I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mmm...secondo voi?!?

+6
*Kia*
Erika
bebeking
simo
Andrea
Cry & Cherry
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Ven Ott 16, 2009 6:52 pm

ciao a tutti..lo so che è un po precoce magari trarre conclusioni ma ormai sono certa..CHERRY NON SOPPORTA I CANI.
è 3 giorni che sta con noi..ok è poco..ma con ogni cane(ne avra visti tipo 7),tg grande,piccola..cucciolo,adulto..maschio,femmina..lei si arrabbia proprio..attacca l'altro,cerca di mordere proprio e ringhia..sembra assatanata vi giuro..la piccola ha poco piu di 2 mesi ma è una cosa mai vista..(tra l'altro immaginatevi la scena di lei,salsicciotta lunga tanto quanto un righello,che si comporta cosi con un basset hound bello grosso.............).
come già detto l ho avvicinata persino ad un cucciolo, ma pure con lui........

con gli umani invece....è UN AMORE...un altro cane...leccatine bacetti feste...per il resto BRAVISSSSMA...

bo..che ne pensate???
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Andrea Ven Ott 16, 2009 6:56 pm

che è molto strano, hai notizie di come sia stata tenuta in allevamento? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2009 7:01 pm

ciao che ne dici domani di farla incontrare con 8un jack siamo a due passi..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Ven Ott 16, 2009 7:08 pm

è un buonisimo allevamento a partire dalla pulizia al resto..hanno altre 2 razze golden e cane corso (tra l altro tenuti benissimo) hanno tutti il pedigree..li ho visti sono persone che hanno conquiastato la mia fiducia e si vede ch sono dei veri amanti degli animali..!

bo non capisco... puo darsi che magari al primo incontro con un cane e in piu il trambusto dell arrivo si sia spaventata ed le è rimasto come shok??
bo...le penso tutte..mi sembra mooooolto strano.
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Ven Ott 16, 2009 7:11 pm

antonio guarda se ho la possiblità di scendere molto volentieri...!! il problema sta se trovo qualcuno che mi accompagni perchè...non ho ancora la patente.. mmm...secondo voi?!? 442632
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Ven Ott 16, 2009 7:17 pm

antonio mi è venuto solo ora in mente..per domani non si fa niente...devo andare via..se vuoi ci possiamo mettere d'accordo per qualche giorno sett prossima se ti va..!
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Andrea Ven Ott 16, 2009 7:22 pm

no dicevo così per dire....come se avesse avuto una brutta esperienza con gli altri cani; magari è un po' disorientata. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Ven Ott 16, 2009 7:27 pm

non credo.. domani però maggari chiamo per accertarmi.

la prima volta che ha visto un cane mi ricordo che era disorientata e un po spaventata ma credo nel normale..non mi sembrava esageratamente..

oddio e se fosse cosi che dovrei fare? si terrebbe la paura per sempre?
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da simo Ven Ott 16, 2009 8:08 pm

Se ti può consolare una mia amica ha portato a casa una jackina come e come la tua è parecchio velenosa.Si sottomentte solo con Tess (lupo) mentre con gli altri è tremenda.Non vorrei che sia solo una forma di difesa,anche perchè sono terrier e il temperamento è nel sangue.Altri cani agiscono diversamente sotomettendosi subito per evitare,loro fanno più fatica ad accettarlo. Per i consigli,mi sa che qualcuno è più preparato di me. L'unica cosa non stancarti di farla socializzare,forse quando si accorgerà che non corre pericoli diminuirà l'aggressività. E' anche importante però che la sgridi se esagera,perchè se un altro cane dovesse reagire e pizzicarla,ancora adesso che è piccola, potrebbe veramente rovinarle il carattere,e non c'è niente di peggio di un cane pauroso.
ciao

