I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saltino con la zampetta

4 partecipanti

Andare in basso

Saltino con la zampetta Empty Saltino con la zampetta

Messaggio Da Stefy Mer Mar 19, 2008 12:35 pm

Voi sapete come mai molti jack fanno quel tipico saltino cn la zampetta posteriore ogni tanto?
Joy lo fa spessissimo soprattutto quando è agitata, addirittura sulle scale riesce a scendere con 3 zampe...non ho mai capito il perchè ma ho visto che lo fanno in molti... :?: :!:
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Saltino con la zampetta Empty Re: Saltino con la zampetta

Messaggio Da Mizio Mer Mar 19, 2008 1:50 pm

Ho notato che lo fanno tutti i cani di piccola taglia, è una cosa buffa che a me fa ridere Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Saltino con la zampetta Empty Re: Saltino con la zampetta

Messaggio Da Kiara Mar Mar 25, 2008 9:23 am

C'era stato un messaggio simile anche sul vecchio forum, ma visto che qui il clima è decisamente più rilassato Razz , mi son trasferita più che volentirei Very Happy e provo a rispondere di nuovo.
Il meticcio che avevo fino a tre anni fa (Eddie, mezzosangue JRT) mostrava il "salto del passo" che descrivi tu, e che ho poi notato molto di frequente in altri cani, tutti di taglia media o piccola, compresa la mamma della mia jackina Tina: più di un veterinario mi ha detto che si tratta di un problema di rotula, legamenti lassi, se non sbaglio... Che non rappresenti una patologia in senso clinico posso garantirlo in quanto il mio Eddie è stato un atleta per tutti i suoi 13 e rotti anni di vita, saltava tipo molla, correva come una lepre e faceva trekking impegnativi in montagna, senza alcun problema Very Happy . Può darsi che però un'andatura del genere in expo venga penalizzata... per chi è interessato alla "carriera" (non è il mio caso, con Tina)... Dubito però che ci siano rimedi.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Saltino con la zampetta Empty Re: Saltino con la zampetta

Messaggio Da Francesca Mar Mar 25, 2008 8:47 pm

Entrambi i miei jackini lo fanno ogni tanto! Ne ho parlato con un veterinario specializzato in jack russell, mi ha detto che è molto frequente e se non lo fa troppo spesso non c'è di che preoccuparsi!!!

La piccola me lo faceva molto spesso all'inizio, ora invece ha smesso quasi completamente e mi sono tranquillizzata Wink
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Saltino con la zampetta Empty Re: Saltino con la zampetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.