I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo calore di Melie, ma...

+3
Chiara
TGaia22
Francesca
7 partecipanti

Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Il primo calore di Melie, ma...

Messaggio Da Francesca Sab Mag 24, 2008 10:26 am

A gennaio ho fatto sterilizzare Smack (ora ha un anno e quattro mesi) e Melie ieri ha avuto il suo primo calore (8 mesi)... ma secondo voi è normale che Smack provi a montare Melie?!
Con la sterilizzazione non dovrebbe aver perso l'istinto del maschio per la cagna in calore? Io l'ho fatto sterilizzare proprio perché non sia attirato dalle cagne in calore e non si allontani da casa... Suspect
In questi giorni non sono a casa mia, quindi riporto i racconti che mia mamma mi fa al telefono... e secondo lei Smack e Melie ieri hanno avuto un vero e proprio rapporto!!! Shocked

Io sapevo che esistevano vari tipi di sterilizzazione, per cui un cane può essere fertile ma avere comunque l'istinto... ma se io al veterinario ho chiesto di sterilizzarlo per non farlo allontanare non è che c'è qualcosa di strano in tutto ciò?! :?:

Sono molto confusa scratch
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Re: Il primo calore di Melie, ma...

Messaggio Da TGaia22 Sab Mag 24, 2008 10:33 am

Francesca ha scritto:A gennaio ho fatto sterilizzare Smack (ora ha un anno e quattro mesi) e Melie ieri ha avuto il suo primo calore (8 mesi)... ma secondo voi è normale che Smack provi a montare Melie?!
Con la sterilizzazione non dovrebbe aver perso l'istinto del maschio per la cagna in calore? Io l'ho fatto sterilizzare proprio perché non sia attirato dalle cagne in calore e non si allontani da casa... Suspect
In questi giorni non sono a casa mia, quindi riporto i racconti che mia mamma mi fa al telefono... e secondo lei Smack e Melie ieri hanno avuto un vero e proprio rapporto!!! Shocked

Io sapevo che esistevano vari tipi di sterilizzazione, per cui un cane può essere fertile ma avere comunque l'istinto... ma se io al veterinario ho chiesto di sterilizzarlo per non farlo allontanare non è che c'è qualcosa di strano in tutto ciò?! :?:

Sono molto confusa scratch

Uhm...mi sa che la sterilizzazione del maschietto non inibisce l'istinto dell'accoppiamento! 1268
O mi sbaglio??

Serena...a te la parola...sei un'esperta!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Re: Il primo calore di Melie, ma...

Messaggio Da Ospite Sab Mag 24, 2008 10:37 am

Caio Francy!
Che tipo di sterilizzazione è stata fatta a Smackettino?E' stato castrato o vasectomizzato?
Nel secondo caso,mantiene tutti gli istinti sessuali,può accoppiarsi tranquillamente senza però procreare. yum
Bacetti!
Ps. Come sta Melie dopo la brutta esperienza???Tesorina... wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Re: Il primo calore di Melie, ma...

Messaggio Da Chiara Sab Mag 24, 2008 11:58 am

Potrebbe anche dipendere dal fatto che Smack era già grandicello al momento della sterilizzazione, sugli animali gli ormoni lavorano precocemente si sa, e magari Smack ha mantenuto la pulsione sessuale pur essendo ormai sterilizzato Rolling Eyes
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Re: Il primo calore di Melie, ma...

Messaggio Da LadyDarkness Sab Mag 24, 2008 12:06 pm

Gli ormoni per sparire completamente dal circolo ci mettono molti mesi. Quindi anche se castrato l'effetto non è immediato :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Re: Il primo calore di Melie, ma...

Messaggio Da *Marta* Dom Mag 25, 2008 11:30 am

Chiara ha scritto:Potrebbe anche dipendere dal fatto che Smack era già grandicello al momento della sterilizzazione, sugli animali gli ormoni lavorano precocemente si sa, e magari Smack ha mantenuto la pulsione sessuale pur essendo ormai sterilizzato Rolling Eyes

quoto
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Re: Il primo calore di Melie, ma...

Messaggio Da Francesca Mar Mag 27, 2008 8:26 am

Allora, Smack è stato castrato completamente, per questo mi sembrava strano che potesse provare ancora istinti sessuali, ma se mi dite che è una questione di ormoni che devono passare allora aspetteremo che passino... nel frattempo ieri questi due hanno avuto un rapporto completo -.-° Meno male che almeno gli spermatozoi sono spariti Very Happy

Serena Melie si è ripresa alla grande dalla brutta esperienza del cinghiale!!! A volte la sera quando esce è un po' timorosa, ma per fortuna sta bene Wink

PS ma quanto dura il calore? O_o
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Re: Il primo calore di Melie, ma...

