I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non si sale sul letto!!

+3
Mizio
Kiara
Claudia e Roxy
7 partecipanti

Andare in basso

Non si sale sul letto!! Empty Non si sale sul letto!!

Messaggio Da Claudia e Roxy Gio Giu 04, 2009 8:31 am

Non si sale sul letto!! Dscf0310Oggi Roxy compie due mesi e ha imparato a saltare sul letto! premetto che la sua cuccia è accanto al letto ma non vogliamo abituarla sopra, stamani invece quando siamo rientrati dopo un'ora di assenza, per la prima volta non c'è venuta incontro come fa sempre appena sente la chiave girare nella serratura, ma l'abbiamo trovata proprio lì sul letto con quell'aria da furbetta, incapace di scendere da sola (chissà come ha fatto a montarci). Help!!!! Basta un no secco o cos'altro? Per adesso l'unico momento in cui riusciamo a farci ubbidire è quello della pappa.... siccome era troppo euforica non gliela diamo finchè non si mette seduta.. e lei incredibile, ma vero lo fa. Per il resto è un vero terremoto, la seconda aspirapolvere di casa, mangia tutto ciò che trova sparso in giro, e predilige la carta... Che dire? dopo 10 anni di gatto (calmissimo), siamo un po' spaesati, ma sotto sotto ci divertiamo da matti, lei è una vera botta di vita
Claudia e Roxy
Claudia e Roxy

Numero di messaggi : 56
Età : 38
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

Non si sale sul letto!! Empty Re: Non si sale sul letto!!

Messaggio Da Kiara Gio Giu 04, 2009 8:35 am

Che Roxy sia "una vera botta di vita" fa parte della sua natura di jack Wink ... e con quella faccia, poi affraid !!! STUPENDA Razz
Quanto al letto, tasto dolente, continuate con i NO quando siete presenti, se non volete che prenda l'abitudine... ma non aspettatevi che demorda facilmente (sempre per la sua natura intrinseca di jack Twisted Evil ...), ora che ha le capacità fisiche di "ampliare i propri orizzonti" !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Non si sale sul letto!! Empty Re: Non si sale sul letto!!

Messaggio Da Mizio Gio Giu 04, 2009 8:49 am

Posso dire una cosa sulla questione letto!!!!??? A volte i divieti producono la reazione contraria, cioè ciò che è vietato è bello, questa se ci pensate è anche una reazione tipicamente umana. Da quando ho smesso di vietargli di salire sul letto ha perso completamente ogni interesse a farlo e ci sale raramente.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Non si sale sul letto!! Empty Re: Non si sale sul letto!!

Messaggio Da bebeking Gio Giu 04, 2009 8:52 am

che tipetta...
a 2 mesi è normale che siano un po' dure...
se ci sei te e vuole montare sul letto, cerca di ostacolarla con il corpo anticipandola, possibilmente senza usare le mani (un po' complicato eh??!!) con un secco no, oppure un'altro verso tipo, ehi!!! il no! diventa un po' inflazionato i primi tempi. poi cerca di distrarla in qualche altro gioco e a quel punto gratificarla.
poi sai, a volte è l'istinto che ti fa muovere.
anche noi non vogliamo che salga sul letto. l'altra sera sono entrato in camera e l'ho trovata in piedi bella ritta sopra, io ho urlato un paio di no smanaccando un po', lei se l'è svignata di corsa... Very Happy premetto, non l'ho mai picchiata nenche con un dito....
comunque la camera cercate di tenerla chiusa, fatela entrare solamente se ci siete voi e volete che entri. cercate un'altro angolo della casa per una seconda cuccia, meglio tipo trasportino, dove possa stare tranquilla senza che nessuno la disturbi quando non ci siete.

non vorrei intromettermi, ma se pensate ad un corso per l'addestramento e l'ubbidinza di base, noi ci siamo appoggiati ad una ragazza di pisa che lo fa come dopo lavoro, e se viene da noi a viareggio, forse è diponibile anche a venire su livorno. non guarda l'orologio, decidete insieme quando e fino a quando, e viene a casa vostra.
se ti interessa sapere altro, contattami privatamente.

aloha
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non si sale sul letto!! Empty Re: Non si sale sul letto!!

Messaggio Da souzino Sab Giu 06, 2009 1:13 pm

Claudia e Roxy ha scritto:Oggi Roxy compie due mesi e ha imparato a saltare sul letto! premetto che la sua cuccia è accanto al letto ma non vogliamo abituarla sopra, stamani invece quando siamo rientrati dopo un'ora di assenza, per la prima volta non c'è venuta incontro come fa sempre appena sente la chiave girare nella serratura, ma l'abbiamo trovata proprio lì sul letto con quell'aria da furbetta, incapace di scendere da sola (chissà come ha fatto a montarci). Help!!!! Basta un no secco o cos'altro? Per adesso l'unico momento in cui riusciamo a farci ubbidire è quello della pappa.... siccome era troppo euforica non gliela diamo finchè non si mette seduta.. e lei incredibile, ma vero lo fa. Per il resto è un vero terremoto, la seconda aspirapolvere di casa, mangia tutto ciò che trova sparso in giro, e predilige la carta... Che dire? dopo 10 anni di gatto (calmissimo), siamo un po' spaesati, ma sotto sotto ci divertiamo da matti, lei è una vera botta di vita


complimenti è bellissima

souzino

Numero di messaggi : 35
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 23.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non si sale sul letto!! Empty Re: Non si sale sul letto!!

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Sab Giu 06, 2009 1:30 pm

io oltre al no, la acchiappavo per la collottola (come li prendono le mamme) e mentre la mettevo giù le dicevo no, con tono severo.

Poi ho preso l'abitudine di chiudere la camera da letto quando non c'eravamo, dopo aver trovato per ben due volte il letto zuppo di pipì fino al materasso! Infatti Audrey e Byron dormono nell'anticamera, appena fuori dalla porta della camera, dove hanno anche le loro ciotole con porta ciotole. Insomma, quella è come se fosse la loro camera, anche perchè in un bilocale, non avremmo potuto ritagliarli altri spazi solo per loro!

Su molte altre cose transigo, ma il letto è sacro! Non ci devono salire!
Il divano era anche un posto out, ma da quando c'è Byron, ogni tanto mentre non ci sono me lo fanno di nascosto, ma ora sono adulti e finchè lo fanno non davanti ai miei occhi, amen!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Non si sale sul letto!! Empty Re: Non si sale sul letto!!

Messaggio Da Claudia e Roxy Sab Giu 06, 2009 2:39 pm

grazie a tutti per i consigli che ho subito messo in atto con successo, lei naturalmente continua a provarci, ma al mio no fa marcia indietro senza grosse proteste... oggi la piccolina è un po' mogia, forse è colpa del vaccino di ieri o forse è infastidita dal collarino che le abbiamo messo stamattina dietro consiglio della veterinaria, continua a grattarsi e a dormicchiare..uffaaaa.. la preferisco alla grande agitata e pestifera....
Claudia e Roxy
Claudia e Roxy

Numero di messaggi : 56
Età : 38
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

Non si sale sul letto!! Empty Re: Non si sale sul letto!!

Messaggio Da e v o l e t88; Gio Giu 18, 2009 3:45 pm

si anche la mia Kira dopo il primo vaccino l'altro giorno era mogissima!!comunque è stupenda!!!

e v o l e t88;

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Non si sale sul letto!! Empty Re: Non si sale sul letto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.