I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zampetta schiacciata

+11
Elisabetta
Giuliaeco
Vanna
giacomo
alessia81
Silvana
duilio
Stefano Del Cucina
bebeking
elena&eric
LaDonnaMascherata00
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Zampetta schiacciata

Messaggio Da LaDonnaMascherata00 Sab Dic 31, 2011 8:06 am

Buongiorno a tutti!!! I love you
Sono molto preoccupata per il mio Axel. No
Ora vi racconto: l'altro ieri ero nel bosco con lui e la mia cavalla, quando a un certo punto sono smontata perchè la strada era ghiacciata. Allora ho deciso di tagliare per una scorciatoia, dove l'erba era alta e soffice e la neve non si era ancora ghiacciata. Stavo camminando tenendo la mia cavalla per le redini quando improvvisamente Axel lancia un urlo che mi fa accapponare la pelle, mi giro e vedo che tiene la zampetta sinistra alzata; e dico per fortuna solo la zampetta, perchè da come urlava per il dolore credevo fosse morto! Beh fatto sta che lo prendo subito in braccio e tasto la zampetta schiacciata, per vedere se si è rotto l'osso e se gli fa male qualcosa. Niente, mi sembrava più spaventato che altro. Arrivo al parcheggio della macchina e provo a metterlo giù e lui non appoggia la zampetta. Vado in fretta e furia a casa e chiedo aiuto ai miei genitori. Dicono che se non è gonfia e non ha perso sangue in pochi giorni si metterà apposto da sola, anche perchè per fortuna ha ricevuto la pestata su un terreno soffice. Oggi è il secondo giorno: Axel quando cammina non la appoggia ancora ma ogni tanto la mette giù, ad esempio quando sta fermo o correndo (si riesce a correre anche con 3 zampe!) e si gira all'improvviso per non perdere l'equilibrio. Però comunque non mi sembra che abbia fatto progressi.
Vorrei la vostra opinione sad grazie!
LaDonnaMascherata00
LaDonnaMascherata00

Numero di messaggi : 12
Età : 31
Località : Silandro
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da elena&eric Sab Dic 31, 2011 8:08 am

Scusa ma non l'hai portato dal veterinario?
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da bebeking Sab Dic 31, 2011 8:28 am

solamente il veterinario può togliervi i dubbi. se non p nulla ve la cavate un piccolo costo di visita. ma la dovete fare.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Dic 31, 2011 8:49 am

Quoto Bebe, occorre una visita.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da duilio Sab Dic 31, 2011 9:02 am

assolutamente visita e rx nelle due posizioni standard e ...passa la paura. se non ci sono fratture ledum 5 ch granuli 3 granuli 3 volte al di
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da Silvana Sab Dic 31, 2011 9:08 am

Scusa, ma sarò scema e non ho capito, ma la zampetta da cosa è stata schiacciata? Spero non dal cavallo... affraid
In ogni caso mi sembra assurdo non averlo portato ancora dal veterinario.. scratch
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Dic 31, 2011 9:16 am

duilio ha scritto:assolutamente visita e rx nelle due posizioni standard e ...passa la paura. se non ci sono fratture ledum 5 ch granuli 3 granuli 3 volte al di

Perdonami Duilio se mi permetto di intervenire.

Nel tuo identificativo scrivi esplicitamente di essere un veterinario. Quindi i tuoi consigli nel tuo campo specifico non sono da prendersi come "consigli della nonna" o "chiacchiere da bar" ma come vere prescrizioni on-line.

Personalmente non condivido l'uso di medicinali omeopatici, consiglio quindi, dal basso della mia ignoranza, di portare il cane dal veterinario di fiducia, il quale, dopo averlo visitato, prescriverà i medicinali che riterrà opportuno.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da alessia81 Sab Dic 31, 2011 9:26 am

Stefano Del Cucina ha scritto:
duilio ha scritto:assolutamente visita e rx nelle due posizioni standard e ...passa la paura. se non ci sono fratture ledum 5 ch granuli 3 granuli 3 volte al di

Perdonami Duilio se mi permetto di intervenire.

Nel tuo identificativo scrivi esplicitamente di essere un veterinario. Quindi i tuoi consigli nel tuo campo specifico non sono da prendersi come "consigli della nonna" o "chiacchiere da bar" ma come vere prescrizioni on-line.