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Ven Ott 16, 2009 8:15 pm

grazie 1000..è quello che faccio ogni volta,sgridarla..
spero che sia solo per difesa e che poi capisca..anche perchè mi piacerebbe,piu avanti, portarla anche a fare dei corsi di addestramento e agility...
continuerò comunque a farla socializzare..!!!
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da bebeking Sab Ott 17, 2009 8:20 am

non è del tutto anormale.
la canina è poco che ha lasciato il poprio ambiente, e non ha ancoa capito bene voi chi siete. è sicuramente un atteggiamento difensivo. continua a farla socializzare, cercando di scegliere cuccioli a cani adulti equilibrati e sicuri.
non sono daccordo sullo sgridarla. se la canina non riconosce ancora in voi le guide, e soprattutto ancora non riconosce il vostro "NO", è solo cagnara che si aggiunge a cagnara. non cercare neanche di calmarla, pittosto tieni te un atteggiamento rilassato, distaccato, e socializza con l'altro cane. piuttosto premia nell'attimo di secondo in cui ha un atteggiamento tranquillo, con cibo e tanto gioco.
i suioi incontri devono imprimersi come bei ricordi, essere sgridati non è un bel ricordo, se li porterà dietro tutta la vita. e voi potete far molto. mmm...secondo voi?!? Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 17, 2009 9:35 am

Ciao Cristi,una domanda:come si pone Cherry d'avanti gli altri cani?
Mi interessa la sua postura.Nel senso,si mette in mezzo alle vostre gambe,coda bassa e nascosta,e se le si avvicina un altro cane si lancia,tipo molla,ringhiando e abbaiando innervosita,per poi ritornare tra le gambe o non si protegge e "attacca" e basta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Sab Ott 17, 2009 12:25 pm

annusa tranquilla..poi attacca ma sempre in modo un po sulla difensiva nel senso che magari indietreggia,per poi magari saltare avanti pizzicare e tornare indietro..tutto questo continuando ad abbaiare e ringhiare però......lo fa anche se è in braccio..intendo l abbaiare e ringhiare..
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Andrea Sab Ott 17, 2009 2:28 pm

urge acqua santa. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da bebeking Sab Ott 17, 2009 3:10 pm

lasciala fare...
deve imparare il bon ton. la miglior cosa da cosi piccoli è lasciare la parola ai cani, sanno spiegarsi meglio di noi. come suddetto l'importante è che incontri cani ben equilibrati e socievoli, ci penseranno loro ad insegnarle le buone maniere. basta che tu non trasmetta ansia e paura. mmm...secondo voi?!? Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Erika Sab Ott 17, 2009 3:12 pm

bebeking ha scritto:lasciala fare...
deve imparare il bon ton. la miglior cosa da cosi piccoli è lasciare la parola ai cani, sanno spiegarsi meglio di noi. come suddetto l'importante è che incontri cani ben equilibrati e socievoli, ci penseranno loro ad insegnarle le buone maniere. basta che tu non trasmetta ansia e paura. mmm...secondo voi?!? Icon_wink

Quoto!Non la predere in braccio qnd fa in quel modo!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 17, 2009 3:21 pm

Esatto,non devi assolutamente tenerla in braccio o darle la sicurezza della protezione.Deve imparare a sbrigarsela da sola.
Una volta che la metti in mezzo ai cani,non le permettere di starti tra le gambe.
Sincerati che i cani con cui viene a contatto siano cani equilibrati...non ascoltando i padroni che sanno dire solo "il mio?è bravissimo" no,non ti fidare di loro,con un pò di esperienza riuscirai a capire i segnali canini.In ogni caso,un cane adulto equilibrato mai darà dei morsi cattivi ad un cucciolo,tuttalpiù potrà dare qualche morsetto delicato e una ringhiatina per rimetterla al suo posto e insegnarle le buone maniere,ma non ti preoccupare,non le farà alcun male.
E' importante farla stare il più a lungo possibile con i suoi simili.
All'inizio sembra dura,ma stai tranquilla,tutto si risolverà se saprai lasciarla gestire da sola a comportarsi da cane. Wink
Baci a te e alla piccola nana malefica flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Sab Ott 17, 2009 6:11 pm

oh grazie a tutti..!! metterò in pratica i vostri consigli..!! vi terrò informati sui progressi,che spero vivamente ci saranno..!!
un bacio a tutti e una leccatina da cherry..che ora qui sta sfoggiando il suo lato d'angelo..
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da *Kia* Sab Ott 17, 2009 7:45 pm

Andrea ha scritto:urge acqua santa. ciao!
mmm...secondo voi?!? 70230 mmm...secondo voi?!? 70230
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da *Kia* Sab Ott 17, 2009 7:49 pm

cri ma nn è che la tua piccolina nn aveva mai incontrato altri cani prima che tu l'hai portata a casa? forse nn ha socializzato bene nelle primissime settimane della sua vita con altri cani e ora si sente impaurita e minacciata xkè nn ha esperienze! ho letto su un libro che è molto importante la socializzazione nei cuccioli proprio x evitare situazioni simili...
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Elena Lun Ott 19, 2009 11:06 am

