I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cercasi jack russell terrier

+9
Andrea
Elena
Vanna
Loge
Susanna
Nino
Francesca
Nadia
Odessa
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da musmus Mar Giu 16, 2009 12:18 pm

Vanna ha scritto:Forse non ci siamo capiti, io dico che mai e poi mai darei un mio cane a qualcuno che lo deve regalare ad una terza persona
Chi è dell'idea di prendere un cane deve valutarne il carattere, le attitudini, la mole, l'impegno che ci vuole a tirarlo su e a farlo crescere. E tutto questo si fa con la ricerca del tipo di razza che ci è più congeniale, di carattere di mole ecc ecc. Se ci regalano un jack certo mi affeziono ma se poi il cane dei miei desideri era un San Bernardo ?
ti quoto in pieno
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Elena Mar Giu 16, 2009 12:24 pm

musmus ha scritto:
Vanna ha scritto:Forse non ci siamo capiti, io dico che mai e poi mai darei un mio cane a qualcuno che lo deve regalare ad una terza persona
Chi è dell'idea di prendere un cane deve valutarne il carattere, le attitudini, la mole, l'impegno che ci vuole a tirarlo su e a farlo crescere. E tutto questo si fa con la ricerca del tipo di razza che ci è più congeniale, di carattere di mole ecc ecc. Se ci regalano un jack certo mi affeziono ma se poi il cane dei miei desideri era un San Bernardo ?
ti quoto in pieno

Ma certo Vanna!!! Solo che si suppone che chi ti fa un regalo del genere ti conosca molto bene e sappia dove vanno le tue preferenze. Almeno nel mio caso è stato così...dopo anni che ripetevo che il sogno della mia vita era avere un jack russell chi me l'ha regalato non credo abbia avuto dubbi su quale razza scegliere! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2009 3:16 pm

musmus ha scritto:
Vanna ha scritto:Forse non ci siamo capiti, io dico che mai e poi mai darei un mio cane a qualcuno che lo deve regalare ad una terza persona
Chi è dell'idea di prendere un cane deve valutarne il carattere, le attitudini, la mole, l'impegno che ci vuole a tirarlo su e a farlo crescere. E tutto questo si fa con la ricerca del tipo di razza che ci è più congeniale, di carattere di mole ecc ecc. Se ci regalano un jack certo mi affeziono ma se poi il cane dei miei desideri era un San Bernardo ?
ti quoto in pieno

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Aplausi

NO COMMENT Basketball

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Loge Mar Giu 16, 2009 7:12 pm

Monika ha scritto:
non condivido assolutamente Wink tu hai voluto il Jack, non un compagnio di vita , se no ti avresti scelto un cucciolo di canile Very Happy
la razza nasce da un lungo studio e tante spese di soldi, taaaaaaaaaaante Wink ce chi ha allevamento e facendo due o tre cucciolate a l'anno ne anche si ripaga le spese, lo fanno tanto per la passione , li conosco fidati e non sono solo allevatori di Jack Russell.conosco diversi.il mio amico ha 50 cani, ogni volta che fa le cucciolate le piange cuore a venderli, ma deve perche un cucciolo di pastore ha bisognia di brevatti ( 4, 5 mila ) e lastre per displasia e mangia come un vero lupo.Lui alleva questa razza con grande passione ! uno di allevamenti grazie quale la razza di maremani e pastori tedeschi a preso una bella piega Wink ank'io ho fato la cucciolata e 4 venduti , 2 regalati mi sono ripagata le spese di viaggi e stravizi quale facio fare ai miei cani Wink

contenta te...

