I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

+20
PEF
Gordon Beauty&Cinzia
Domenica & Nenè
nicoletta85
GiuliaeNicola
Tunia
nemesi_17
Monica & "All Jacks"
L e l e
simone e vasco
Ale_Bessie
_Sara
serendipoli
frajody
LadyDarkness
Mizio
Arual
Kiara
Elena
daysleeper
24 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da nemesi_17 Mer Apr 06, 2011 12:35 pm

Alla soluzione trasportino avevo pensato,ma non vorrei che trovandosi chiusa le venisse ancora più paura..Lei non è mai stata in un trasportino Neutral
Quello che mi fa pensare che però sia dovuto al malessere è che lei è sempre stata male..Anche quando facevamo i giretti in macchina per farli abituare da piccoli..Gli altri neanche una piega,lei svomitacchiava!!I fiori li trovo in erboristeria?Provo anche quelli..Tanto male non faranno...
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ago 18, 2011 8:33 pm

Salve, scusate la riapertura di questo post ma piuttosto che aprirne un'altro preferiamo così.... Facciamo parte anche noi del club di quelli che hanno il cane col mal d'auto: soprattutto in questi giorni di ferie nei quali si fanno più giri la povera Emma in auto sta male: ai tragitti corti l'abbiamo abituata da subito e a parte le prime 2-3 volte poi non ha più vomitato, in autostrada e nei rettilinei non vomita, anzi se la dorme, ma appena iniziano le curve (montagna) succede il patatrac...sbavuscia e poi vomita...oggi che siamo partiti lasciandola a digiuno ha vomitato solo succhi gastrici. La cosa strana è che il ritorno se lo fa quasi tutto dormendo e non vomita...forse la stanchezza la vince. Considerando che la nostra veterinaria è in ferie e che sabato dobbiamo fare un'altro viaggetto di un'ora e mezza..che facciamo?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da nicoletta85 Mer Mar 07, 2012 9:21 pm

anche io ho questo problema..gaia e' stata in auto per 10 minuti per due volte ed ntrambe le volte ha vomitato..
per me e' un grosso problema, perche' quest'estate ci aspettano 12 ore di auto per andare al mare..non c'e' un metodo educativo per fargli passare la cosa o devo rassegnarmi e ricorrere ai mediciali?

nicoletta85

Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Domenica & Nenè Mer Mar 07, 2012 10:45 pm

se vi può servire porto la mia esperienza
tanti anni fa il mio primo cane aveva questo problema.
Come saliva in macchina oppure in camper per le ferie, al 3 km eravamo già fermi!!!!!!, passato questo momento, si viaggiava senza nessun problema. Ho chiesto consiglio al veterinario e mi disse che secondo lui non soffriva il mal d'auto anche perchè se così fosse stato avrebbe continuato per tutte le vacanze ............il problema che scatenava quell'episodio era "la felicità" di partire .....
le abbiamo provate tutte .... ma ci siamo dovuti rassegnare, per 15 anni, dopo 2/3 km camper da pulire!!!! (anche senza farlo mangiare, sembrava si tenesse la scorta dal giorno prima!!!!)

quindi se è un unico episodio...... c'è da ritenersi fortunati!
Domenica & Nenè
Domenica & Nenè

Numero di messaggi : 75
Età : 69
Località : Bassa Val di Susa
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty COCCOLUS 30 microgranuli

Messaggio Da Gordon Beauty&Cinzia Gio Mar 08, 2012 10:15 am

Cari amici anche io mio Gordon (quasi 4 messi) soffre terribilmente il mal d'auto. Ma ora sta prendendo un prodotto omeopatico, Coccolus 30, 5 microgranuli un'oretta prima della partenza, e in più due o tre volte a settimana al mattino, e mi sento miracolata. Abbiamo fatto un tragitto tutto curve e ricurve per andare in montagna, 45 minuti terribili per me...ma Gordon (che però ho tenuto in braccio, davanti, con un po' di finestrino abbassato) ha resistito e appena sceso dall'auto ha cominciato a giocare come niente fosse. Calcolate che prima bastava un minitragitto di 5 minuti e voilà...rimetteva l'anima. L'ho comprato in farmacia, costa 6 euro e 10 centesimi, e ne sono soddisfatta!
Gordon Beauty&Cinzia
Gordon Beauty&Cinzia

Numero di messaggi : 70
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da PEF Gio Mar 08, 2012 10:27 am