Non so se qualcuno te l'ha già detto (sicuramente sì mmm...secondo voi?!? Icon_redface )...ma una cosa molto importante è che TU per prima sia assolutamente tranquilla, altrimenti percepisce la tua agitazione.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Cry & Cherry Gio Ott 22, 2009 6:00 pm

oggi da una parte mi sono tranquillazzata..io e il mo ragzzo siamo stati il pomeriggio da un nostro caro amico che ha un cucciolo di border collie di 3 mesi...
mi ha rallegrato il fatto che i cuccioli hanno iniziato da subito a giocare..corre..rincorrersi..senza problemi...!! però...e c'è un però...è capitato 2 volte(dopo un po che giocavano) che i cuccioli si stavano prendendo..nel senso..cherry un paio di volte ha proprio mostrato i denti,in modo non di certo amichevole e cercava di morderlo oltre che a ringhiare rabbiosamente(il border anche lui qndi ha reagito male ma cmq sempre dopo la reazioni di cherry)..li abbiamo dovuti staccare e quasi la piccola morde il mio amico..questo è successo qnd il border era riuscito a "sottometterla" e lui le era sopra..mi sono spaentata perchè si stavano per azzuffare proprio......poi magari dopo averli staccati ricominciavano a giocare ma ognuno un po piu sulle loro..non so..forse non è ke non sopporta i cani ma è carattere?? ke magari ha un carattere piu dominante e preuntuoso??

io (magari sbagliano) mi sono sentita di rimproverarla...
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da GaGu Ven Ott 23, 2009 3:09 am

mmm...secondo voi?!? Icon_biggrin ....
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da L e l e Ven Ott 23, 2009 7:22 am

La piccolina ha un bel caratterino, ne so qualcosa perchè anche Timon è un pochino aggressivo, però dipende dal cane che incontra, ci sono cani con cui gioca allegramente senza problemi, altri con cui parte come un kamikaze infuriato e nn c'è verso di farlo calmare...
Se la cucciola è stata tolta a 60 gg non è sicuramente un problema di imprinting,
come ti è stato già detto, non alzarla mai quando ci sono altri cani, piuttosto cambia direzione se non ti convincono, cerca di farla stare il più possibile con altri cani che ovviamente siano affidabili, il fatto che nn voglia farsi sottomettere dimostra il bel temperamento che ha..
dovrai cercare di tenere a bada il suo caratterino....Auguri!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2009 7:43 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:
Se la cucciola è stata tolta a 60 gg non è sicuramente un problema di imprinting...

Io veramente non so fino a che punto la gente che fa cucciolate faccia stare effettivamente i piccoli con la mamma e il resto del branco.Sono sempre molto diffidente in proposito.Quando uno prende un appuntamento per andare a vedere il cucciolo,non ci vuole niente a mettere tutti fuori dai box,pulire,sistemare e mettere qualche giocattolo in giro....E questi dubbi mi vengono maggiormente quando sento che un cucciolo di neppure tre mesi si comporti in modo così agguerrito.
Quindi,o c'è alla base una cattiva selezione (come capita con molte altre razze) o non lasciano i cuccioli comportarsi come tali.
Il carattere influisce,per carità...ma tocca a noi umani plasmarlo e cercare di arginare certi problemi che,se non sono dettati appunto dalla cattiva selezione,possono essere risolti.

Cristina,quando 2 cuccioli simulano la lotta per la dominanza,io non li dividerei...non si uccidono,tranquilla,mal che vada uno dei due si fa qualche graffio o qualche buchino...i morsi(anche quelli violentucci),le ringhiate,il mostrare i denti,fanno parte di un codice che devono imparare,se voi umani vi intromettete,bloccate l'apprendimento.Un morso ogni tanto gli fa bene....E abituatevi al fatto che con i Terrier non esistono giochi tranquilli....anche in età adulta i loro giochi sono molto materiali,ringhiate (ma si riconoscono facilmente quelle del gioco da quelle di rabbia),prese al collo,morsi ai garretti,inseguimenti.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mmm...secondo voi?!? Empty Re: mmm...secondo voi?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.