io non devo convincere nessuno di nulla, ma, per amore di chiarezza, è bene specificare che:
a) quando ho visto per la prima volta Spike (il padre di Billo), era la prima volta che vedevo un jack russell (sono uno dei pochi mortali che non ha MAI visto il film "the mask" e nemmeno la pubblicità della Melinda): ho chiesto al ragazzo che lo teneva al guinzaglio (Federico: poi siamo diventati amici) se fosse un volpino, vista la taglia, la forma delle orecchie (dritte) e le zampe, e lui ha risposto di no, che si trattava di un jack russell. Volevo un cane, di taglia piccola per ragioni pratiche, logistiche e di mia indole personale, e d'impulso gli ho chiesto (come avevo scritto prima) se lo avrebbe fatto accoppiare in tempi ragionevoli e se avesse voglia di regalarmi un cucciolo. Ha risposto di sì ad entrambe le domande, ci siamo tenuti in contatto e una sera di novembre 2007 mi ha annunciato che a breve avrebbe fatto accoppiare Spike. La sera dell'accoppiamento mi ha di nuovo telefonato per avvertirmi che era successo, e poi il 4 febbraio 2008 sono nati Billo, il suo fratellino e le sue tre sorelline.
A Federico, per le usanze di qui, sarebbe toccato il primo maschio, e quello avrei dovuto avere io. Invece, la sera del 3 marzo 2008, quando siamo andati a casa della cagnetta a vedere i piccoli per la prima volta, l'umana della madre ci ha detto che non ricordava quale fosse il primo maschio. Per toglierli dall'imbarazzo, ho chiesto quale fosse quello che preferiva lei (anche a costo di prendermi il secondo maschio): lei ha detto "a me piace questo", indicandone uno; e io ho replicato: "Va bene, allora io prenderò l'altro", riferendomi a Billo: l'ho preso delicatamente in mano, lui ha subito iniziato a leccarmi, e lì io mi sono girato verso Federico, ho sorriso e gli ho detto: "Ok, evidentemente è amore a prima vista"... Dodici giorni dopo, la sera del 14 marzo 2008, io e Federico siamo andati a prendere il cucciolino, e pochi minuti dopo io e Billo abbiamo preso possesso della nostra nuova casa.

b) Sui jack russell ho iniziato ad informarmi solo una settimana DOPO aver avuto Billo, per cercare di capire come allevarlo oltre i consigli che mi dava Federico; prima, era una razza a me completamente sconosciuta. Quindi non si può nemmeno dire che io l'abbia fatto per seguire la moda. Ho scoperto DOPO, che il jack russell stava andando di moda...
c) il cagnetto in canile avrei voluto prenderlo DOPO aver avuto Billo, per tenergli compagnia e per fare un'opera buona. Ma dopo un iniziale contatto con quelli del canile di Bergamo, che periodicamente cercano di piazzare dei piccoli a Bolzano, ho desistito, perché i problemi sarebbero stati troppi, visto che vivo da solo in condominio e non volevo avere troppe rogne con i vicini. Infatti cerco di ricompensare Billo in ogni modo per la solitudine che deve sopportare mentre io sono al lavoro, che è l'unica occasione in cui lo lascio da solo a casa; e non potevo permettere che un eventuale altro cagnolino nuovo arrivato dovesse sentirsi "cenerentolo" rispetto a Billo.
d) se ho la passione di allevare animali, lo faccio per il piacere di allevare animali. se voglio far soldi con gli animali, piuttosto cambio mestiere. allevo animali (gatti, uccelli esotici, conigli, pesci tropicali) a DECINE da quando avevo 10 anni, e infatti non sono mai diventato negoziante o allevatore professionista proprio perché avevo orrore al pensiero di doverli vendere per vivere. Veterinario non sono diventato per i 60 esami che avrei dovuto sostenere nel corso di laurea, che all'epoca erano anche di più di quelli previsti per medicina umana. E, proprio per amore degli animali, qualche mese fa finalmente sono riuscito a iniziare una dieta totalmente vegetariana... cosa che sognavo fin da quando ero bambino.
e) fortunatamente, non ho stravizi da mantenere né a lui, né a me stesso. Piuttosto, faccio economie.

Infine, rispondendo a Vanna: scusami, Vanna: evidentemente ci eravamo capiti male. Allora sono d'accordissimo con te. Però forse non avevo capito male solo io.
E, ad essere precisi, Billo alla fine è stato un "auto-regalo": la scelta del "modello" e della "fornitura" è stata mia, chi me l'ha regalato ha semplicemente rinunciato al suo tornaconto economico e ha "fissato i tempi", ma alla fine la gran parte dell'organizzazione è stata mia. Quindi non ho corso i rischi di chi si vede regalare un san bernando abitando in un monolocale. E poi, alla fine, c'è sempre la possibilità di rifiutarlo, no?

