I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la prima uscita in pubblico

+9
Andrea
Veronica
bebeking
debby&totò
Federica
Kiara
Elena
jackmania
tika
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty la prima uscita in pubblico

Messaggio Da tika Gio Mag 14, 2009 7:47 am

Ciao a tutti,
finite le vaccinazioni ho portato finalmente Tika (3 mesi) a conoscere il mondo .... che emozione !!! wub
Siamo state a passeggiare per le strade della cittadina dove vivo che in questo periodo è strapiena di turisti, quante carezze, quanti baci, tutti si fermavano ad accarezzarla e salutarla cuz lei felicissima, mi sembrava di andare in giro con una vip. Very Happy
Avevo un pò timore perchè nei giorni precedenti avevamo fatto "pratica" con il guinzaglio in giardino e in quell'occasione non c'è stato niente da fare NON SI MUOVE si impunta tipo mulo e non cammina nonostante io la chiami con dolcezza/fermezza. Si sposta solo con il suo gioco preferito. Mentre se la lascio libera gioca come una pazza e non risponde al richiamo se non dopo aver corso come una pazza per 20 minuti, si avvicina a me correndo sfiorandomi perchè vuole giocare.
Ieri invece in strada mi seguiva mi obbediva non si è mai impuntata come fa in giardino quando facciamo le prove con il guinzaglio.
Abbiamo iniziato la passeggiata e io la tenevo in mano, camminavamo in mezzo alla gente e lei tremava come una foglia, poi ho deciso di metterla per terra il pelo le si è alzato tipo quello dei gatti sigh ho esitato a riprenderla subito in braccio ma ho pensato che così avrei fatto peggio dandole l idea che quello che ci circondava in quel momento fosse pericoloso (ho fatto bene ????).
In lontananza prima che lei se ne accorgesse ho intravisto un cane al guinzaglio non mi è piaciuto sembrava aggressivo così ho preso Tika in braccio (lei non si è accorta di nulla) quando siamo passate accanto a questo cane lui si è messo a ringhiare furioso e lei non gli ha dato proprio retta, il padrone mi ha detto qualcosa ma io non ho capito un tubo perchè parlava tedesco, ho sorriso annuendo BOHHHH ahha
I bisogni continua a farli sulle traversine in casa, non c'è niente da fare anche quando scendiamo in strada o in giardino aspetta di tornare in casa per farla, ho notato che anche di notte si sveglia per andare a fare la pipì almeno una volta allora per forza di cose la traversina glie la lascio a disposizione, non so forse è ancora piccola ma io non so proprio come regolarmi e da che parte iniziare.
Quello che mi preme oggi è insegnarle il richiamo avete dei trucchetti che potrebbero aiutarmi?
Le sto insegnando il "seduta" e ogni tanto lo fa (raramente).
Ultimo punto in giardino o per strada MANGIA I SASSI aiutoooo devo sempre stare con gli occhi aperti e quanti glie ne ho levati dalla bocc apure appuntiti Neutral come posso fare? Ho paura a lasciarla in giardino da sola per questo.
Grazie per l'attenzione.
Simona
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da jackmania Gio Mag 14, 2009 8:59 am

1) io non la farei toccare da nessuno!!!
forse sono fissato con l'educazione... ma proprio perchè vuoi insegnagli qualcosa tu e il cane dovete essere una cosa unica. il contatto fisico lo avrete solo tra voi due. (se tutti la coccolano che piacere avrà da te?? come farai a farle capire le cose??)

2) per i bisogni, se li fa solo in casa è perchè fuori ha paura e per istinto non lascia tracce... si abituerà presto, un piccolo trucco è di portarla immediatamente fuori dopo i pasti e/o dopo il risveglio... pipi+premio.

3) per il richiamo è semplicissimo... gli esercizi si fanno sempre con un po di appetito... per cui magari salta un pasto e glielo servi durante gli esercizi. 10 minuti non di più... lascia il cane libero, cammina in una direzione, appena viene verso di te pronucia "VIENI" oppure "QUI". quando arriva coccole e wrustel di pollo... il cane capirà subito che "QUI" significa vieni qui e premio... facile vero??

