I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedigree.... non capisco una mazza...!

+4
Vanna
TGaia22
LadyDarkness
Veronica
8 partecipanti

Andare in basso

Pedigree.... non capisco una mazza...! Empty Pedigree.... non capisco una mazza...!

Messaggio Da Veronica Mar Mag 20, 2008 10:04 am

Allora, il problema é questo... Mira ha il pedigree, premetto che sono una totale ignorante in materia. Il suo pedigree é svizzero, firmato dalla SKG/SCS che é la società cinologica Svizzera.. Ora, se Mira dovesse accoppiarsi con un parson col pedigree rilasciato in Italia, i cuccioli quale dei due "eriterebbero"?
Seconda domanda.. ho cercato in internet ma anche in questo non sono buona.. sapete per caso come si fa per registrare i cuccioli per fargli avere il pedigree? Credo che il procedimento non puo' essere tanto diverso.. su lsito della SKG/SCS non c'é scritto una mazza..
Terzo ed ultimo, il pedigree é firmato dall'allevatore.. Ma io non sono un'allevatrice, ma una semplice persona con una bellissima cagnolina che vorrebbe che i suoi cucciolotti avessero il pedigree come lei.. mi faranno storie per richiederlo? Dovrò avere dei permessi, controlli o altro?
Ecco, la marea di domande idiote é conclusa..! Vi ringrazio se qualcuno potrà chiarirmi un pochino le idee.. so che manca ancora un anno prima che Mira possa accoppiarsi, ma la curiosità e i dubbi mi assalgono.. :S!
opss rranting rranting
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree.... non capisco una mazza...! Empty Re: Pedigree.... non capisco una mazza...!

Messaggio Da Veronica Mar Mag 20, 2008 10:10 am

HO TROVATO QUESTO...................................AIUTO...mi sa che non potrò mai dargli il pedigree.. SadSadSad...più che altro perché vivo in appartamento.. certo é un grande appartamento e pensavo di recintare mezzo salotto solo per i cuccioli.. ma qui mi mandano un ispettore a casa.. non so cosa pretenderà.. ma magari già il fatto che sono in un appartamento mi sega le gambe in partenza... uff..
No No
"E' vero che il pedigree in se stesso è semplicemente una carta nellaquale il SCS conferma che i genitori di un cucciolo sono quel tale maschio e tale femmina, che a loro volta i loro genitori sono w, x, y e z. Ma il compratore deve sapere che, per ottenere questo pedigree SCS, l'allevatore ha dovuto sottoporre i suoi cani a diversi controlli, e lui stesso subire un colloquio e controllo delle installazione del suo allevamento. Tutto ciò per assicurare - per quanto possibile, senza scordare che si tratta di animali e non di oggetti - che i cuccioli nati siano soggetti tipici della loro razza sotto tutti gli aspetti.

Le fattrici (femmine che avranno dei cuccioli) e gli stalloni (maschi utilizzati per la riproduzione) devono passare un Test di Attitudini Naturali (TAN) e essere controllati per le condizioni ereditarie seguenti: displasia alle anche, problemi ai gomiti, problemi oftalmici.

Una volta superati tutti questi controlli, e il maschio che ha raggiunto l'età minima di 12 mesi e la femmina 18 mesi, di intravedere di utilizzarli per la riproduzione. L'allevatore deve chiedere l'attribuzione di un affisso d'allevamento presso la SCS, e deve annunciare al RCS tutte le monte della sua cagna nei giorni seguenti l'evento. Prima della prima cucciolata di un allevatore, un rappresentante del RCS passerà da lui per ispezionare le installazioni in previsione della cucciolata - devono essere conformi almeno alle prescrizioni della Associazione Protettrice degli Animali, ma il RCS esige di più: delle possibilità di gioco, una supervisione quasi ininterrotta dell'allevatore, un magazzinaggio conforme degli alimenti ecc. ecc. Una volta nati, la cucciolata sarà' controllata da un rappresentante del RCS per vedere che tutto procede bene, che i piccoli siano ben accuditi sia dalla madre che dall'allevatore, che che la madre riceva pure lei le cure necessarie al suo stato. Se la cucciolata comprende più di otto cuccioli, ci saranno anche due controlli. I piccoli devono essere sverminati più volte, marcati con un microchip o un tatuaggio, e avere ricevuto le prime vaccinazioni contro le malattie dei cani prima che abbiano lasciato l'allevamento - partenza che potrà' avvenire dopo le nove settimane compiute. E' sottinteso che l'allevatore coscienzioso assicura un "servizio dopo vendita" ai suoi clienti, restando a loro disposizione per rispondere alle domande e dare dei consigli, inquanto è in qualche modo moralmente responsabile d'aver messo al mondo dei cuccioli e di averli in seguito venduti." No
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree.... non capisco una mazza...! Empty Re: Pedigree.... non capisco una mazza...!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Mag 20, 2008 10:58 am

In Italia non funziona così.
La cosa che puoi fare è telefonare all'allevatore da cui hai preso mira e farti spiegare le cose. Semplice no?
In Italia funziona in questo modo: si fa la denuncia all'enci prima di monta (mod.A) poi di nascita (mod B). In seguito si avrà il pedigree per tutti i cuccioli che tu sia allevatore o no! Per il jack non sono obbligatori TAN o test specifici.
In svizzera non so come funziona, ma quelle sembrano linee generali.
Chiama il gruppo cinofilo e chiedi a loro delucidazioni, anche perchè se il papà è italiano c'è una procedura differente per i pedigree.
E non fare cuccioli senza pedigree cyclops
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pedigree.... non capisco una mazza...! Empty Re: Pedigree.... non capisco una mazza...!