Per Erika: condivido PIENAMENTE. E cerco di non perdere occasione per dimostrare loro la mia riconoscenza, visto che con poco (per loro) mi hanno davvero cambiato la vita. Con buona pace di chi non dovesse pensarla come me.

Cordialmente. Wink
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Elena Mar Giu 16, 2009 8:28 pm

Loge puoi chiamarmi un neurologo? Ho letto il tuo post tutto d'un fiato e ora ne ho bisogno lol
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Loge Mar Giu 16, 2009 8:32 pm

huahuahauhauahuahauhaua elena. bisogna prendermi SEMPRE a piccole dosi... come i cani il cioccolato (al latte). tongue
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2009 8:46 pm

Loge la tua storia e troppo bella, e te lo dico con tutto I love you Ti capisco cosa si prova, io ho due cani (una silky-meticcia Very Happy ) e le adore tutte due e non puoi immaginare le pazzie che ho fato per loro e anche in passato (gia da piccola Wink , ho rirubbato anche il mio cane hahahahahahaha) per prendere la prima ho rischiato di brutto con i miei che mi buttavano fuori di casa, la seconda ho aspettata 4 mesi, senza dormire di notte , e alla fine mi hanno pure data propio quella che non avrei voluto, ma a quale oggi non avrei mai scambiana con nessun altro cane wub

ma capisco anche il mondo cinofilo perciò....prrrrrrrrrr

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2009 8:48 pm

... mondo cinofilo, non canari Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Loge Mar Giu 16, 2009 8:53 pm

porta i miei saluti al mondo cinofilo, allora. Wink e anche ai canari, se vuoi. tongue
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2009 8:58 pm

Loge ha scritto:porta i miei saluti al mondo cinofilo, allora. Wink e anche ai canari, se vuoi. tongue

caro , parleremo tra qualche mesetto Wink ti diro che freguentando questo forum prima o poi vorrai participare raduni, prove di lavoro....expo forse no, perche abbastanza noioso...PERCHE VORAI STARE IN COMPAGNIA DI SIMPATICISSIMI AMICI DEL FORUM E VEDERE IL TUO AMATO CUCCIOLONE COME SI DIVERTE...poi dirai "miiiiiiiii quanti sacrifici che fanno" cheers lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Loge Mer Giu 17, 2009 6:51 am

Monika ha scritto:
caro , parleremo tra qualche mesetto Wink ti diro che freguentando questo forum prima o poi vorrai participare raduni, prove di lavoro....expo forse no, perche abbastanza noioso...PERCHE VORAI STARE IN COMPAGNIA DI SIMPATICISSIMI AMICI DEL FORUM E VEDERE IL TUO AMATO CUCCIOLONE COME SI DIVERTE...poi dirai "miiiiiiiii quanti sacrifici che fanno" cheers lol!

cara,
a) non avendo pedigree, alle expo probabilmente non potrei andare neanche volendo, perché non accetterebbero Billo. Ma, per fortuna, non è che della cosa mi importi poi molto... anzi.
b) ai raduni ci andrei volentieri, come sono andato a quello di Busto Arsizio il 7; ma se vanno come quello, saranno una mezza delusione: speravo di incontrare la gente con cui avevo conversato qui, ma niente: non sono riuscito a riconoscere nessuno e nessuno ha riconosciuto me, nonostante varie domande; ci siamo fatti 600 km fra andata e ritorno solo per fare una passerella di 15 secondi e una prova di coursing dove lo scemo, assolutamente impaurito da quel branco di pazzi inferociti e latranti che erano gli altri jack, appena l'ho mollato alla partenza si è girato e mi si è messo fra le gambe, e addio gara.
c) prove di lavoro? è TALMENTE scemo che quando siamo andati in montagna, sabato scorso, ho visto una talpa o topolino morto e mezzo rinsecchito ma intero, sul sentiero: ho chiamato Billo per farglielo annusare, ma lo scemo si è messo a guardare in tutte le direzioni tranne che sotto il suo naso (dove si trovava l'animaletto morto), e quando si è reso conto che non riusciva a trovare quello che gli dicevo di cercare, si è innervosito e si è messo ad abbaiare di qua e di là... andiamo bene. Neutral
d) ogni passione ha i suoi prezzi, e non c'è bisogno di essere cinofili (o canari) per fare sacrifici per ciò che si ama.