4) cosa importantissima... i comandi non si devono bruciare... se dici "SEDUTA" e non si siede hai sbagliato!!! più errori fai, più il cane sarà disobbediente!!!! come fare?? le prime volte devi usare o un guinzaglio oppure (come faccio io) usare un movimento con il la mano (senza toccare il cane) che lo induce a guardare in alto e a sedersi (a quel punto pronunci la parola magica e lo premi)

se hai altr domande fammi sapere!!!

in bocca al jack!!!
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Elena Gio Mag 14, 2009 9:04 am

jackmania ha scritto:1) io non la farei toccare da nessuno!!!
forse sono fissato con l'educazione... ma proprio perchè vuoi insegnagli qualcosa tu e il cane dovete essere una cosa unica. il contatto fisico lo avrete solo tra voi due. (se tutti la coccolano che piacere avrà da te?? come farai a farle capire le cose??)

2) per i bisogni, se li fa solo in casa è perchè fuori ha paura e per istinto non lascia tracce... si abituerà presto, un piccolo trucco è di portarla immediatamente fuori dopo i pasti e/o dopo il risveglio... pipi+premio.

3) per il richiamo è semplicissimo... gli esercizi si fanno sempre con un po di appetito... per cui magari salta un pasto e glielo servi durante gli esercizi. 10 minuti non di più... lascia il cane libero, cammina in una direzione, appena viene verso di te pronucia "VIENI" oppure "QUI". quando arriva coccole e wrustel di pollo... il cane capirà subito che "QUI" significa vieni qui e premio... facile vero??

4) cosa importantissima... i comandi non si devono bruciare... se dici "SEDUTA" e non si siede hai sbagliato!!! più errori fai, più il cane sarà disobbediente!!!! come fare?? le prime volte devi usare o un guinzaglio oppure (come faccio io) usare un movimento con il la mano (senza toccare il cane) che lo induce a guardare in alto e a sedersi (a quel punto pronunci la parola magica e lo premi)

se hai altr domande fammi sapere!!!

in bocca al jack!!!

Bravo Ale!!!! Quoto al 3000%!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Kiara Gio Mag 14, 2009 9:19 am

Che emozione, l'esordio "in società", eh?!? Brava Tika, a spasso nel vasto mondo Razz !!!
Quanto ai pacioccamenti, anche io avrei qualche remora, ma non per il motivo che dice Ale: da piccina Tina è stata spupazzata sicuramente troppo e sicuramente troppo spesso in maniera non corretta, da mani estranee che, prima che io potessi dire qualcosa l'avevano già alzata (spesso prendendola per le zampe anteriori Evil or Very Mad !), o capottata per terra (che è come imporre la sottomissione, cosa che la intimidiva abbastanza, perchè non ne capiva il motivo, giustamente) o rovesciata come un calzino... Per non parlare di chi "esplodeva" in squittii e urlate sul musetto di Tina, che da allora evita come la peste tutte le persone caciarone!
Io non ero certo gelosa del mio cucciolo e non volevo neppure essere iperprotettiva, ma confesso di essermi trovata del tutto impreparata di fronte a queste "cariche di entusiasmo invadente", che alla fine Tina stessa ha percepito come poco gradevoli (probabilmente è anche questione di carattere, Tina è di suo abbastanza riservata con gli estranei)... Anche perchè in due occasioni, nonostante io avessi appena finito di dire che il cucciolo andava lasciato a terra, una mammina premurosa l'ha schiaffato in braccio al pargolo... che se l'è fatta cadere nel giro di un secondo scarso Shocked ! Niente di grave, ma son cose da evitare... quindi VIGILA!
Quanto al fatto che Tika ti dà più retta a spasso che in giardino, è normalissimo: in ambiente estraneo si sente meno sicura e tu sei il suo riferimento, mentre dove conosce fa un po' la furbetta e "si allarga" facendo i fattacci suoi Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Federica Gio Mag 14, 2009 9:26 am

bravo Ale, mi piacciono questi consigli.
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da debby&totò Gio Mag 14, 2009 9:27 am

Ale questa cosa di non farlo accarezzare dagli altri non la sapevo!!! Sarà per questo che ora quando porto Totò nei centri commerciali scodinzola tutto il tempo aspettando che qualcuno si accorga di lui??? e sarà anche per questo che ho un cane "venduto" cioè appena vede qualcuno di interessante si va a fare un bel giretto con lui???non posso rimmediare vero??? Sarà per il prossimo cucciolo....

