I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

+20
PEF
Gordon Beauty&Cinzia
Domenica & Nenè
nicoletta85
GiuliaeNicola
Tunia
nemesi_17
Monica & "All Jacks"
L e l e
simone e vasco
Ale_Bessie
_Sara
serendipoli
frajody
LadyDarkness
Mizio
Arual
Kiara
Elena
daysleeper
24 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da daysleeper Lun Ago 03, 2009 12:11 pm

Salve a tutti,
chiedendo consiglio su come non far soffrire la macchina a Zoe mi hanno consigliato halkan che è uno zuccherino da dargli prima del viaggio che da una leggera sedazione da quello che ho letto sul bugiardino, e pare non abbia controindicazioni, qualcuno lo ha già usato? Funziona? O usate altro per il mal d'auto?
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Elena Lun Ago 03, 2009 12:15 pm

Fortunatamente Burton non soffre l'auto...so che Tina di Kiara la soffre...attendiamo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Kiara Lun Ago 03, 2009 12:20 pm

Sì, Tina ha un'autonomia di viaggio limitata ad un 2-3 ore, dopo le quali facilmente svomitacchia, anche solo bava, se è a stomaco vuoto ed il percorso non è dei più rettilinei. Però in caso di necessità io con lei uso semplicemente la Xamamina bimbi, mezz'ora prima della partenza: gli zuccherini halkan li aveva provati (mi pare con successo) Mizio, però se non ricordo male costano uno sproposito...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Arual Lun Ago 03, 2009 12:33 pm

anche rocco soffre il mal d'auto!!! ho usato gli zuccherini halkan per una decina di volte, finché un giorno mentre rocco andava in montagna con i miei, ha iniziato ad ansimare "paurosamente", a quanto dice mia madre... ora considera che mia mamma è DECISAMENTE apprensiva, comunque non ha voluto più darglieli... ora non so come mai, ma per quel tragitto rocco vomita raramente... magari si è semplicemente abituato o il fattore psicologico "questo tragitto mi porta in montagna e mi diverto" lo rassicuri un pò!!! se comunque sono tragitti lunghi e senza curve, come dice chiara, resiste un pò di più!! però ecco funzionavano... anche se rocco piagnucolava un pò... forse perché avrebbe voluto vomitare ma lo zuccherino glielo impediva!!!
Arual
Arual

Numero di messaggi : 277
Età : 41
Località : La Querce
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Mizio Lun Ago 03, 2009 12:34 pm

Kiara ha scritto:Sì, Tina ha un'autonomia di viaggio limitata ad un 2-3 ore, dopo le quali facilmente svomitacchia, anche solo bava, se è a stomaco vuoto ed il percorso non è dei più rettilinei. Però in caso di necessità io con lei uso semplicemente la Xamamina bimbi, mezz'ora prima della partenza: gli zuccherini halkan li aveva provati (mi pare con successo) Mizio, però se non ricordo male costano uno sproposito...

L'ho usato, sotto consi del vet, per sedarlo durante il viaggio in aereo con scarsi risultati. Per il mal d'auto non saprei Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da daysleeper Lun Ago 03, 2009 12:39 pm

Mmhm e la xamamina bimbi ha funzionato bene?! Con che dosi?!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ago 03, 2009 12:48 pm

io li ho provati tutti e l'halkan non faceva un tubo...
prova.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da daysleeper Lun Ago 03, 2009 1:26 pm

mmh ok ma quale usi ora? Ce ne sta uno che funge?
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Kiara Lun Ago 03, 2009 2:54 pm

daysleeper ha scritto:mmh ok ma quale usi ora? Ce ne sta uno che funge?

Posso dirti che con Tina la Xamamina funziona: ne prende una circa mezz'ora prima del viaggio e, nonostante la farmacista avesse fatto terrorismo dicendomi che, essendo "tarata" sui bimbi, avrebbe praticamente steso per 24 ore un cagnetto della taglia di Tina, di effetti collaterali non ne ho mai visti.
Tieni solo presente che per viaggi molto lunghi (diciamo sopra le 4 ore) è bene ripetere la somministrazione, per sicurezza: una volta accompagnavo le mie solite comitive in Liguria, il viaggio s'è prolungato spaventosamente causa incidente su una stradina dell'entroterra di La Spezia e come risultato Tina senza i soliti sbadigli di preavviso di colpo s'è sporta in avanti per vomitare... era a stomaco vuoto, ma proprio sotto di lei c'era l'autista del bus (come accompagnatrice ho diritto ai posti in avanti), immaginate che bello shampoo, se non le avessi prontamente avvolto il muso nel suo lenzuolino da viaggio................................
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da daysleeper Lun Ago 03, 2009 3:02 pm

Ok ma che dose gli dai?
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Kiara Lun Ago 03, 2009 3:07 pm

daysleeper ha scritto:Ok ma che dose gli dai?

