dedica alla preparazione per il ring giorni e giorni, mettendo in fila ogni singolo peletto del suo cane, ma... l'ultimo Touchstar postato sarà strippato malissimo ma almeno non ha quei "calzoncini cotonati" ridicoli che si vedono di solito, e in buona sostanza sembra semplicemente quello che mi piace, da profana, sembri un jack: un cane rustico... non un fighetto tutto leccatino Wink 
thumbsup 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 21, 2013 8:19 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Kiara ha scritto:Senza offesa per chi dedica alla preparazione per il ring giorni e giorni, mettendo in fila ogni singolo peletto del suo cane, ma... l'ultimo Touchstar postato sarà strippato malissimo ma almeno non ha quei "calzoncini cotonati" ridicoli che si vedono di solito, e in buona sostanza sembra semplicemente quello che mi piace, da profana, sembri un jack: un cane rustico... non un fighetto tutto leccatino Wink 
thumbsup 
Concordo pure io...x questo chiedevo della strippatura estrema..e questo è arrivato a podio anche col pelo messo così
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 21, 2013 8:25 am

Baxter-JRT ha scritto:É solo strippato malissimo... direi quasi non strippato...
Confermo quanto detto da Danilo...questi in foto sono il top del top, in expo si vede davvero di tutto (purtroppo)!
Ovviamente la situazione non è paragonabile, ma pure in gara di agility ne ho viste di tutti i colori..nonostante la dicitura jack russell, ho visto cani ben distanti da quello che dovrebbe essere un bel jackino, pur senza pretese e senza titoli da expo...orecchie dritte, zampe corte come bassotti e pure sul mancino, teste più simili a chiuaua o pincher...e poi me ne ricordo un paio che mi stupirono da morire perché andavano lentissimi...ma veramente stile bradipo poverini...e sappiamo invece tutti che i nostri jack in linea di massima son cani che corrono veloci.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Kiara Lun Ott 21, 2013 8:32 am

Per quella che è la mia esperienza, Giulia, un cane che sul campo di agility non corre è perchè non ne ha voglia, non perchè non sarebbe in grado di farlo: sai quanta gente insiste senza saper dare la giusta motivazione?
Si dà per scontato che un'attività come l'agility al cane debba piacere per forza, a TUTTI i cani: in realtà, non è affatto così, il più delle volte dipende solo da carenze nel rapporto tra cane e conduttore, in occasioni più rare dall'indole del cane, proprio... Un compagno umano ed un allenatore veramente degni dovrebbero saperlo vedere e piuttosto lasciar perdere, a mio parere: invece il più delle volte il conduttore si procura un altro cane, "rottamando" quell'incapace del primo Evil or Very Mad ...

Tornando alla questione toelettatura da expo, io ero rimasta esterrefatta il giorno che un'amica appassionata di fox lisci vedendone uno per strada ha commentato "Non male, ma per capire davvero com'è bisognerebbe vederlo toelettato da expo"... Shocked
Credevo che con quel tipo di mantello li si presentasse banalmente "nature", invece ho scoperto che vengono tosati (praticamente, con la pelle a vista Neutral ) sotto il collo e nella regione posteriore, dall'attaccatura della coda in giù... ma è davvero necessario scratch ? Non mi pare si faccia coi jack lisci, al massimo ho visto punte di coda arrotondate a colpi di forbice...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 21, 2013 9:01 am

Kiara ha scritto:Per quella che è la mia esperienza, Giulia, un cane che sul campo di agility non corre è perchè non ne ha voglia, non perchè non sarebbe in grado di farlo: sai quanta gente insiste senza saper dare la giusta motivazione?
Si dà per scontato che un'attività come l'agility al cane debba piacere per forza, a TUTTI i cani: in realtà, non è affatto così, il più delle volte dipende solo da carenze nel rapporto tra cane e conduttore, in occasioni più rare dall'indole del cane, proprio... Un compagno umano ed un allenatore veramente degni dovrebbero saperlo vedere e piuttosto lasciar perdere, a mio parere: invece il più delle volte il conduttore si procura un altro cane, "rottamando" quell'incapace del primo Evil or Very Mad ...
Ma guarda Kiara, ormai dopo un anno che vedo cani fare agility, quando ce n'è uno svogliato lo riconosco e ti dò anche ragione che c'è gente che potrebbe farne a meno...ma su quelli in particolare a cui mi riferivo sopra credo ahimè ci fossero questioni più "fisiche": avevano zampine corte corte con sti corpicini un pò lunghi (veramente come bassotti nani quasi) e camminavano un pò strancalati....puoi capire che certi movimenti quindi non erano proprio facili per loro e non erano nemmeno fra i debuttanti come emma, ma fra i più avanzati.