Per insegnarle a fare la pipì fuori puoi provare a portare la traversina con te e metterla per terra in strada appena fa la pipì dille "pipì" e dalle un premio lo stesso puoi fare con la popò!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da bebeking Gio Mag 14, 2009 9:36 am

per il richiamo, in due è meglio, in una zona dove non ci son pericoli tipo parco, vi mettete a distanza, chiamate e premio quando arriva.
iniziate con il nome, poi un comando tipo un vieni, e poi un suono neutro, cioè non fatto con la voce che in situazioni di pericolo può lsciar trasparire angoscia. noi usiamo il suono tipo "bacio" come si chiama un gatto. da usarsi tipo quando vedi un canone che si avvicina e vioi predner metter al sicuro la canina.

all'inizio assaggerà tutto, sperando che trovi qualcosa di buono.
però un metodo per addestrarla ad un comando è questo:

prendi un bocconciono in una mano tra le dita bene in vista alla sua altezza, nell'altra chiuso in un pugno un'altro bocconcino più appetitoso. non lo deve vedere.

fai vedere il bocconcino meno appetitoso tenendolo tra le dita. come si avvicina per prenderlo dai un comando, (la ragazza che ci segue nell'addestramento usa OFf, con tono un po' duro), nel mentre tieni a poca distanza il bocconcino più gustoso con il pugno chiuso. se il cane desiste dal prendere quello che hai tra le dita e si avvicina al pugno, lo apri glielo dai, un bel bravo, e coccole. piano piano allunghi le distanze facendolo in 2.

è un esercizio che ci vuol un po' di pazienza, perchè il cane tenderà a prendere quello che ha più a portata di mano, ma una volta capito che se rinuncia ci guadagnerà sarà utilissimo.

com mea è stato velocissimo, e funziona alla grande.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da bebeking Gio Mag 14, 2009 9:54 am

noi lasciamo fare quando si avvicinano per le coccole. anche perchè i cani troppo diffidenti nei confronti della gente non mi son mai piaciuti. però do' ragione che è una cosa un po' difficile da gestire. solamente stamani uno ha tirato su mea dalle zampe anteriori... Mad
poi c'è quello che la fa' giocare facendole mordere le mani. sicchè; no mea, e poi spiega a quello il perchè. quella che si fa leccare tutta la faccia. quella che inizia a sbatter i piedi per farseli prendere a morsi. e poi quelli più pericolosi di tutti. quelli che gli danno il cibo magari mentre son seduti al bar con bel cornetto al cioccolato... affraid esperienza pesronale!!!!

poi c'è l'inconveniente che una passeggiata di 100 mt può durare un'oraaaaaaaaaaaaaaa.

ora comincia a capire, ma i primi giorni mea quando vedeva qualcuno in strada e non la considerava non capiva il perchè. era abituata a ricevere sempre un sacco di attenzioni.

è una cosa davvero difficile da gestire e trovare il giusto equilibrio.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da bebeking Gio Mag 14, 2009 9:55 am

ma perchè mi vien tutto sottolineato????
boh
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Federica Gio Mag 14, 2009 10:01 am

in effetti credo sia difficile evitare che la gente si fermi e faccia di tutto e di più al proprio cucciolo, si rischia di esser maleducati, ipergelosi, boh, quando arriverà Olivia vi dirò che tipo di "mamma" sarò!

una cosa mi chiedo, lei sarà da me a Luglio (causa viaggio in USA dal 29 al 16) è nata il 10 aprile, non è che sarà già "grandicella" e il distacco dalla mamma sarà dolorosissimo?
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Veronica Gio Mag 14, 2009 10:02 am

bebeking ha scritto:ma perchè mi vien tutto sottolineato????
boh

lo vedo anch'io, che roba, non so, ho capito solo che succede dopo che scrive debby & totò.. che sarà mai?? Ho scritto ai grandi capi di forumattivo.. vediamo se riescono a risolvere Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Federica Gio Mag 14, 2009 10:04 am

oddio anche io sono sottolineata! Rolling Eyes
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da bebeking Gio Mag 14, 2009 10:06 am

Federica ha scritto:in effetti credo sia difficile evitare che la gente si fermi e faccia di tutto e di più al proprio cucciolo, si rischia di esser maleducati, ipergelosi, boh, quando arriverà Olivia vi dirò che tipo di "mamma" sarò!

una cosa mi chiedo, lei sarà da me a Luglio (causa viaggio in USA dal 29 al 16) è nata il 10 aprile, non è che sarà già "grandicella" e il distacco dalla mamma sarà dolorosissimo?