Personalmente non condivido l'uso di medicinali omeopatici, consiglio quindi, dal basso della mia ignoranza, di portare il cane dal veterinario di fiducia, il quale, dopo averlo visitato, prescriverà i medicinali che riterrà opportuno.
concordo, sul proprio corpo ognuno è libero di fare come vuole, ma ricordo che su wikipedia alla voce "Omeopatia" c'è questo avvertimento:

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte alle verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty si però

Messaggio Da duilio Sab Dic 31, 2011 9:52 am

alessia81 ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:
duilio ha scritto:assolutamente visita e rx nelle due posizioni standard e ...passa la paura. se non ci sono fratture ledum 5 ch granuli 3 granuli 3 volte al di

Perdonami Duilio se mi permetto di intervenire.

Nel tuo identificativo scrivi esplicitamente di essere un veterinario. Quindi i tuoi consigli nel tuo campo specifico non sono da prendersi come "consigli della nonna" o "chiacchiere da bar" ma come vere prescrizioni on-line.

Personalmente non condivido l'uso di medicinali omeopatici, consiglio quindi, dal basso della mia ignoranza, di portare il cane dal veterinario di fiducia, il quale, dopo averlo visitato, prescriverà i medicinali che riterrà opportuno.
concordo, sul proprio corpo ognuno è libero di fare come vuole, ma ricordo che su wikipedia alla voce "Omeopatia" c'è questo avvertimento:

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte alle verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute.

assolutamente d'accordo, è un consiglio automatico nato dalla routine di scrivere in altre occasioni. Per wiki ricordo che essa è LIBERA ENCICLOPEDIA MULTIMEDIALE DOVE CHIUNQUE PUO' SCRIVERE E ACCOLLARSI LA RESPONSABILITA', le righe da voi citate sono scritte per pararsi ma sfortunatamente per i detrattori di lavori scientifici e sperimentazioni verificate c'è né a iosa!
comunque mi asterrò dal dare consigli gratuiti se non ribadire che forse inefficaci ma dannose per la salute solenne FESSERIA
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da alessia81 Sab Dic 31, 2011 10:03 am

sono d'accordo sul fatto che wikipedia non è la fonte più affidabile del mondo, tuttavia basandomi sul buonsenso ed avendo letto che l'omeopatia si basa su un principio chiamato "memoria dell'acqua" (cioè, per riassumere, presunti principi attivi diluiti a concentrazioni così basse da ritenersi irrilevanti) continuo a pensarla allo stesso modo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da duilio Sab Dic 31, 2011 10:13 am

non voglio e non devo convincerti ma stai commettendo alcuni errori, il primo è che proprio" la memoria dell'acqua " è uno di quei lavori scientifici che provano l'efficacia dell'omeopatia e poi nella scienza il buon senso non si usa perchè se così fosse non useremmo nessun farmaco , considerando gli effetti secondari deleteri per l'organismo. Pensa solo ai fans , gli antinfiammatori di libera vendita tanto pubblicizzati, se va bene ti mangiano lo stomaco o se sei sfortunato danno angioedema e quì mi fermo
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da alessia81 Sab Dic 31, 2011 10:25 am

non stavo parlando di buon senso nella scienza, ma di buon senso nelle mie convinzioni personali.
che io sappia non risultano studi e pubblicazioni scientifiche che provino che l'omeopatia è qualcosa di più efficace di un placebo, e so benissimo che le medicine hanno effetti collaterali.
riguardo la memoria dell'acqua ho trovato un articolo molto esplicativo:

http://www.giorgiodobrilla.it/?p=476
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da Ospite Sab Dic 31, 2011 10:40 am

Al di là delle proprie ideologie (io faccio più uso di medicamenti omeopatici che chimici,ma sono fatti miei),non bisognerebbe mai prescrivere su un forum medicine (siano esse convenzionali o alternative) e dosaggi senza conoscere la patologia di un soggetto,la sua fisiologia e le sue eventuali intolleranze a certe sostanze.

