I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi serve aiuto per fare capire dove fare i bisogni..........

+2
Erika
luciano
6 partecipanti

Andare in basso

mi serve aiuto per  fare capire dove fare i bisogni.......... Empty mi serve aiuto per fare capire dove fare i bisogni..........

Messaggio Da luciano Mar Ago 11, 2009 9:54 pm

ciao a tutti,in famiglia e' arrivato Leone nato 26/05/09 un piccolo terremoto dolcissimo,ma c'e' un problemone,e' con noi da 7 gg. il primo giorno faceva pipi' e popo' in giro per casa(abito in appartamento)poi con biscottini e carezze sembrava aver capito e per 2 gg. faceva tutto sui pannolini appositi in bagno,per 2 giorni perche' ora ha ricominciato a fare i bisogni in giro per casa e non so come fare....aiuto Shocked

luciano

Numero di messaggi : 1
Località : binasco
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

mi serve aiuto per  fare capire dove fare i bisogni.......... Empty Re: mi serve aiuto per fare capire dove fare i bisogni..........

Messaggio Da Erika Mer Ago 12, 2009 8:15 am

Devi lavorarci un pò con i premietti...appena si sveglia o dopo aver mangiato lo metti sopra il pannolone, chiaramente fai che qlc goccia di pipì ci sia almeno riconosce l'odore, e aspetti un pò, ci vuole pazienza......la cacca ugualmente non è facile!!!
Metti un solo pannolone, non ne mettere 3-4 in giro per casa altrimenti lui non si abitua a farla sempre nello stesso posto e lo disorienti, in bocca al lupo!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

mi serve aiuto per  fare capire dove fare i bisogni.......... Empty Re: mi serve aiuto per fare capire dove fare i bisogni..........

Messaggio Da rita Mer Ago 12, 2009 9:18 am

Wow...è nato lo stesso giorno del mio Charlie!!! cheers
Io non ho avuto grandi problemi: essendo al piano terra e, vista la bella stagione, con la porta sempre aperta, andava sempre in giardino a far pipì. Di notte l'ha fatta in casa per qualche giorno (una settimana circa), ma ormai si è abituato e resiste tutta la notte. Devi provare, come ha detto Erika, a metterlo nel "suo bagno privato" ogni volta che mangia o beve molto e se vedi che, girando per casa, annusa un po' troppo in giro o cerca di assumere la posizione (in particolare per la cacca) cercare di spostarlo. Non è facile perchè lo devi sorvegliare a vista.... Very Happy ma vedrai che ci riesci!
rita
rita

Numero di messaggi : 42
Località :
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

mi serve aiuto per  fare capire dove fare i bisogni.......... Empty Re: mi serve aiuto per fare capire dove fare i bisogni..........

Messaggio Da L e l e Mer Ago 12, 2009 11:59 am

Ci vuole pazienza...tanta pazienza...sgridalo con un NO!!! quando lo cogli sul fatto.. è importante farlo solo quando lo vedi mentre la fa'...è inutile se lo sgridi quando trovi le pozzette e nn sai da quanto le ha fatte..
e poi ovviamente premialo con un BRAVO(accompagnato da tante coccole) quando la fa' sulla traversina....non usare mai metodi tipo strofinargli il muso sulla pipì o cose del genere perchè è solo controproducente...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mi serve aiuto per  fare capire dove fare i bisogni.......... Empty Re: mi serve aiuto per fare capire dove fare i bisogni..........

Messaggio Da Federica Mer Ago 12, 2009 12:30 pm

sn comunque pochi giorni, controlla il cucciolo tantissimo quando si muove, i segnali li manda, annusa in giro, si rigira su se stesso per cercar di fare la popò...
non è semplice all'inizio ma con tanta pazienza e NO nel momento del fattaccio vedrai che capirà. io non ho usato premi ma quando si è a spasso e la fa in giardino e per strada le dico dei grandi braaaaaaavaaaaaaaaa!
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

mi serve aiuto per  fare capire dove fare i bisogni.......... Empty Re: mi serve aiuto per fare capire dove fare i bisogni..........

Messaggio Da Elena Ven Ago 14, 2009 9:46 am

Burton ha imparato a farla fuori a 6/7 mesi...quindi armati di tanta pazienza e di secchio e straccio Razz vedrai che con la giusta dose di premietti e un pò di tempo (è troppo piccolo) imparerà senza problemi...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mi serve aiuto per  fare capire dove fare i bisogni.......... Empty Re: mi serve aiuto per fare capire dove fare i bisogni..........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.