se hai la possibiltà valla a trovare quando puoi, giocaci e fatti consocere.
vedrai la mamma farà senz'altro un buon lavoro di educazione.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Federica Gio Mag 14, 2009 10:11 am

mm dici? la piccola sta a Roma, magari potrei andare per una domenica... peccato non sia più vicina. grazie bebeking
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da jackmania Gio Mag 14, 2009 10:14 am

debby... modifica la firma... è li il problema... ora vedo se riesco a risolverlo io... [/u] da questo punto in poi dovrebbe essere senza sottolineatura
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Veronica Gio Mag 14, 2009 10:14 am

é tutto ok problema risolto, si era la firma, aperto sottolineato e grassetto ma non chiuso Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da debby&totò Gio Mag 14, 2009 10:16 am

SCUSATE Embarassed Embarassed
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Kiara Gio Mag 14, 2009 1:56 pm

Federica ha scritto:in effetti credo sia difficile evitare che la gente si fermi e faccia di tutto e di più al proprio cucciolo, si rischia di esser maleducati, ipergelosi, boh, quando arriverà Olivia vi dirò che tipo di "mamma" sarò!

una cosa mi chiedo, lei sarà da me a Luglio (causa viaggio in USA dal 29 al 16) è nata il 10 aprile, non è che sarà già "grandicella" e il distacco dalla mamma sarà dolorosissimo?

Guarda, potessi tornare indietro, a costo di passare per maleducata direi fermamente "Il cucciolo non si tocca proprio!" in molte più occasioni... in fondo, anche io stravedo per i cani ed ovviamente un cucciolotto è qualcosa di irresistibile, ma non mi son mai sognata, neppure da bambina, di strapazzarne uno tipo trudino o di prendermelo su. Anche i comportamenti tipo quelli registrati con Mea son difficili da arginare: se il cucciolo incontra 20 persone che si deliziano a beccarsi baci alla francese, hai voglia a fargli poi capire che la ventunesima può non essere d'accordo sul fatto che un cucciolo voglia lappargli le tonsille, o preferire che il suo naso non sia oggetto di tentativi di asportazione, per quanto gioiosi...
Oggi non c'è niente di più efficace per tener lontana Tina che farle mille "gnè-gnè" sbraitando a tutta voce o cercare di prenderla in braccio senza che lei conosca: regolarmente si defila facendo finta che il tizio in questione manco esiste, o, se è al guinzaglio, si mette al mio fianco, squadra l'importuno di turno e poi mi lancia un'occhiata della serie "Ma ce l'ha con me? E' scemo, questo?". Fortuna che non reagisce male, ma comunque passa per un cane poco socievole (in realtà, dà più confidenza a chi magari le ha solo sorriso...), e da piccina non era così...

Quanto ai tuoi timori per l'età di Olivia, tre mesi non sono affatto troppi (meglio di più che di meno, per l'apprendimento sociale!), semplicemente avrà già fatto qualche esperienza (guinzaglio, contatti con altri cani, trasporto in auto, etc), presumibilmente, ed avrà qualche abitudine in più già radicata (spera che coincidano con quelle che intendi impostare tu...) rispetto ad un cuccioletto di 60-70 giorni; quanto al distacco dalla mamma, è un "trauma" molto passeggero, tranquilla
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Federica Gio Mag 14, 2009 2:20 pm

già, hai ragione....sono stupide paure le mie! thanks.
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Andrea Gio Mag 14, 2009 2:43 pm

bè dipende da cosa fanno al cane se gli fanno una carezza non succede nulla, a parte che a me di solito lo hanno sempre chiesto...credo più per paura di andare a casa con una falange in meno che altro. comunque lui di indole per strada è abbastanza schivo con le persone, poi se sono bambini direi elusivo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Donata&Lea Ven Mag 15, 2009 7:29 am

tutto il contrario di Punto che appena vede un bambino gli corre in contro........a dire la verità lui festeggia chiunque, basta che non ci siano altri cani......... Rolling Eyes
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Mag 15, 2009 8:46 am

debby&totò ha scritto:Ale questa cosa di non farlo accarezzare dagli altri non la sapevo!!! Sarà per questo che ora quando porto Totò nei centri commerciali scodinzola tutto il tempo aspettando che qualcuno si accorga di lui??? e sarà anche per questo che ho un cane "venduto" cioè appena vede qualcuno di interessante si va a fare un bel giretto con lui???non posso rimmediare vero??? Sarà per il prossimo cucciolo....

