I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

+24
Chiara
Elena_Ianto
Cleo
Fra&Spike
L e l e
tinpa
Erika
Nadia
Donata&Lea
vapro
massimo cataldi
Giusy
medulla_fe
Mizio
Tonino
Andrea
Kiara
Ibra&Dani
bull_Boss
Deby&Kaos
Stefano Del Cucina
Elena
Fè "Jonu's JR Kennel"
tika
28 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da vapro Ven Set 11, 2009 9:24 am

tinpa ha scritto:
Giusy ha scritto:
Andrea ha scritto:siamo proprio sicuri che il pedigree non serva a niente? come in tutte le cose ci vuole una documentazione a riprova di quello che si sostiene, per i cani questo certificato è il pedigree che volenti o nolenti fornisce alcune garanzie sul soggetto in questione. monster è logicamente un jack ma ora ha dei giudizi e questo benedetto "pezzo di carta" a sostegno; dire che poi i giudizi sono blandi e vengono riconosciuti cani non in standard è un altro paio di maniche. il mondo funziona su convenzioni e certificati è anche un modo per avere un linguaggio universale e mettere tutti d'accordo; pensate alle unità di misura se andassimo a spanne?! un macello....mi permetto di trovare l'intervento di giusy non molto in linea con quello che traspare nel leggere il forum, mi pare che nessuno sia mai stato messo in croce per un certificato...anzi. chiudo forse in maniera un po' antipatica...ma mi sembra che questo benedetto pedigree non abbia valore per chi non ce l'ha. ciao!

Visto che sono tirata in causa ti rispondo .Per prima cosa io ho capito benissimo ,perchè se si parla di meticcio
senza pedigree mi sembra veramente un pò esagerato!!!Lavoro all'anagrafe canina e si mi dicono è un Jack Russell io non chiedo il pedigree per inserirlo....poi avrà sicuramente la sua importanza possederlo, ma non è invidia oppure fare polemica ho espresso la mia opinione e non credo fuori luogo.cmq grazie di avermi citato.
ciao

Io, invece, abito in Piemonte e quando ho registrato i cani li hanno registrati come meticci, quando è arrivato il pedigree hanno cambiato la razza del cane.
In sostanza, in Piemonte, se hai il pezzo di carta il cane è di razza se no è meticcio di piccola taglia.

Inoltre vi volevo far riflettere su tutti quei negozi che chiedono se con o senza:
se mi avanzo un pedigree, perché il tipo ha voluto risparmiare dei soldi, è molto meglio perché vendo un bel cucciolo dell'est con il pedigree di quello prima. In conclusione: se vi fanno la domanda esigete sempre il pedigree, non lasciamo documenti in giro senza soggetti, il mondo non è in mano agli onesti!!!!

questa cosa che si fa li da te la trovo ESTREMAMENTE corretta.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da Fra&Spike Ven Set 11, 2009 9:30 am

Una piccola osservazione: che cavolo di "allevamento" è quello che vende cani senza pedigree?
Perchè allora chiunque abbia una cagnetta (di razza o meno) e neanche necessariamente un maschio (ne basta uno di passaggio), e una cucciolata per le mani potrebbe essere definito allevatore.
Anche la faccenda del sovrapprezzo per il pedigree, messa così, fa sembrare il famoso pezzo di carta un 'articolo vendibile separatamente', e giustifica pienamente tutte le critiche in proposito.
Ed invece se lo si vede come un 'certificato di garanzia', nel senso che è la migliore garanzia (purtroppo non infallibile) che si possa pretendere che il cane è sano e "ben fatto", la cosa è tutta diversa, e dà un altro significato allo sforzo di coloro che fanno valutare i propri canini per ottenere il pedigree, se non l'hanno.
Tutte le diatribe sulla tipicità e i dettagli estetici o caratteriali possiamo lasciarle agli esperti, perchè mischiando le due cose diventa tutto un discorso molto snob, e giustamente qualcuno si irrita, e siamo daccapo russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Icon_wink

(Un abbraccio a tutti e ben ritrovati)
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da tika Ven Set 11, 2009 9:47 am

Anchio abito in Piemonte e quando ho registrato Tika non mi è stato chiesto il Pedigree l'hanno vista e hanno messo sui documenti Jack Russell Terrier.

