I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

primo calore!

4 partecipanti

Andare in basso

primo calore! Empty primo calore!

Messaggio Da Francesca_80 Ven Mag 16, 2008 6:52 pm

Bene! il 14 maggio Meggy ha fatto i 6 mesi, e ha fin ito di perdere i canini.....e il giorno dopo...primo calore....le mutandine le tiene abbastanza...è brava..ma nn ci sto capendo più nulla...c'è chi mi dice che perderà sangue solo per i primi 3 gg...chi mi dice per tutti i quindici...chi per 15 e che poi fino ai 20 bisogna stare ancora più attenti...
help me!!!!
Francesca_80
Francesca_80

Numero di messaggi : 60
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

primo calore! Empty Re: primo calore!

Messaggio Da Chiara Ven Mag 16, 2008 7:17 pm

Anche per me è il primo calore, l'opinione che mi sono fatta è che è una cosa soggettiva.......Patty compie 10 mesi fra 3 giorni, ha iniziato ad avere le perdite rosse il 28 aprile (prima ne aveva avuta qualcuna giallina gelatinosa) da pochi giorni è diminuito, inizialmente ne perdeva parecchio, soprattutto appena sveglia (penso per l'immobilità notturna) o dopo la passeggiata (per il movimento), se si scuoteva o saltava schizzava proprio (mi scusino i maschietti, sono discorsi femminili Embarassed ). All'inizio la sua "patatina" Razz non era molto gonfia, pur avendo già le perdite, ma dopo 5-6 giorni è diventata grande, gonfia e rossa, tanto che si vedeva benissimo anche da lontano (per la serie: Sono qui! Venite :face: ) dopo 10 giorni mi sono accorta che le sue mammelle prima minuscole e a bottoncino sono diventate più sporgenti e un pò arrossate. Da 4 giorni le perdite sono diminuite drasticamente, e mi pare che si stia sgonfiando, o è meno arrossata, credo. Dovrebbe essere alla fine, spero scratch
Anche a me un'amica che ha una cagnetta meticcia aveva detto che hanno le perdite per 15 giorni, e sul finire delle macchie scure.
Quello che ho notato di più è stato il nervosismo.......Patty ha iniziato a scattare per ogni rumorino, ad abbaiare più del solito, si è interessata i gattini della mia gatta, ma in modo aggressivo, ha perso un pò l'appetito......insomma, in questi giorni è stata davvero strana :silent: ma penso sia normale anche questo.
Benvenuta nelle signorine Meggy Very Happy
ciaociao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

primo calore! Empty Re: primo calore!

Messaggio Da Genny67 Dom Mag 18, 2008 4:39 pm

Francesca sei sicura che sia primo calore? nn è troppo presto? a me hanno detto intorno al 9° mese..........
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

primo calore! Empty Re: primo calore!

Messaggio Da Francesca_80 Dom Mag 18, 2008 4:59 pm

si sono sicura..il nervosismo prima e le perdite ematiche...si vede che è precoce..mi dispiace che sia arrivato così presto perchè stavo riflettendo se farla sterilizzare o no....e dicono che prima del primo calore sarebbe meglio...
Francesca_80
Francesca_80

Numero di messaggi : 60
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

primo calore! Empty Re: primo calore!

Messaggio Da Genny67 Lun Mag 19, 2008 7:05 am

sono scelte molto personali, ma dai poi è solo ogni sei mesi............ non vorresti eredi?
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

primo calore! Empty Re: primo calore!

Messaggio Da Kiara Lun Mag 19, 2008 7:37 am

Sarà la primavera (anche se dal tempo non si direbbe scratch ...) ma... anche Tina ha iniziato il periodo di estro! Come Maggy, piuttosto precocemente, visto che ha compiuto 6 mesi solo il 5 maggio: adesso siamo a 4 giorni dalla comparsa delle prime perdite ematiche, diversamente da Patty non noto variazioni di comportamento, se non che adesso Tina non gradisce essere esaminata dai maschi e in passeggiata "centellina" la pipì. Per non stressarla troppo, le metto le mutandine solo di notte, visto che sale spesso sul letto e le perdite non sono affatto trascurabili: per il resto... straccio, Lisoform e santa pazienza sempre a portata di mano Embarassed !
Comunque chiedendo ad altri proprietari di cagnette, come voi anch'io mi sto confondendo abbastanza le idee sull'evoluzione del periodo di estro, che pare estremamente soggettivo: unico dato certo (spero, visto che è scritto sul libretto veterinario!), il periodo fertile che andrebbe grosso modo dal 9° al 15° giorno.
Il che per Tina vuol dire, a breve, stop alle corse libera al parco, cosa che sicuramente la metterà di pessimo umore Embarassed .
Tra l'altro, speravo anch'io che Tina andasse in calore un po' più in là, semplicemente perchè ora non posso più portarla all'addestramento (è espressamente vietato dal regolamento Evil or Very Mad ) e quando lei finirà 'sta "quarantena", sarà finito anche il corso, per la pausa estiva, uffa Mad !!!
Meno male che capita solo ogni 6 mesi...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

primo calore! Empty P.S.

Messaggio Da Kiara Lun Mag 19, 2008 8:14 am

Dimenticavo... un certo cambiamento comportamentale in effetti c'è, da quando è iniziato il calore: Tina è molto interessata a MONTARE IL MIO GOMITO Shocked Shocked Shocked !!!
Mi sa che è in piena tempesta ormonale, perchè dato il contesto ho dei dubbi che si tratti del solito atteggiamento di dominanza (che peraltro lei non ha mai mostrato). Idee confuse (parecchio!), insomma censura ?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

primo calore! Empty Re: primo calore!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.