Per insegnarle a fare la pipì fuori puoi provare a portare la traversina con te e metterla per terra in strada appena fa la pipì dille "pipì" e dalle un premio lo stesso puoi fare con la popò!
purtroppo nemmeno io sapevo questa cosa...o meglio,non sapevo che fosse ''dannosa'' per l'educazione...e anche Mathys ancora oggi quando usciamo si aspetta sempre carezze e coccole dagli altri Evil or Very Mad ...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Paola con Lucy Ven Mag 15, 2009 9:00 am

io di cani non ci capisco molto, ma di educazione dei bambini un po' di più...e ad oggi mi pare che le similitudini siano moltissime. Devono sicuramente imparare a fidarsi di te il che significa rispettare i tuoi no e richiami, ma devono anche avere un po' di apertura e fiducia nel mondo, quindi non credo sia produttivo impedire loro di ricevere attenzioni dagli altri (purchè imparino a rispettare alcuni limiti: es fare le feste senza saltare addosso con le zampacce infangate Very Happy )....poi come si riesca a farlo in concreto con un cane non lo so, suppongo si tratti sempre non di autorità ma di autorevolezza e fiducia.
I bambini delle mie amiche troppo gelose oggi hanno paura di muoversi da soli nel mondo, per loro un paio di notti a casa di amici diventa un problema....per i miei figli una festa da condividere con noi nei dettagli al loro ritorno!
Per un cane temo anche che le scarse relazioni con gli altri possano risultare in una insicurezza che a volte, purtroppo, diventa agressività come eccesso di difesa. Comunque come anticipavo con i cani sono alle primissime armi e potrei benissimo avere detto una marea di fesserie Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Paola con Lucy
Paola con Lucy

Numero di messaggi : 246
Età : 54
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da tika Ven Mag 15, 2009 9:19 am

Ciao a tutti,
grazie infinitamente per i consigli che mi avete dato, vi terrò informati sugli sviluppi. Wink siete stati tutti quanti gentilissimi.
Per quanto riguarda l'approccio con le persone credo che mi debba dare una regolata, non vorrei fare danni sulla sua crescita, devo trovare una via di mezzo.
Ok a una carezza mi sta anche bene ma superare il limite NO, per fortuna non è mai capitato fino adesso, ma se qualcuno dovesse azzardassi a prendere in braccio Tika senza chiedermelo non esiterei un secondo a riprendermela. Evil or Very Mad
Io amo i cani ma prima di toccarli, grandi e piccoli che siano chiedo il permesso ai padroni, odio la gente maleducata. No
Ho fatto una cavolata mostruosa con la mia micia Chanel quando era piccolina ( 4 mesi) sono venuti in casa dei bambini di 3 e 5 anni, vedendo la gatta si sono precipitati per toccarla con urli devastanti, risultato Chanel è rimasta traumatizzata per mesi mesi e mesi, c'è voluto tantissimo tempo prima che si fidasse ancora delle persone, non voglio assolutamente commettere lo stesso errore con Tika.
Il mio vicino di casa ha visto Tika e non vede l'ora che venga il suo nipotino di 3 anni per fargli vedere la cagnolina, a me sinceramente la cosa non piace affatto (sarò esagerata?), conosco il bambino e non è certo dei più tranquilli, poi si sa come sono i bambini quando vedono gli animali. Cosa mi consigliate di fare? Se tenessi Tika lontana dai bambini non potrebbe poi da grande sviluppare una repulsione verso di loro?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Simona
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Federica Ven Mag 15, 2009 9:30 am

Ciao Simona, leggendoti mi rendo conto che anche a me si presenterà la stessa situazione: ovvero i miei nipoti (una di 4 e l'altro solo 1 anno e mezzo) che si precipiteranno su Olivia (o almeno così credo). Penso che la soluzione migliore sia prendere il bambino e accompagnarlo a salutare e accarezzare Tika. Lei si sentirà tranquilla perchè ci sei tu e il bambino sotto controllo perchè lo guiderai tu stessa nel farele le coccole. Io penso che farò così ma forse la faccio troppo semplice!
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita in pubblico Empty Re: la prima uscita in pubblico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.