Io, invece, abito in Piemonte e quando ho registrato i cani li hanno registrati come meticci, quando è arrivato il pedigree hanno cambiato la razza del cane.
In sostanza, in Piemonte, se hai il pezzo di carta il cane è di razza se no è meticcio di piccola taglia.

Inoltre vi volevo far riflettere su tutti quei negozi che chiedono se con o senza:
se mi avanzo un pedigree, perché il tipo ha voluto risparmiare dei soldi, è molto meglio perché vendo un bel cucciolo dell'est con il pedigree di quello prima. In conclusione: se vi fanno la domanda esigete sempre il pedigree, non lasciamo documenti in giro senza soggetti, il mondo non è in mano agli onesti!!!!

questa cosa che si fa li da te la trovo ESTREMAMENTE corretta.[/quote]
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da Giusy Ven Set 11, 2009 12:48 pm

tika ha scritto:Anchio abito in Piemonte e quando ho registrato Tika non mi è stato chiesto il Pedigree l'hanno vista e hanno messo sui documenti Jack Russell Terrier.

Io, invece, abito in Piemonte e quando ho registrato i cani li hanno registrati come meticci, quando è arrivato il pedigree hanno cambiato la razza del cane.
In sostanza, in Piemonte, se hai il pezzo di carta il cane è di razza se no è meticcio di piccola taglia.

Inoltre vi volevo far riflettere su tutti quei negozi che chiedono se con o senza:
se mi avanzo un pedigree, perché il tipo ha voluto risparmiare dei soldi, è molto meglio perché vendo un bel cucciolo dell'est con il pedigree di quello prima. In conclusione: se vi fanno la domanda esigete sempre il pedigree, non lasciamo documenti in giro senza soggetti, il mondo non è in mano agli onesti!!!!

questa cosa che si fa li da te la trovo ESTREMAMENTE corretta.
[/quote]

Infatti a me sembra una cosa un pò strana!!!!! Inserisco meticcio stampo il libretto e poi metto Jack Russell quando arriva il pedigree....russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Icon_scratch
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da Tonino Ven Set 11, 2009 1:04 pm

Giusy ha scritto:
tika ha scritto:Anchio abito in Piemonte e quando ho registrato Tika non mi è stato chiesto il Pedigree l'hanno vista e hanno messo sui documenti Jack Russell Terrier.

Io, invece, abito in Piemonte e quando ho registrato i cani li hanno registrati come meticci, quando è arrivato il pedigree hanno cambiato la razza del cane.
In sostanza, in Piemonte, se hai il pezzo di carta il cane è di razza se no è meticcio di piccola taglia.

Inoltre vi volevo far riflettere su tutti quei negozi che chiedono se con o senza:
se mi avanzo un pedigree, perché il tipo ha voluto risparmiare dei soldi, è molto meglio perché vendo un bel cucciolo dell'est con il pedigree di quello prima. In conclusione: se vi fanno la domanda esigete sempre il pedigree, non lasciamo documenti in giro senza soggetti, il mondo non è in mano agli onesti!!!!

questa cosa che si fa li da te la trovo ESTREMAMENTE corretta.

Infatti a me sembra una cosa un pò strana!!!!! Inserisco meticcio stampo il libretto e poi metto Jack Russell quando arriva il pedigree....russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Icon_scratch[/quote]

Sembra strano ma molto probabile che possa accadere, forse mi potrei
sbagliare ma perchè l' ENCI ci mette cosi tanto tempo per sfornare un
pezzo di carta che attesta l'autenticità di un cane? potrebbe essere
che debbano sapere dove sia nato chi sono i genitori e la provenienza?
tutto può essere. Sicuramente Tika a una linea di sangue che la porta ad essere un JRT e questo si vede, ma non potrà essere mai nello standard deciso dall' FCI, alla fine chi se ne frega anche il mio e fuori standard eppure e di razza e devo aspettare che mi arrivi non sò quando il pedigree dall' ENCI....