e) rinnovo i miei saluti per il mondo cinofilo e/o i canari. tongue
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2009 7:07 am

tongue non ce verso Neutral , ma cmq aspetterò ancora qualche mesetto Wink che lo vorrai far riconoscere e prendere pedegree e cucciolo crescera anche caraterialmente per cacciare Wink
hai capitata la compania sbagliatali affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Loge Mer Giu 17, 2009 7:11 am

difficile prendere il pedigree, a quanto ne so, perché non ce l'hanno nemmeno la madre e il padre... Wink

la compagnia era quella che era, mica l'avevo scelta io... tongue
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Vanna Mer Giu 17, 2009 7:12 am

Ti capisco Monica , ma non sono del tutto in accordo con quello che dici.
Quali sacrifici? il cane è una passione, un Hobby , un piacere è un affetto puro che ti aiuta a scaricare il resto delle preoccupazioni.
Non mi parlasre di sacrifici , di recupero spese , No . Se vado a cinema pago e mi diverto un'ora, se vado a una expo o gara certo spendo ma è il mio piacere , il mio divertimento , cosa devo recuperare?
Chiaramente non parlo di allevatori professionisti , che allevano per vivere , ma parlo di tutti noi che alleviamo per il nostro piacere
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Vanna Mer Giu 17, 2009 7:16 am

Non dico che i cuccioli non si debbano vendere, se una persona mi chiede un cucciolo ed io l'ho certo lo posso vendere ma non per recuperare ma solo perchè non lo conosco e non ho motivo di fargli un regalo, ma a preferenza se c'è un amico lo do all'amico
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Loge Mer Giu 17, 2009 7:20 am

Vanna ha scritto:Non dico che i cuccioli non si debbano vendere, se una persona mi chiede un cucciolo ed io l'ho certo lo posso vendere ma non per recuperare ma solo perchè non lo conosco e non ho motivo di fargli un regalo, ma a preferenza se c'è un amico lo do all'amico

ok... ci rinuncio. tongue
del resto, il mondo è bello proprio perché vario e imprevedibile. Wink
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2009 7:29 am

Vanna ha scritto:Non dico che i cuccioli non si debbano vendere, se una persona mi chiede un cucciolo ed io l'ho certo lo posso vendere ma non per recuperare ma solo perchè non lo conosco e non ho motivo di fargli un regalo, ma a preferenza se c'è un amico lo do all'amico

brava, la penso come te in tutto! forse mi sono espressa male "sacrifici" in senso con grande amore per i nostri cani, per farli diventare "le stelle" per vederli belli, cacciatori...sacrifici per chi ci crede nella razza e cerca di migliorarla, perchi se la "studia"....... in questo senzo! le spese non si recuperanno maiiiii, tu lo sai! ma per mantenere certi allevamenti, devono fare anche le cucciolate....tu lo sai che un cane tira altro (lo sai benissimo) poi che fai, lo devi pure mantenere ... la verità e questa...parlo di allevatori.
i privati e un altra cosa.io quando li ho venduti, lo venduti in famiglie che mi sono scelta io Wink loro mi nno cercata, non io Wink e con tutta la ssincerità mi anno aiutato un po sulle spese ma ne anche tanto....2 mila se mi va a fortuna li posso guadaniare in mezza giornata con lavoro che faccio, no due mesi di alzarsi di notte ogni 3 ore I love you wub ma quanto mi mancano i miei cuccioli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty ma come dove tutto è fatto a regola d'arte mi combinano stè cose?