Il mio consiglio è quello di portare immediatamente il cagnolino dal suo Veterinario. Facci sapere Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da LaDonnaMascherata00 Sab Dic 31, 2011 2:25 pm

Si è stato schiacciato dal cavallo cry
L'avrei portato subito dal veterinario, ma leggendo su internet e chiedendo un pò giro mi hanno detto che se la zampa non è gonfia o perde sangue e toccandola il cane non fa niente allora sarebbe passato tutto da solo in qualche giorno.
Comunque ringrazio tutti! Ormai però lo potrò portare solo lunedì dal veterinario, le strade sono impraticabile con 'sta neve! Presto vi dirò se migliora nel frattempo!
LaDonnaMascherata00
LaDonnaMascherata00

Numero di messaggi : 12
Età : 31
Località : Silandro
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da giacomo Sab Dic 31, 2011 2:32 pm

ma tu hai visto la sua zampa sotto al cavallo? sei sicura che non si sia fatto male in altro modo?
a me è successo che mentre eravamo nel prato ha urlato e non appoggiava più la zampa, il veterinario gli ha mosso e manipolato la zampa per verificare che non ci fossero fratture e alla fine ha detto che poteva essere semplicemente una contrazione muscolare o una storta. infatti dopo qualche giorno tutto passato
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da Vanna Sab Dic 31, 2011 2:49 pm

duilio ha scritto:assolutamente visita e rx nelle due posizioni standard e ...passa la paura. se non ci sono fratture ledum 5 ch granuli 3 granuli 3 volte al di

Caspita ragazzi che foga aggressiva, Duilio aveva dato solo un consiglio e precisando di fare una visita.
Comunque sia è un veterinario e se non mi sbaglio ( ma io no ne capisco nulla) questo grande farmaco incriminato è a base di Rosmarino.
Capisco che si è tutti affezionati a Diana ( la vet del forum) ma il mio consiglio è di ridimensionarci per il 2012 , quando qualcuno chiede un consiglio che ben venga chi lo da ed anche a buon titolo.

Grazie Duilio.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da LaDonnaMascherata00 Sab Dic 31, 2011 2:52 pm

Neutral No io non l'ho visto sotto al cavallo. In effetti hai ragione te, potrebbe essere anche solo una storta o una contrazione, infatti si è comportato proprio come il tuo! Anche perchè penso che se la mia cavalla l'avesse davvero schiacciato si sarebbe rotto sicuramente la zampetta (non si tratta di un pony ma di una "mucca" di non meno di 5 quintali, alta 1.70m!!!). Per questo ho preferito aspettare e vedere come se la cava! Ad esempio adesso quando cammina la appoggia piano piano.
LaDonnaMascherata00
LaDonnaMascherata00

Numero di messaggi : 12
Età : 31
Località : Silandro
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da Giuliaeco Sab Dic 31, 2011 2:56 pm

Vanna ha scritto:
duilio ha scritto:assolutamente visita e rx nelle due posizioni standard e ...passa la paura. se non ci sono fratture ledum 5 ch granuli 3 granuli 3 volte al di

Caspita ragazzi che foga aggressiva, Duilio aveva dato solo un consiglio e precisando di fare una visita.
Comunque sia è un veterinario e se non mi sbaglio ( ma io no ne capisco nulla) questo grande farmaco incriminato è a base di Rosmarino.
Capisco che si è tutti affezionati a Diana ( la vet del forum) ma il mio consiglio è di ridimensionarci per il 2012 , quando qualcuno chiede un consiglio che ben venga chi lo da ed anche a buon titolo.

Grazie Duilio.
thumbsup
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da alessia81 Sab Dic 31, 2011 3:03 pm

non volevo sembrare aggressiva, mi scuso se sembra che abbia usato un tono esagerato. è un argomento su cui mi impunto in generale, mi fa l'effetto della krypronite ma non è nulla di personale Wink
comunque in bocca al lupo per la zampetta! Very Happy
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da LaDonnaMascherata00 Sab Dic 31, 2011 3:08 pm

grazie spero in bene!!!
LaDonnaMascherata00
LaDonnaMascherata00

Numero di messaggi : 12
Età : 31
Località : Silandro
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty infatti