Messaggio Da Kiara Mar Mag 27, 2008 8:37 am

Per Francesca: anche io credevo che la castrazione, facendo crollare il livello di testosterone, portasse alla soppressione dell'istinto riproduttivo... Invece mi sono dovuta ricredere in due occasioni: col mio cane precedente, castrato a 11 anni in seguito ad un problema di prostata ma rimasto ipersensibile nei confronti di qualsiasi femmina (e qui credo si tratti di "memoria comportamentale": qualcuno conferma?), e poi anche osservando Momo (detto Obesix per evidenti problemi di linea...). il Labrador castrato che vive con la mamma di Tina e che ha rischiato di coprirla più volte durante l'ultimo calore... con una certa preoccupazione da parte dei padroni, data la mostruosa differenza di taglia tra i due! Comunque fossi in te non mi preoccuperei, penso che una gravidanza sia semplicemente impossibile, essendo Smack ormai sterile: mettila così, finchè dura il periodo in cui Melie accetta il maschio...... si fogano un po', tutto qua!
Unico problema: mi sembra di ricordare che l'intervento su Smack sia stato deciso per evitare fughe in cerca di cagnette... ma stando a quel che racconti, il problema non è affatto risolto, o sbaglio? Mi sa che l'unica sarebbe un'alta e robusta recinzione... così stan fuori anche i cinghiali!
Auguri!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Ripensandoci...

Messaggio Da Kiara Mar Mag 27, 2008 2:06 pm

... in effetti son stata un po' pirla Embarassed : ma certo che la castrazione non interferisce con la capacità di accoppiarsi, basti ricordare gli eunuchi, figure storiche di grande prestigio nelle antiche civiltà, soprattutto mediorientali! Certo, quelli che costituivano il corpo di guardia degli harem erano ovviamente "inoffensivi" perchè proprio in funzione del loro ruolo avevan subito una radicale evirazione occhionero (cioè non eran dei "semplici" castrati)... Ma quelli che invece avevan, diciamo, "detto addio" solo (si fa per dire dry ) ai "gioielli di famiglia" eran considerati amanti eccezionali e molto ambiti (forse soprattutto per la "mancanza di controindicazioni", data la scarsità dei mezzi contraccettivi un tempo disponibili, mi viene da sospettare Wink ...): penso anche ai castrati di epoche non così lontane, come le star del melodramma italiano tra Sei e Settecento (quando il palcoscenico era ancora vietato alle donne e pertanto i ruoli femminili erano interpretati dappunto dai castrati che cantavano come contraltisti e sopranisti -vedi il celebre Farinelli-).
Insomma, Smack come inveterato mandrillo kisskiss è in buona ed illustre compagnia!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Re: Il primo calore di Melie, ma...

Messaggio Da emlin Mar Mag 27, 2008 3:51 pm

Kiara ha scritto:... in effetti son stata un po' pirla Embarassed : ma certo che la castrazione non interferisce con la capacità di accoppiarsi, basti ricordare gli eunuchi, figure storiche di grande prestigio nelle antiche civiltà, soprattutto mediorientali! Certo, quelli che costituivano il corpo di guardia degli harem erano ovviamente "inoffensivi" perchè proprio in funzione del loro ruolo avevan subito una radicale evirazione occhionero (cioè non eran dei "semplici" castrati)... Ma quelli che invece avevan, diciamo, "detto addio" solo (si fa per dire dry ) ai "gioielli di famiglia" eran considerati amanti eccezionali e molto ambiti (forse soprattutto per la "mancanza di controindicazioni", data la scarsità dei mezzi contraccettivi un tempo disponibili, mi viene da sospettare Wink ...): penso anche ai castrati di epoche non così lontane, come le star del melodramma italiano tra Sei e Settecento (quando il palcoscenico era ancora vietato alle donne e pertanto i ruoli femminili erano interpretati dappunto dai castrati che cantavano come contraltisti e sopranisti -vedi il celebre Farinelli-).
Insomma, Smack come inveterato mandrillo kisskiss è in buona ed illustre compagnia!

mio dio sono proprio ignorante!!!!! ooohh
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Re: Il primo calore di Melie, ma...

Messaggio Da Ospite Mar Mag 27, 2008 3:58 pm

HAAHAHAH!scusatemi ma mi sono immaginata Smack col corpo del grande Farinelli che canta in teatrooooo!! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Re: Il primo calore di Melie, ma...

Messaggio Da TGaia22 Mer Mag 28, 2008 3:29 pm

OK....e poi...mi dite che non pullula cultura da questo Forum???EH??? study Continuo col dire che è un onore conoscervi!!
Complimentoni....davvero....

Cmq...quella del Farinelli...la conoscevo anche io!!!

Per Emlin...la mia reazione è stata la stessa... Shocked affraid occhionero
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il primo calore di Melie, ma... Empty Re: Il primo calore di Melie, ma...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.