Una pilloletta prima della partenza (l'ho scritto sopra Wink )
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da daysleeper Mar Ago 04, 2009 6:54 am

Grazie! Oggi la compro e proverò quella!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da frajody Gio Mag 06, 2010 10:27 am

Ragazzi ormai con Jody ho perso le speranxe..dopo 20 min vomita sicuro..io devo fare 45 min di strada il venerdi' e 45 min il lunedi'..qnd che dite il vet mi diceva o xamamina oppure plasil..
Diana?
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da serendipoli Gio Mag 06, 2010 12:20 pm

aaaah che bell'argomento, io ho fatto poco tempo fa un viaggio andata-ritorno di circa 4 ore..all'andata poverina mi ha vomitato 2 volte e al ritorno, questa volta a digiuno mi ha vomitato proprio ritornando a casa per questi maledetti crateri che ci sono mal d'auto(halkan questo sconosciuto) 742264 però se ci sono rimedi mi farebbe proprio piacere anche perchè in auto se non sta attaccata a me è impossibile tenerla....povero tesoro
serendipoli
serendipoli

Numero di messaggi : 42
Età : 37
Località : Pomezia
Data d'iscrizione : 03.05.10

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da _Sara Gio Mag 06, 2010 2:07 pm

Anche io ho lo stesso problema Mad
Oliver resiste a malapena 45 minuti, poi vomita ma si vede che non sta affatto bene, ha una faccina disperata pale
Cercavo anche io suggerimenti...
_Sara
_Sara

Numero di messaggi : 147
Età : 29
Località : Aversa
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Ospite Gio Mag 06, 2010 5:19 pm

Ciao io do COCCULINE, che viene dato ai bimbi piccoli , provoca una leggera sonnulenza e non le fa soffrire in macchina...

poi vedi tu..

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) 000336

p.s. 900 km senza soffrire la macchina...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Ale_Bessie Gio Mag 06, 2010 8:55 pm

sarò una bastarda, ma che bello che bessie non soffre di questi problemi...
il mio miciotto invece viaggia poco, solo una volta a l'anno viene in montgna con noi d'estate, e sotto consiglio del medico gli do il Killitam, lo tramortisce per 3-4 ore, in cui dorme nella cuccia che sembra un gatto in coma
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da simone e vasco Ven Mag 07, 2010 6:46 pm

anch'io ho problemi con Vasco e la macchina....mi rimane di provare il trasportino...poi come ultima spiaggia gli darò qualche cosa consigliatami dal veterinario nella speranza che piano piano si abitui ( anche se ha 9 mesi)
simone e vasco
simone e vasco

Numero di messaggi : 81
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da L e l e Ven Mag 07, 2010 7:52 pm

non è questione di abitudine...se soffre puoi solo alleviarlo dandogli qualcosa..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da frajody Sab Mag 08, 2010 6:32 pm

Bhe ragazzi ho provato ieri,7 gocce di plasil, sempre dietro consiglio del Vet , ed e' andata una meraviglia.. Lei nn e' stata male ed era qsi tranquilla:-)
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Monica & "All Jacks" Dom Mag 09, 2010 8:54 am

Io anche ho lo stesso problema con Up, appena vede la macchina inizia a sbavare e sbava dall'inizio alla fine del viaggio, anche se digiuno da 10 ore. Ho provato Cocculine , ma il cane poi era tramortito e quando vai in expo non è proprio il massimo. Adesso parto il giorno prima e spero che prima o poi gli passi.
Monica &
Monica & "All Jacks"

Numero di messaggi : 355
Località : Pollone
Data d'iscrizione : 06.02.09

http://www.frazionechiavolino.it

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da frajody Lun Mag 10, 2010 1:57 pm

Guarda, lei con il plasil nn ha avuto problemi,era pure bella sveglia..ripeto pero' che e' da sent il vet..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da nemesi_17 Mar Apr 05, 2011 7:14 pm

Scusate se rispolvero questo vecchio post..Ho preferito non aprirne un altro.
Arrivo subito al punto:Salomè soffre terribilmente la macchina..Non importa se il viaggio duro poco o tanto,lei vomita(tragitto stazione di Pescara-Francavilla anche 4 volte..)!Ho provato con la xamamina e per 2 o 3 volte ha fatto effetto,poi sembrava acqua fresca,ora ho provato con il plasil ma ha vomitato ugualmente..Le ho dato 5 gocce (ho contato una a kg),forse è poco?Che altro posso fare?
Grazie (soprattutto a nome della macchina e dei miei vestiti..E anche delle persone costrette a vedere Salomè che vomita dal finestrino......)
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Kiara Mer Apr 06, 2011 7:05 am

Qualcuno aveva parlato di fiori di Bach, non so esattamente quali... potrebbero essere la soluzione che fa al caso tuo, perchè più che un disturbo fisiologico mi sembra a quel che scrivi che il problema di Salomè sia di ansia
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Tunia Mer Apr 06, 2011 8:16 am

Tana strana cosa:
se la tengo in giro per la macchina o in braccio (non se guido io, ovvio) comincia a sbavare e vomita, se invece è o nel trasportino oppure nella cuccia con bordi alti che le ho preso apposta si mette a dormire e basta... quindi sono giunta la conclusione che è ansia perchè non si sente sicura.. E HO LA MACCHINA PIENA DI TRASPORTINO/CUCCIA quando vado in giro ormai i miei amici sanno che ho un posto e mezzo in meno perchè c'è tutto l'ambaradan di Tana!
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

mal d'auto(halkan questo sconosciuto) Empty Re: mal d'auto(halkan questo sconosciuto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.