I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un consiglio sul quantitativo alimentare

3 partecipanti

Andare in basso

un consiglio sul quantitativo alimentare Empty un consiglio sul quantitativo alimentare

Messaggio Da Tiziana Sab Set 19, 2009 8:19 pm

salve a tutti,gradirei un consiglio per quanto concerne l'alimentazione di un jkr,il mio cucciolo ha tre mesi,l'allevatore mi ha consigliato di somministrargli 90 gr di crocchette al giorno,il veterinario 160 gr,sono confusa,non riesco a prendere una decisione in merito,attualmente non supero il quantitativo di 90 gr.Sarei felice di ricevere qualche utile informazione,a questo punto mi chiedo:qual'è il quantitativo giusto da somministrare per rendere forte la salute del nostro amico?vorrei evitare di commettere gravi errori i quali potrebbero influire negativamente il suo stato fisico.grazie

Tiziana

Numero di messaggi : 14
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

un consiglio sul quantitativo alimentare Empty Re: un consiglio sul quantitativo alimentare

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Set 19, 2009 8:57 pm

Se usi crocchette nel loro imballo originale basta vedere le dosi riportate nella confezione. La quantità comunque varia secondo la marca ed il tipo di crocchette, per esempio le Hill's puppy al pollo per un cane di 3 kg di peso e 3 mesi di età devi dosarne 105 grammi al giorno (suddivisi in 3 pasti).
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

un consiglio sul quantitativo alimentare Empty Re: un consiglio sul quantitativo alimentare

Messaggio Da Andrea Sab Set 19, 2009 8:58 pm

il quantitativo giusto è quello riportato dalla tabella stampata sulla confezione delle crocchette; anche perchè varia da marca a marca, non di chili, ma un po' di differenza c'è. a memoria 90 mi sembra poco ma quest ultima cosa prendila con le pinze....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

un consiglio sul quantitativo alimentare Empty Re: un consiglio sul quantitativo alimentare

Messaggio Da Andrea Sab Set 19, 2009 8:59 pm

ecco il giorno che imparo a leggere prima di postare sarà sempre troppo tardi....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

un consiglio sul quantitativo alimentare Empty Re: un consiglio sul quantitativo alimentare

Messaggio Da Tiziana Dom Set 20, 2009 12:44 pm

grazie per le vostre informazioni,ho letto la tabella sulla confezione,effettivamente il quantitativo si aggira intorno ai 100gr giornalieri,penso che l'allevatore mi ha consigliato bene,calcolando il peso del cucciolo al momento dell'adozione.grazie

Tiziana

Numero di messaggi : 14
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

un consiglio sul quantitativo alimentare Empty Re: un consiglio sul quantitativo alimentare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.