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da Ospite Ven Set 11, 2009 1:52 pm

Se la gente fosse davvero seria ed amante della selezione(allevatore con affisso,amatoriale o privato che siano) dovrebbe fare i pedigree solo ed esclusivamente a soggetti sani ed in standard.
Il modello B va fatto entro e non oltre il 90 giorno di vita di un cucciolo.
Credo(per mia modesta esperienza) che a quell'età si veda già se un cucciolo ha difetto ai denti,se ha le zampe storte,se è monorchide,se è fuori standard per pigmentazione o altezza (la postura delle orecchie a quell'età è parecchio difficile pronosticarla).Peccato che molto spesso la gente non sia seria e rilasci pedigree a tutti i cuccioli non adoperando alcuna distinzione.Poi vi chiedete come mai un RSR o peggio un ROI siano fuori standard?Perchè la cinofilia per molti è profitto.Fortunatamente non lo è per tutti.
Tutto funzionerebbe molto meglio se si adoperassero gli stessi accorgimenti che regolano il mondo della selezione ed esposizione dei gatti.Quello è tutto un altro mondo.

Per tutti quelli che si sono sentiti chiedere 200-250 euro in più per il rilascio del pedigre...bhe,fate voi....in relatà il famigerato "pezzo di carta" costa 30-35 euro se sei socio ENCI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da Erika Ven Set 11, 2009 2:05 pm

Serena77 ha scritto:Se la gente fosse davvero seria ed amante della selezione(allevatore con affisso,amatoriale o privato che siano) dovrebbe fare i pedigree solo ed esclusivamente a soggetti sani ed in standard.
Il modello B va fatto entro e non oltre il 90 giorno di vita di un cucciolo.
Credo(per mia modesta esperienza) che a quell'età si veda già se un cucciolo ha difetto ai denti,se ha le zampe storte,se è monorchide,se è fuori standard per pigmentazione o altezza (la postura delle orecchie a quell'età è parecchio difficile pronosticarla).Peccato che molto spesso la gente non sia seria e rilasci pedigree a tutti i cuccioli non adoperando alcuna distinzione.Poi vi chiedete come mai un RSR o peggio un ROI siano fuori standard?Perchè la cinofilia per molti è profitto.Fortunatamente non lo è per tutti.
Tutto funzionerebbe molto meglio se si adoperassero gli stessi accorgimenti che regolano il mondo della selezione ed esposizione dei gatti.Quello è tutto un altro mondo.

Per tutti quelli che si sono sentiti chiedere 200-250 euro in più per il rilascio del pedigre...bhe,fate voi....in relatà il famigerato "pezzo di carta" costa 30-35 euro se sei socio ENCI.


Concordo, ed è proprio sapendo qnt costa effettivamente il pedigree, ke per una questione di principio io mi rifiuto di dare tutti quei soldi ad un farabutto!!! A cosa gli servono???? per pagare qlc che procuri pedigree a destra e a manca....non voglio immaginare cosa ci sta dietro......
Se il cane è in standard farò il riconoscimento, altrimenti...pazienza!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da tika Lun Gen 03, 2011 11:29 am

Ragazzi ho sbagliato ad aprire questo post, ieri ho avuto un incontro illuminante con un'espertona di cani la quale si è avvicinata a me e Tika e guardandola mi fa: "Ma che bel cagnolino non ho mai visto un Pincher così bello!!!" .... Shocked e ne era fermamente convinta !!!
Ok Tika non rispecchia lo standard dei Jack Russell Terrier però un Pincher NOOOOOO!!! Very Happy
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da Cleo Lun Gen 03, 2011 11:57 am

tika ha scritto:Ragazzi ho sbagliato ad aprire questo post, ieri ho avuto un incontro illuminante con un'espertona di cani la quale si è avvicinata a me e Tika e guardandola mi fa: "Ma che bel cagnolino non ho mai visto un Pincher così bello!!!" .... Shocked e ne era fermamente convinta !!!
Ok Tika non rispecchia lo standard dei Jack Russell Terrier però un Pincher NOOOOOO!!! Very Happy

per Cleo le razze più quotate dopo jack russell (grazie cielo!) sono state, in ordine:

" è un bassotto bianco!!" (il famosissimo bassotto bianco...)
" ma che bel carlino!" ( affraid affraid affraid )
"sisiiii è come il cane di The Mask....come si chiama!! ahhh sisi un Pincher!!" pale


le persone mi sa che hanno un pò di confusione in testa...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da tika Lun Gen 03, 2011 12:10 pm


Ahahhahaha un carlino questa è bellissima!!!