In sostanza, quello che volevo dire col mio intervento era che c'è ancora tanta disomogeneità e lontananza fra i cani che vengono chiamati jack russell. Poi non è che devono essere tutti belli come i campioni delle expo, ma un filino più omogenei sì...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Siria Lun Ott 21, 2013 9:16 am

GiuliaeNicola ha scritto:
alessia81 ha scritto:
Siria ha scritto:TOUCHSTAR PRIVATE COLLECTION
Expo Dog - Pagina 11 10692910
questo ha uno stripping meno rifinito o è lui ad essere più ruvido?
Lo avevo notato pure io...
...sempre lui a 16 mesi ,qui il pelo è più curato, ma mantiene comunque la sua rusticità
Expo Dog - Pagina 11 Ancora10
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Siria Lun Ott 21, 2013 9:18 am

Dimenticavo lui è il Junior World Winner 2013 !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Baxter-JRT Lun Ott 21, 2013 9:22 am

La toelettatura fa parte dell'expo, e in un post chiamato Expo dogs, dire che i cani toelettati sembrano finti o impagliati non ha molto senso! Il cane in foto é strippato male. I "calconcini cotonati" non sono altro che il pelo sulle zampe, non credo che (almeno nei jack) qualcuno lo abbia mai cotonato. In expo per ogni razza esiste un tipo di toeletta, presentare un cane col pelo come quello equivale a svantaggiare lo stesso...la toelettatura puó piacere o non piacere, ma in expo il cane va presentato toelettato.
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Ott 21, 2013 9:36 am

Baxter-JRT ha scritto:La toelettatura fa parte dell'expo, e in un post chiamato Expo dogs, dire che i cani toelettati sembrano finti o impagliati non ha molto senso! Il cane in foto é strippato male. I "calconcini cotonati" non sono altro che il pelo sulle zampe, non credo che (almeno nei jack) qualcuno lo abbia mai cotonato. In expo per ogni razza esiste un tipo di toeletta, presentare un cane col pelo come quello equivale a svantaggiare lo stesso...la toelettatura puó piacere o non piacere, ma in expo il cane va presentato toelettato.
Alla fine tu hai ragione...visto che in Italia il Jack non è neppure sottoposto a prova di lavoro ci sta quello che dici anche se io non lo condivido.
Però sul camuffamento ti do torto...ho frequentato poco ma di cotonamenti ne ho visti, borotalco pure, anche decolorazioni per le focature di altri terrier...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Kiara Lun Ott 21, 2013 9:46 am

Io non intendevo dire che è giusto che in expo i ruvidi appaiano in versione "pecorella", come può capitare di vederli per strada: solo che la foto di un podio con un soggetto un po' più naturale fa pensare che in effetti certi "eccessi" si potrebbero evitare...
Con questo non intendo dire che la toelettatura di un jack, anche quando "radicale", lo porti al ridicolo, come accade ormai per altre razze: penso agli shitzu col pelo piastrato o ai barboni, che da una toelettatura che aveva un significato funzionale per l'originario lavoro del cane sono diventati delle caricature, con porzioni di corpo sostanzialmente rasato a zero e altre che spariscono in una nuvola di zucchero filato No ...

Non so, trovo che molta dell'espressione del JRT ruvido, così particolare, la faccia il pelo sulla testa, ma alla fine con lo stripping si toglie quasi tutto, e mi pare un peccato... Riprendendo l'osservazione di Alessia, inoltre, è innegabile che su un ring broken e ruvidi finiscano per essere quasi indistinguibili, e mi chiedevo che senso abbia.

