I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno strano comportamento alimentare

4 partecipanti

Andare in basso

Uno strano comportamento alimentare Empty Uno strano comportamento alimentare

Messaggio Da Lilith Eva Luna Mar Set 04, 2012 7:46 am

Buongiorno Cara Dottoressa,
scrivo perchè il piccolo Axel che ora ha 4 mesi e mezzo da qualche tempo tiene un comportamento molto strano nei riguardi del cibo.
Ho letto altri post di cagnolini che non mangiano, ma la situazione del mio cuccioletto è un pò diversa.
Lui ha sempre mangiato e di gusto i croccantini Royal specifici, ma da qualche giorno non li mangia se non sono io a darglieli dalle mani e se non rimango li a guardarlo mangiare dicendo bravo quando dopo un pò che li prende dalle mani mangia dalla ciotola.
Ho pensato potesse essere un qualcosa di collegato al fatto che ogni tanto,molto raramente a dir la verità recimola qualcosa da tavola o come premio ma non ne sono convinta poichè quando gli dò i croccantini in mano li divora.
Non è un cagnolino viziato o disobbediente anzi tutt'altro..a 4 mesi è perfetto nei bisognini nel camminare con e senza guinzaglio nel richiamo ecc. Nussun problema di obedience insomma tranne questo aspetto che mi sta allarmando anche perchè fisicamente è sanissimo!
Aspetto con ansia un consiglio!
Lilith Eva Luna
Lilith Eva Luna

Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Uno strano comportamento alimentare Empty Re: Uno strano comportamento alimentare

Messaggio Da milaria Mar Set 04, 2012 8:01 am

il cucciolo sta benissimo son solo vizi, a 4 mesi cominciano a farsi furbetti
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Uno strano comportamento alimentare Empty Re: Uno strano comportamento alimentare

Messaggio Da Lilith Eva Luna Mar Set 04, 2012 8:04 am

ti ringrazio molto, cosa mi consigli di fare??
Lilith Eva Luna
Lilith Eva Luna

Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Uno strano comportamento alimentare Empty Re: Uno strano comportamento alimentare

Messaggio Da Kiara Mar Set 04, 2012 8:20 am

Un mio conoscente, con un Westy di 6 anni ormai riesce a farlo mangiare solo al parco, imboccandolo seduto su una panchina: l'hanno scorso lui è stato ricoverato per una settimana ed il cane per poco non si è lasciato morire di fame...
In generale, a mio parere è un comportamento assolutamente da non incoraggiare oltre: penso che anche dal punto di vista dell'impostazione gerarchica possa essere controproducente, alla lunga, inoltre imboccato il cane riceve attenzione in maniera molto gratificante per lui (specie se oltre che imboccarlo gli fai i comlimenti)... nulla impedisce di essere affetuosi e gratificanti rispetto al proprio cane, ma (oltre che per reciproco piacere) in senso educativo, per consolidare il legame e migliorare l'intesa, mentre credo che il momento del pasto non debba avere questa connotazione.
Ti consiglierei una sana marcia indietro, riprendi a gestire i pasti per quello che sono: sicuramente il piccolo non gradirà (di fatto, gli avete ormai dato un'abitudine, che oltretutto gli piace parecchio) ed è probabile che all'inizio digiuni, ma non dovete mollare.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Uno strano comportamento alimentare Empty Re: Uno strano comportamento alimentare

Messaggio Da Lilith Eva Luna Mar Set 04, 2012 8:24 am

Si Kiara,
anche io ho pensato una cosa del genere. La cosa dura da pochissimo e già stiamo cercando di farlo smettere, l'unica remora è il fatto che è proprio l'età in cui deve crescere e ho paura che se non mangia ora avrà dei danni fisici. Vorrei capire almeno perchè lo fa dato che di attenzioni e tempo da noi ne ha a sufficienza e per di più è iper educato ed obbediente in tutto. grazie
Lilith Eva Luna
Lilith Eva Luna

Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Uno strano comportamento alimentare Empty Re: Uno strano comportamento alimentare

Messaggio Da Lilith Eva Luna Mar Set 04, 2012 8:30 am

Anzi ora che mi ci fate pensare, il comportamento in questione è cominciato quando io per una settimana ho dovuto raggiungere i miei genitori lasciando Axel col mio ragazzo. Considerate che di solito lui vive con entrambi. Quella settimana era tranquillissimo non sembrava affatto sentire la mia mancanza e passava le giornate a fare escursioni con il mio ragazzo ed i suoi genitori. A volte però tornato anzicchè divorare il cibo non mangiava, cosi la mamma del mio ragazzo ha cominciato ad imboccarlo per farlo mangiare. Può essere che non mangiava perchè si sentiva abbandonato ed ora faccia cosi per dirmi se te ne vai non mi imbocchi e io non mangio? Forse è un ragionamento umano e non canino, ma non mi vengono in mente altre cose..
Lilith Eva Luna
Lilith Eva Luna

Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Uno strano comportamento alimentare Empty Re: Uno strano comportamento alimentare

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 06, 2012 8:03 pm

No è normale: è un jack russell furbissimo!!! Ha il suo cameriere personale! :)

Togli la ciotola quando non vuole mangiare e riproponila al pasto successivo Wink non imboccarlo!
Non umanizzarlo, se non vuole mangiare è perchè non ha fame.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Uno strano comportamento alimentare Empty Re: Uno strano comportamento alimentare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.