Il bassotto bianco non lo avevo mai sentito Shocked Shocked Shocked

Invece a me dicono che Tika assomigli al cane della mela alien

Cleo bungabunga ha scritto:
tika ha scritto:Ragazzi ho sbagliato ad aprire questo post, ieri ho avuto un incontro illuminante con un'espertona di cani la quale si è avvicinata a me e Tika e guardandola mi fa: "Ma che bel cagnolino non ho mai visto un Pincher così bello!!!" .... Shocked e ne era fermamente convinta !!!
Ok Tika non rispecchia lo standard dei Jack Russell Terrier però un Pincher NOOOOOO!!! Very Happy

per Cleo le razze più quotate dopo jack russell (grazie cielo!) sono state, in ordine:

" è un bassotto bianco!!" (il famosissimo bassotto bianco...)
" ma che bel carlino!" ( affraid affraid affraid )
"sisiiii è come il cane di The Mask....come si chiama!! ahhh sisi un Pincher!!" pale


le persone mi sa che hanno un pò di confusione in testa...
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da Elena_Ianto Lun Gen 03, 2011 12:51 pm

La mia opinione da inesperta è che ufficialmente non è un Jack Russell, ma incrociandola per strada la prenderei per un Jack sicuramente. Anche perché è proprio bella.
Elena_Ianto
Elena_Ianto

Numero di messaggi : 110
Età : 34
Località : Valdobbiadene
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da Chiara Lun Gen 03, 2011 2:20 pm

Cleo bungabunga ha scritto:
" è un bassotto bianco!!" (il famosissimo bassotto bianco...)
le persone mi sa che hanno un pò di confusione in testa...
a titolo informativo, tempo fa sulla rivista "I nostri cani" distribuita ai soci ENCI, è comparso un articolo riguardante il Bassotto in cui erano riportate varie nozioni tra cui l'evoluzione avuta nel colore e portata avanti negli allevamenti americani di questa razza (per fortuna i nuovi colori non sono ammessi nello standard). Ebbene, esistono praticamente tutti i colori compresi il bianco-marrone e il bianco-nero......e io che già non amo il colore merle per questa razza Rolling Eyes
Per quel che mi riguarda, ogni cane ha il suo "colore" che è anche un carattere che distingue la razza..........penso che non si dovrebbe "pasticciare" troppo.
Ciaooooo


Ultima modifica di Chiara il Lun Gen 03, 2011 3:59 pm - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da frajody Lun Gen 03, 2011 2:54 pm

Bhe dai Tika e' un bellissimo pincer..ahahahahah a volte i commenti nn hanno limiti...
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da veronica68 Gio Mar 28, 2013 8:34 pm

Secondo me è un Jack Russell! è proprio bella!!! complimenti! anche il mio Toby non rispecchia gli "standard" ma a me piace lo stesso:).
Adesso te lo faccio vedere:)
[url=russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 53653513]TOBY[/url]
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da veronica68 Gio Mar 28, 2013 8:36 pm

veronica68 ha scritto:Secondo me è un Jack Russell! è proprio bella!!! complimenti! anche il mio Toby non rispecchia gli "standard" ma a me piace lo stesso:).
Adesso te lo faccio vedere:)
[url=russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 53653513]TOBY[/url]
p.s. neanche Toby ha il pedigree.. e allora? Razz
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da catamarana Gio Mar 28, 2013 9:25 pm

Veronica questa discussione e dal 2009, dubito che quel'utente potrà vedere il tuo messaggio.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da veronica68 Ven Mar 29, 2013 6:57 am

ops.. non ci avevo fatto caso... Wink
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da catamarana Ven Mar 29, 2013 7:10 am

Ti ho voluto avvisare ancor poi tu non pensi....
Ma che gente scortese Rolling Eyes
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da LaEli Mar Apr 09, 2013 5:34 am

Il mio Bandito é
tutto bianco con le orecchie macchiate e anche a me chiedono se é un jack... Perché é poco maculato...
LaEli
LaEli

Numero di messaggi : 14
Età : 45
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

russell - secondo voi tika è un jack russell terrier O_° - Pagina 4 Empty Re: secondo voi tika è un jack russell terrier O_°

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.