Forse il giorno che si deciderà che le tre varietà di pelo (o almeno i lisci rispetto agli altri?) sono razze distinte (come successo per il fox) questo "problema" si risolverà e non si cercherà di portare per forza alla luce tutte le linee di un ruvido come se fosse un liscio, salvo ritoccare angoli scarsi lasciandoci più pelo, per esempio...
E magari si torneranno a vedere pure un po' di lisci (che hanno tanto più bisogno di migliorare ed uniformarsi, a mio avviso, rispetto ai ruvidi), sui ring, visto che i giudici saranno costretti a prenderli nuovamente in considerazione.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Siria Lun Ott 21, 2013 9:57 am

Il liscio deve senz'altro essere più considerato , ma non si può allevare distinguendo le tipologie perché sono gli incroci di pelo che mantengono la qualità della tessitura. Continuando a incrociare liscio con liscio si otterranno cani che diventeranno a pelo "raso" e i ruvidi con i ruvidi invece daranno peli troppo lanosi , quindi per il bene della razza sarebbe meglio che in allevamento si usassero tutti... poi in expo potrebbe starci anche una divisione.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Kiara Lun Ott 21, 2013 11:02 am

Siria ha scritto:Il liscio deve senz'altro essere più considerato , ma non si può allevare distinguendo le tipologie perché sono gli incroci di pelo che mantengono la qualità della tessitura. Continuando a incrociare liscio con liscio si otterranno cani che diventeranno a pelo "raso" e i ruvidi con i ruvidi invece daranno peli troppo lanosi , quindi per il bene della razza sarebbe meglio che in allevamento si usassero tutti... poi in expo potrebbe starci anche una divisione.
Sì, almeno lì sarebbe una buona cosa, secondo me... Altrimenti la deriva verso soggetti sempre più anomali, super-bassi e tozzi o, al contrario, longilenei e leggeri al punto da ricordare più che altro un pincher, non avrà mai fine! Già ora per i lisci sembra dominare la convinzione che, purchè il cane sia bianco con macchie marroni e non abbia (a dir tanto) le orecchie sparate, è inconfutabilmente un JRT Suspect 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Siria Lun Ott 21, 2013 11:57 am

Ci sono anche bei lisci : Expo Dog - Pagina 11 20731810Expo Dog - Pagina 11 53687910
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Kiara Lun Ott 21, 2013 12:00 pm

Beeeelo I love you 
Soggetti del genere fanno ben sperare anche per i lisci, dai Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Danilo81 Lun Ott 21, 2013 12:15 pm

Siria ha scritto:Ci sono anche bei lisci : Expo Dog - Pagina 11 20731810Expo Dog - Pagina 11 53687910
Cavolo bel cane...ottimi appiombi...avrei da ridire sulla spannabilita' però mi sembra un gran cane..
Per ciò che riguarda la toelettatura in expo il cane va portato tutto bello strippato...se il proprietario nn lo facesse a me puzzerebbe in po;
In primis penserei che ha lasciato il cane cosi rustico semplicemente perché nn ha sottopelo e in secondo luogo penserei che ha difetti cosi evidenti da non poterlo strippare a modo
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Siria Lun Ott 21, 2013 12:17 pm

PASSIONATE PABLO DRAPICHRUST
Expo Dog - Pagina 11 Passio10
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Kiara Lun Ott 21, 2013 12:17 pm

Ma un ruvido senza sottopelo si sentirà ben al tatto, no? E un giudice oltre a guardare tasta pure, mi pare.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Danilo81 Lun Ott 21, 2013 12:23 pm

Kiara ha scritto:Ma un ruvido senza sottopelo si sentirà ben al tatto, no? E un giudice oltre a guardare tasta pure, mi pare.
Se lasci il pelo cosi folto e dai semplicemente una carezzina sulla dorsale come si fa solitamente dubito che si noti.
Per la mia esperienza personale il giudice tasta dorsale. .spalle e testicoli...per il resto nn spulcia per vedere se ha sottopelo..
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Expo Dog - Pagina 11 Empty Re: Expo Dog

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.