Messaggio Da duilio Lun Gen 02, 2012 9:55 am

Vanna ha scritto:
duilio ha scritto:assolutamente visita e rx nelle due posizioni standard e ...passa la paura. se non ci sono fratture ledum 5 ch granuli 3 granuli 3 volte al di

Caspita ragazzi che foga aggressiva, Duilio aveva dato solo un consiglio e precisando di fare una visita.
Comunque sia è un veterinario e se non mi sbaglio ( ma io no ne capisco nulla) questo grande farmaco incriminato è a base di Rosmarino.
Capisco che si è tutti affezionati a Diana ( la vet del forum) ma il mio consiglio è di ridimensionarci per il 2012 , quando qualcuno chiede un consiglio che ben venga chi lo da ed anche a buon titolo.

Grazie Duilio.

grazie a te, si infatti noto un certa... come dire acredine. mi asterrò da consigli e commenti da veterinario ,solo da "cagnaro" quale io sono
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da Elisabetta Lun Gen 02, 2012 10:10 am

Giulia&co ha scritto:
Vanna ha scritto:
duilio ha scritto:assolutamente visita e rx nelle due posizioni standard e ...passa la paura. se non ci sono fratture ledum 5 ch granuli 3 granuli 3 volte al di

Caspita ragazzi che foga aggressiva, Duilio aveva dato solo un consiglio e precisando di fare una visita.
Comunque sia è un veterinario e se non mi sbaglio ( ma io no ne capisco nulla) questo grande farmaco incriminato è a base di Rosmarino.
Capisco che si è tutti affezionati a Diana ( la vet del forum) ma il mio consiglio è di ridimensionarci per il 2012 , quando qualcuno chiede un consiglio che ben venga chi lo da ed anche a buon titolo.

Grazie Duilio.
thumbsup

cheers
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da Elisabetta Lun Gen 02, 2012 10:13 am

... ma in tutto ciò, polemiche a parte.. si sa nulla di 'sta povera bestiolina?!? (il cane intendo eh?! Wink )
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da Penelope&Co Lun Gen 02, 2012 1:27 pm

Elisabetta ha scritto:
Giulia&co ha scritto:
Vanna ha scritto:
duilio ha scritto:assolutamente visita e rx nelle due posizioni standard e ...passa la paura. se non ci sono fratture ledum 5 ch granuli 3 granuli 3 volte al di

Caspita ragazzi che foga aggressiva, Duilio aveva dato solo un consiglio e precisando di fare una visita.
Comunque sia è un veterinario e se non mi sbaglio ( ma io no ne capisco nulla) questo grande farmaco incriminato è a base di Rosmarino.
Capisco che si è tutti affezionati a Diana ( la vet del forum) ma il mio consiglio è di ridimensionarci per il 2012 , quando qualcuno chiede un consiglio che ben venga chi lo da ed anche a buon titolo.

Grazie Duilio.
thumbsup

cheers


Non credevo che l'omeopatia suscitasse ancora tanta diffidenza! Mi sembrano discorsi di 15 anni fa...
Il mio dottore, dopo avrmi curato fin da bambina ogni minimo mal di gola con Bactrim e antibiotici si è, moderatamente, convertito all'omeopatia...ovviamente quando le cose diventano un po' più impegnative ricorre alla medicina tradizionale...so che non è da puristi il mischiare le due cose ma io mi trovo bene così e così farò anche con Penelope... Ho il veterinario tradizionale ma, per piccole cose preferisco usare metodi "naturali"... 1256
A parte la mia opinione del tutto personale credo che Duilio, come tutti noi ma con una base cognitiva maggiore, abbia dato solo un consiglio...poi sta a ciascuno di noi vagliare e scegliere cosa ascoltare o meno...non è forse questa la funzione di un forum? 1206
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da alessia81 Lun Gen 02, 2012 1:41 pm

ma certo, ho già specificato che non volevo assolutamente essere scortese con Duilio, è solo che quando mi hanno spiegato in cosa consiste l'omeopatia (c'è scritto nel link che ho postato sopra) mi sono cadute le braccia e a volte pur rispettando le opinioni di ciascuno non riesco a reprimere la sindrome da rompipalle pignola convincitrice di chi non ha chiesto il mio parere...
peace&love evribbadi Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zampetta schiacciata Empty Re: Zampetta schiacciata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.