Anche Sean soffre di mal d'auto, anzi lui l'auto LA ODIA PROPRIO!! Ho provato con il plasil, vomitato anche quello. Mi sono rassegnata, nel trasportino metto un pannolone da pipì per cani grossi e quando vomita lo sostituisco. Proverò anche questo Coccolus, magari funziona anche per il mio nano!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da nicoletta85 Gio Mar 08, 2012 5:38 pm

faremo altri tentativi..forse la sua e' solo paura e non vero e proprio mal d' auto..vabbe'..al massimo ripiegheremo con la farmacia.. Sad

nicoletta85

Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : como
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mar 08, 2012 8:07 pm

Pure Emma la macchina la odia proprio...quando capisce che ci deve salire tira da tutt'altra parte!!E alla fine ce la ficchiamo dentro sempre in braccio...ha passato un periodo in cui tremava e insomma era nervosa, non si acciambellava tranquilla, abbiamo iniziato a metterla dentro al trasportino e ci ha salvato un sacco! Sta molto più tranquilla e dormicchia...quindi i viaggi su rettilinei li abbiamo circa sistemati, infatti non ha più vomitato...ma questo solo nei viaggi su rettilinei....quando siamo andati in montagna il mio povero amore ha vomitato 3 volte per colpa di 15 tornanti........ pale
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da spes74 Mar Set 08, 2015 2:43 pm

Ciao a tutti!
Riprendo questo post perché si parla di cocculine.
L'ho preso in parafarmacia chiedendo di un aiuto contro il mal d'auto dei miei piccini ma non avevo letto che bisogna far sciogliere le compresse in bocca!
Shocked
Come dovrei fare secondo voi?
Chi lo ha usato come ha fatto?
Grazieeeee
spes74
spes74

Numero di messaggi : 121
Età : 50
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Greta'77 Mer Set 09, 2015 1:38 pm

Premesso che non ho mai avuto questo problema, suppongo che il farmaco sia orosolubile quindi, secondo me, potresti scioglierlo in un pò di acqua messa dentro un bicchierino, poi prendi una siringa da insulina che sono molto sottili, togli l'ago, aspiri il liquido, ne appoggi la punta sulle labbra del tuo cane e piano piano con lo stantuffo fai scendere il preparato in bocca. Potresti anche farne cadere qualche goccia sul tuo dito e provare a farglielo leccare piano piano rendendo così la cosa un pò meno traumatica. Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da spes74 Ven Set 11, 2015 1:49 pm

Grazie Greta!
Proverò così, se non ricordo male ho letto da qualche parte che hanno un sapore leggermente dolciastro quindi potrei "fregarli" facilmente Twisted Evil
spes74
spes74

Numero di messaggi : 121
Età : 50
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Ho risolto il mal d'auto a florio

Messaggio Da laska Ven Ott 30, 2015 12:25 pm

Florio soffriva molto il mal d'auto e ho provato varie pastiglie ecc..
poi sono approdata allo zenzero che ha aiutato molto e alla fine ,, come scherzo,, un amico mi ha detto che il veterinario gli aveva consigliato di mettere una patata in macchina... Fatto... ora ci sono sempre patate crude che girano per la mia macchina.. ma pensate che da Noale a Cima sappada.. quasi quattro ore di macchina.. florio ha sempre dormito.. tranquillo.. senza più nessun sintomo.. :) anzi ora è pure contento di montare e farsi un giretto :) ogni gita è con me Very Happy Very Happy Very Happy
laska
laska

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : noale
Data d'iscrizione : 28.11.14

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Greta'77 Sab Ott 31, 2015 2:26 pm

Interessante, c'è sempre da imparare!
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Kiara Dom Nov 01, 2015 2:54 pm

Molto curioso, ma poco chiaro: come funzionerebbero, le patate?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da alessia81 Lun Nov 02, 2015 6:36 pm

secondo me il meccanismo è molto simile alla piuma magica di Dumbo Very Happy
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da laska Mer Nov 04, 2015 11:30 am

non so bene come funzioni, mi hanno detto che la buccia della patata cruda ha delle sostanze che aiutano i nostri amici pelosi a non soffrire il mal d'auto, io la metto semplicemente vicino a lui.. anche un'altra amica a provato e ha detto che la sua piccolina, (che soffriva e si agitava tanto) ha notato che sta un pò più tranquilla..
Vi dico io in due - tre volte ho risolto.. e ora il mio Florietto monta molto volentieri e anzi a volte non vuole neanche scendere se il giro è stato corto :)
laska
laska

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : noale
Data d'iscrizione : 28.11.14

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da spes74 Mer Nov 04, 2015 4:49 pm

Interessante! E a costo quasi zero :)
spes74
spes74

Numero di messaggi : 121
Età : 50
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) - Pagina 2 Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.