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mer Giu 17, 2009 8:07 am

Andrea ha scritto:ora non c'entra nulla ma me ne sono accorto adesso.....sei proprio di bolzano città? io è una vita che faccio le ferie a Carezza-passo di costalunga e mi pare che si passi di lì per poi salire. ciao!
Miononno ha una multiproprietà al lago di carezza e noi nell'ultimo anno siamo stati più volte in val pusteria che da ogni altra parte ;D

Beh, la famiglia che mi ha dato Byron, mi ha detto che li avevano fermati dicendo... bell'esemplare, noi abbiamo un allevamento di jack, lasciami il numero, che lo usiamo per le monte... parsonxjack... devo dire che sono degli allevatori competenti.... (a levico in prov di Trento)

PS: vado di rado in giro quando stò a trento, erchè passo il tempo con i miei... ma i jack visti hanno tutto fuorchè del jack...
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mer Giu 17, 2009 8:13 am

Loge ha scritto:
c) è TALMENTE scemo ...
Ma dai povero.... non è scemo, dagli un pò di tempo!

PS: noi veniamo spessissimo in trentino, i miei vivono a trento, potremmo trovarci un giorno, se ti va!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Loge Mer Giu 17, 2009 8:59 am

Ele&Audrey ha scritto:
Loge ha scritto:
c) è TALMENTE scemo ...
Ma dai povero.... non è scemo, dagli un pò di tempo!

PS: noi veniamo spessissimo in trentino, i miei vivono a trento, potremmo trovarci un giorno, se ti va!

ehehehe vedremo, se con il dempo diventa meno scemo... cheers

volentierissimo, ele. fammi sapere tu magari qualche giorno prima. ciao. Wink
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da biborani Mer Giu 17, 2009 9:16 am

CIAO MAURA, FORSE IO TI POSSO ACCONTENTARE!
CHIAMAMI AL 3396879043
HO TANTI PICCOLINI CHE ASPETTANO UNA MAMMA...VERA (non ti dico quante richieste sto avendo da pare di negozi e canari!!)
CIAO GIOVANNA
biborani
biborani

Numero di messaggi : 83
Età : 47
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.10.08

http://WWW.BIBORANI.IT

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Elena Mer Giu 17, 2009 9:22 am

Posso fare una domanda sciocca: cosa intendete per CANARI? Qui al nord non se ne parla, non capisco cosa intendete...quelli che ne hanno tantissimi e li tengono in condizioni pietose?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Andrea Mer Giu 17, 2009 9:23 am

Ele&Audrey ha scritto:
Andrea ha scritto:ora non c'entra nulla ma me ne sono accorto adesso.....sei proprio di bolzano città? io è una vita che faccio le ferie a Carezza-passo di costalunga e mi pare che si passi di lì per poi salire. ciao!
Miononno ha una multiproprietà al lago di carezza e noi nell'ultimo anno siamo stati più volte in val pusteria che da ogni altra parte ;D

Beh, la famiglia che mi ha dato Byron, mi ha detto che li avevano fermati dicendo... bell'esemplare, noi abbiamo un allevamento di jack, lasciami il numero, che lo usiamo per le monte... parsonxjack... devo dire che sono degli allevatori competenti.... (a levico in prov di Trento)

PS: vado di rado in giro quando stò a trento, erchè passo il tempo con i miei... ma i jack visti hanno tutto fuorchè del jack...

grand hotel? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Loge Mer Giu 17, 2009 9:42 am

Elena ha scritto:Posso fare una domanda sciocca: cosa intendete per CANARI? Qui al nord non se ne parla, non capisco cosa intendete...quelli che ne hanno tantissimi e li tengono in condizioni pietose?

probabilmente proprio quelli, elena...
il termine "canaro" mi sembra di derivazione tipicamente romanesca, un po' come "cravattaro" per indicare l'usuraio/strozzino.

da qualche tempo, e dall'avvento della televisione, il suffisso romanesco "-aro" ha quasi completamente sostituito il corrispondente suffisso italiano "-aio". arrabbiato
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da biborani Mer Giu 17, 2009 9:48 am

Hanno tante razze e speculano sui poveri cani.
biborani
biborani

Numero di messaggi : 83
Età : 47
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.10.08

http://WWW.BIBORANI.IT

Torna in alto Andare in basso

cercasi jack russell terrier - Pagina 2 Empty Re: cercasi jack russell terrier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.