I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mmm...secondo voi?!?

+6
*Kia*
Erika
bebeking
simo
Andrea
Cry & Cherry
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da bebeking Ven Ott 23, 2009 8:35 am

quoto serena.
vanno lasciati fare. altrimenti rischi di incasinarla. imparerà presto i segnali canini, se mentre è aggressiva la prendi gli invii per forza segnali sbagliati. o capisce (vedi che facevo bene ad aver paura... mi hanno aiutato anche loro) oppure (hai visto come sono stata brava ad incazzarmi... mi hanno anche premiato prendendomi in braccio) cmq vada sarà un insuccesso... mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Icon_biggrin
lasciare fare. che siano 2 cuccioli, o che sia cucciolo con cane adulto (equilibrato)
se ci scappa il guaito, è mestiere che entra. sembra che i dentini di latte appuntiti servano per questo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da GaGu Ven Ott 23, 2009 10:19 am

io dico che un buon allevatore non è uno che ama gli animali. anch'io amo gli animali ma se mi mettessi ad allevare non farei di certo un buon lavoro. Ci vuole esperienza prima di tutto!!
La chiave del problema, come dicevano Serenuzza ed altri, è da ricercarsi sostanzialmente in due punti:1-linea di sangue;2-socializzazione. Sulla prima è un discorso genetico. E' chiaro che dei genitori equilibrati con parenti equilibrati daranno alla luce dei cuccioli equilibrati...eccezzione non fa regola!
Sul secondo punto potrei dilungarmi maggiormente..
Per far si che un cucciolo sia ben educato e che stia in ottima saluta la cosa fondamentale è lo svezzamento. Quest'ultimo però non è da confondersi con il semplice allontanamento dal latte per cominciare a mangiare crocchette o cibo alternativo. Lo svezzamento è un processo lungo e complesso che va dalle prime settimane fino all'allontanamento e conseguente quasi autonomia del cucciolo.
E' importantissimo che il cucciolo stia a contatto con i propri fratelli quanto che socializzi con cani adulti. Quindi comincerà un'educazione impartita proprio dai parenti adulti del cucciolo: siano essi genitori, o parenti dei genitori. Qui il cucciolo impara che c'è una gerarchia da rispettare e dopo le prime lezioni imparerà che è meglio non mangiare nella ciotola del papà (capobranco) o quantomeno aspettare che esso si allontani. Altresì il cucciolo comincia ad imparare la differenza tra il gioco con i fratelli e con gli adulti.
E' altremodo importante che il cucciolo socializzi con bambini, anziani, diversamente abili, gente di diversa etnia e uomini in divisa (sia essa dell'esercito o di qualsiasi altra arma)...e non dimentichiamoci il povero postino! mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Icon_biggrin

Ad ogni modo adesso ti trovi un cagnolino con qualche problema caratteriale. Io penso che con l'aiuto di un buon educatore cinofilo (puoi rivolgerti a qualche centro) o di chi ne sa più di me (sul forum quasi tutti!!! mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Icon_rolleyes mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 442632 ) e vedrai che la piccolina comincerà ad alleviare questa piccola ma importante venia del suo caratterino!!!
E' difficile, lo so, rimanere impassibili dinanzi alle scaramucce, m credimi è la cosa migliore..Io mi ci sono ritrovato un paio di volte e non sono riuscito a frenarmi..c'è tanta paura..lo so!
perdonami joacchino mio bieddo mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 649720 mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 415268
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Ven Ott 23, 2009 11:01 am

esatto..in quel momento ho avuto anche paura...è una pulce di cane (seppur con un bel caratterino).
la possima volta lascerò correre..
avevo comunque intenzione di portarla in un addestramento..
ora ha 70 giorni..a quanto tempo mi consigliate d portarla?!

grazie dei cosigli..!
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Elena Ven Ott 23, 2009 11:16 am

Cristina_Jack ha scritto:esatto..in quel momento ho avuto anche paura...è una pulce di cane (seppur con un bel caratterino).
la possima volta lascerò correre..
avevo comunque intenzione di portarla in un addestramento..
ora ha 70 giorni..a quanto tempo mi consigliate d portarla?!

grazie dei cosigli..!

Le classi puppy iniziano fin da subito!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Ven Ott 23, 2009 11:21 am

ok grazie elena! spero solo che i miei mi finanzino..altrimenti dovrò aspettare un pochino..uff.mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Icon_rolleyes
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Elena Ven Ott 23, 2009 11:24 am

Aizzagli contro Cherry e vedrai che ti finanzieranno mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 739595 mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 739595 mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 739595
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Ven Ott 23, 2009 11:31 am

io le provo tutte! ehehe
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Empty border e jack

Messaggio Da jackborder Ven Ott 23, 2009 11:39 am

Cristina_Jack ha scritto:oggi da una parte mi sono tranquillazzata..io e il mo ragzzo siamo stati il pomeriggio da un nostro caro amico che ha un cucciolo di border collie di 3 mesi...
Queta accoppiata a me piace tantissimo: la tua jack forse non è dominante ma è una vera testina dura, soprattutto perchè dici che abbaia e ringhia ma non attacca...... di solito i dominanti attaccano senza tanti discorsi, mentre in questo caso il border collie si comporta da border collie, ovvero sono giocosi da morire ma non toccateli, loro non se lo fanno dire due volte, tendenzialmente per difesa....... bucano!
jackborder
jackborder

Numero di messaggi : 83
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.jackborder.it

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Ven Ott 23, 2009 11:47 am

Queta accoppiata a me piace tantissimo: la tua jack forse non è dominante ma è una vera testina dura, soprattutto perchè dici che abbaia e ringhia ma non attacca...... di solito i dominanti attaccano senza tanti discorsi, mentre in questo caso il border collie si comporta da border collie, ovvero sono giocosi da morire ma non toccateli, loro non se lo fanno dire due volte, tendenzialmente per difesa....... bucano!

eh si come hai detto tu.. una bella accoppiata finchè giocano,corrono e si saltano addosso..!!! eheh poi...aiuto..!! erano graziosi........prima dell azzufata..eheh!
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? - Pagina 2 Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.