Messaggio Da Ospite Mar Mag 20, 2008 11:52 am

Bhe...intanto complimenti alla tutela animale svizzera,fossero tutti gli Stati così,sarebbe la cosa più corretta per tutelare le razze!!!Dovremmo prendere esempio!
Secondo,potresti risolvere questo arcano facendo tradurre il pedigree di Miralys ad una sede ENCI italiana e trasformarla in un'italica cagnolina...però non so come funziona,dovresti parlarne con Vanna che lavora all'ENCI di Palermo,lei sicuramente saprà aiutarti.Persone che conosco avevano cani presi in Inghilterra,Olanda e Spagna con pedigree delle loro nazioni,poi per le expo e gli accoppiamenti li hanno fatti tradurre(non so se risultano con 2 pedigree...ti direi una bugia).
Quello che hai riportato credo sia lo statuto per gli allevatori,o per chi vuol diventare tale,non per un privato.Anche se fosse...mi trovo d'accordissimo con gli svizzeri,sono regole encomiabili,che mirano a far star bene l'animale e non l'uomo.Bravi davvero! clap
Baci baci,Veronicuccia! yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pedigree.... non capisco una mazza...! Empty Re: Pedigree.... non capisco una mazza...!

Messaggio Da TGaia22 Mar Mag 20, 2008 2:18 pm

Ma che bisogno c'è di fare tutti sti discorsi??
CINTURA DI CASTITA'...e via!! 1007 1007

Ovviamente scherzo.
Cmq, concordo con Sere riguardo la tutela degli animali che c'è da te in Svizzera! Ma del resto fanno un ottimo cioccolato..sono puntuali...come potrebbero non tutelare i canuzzi?
(non so se avete notato ma faccio battute del piffero mooooolto spesso!!!) rolleyes opss testata occhionero fischio fischio fischio

Cmq, io valuterei l'ipotesi di un bel colloquio con Vanna, è arci disponibile e penso che abbia un ottima competenza in merito!!(lavora all'ENCI!!!)

Baci!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Pedigree.... non capisco una mazza...! Empty Re: Pedigree.... non capisco una mazza...!

Messaggio Da Vanna Mar Mag 20, 2008 3:53 pm

Eccomi, ho avuto la pessima idea di far ristrutturare casa, e fra un calcinaccio ed un'altro posso collegarmi poco.

Per Veronica:
1° - il pedigree della tua canetta è italiano oppure svizzero?
2° - tu hai la residenza in svizzera oppure in italia?
3° - sul pedigree è stato fatto il passaggio di proprietà a tuo nome, e se è si con quale indirizzo?

Rispondimi oppure quando siamo connesse tutte e due parliamo in chat
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Pedigree.... non capisco una mazza...! Empty Re: Pedigree.... non capisco una mazza...!

Messaggio Da Veronica Mar Mag 20, 2008 4:39 pm

Oh grazie Vanna per l'aiuto!! Si sono felicissima delle regole che tutelano i cuccioli.. però ho paura che queste stesse mi impediscano di fare cucciolotti col pedigree e non sarebbe giusto vista la bellezza dei due genitori..
La mia allevatrice la contatterei anche, solo che parla Svizzero tedesco e pochissimo francese (non vi dico che casino per prendere Mira) quindi credo che forse forse nel giro di 5-6 mesi sarò riuscita a farmi capire (lo svizzero tedesco é come il calabrese per un milanese... Sad)
Allora, Mira ha il pedigree svizzero, domani mando la lettera per farlo intestare a me perché é ancora intestato all'allevatrice (svizzera pure lei).
Io sono residente e nata in Svizzera, nata a Bellinzona, ma farò intestare il pedigree a Friburgo (svizzera francese) perché é qui che abito da due anni.. (ho passaporto italiano, permesso C, entro un anno cittadinanza svizzera)...
Visto che i cucciolotti andranno probabilmente a degli Svizzeri, o almeno a degli italiani residenti in Svizzera, vorrei avessero il pedigere della mamma..

😢 😢

al massimo posso provare a cercare un allevamento in svizzera italiana e chiedere a loro se gentilmente possono illuminarmi su questi punti.. ma preferisco prima chiedere a voi.. poi se davvero Vanna lavora all'ENCI.. :):):)!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Pedigree.... non capisco una mazza...! Empty Re: Pedigree.... non capisco una mazza...!

Messaggio Da Supro Ven Ott 30, 2009 5:45 pm

Approfitto del topic per togliermi un dubbio..
Quando ho preso Mina in allevamento (a 3 mesi) mi è stato detto che il pedegree sarebbe arrivato dopo circa 6 mesi a casa mia?
Tutto in regola?
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pedigree.... non capisco una mazza...! Empty Re: Pedigree.... non capisco una mazza...!

Messaggio Da Erika Ven Ott 30, 2009 5:48 pm

Si si, a volte arriva anke dopo un anno...forza e coraggio!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pedigree.... non capisco una mazza...! Empty Re: Pedigree.... non capisco una mazza...!

Messaggio Da l'elly! freddy&kimba Ven Ott 30, 2009 7:01 pm

i miei pelosetti non hanno pedigree.... :-( ovviamente non potrò mai farglielo avere, vero?
l'elly! freddy&kimba
l'elly! freddy&kimba

Numero di messaggi : 57
Età : 38
Località : ronco scrivia
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pedigree.... non capisco una mazza...! Empty Re: Pedigree.... non capisco una mazza...!

Messaggio Da Andrea Ven Ott 30, 2009 7:36 pm

sì puoi ottenerlo previo giudizio positivo in un expo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pedigree.... non capisco una mazza...! Empty Re: Pedigree.... non capisco una mazza...!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.