I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pulce...e adesso ?

3 partecipanti

Andare in basso

Pulce...e adesso ? Empty Pulce...e adesso ?

Messaggio Da raffo4dj Sab Apr 19, 2014 10:52 pm

Stamattina avevo in braccio arthur e noto una strana bestia che cammina .cerco di prenderla (con fatica) ma dalla mano salta e torna sul cane dove sparisce nel pelo. Capisco che si tratta di una pulce. Ieri sera gli avevo messo il frontline e preso dall'ansia provvedo a mettergli subito anche lo scalibor (volevo iniziare con maggio ma ho anticipato). Vado al lavoro e torno stasera intorno alle 19 è cercando la ritrovo sulla base della coda.riesco a prenderla e a ucciderla.intanto mi sale l'ansia (su queste cose sono molto apprensivo) e chiamo il veterinario che mi dice di stare tranquillo dato che ha l'antiparassitario .io nel frattempo sbircio su internet e apriti cielo :terrore da infestazione etc etc. Insomma prendo la vaporella e col vapore mi metto a pulire cucce ,letto (la cuccia sta vicino al mio letto) e lavo i tappeto dove è solito sdraiarsi . Guardando bene noto ancora i famosi puntini neri (feci della pulce) . È normale che ci siano ancora ? Magari deve fare effetto al 100% il frontline + scalibor? Sono veramente in ansia ;(
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pulce...e adesso ? Empty Re: Pulce...e adesso ?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Dom Apr 20, 2014 7:32 am

Vedrai che nel giro di 48 ore le pulci spariranno e stai tranquillo, difficile che scendano dal cane! Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pulce...e adesso ? Empty Re: Pulce...e adesso ?

Messaggio Da raffo4dj Dom Apr 20, 2014 8:14 am

Ciao grazie per la risposta ! Io sul cane a parte quella che ho trovato e ucciso non ne ho più viste ! Può essere che ne avesse allo una ??? L'unica cosa rimangono quei puntini neri...andranno via da soli? Buona pasqua Wink
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pulce...e adesso ? Empty Re: Pulce...e adesso ?

Messaggio Da Kiara Dom Apr 20, 2014 2:54 pm


Considera anche che l'effetto repellente dello Scalibor si attua dopo alcuni giorni (almeno 5, mi pare di ricordare, comunque leggi il bugiardino) dall'applicazione, non in tempo reale. E l'effetto tossico del Frontline agisce nel giro di 48 ore, quindi normale che la pulce potesse essere ancora viva e saltellante.
Da lì a rischiare un'infestazione domestica, direi che ne passa!
Comunque ti conviene rilassarti, probabile che il tuo cane di parassiti ne abbia già avuti, addosso, e sicuramente ne avrà altri di passaggio, nel corso della sua vita... non puoi andare in paranoia ogni volta!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pulce...e adesso ? Empty Re: Pulce...e adesso ?

Messaggio Da raffo4dj Dom Apr 20, 2014 3:00 pm

Grazie del supporto Wink io nel dubbio mi sono messo a sparare vapore su cuccia letto e tappeti :) comunque volevo solo capire quei puntini neri se ne andranno da soli? Io continuo a controllarlo e di pulci non ne vedo.solo puntini neri in una zona vicino alla coda e basta
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pulce...e adesso ? Empty Re: Pulce...e adesso ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.