I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

se una rondine non fa primavera una pulce....

+3
Stefano Del Cucina
Susanna
tika
7 partecipanti

Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da tika Mer Set 30, 2009 12:08 pm

Ragazzi ho trovato una pulce su Tika, sono rimasta interdetta ma come nemmeno una settimana fa le ho messo l'advantix se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_eek com'è possibile?
L'ho controllata minuziosamente e non mi sembra ne abbia altre però tra quelle macchie nere è veramente difficile individuarle.
Come tutti i giorni la faccio correre in giardino luogo frequentato da qualche gatto randagio, vi è il pollaio, ogni tanto qualche piccione si fa il suo bel giretto.
Non era una pulce da pollaio, era marrone/nera insomma la classica pulce e quando l'ho schiacciata è uscito sangue.
Che mi consigliate le rimetto l'advantix o vado di frontline?
Se le pulci dovessero pungere l'uomo c'è pericolo di contrarre qualche malattia come per le zecche? E nel caso di puntura bisogna recarsi da un medico?
Spero di leggere presto una vostra risposta mi sento già grattare se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_pale
Simona
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da Ospite Mer Set 30, 2009 12:13 pm

Ciao Simo,non preoccuparti se era una pulcetta solitaria.
Purtroppo dove ci sono mici randagi,ci sono le pulci.
L'Advantix funziona,se non funzionasse Tikina sarebbe invasa.
Non immischiare mai 2 antiparassitari,ok?O l'uno o l'altro.
Le pulci generalmente non si spostano dall'animale all'uomo perchè noi abbiamo una temperatura corporea più bassa rispetto agli animali,comunque se pizzicano,si,viene una dermatite uguale a quella di cani/gatti (io le ho provate,ma erano altre circostanze,e altri animali,ma sono viva! Very Happy )
Baci baci!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da Susanna Mer Set 30, 2009 12:18 pm

Tranquilla non credo prorpio che la puntura di pulci faccia qualcosa all'uomo a parte prudere. Poco tempo fa siamo andati in una casa fuori che era infestata di pulci e io mi sono ritrovata diversi pizzichi (38 o.O)
Però sono ancora viva!!
Non credo tu debba rimettere l'advantix, può succedere che nonostante la protezione si prenda una pulce...probabilmente sarebbe morta da sola! Comunque per sicurezza controllala bene e vedi se ce ne sono altre...
se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_wink
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Set 30, 2009 12:24 pm

tika ha scritto:L'ho controllata minuziosamente e non mi sembra ne abbia altre però tra quelle macchie nere è veramente difficile individuarle.

Potevi pensarci prima e prendere un jack bianco-tan! se una rondine non fa primavera una pulce.... 965273

Tra due applicazioni di Advantix devono trascorrere almeno 14 giorni.
Non preoccuparti oltremodo, in fondo è solo una pulce.
Controlla quotidianamente il mantello di Tika, magari aiutandoti con il pettinino.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da scheggia75 Mer Set 30, 2009 12:49 pm

mah....io non ci credo molto a questi prodotti anche se lo metto anche io sulla mia cagnetta.
Tra l'altro metto l'Advantix che dovrebbe proteggere anche contro le zanzare....ma no funziona mica tanto....specialmente la sera quando sono in giardino le vedo ronzare intorno a lei se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_eek
scheggia75
scheggia75

Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 23.08.09

Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Set 30, 2009 12:54 pm

scheggia75 ha scritto:mah....io non ci credo molto a questi prodotti anche se lo metto anche io sulla mia cagnetta.
Tra l'altro metto l'Advantix che dovrebbe proteggere anche contro le zanzare....ma no funziona mica tanto....specialmente la sera quando sono in giardino le vedo ronzare intorno a lei se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_eek


Ho sentito....: Che Pultroppo sti parassiti schifosi si stanno abituando o quasi a tutti i repellenti comuni che adottiamo per proteggere i ns pelosetti se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_evil se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_evil
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da tika Mer Set 30, 2009 4:33 pm

Grazie mille ragazzi per le risposte siete sempre carinissimi se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_wink
x Stefano Posso sempre rimediare con una bella lavata nell'ace "smacchia tutto senza strap" se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_biggrin
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Set 30, 2009 4:51 pm

tika ha scritto:x Stefano Posso sempre rimediare con una bella lavata nell'ace "smacchia tutto senza strap" se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_biggrin


Nooo! Stai ferma, è bellissima così, bianco-nera (basta che non sia una "gobba" juventina! se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_evil )

se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_rendeer
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da *Kia* Mer Set 30, 2009 8:21 pm

dlcsfn ha scritto:
tika ha scritto:x Stefano Posso sempre rimediare con una bella lavata nell'ace "smacchia tutto senza strap" se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_biggrin


Nooo! Stai ferma, è bellissima così, bianco-nera (basta che non sia una "gobba" juventina! se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_evil )

se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_rendeer

Golia è stata scelta anche x qst invece eh,eh,eh!!! se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_tongue
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Set 30, 2009 8:45 pm

Golia ha scritto:
dlcsfn ha scritto:
tika ha scritto:x Stefano Posso sempre rimediare con una bella lavata nell'ace "smacchia tutto senza strap" se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_biggrin


Nooo! Stai ferma, è bellissima così, bianco-nera (basta che non sia una "gobba" juventina! se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_evil )

se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_rendeer

Golia è stata scelta anche x qst invece eh,eh,eh!!! se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_tongue

se una rondine non fa primavera una pulce.... 724796 se una rondine non fa primavera una pulce.... 724796 se una rondine non fa primavera una pulce.... 724796 ....e la prossima volta come animale domestico prenditi una zebra!!!! se una rondine non fa primavera una pulce.... 390948
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da tika Gio Ott 01, 2009 8:36 am

Gobbissima coma la padrona e la gatta se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_biggrin se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_biggrin se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_biggrin se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_biggrin se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_biggrin

Prossimo animale che arriverà in casa assolutamente una mucca così col latte ci faccio anche il formaggio se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_biggrin

E pensare che a vendermela è stato un interista che ha la sua jackina (mamma di Tika) bianca e nera e si è ritrovato la casa piena di esserini adorabili bianchi e neri, tanti piccoli gobbini se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_cyclops se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_cyclops se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_cyclops se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_cyclops

Forza JUVE!!!


dlcsfn ha scritto:
tika ha scritto:x Stefano Posso sempre rimediare con una bella lavata nell'ace "smacchia tutto senza strap" se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_biggrin


Nooo! Stai ferma, è bellissima così, bianco-nera (basta che non sia una "gobba" juventina! se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_evil )

se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_rendeer
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da LadyDarkness Gio Ott 01, 2009 8:38 am

Stai tranquilla l'antiparassitario farà il suo mestiere... tratta anche il gatto di casa mi raccomando (non con advantix!!)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da tika Gio Ott 01, 2009 9:00 am

Ciao Lady,sisi anche la micia (Chanel) è coperta le metto regolarmente il frontline anche se vive prevalentemente in casa se una rondine non fa primavera una pulce.... Herz
Spero tanto che l'advantix non mi faccia altre sorprese, cmq ho scoperto chi potrebbe essere il vettore delle pulci, il micio randagio senza un occhio che ogni tanto viene a farci visita (assomiglia un pò al micio vagabondo con la chitarra e l'occhio bendato del cartone hello spank se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_tongue )
Stamane l ho accarezzato ed era strapieno di zecche enormi se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_neutral se una rondine non fa primavera una pulce.... 1665 se una rondine non fa primavera una pulce.... 139627 così munita di guanti grazie all'aiuto di mia mamma gli abbiamo messo il frontline speriamo glie le faccia morire in fretta, anche perchè viste le dimensioni delle zecche non oso immaginare quelle delle pulci, povero gatto se una rondine non fa primavera una pulce.... Icon_pale



LadyDarkness ha scritto:Stai tranquilla l'antiparassitario farà il suo mestiere... tratta anche il gatto di casa mi raccomando (non con advantix!!)
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

se una rondine non fa primavera una pulce.... Empty Re: se una rondine non fa primavera una pulce....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.