I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la prima uscita

5 partecipanti

Andare in basso

la prima uscita Empty la prima uscita

Messaggio Da Genny67 Sab Mar 29, 2008 3:02 pm

Ragazzi/e che avvilimento Sad Jessy è uscita per la prima volta, quasi due ore senza fare una goccia di pipì No appena è tornata a casa è andata nel suo bagno (una scatola in lavanderia con dentro un tappetino assorbente) e ha fatto tutto lì.
Come farle capire che li può anche fare fuori di casa? ? ? ? ? ? ? ?
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da Lynx72 Sab Mar 29, 2008 3:23 pm

Le porti il tappetino assorbente, dove ha fatto precedentemente pipì, fuori di casa......in modo che associ il bisognino al tappeto....pian piano.....vedrai che riuscirai a levare il tappetino....e farà la pipì e non solo quella....fuori....sull'erbetta........ Rolling Eyes
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da Chiara Sab Mar 29, 2008 3:34 pm

è normale, per essere la prima volta, anche Patty se la teneva e la faceva appena rientravamo Razz poi ho iniziato a fare le uscite sincronizzate, cioè tu sai che lei fa pipì ogni tot e pupù dopo mangiato (almeno Patty era piuttosto precisa con gli orari) e quindi dovresti portarla fuori quando sei sicura che sta per farla. Ma per 10 minuti e poi rientri, se no rischi di passare tutta la giornata fuori Shocked cioè fai delle uscite "mirate" di 10 minuti. Sfrutta anche le volte in cui capisci che deve fare perchè va verso la traversa, allora la prendi e la porti fuori Wink Ci mettono un pò a capire, perchè l'ambiente è diverso e non c'è un odore guida, ma in pochi giorni imparano, e soprattutto all'inizio usano dei luoghi fissi (appunto, dove c'è già il loro odore) , se poi lei è abituata ad usare le traverse, puoi portartene fuori una e provare almeno a farla abituare all'esterno ma sulla traversa, più in là la toglierai. Vedrai che non è difficile, ma devi portarla fuori spesso in modo che possa abituarsi.........Patty la portavo una volta all'ora, lasciandole comunque la traversa in casa, a volte ero impegnata e magari le scappava :face: poi ha iniziato da sola a non usarla, e dopo qualche giorno l'ho tolta. La porto fuori regolarmente, e qualche volta è lei a farmi capire mettendosi davanti alla porta d'ingresso, ma adesso che ha 8 mesi è puntuale cheers e soprattutto non la farebbe mai in casa, ormai!
è capitato una volta (per mancanza mia ovviamente) e si è sentita così male che se ne è andata in punizione da sola affraid
Chibi invece ha dell'incredibile, 3 mesi e già la fa fuori, cioè, l'ha sempre fatta fuori, mai le traverse lui (al massimo il tappeto se tardavo 2 minuti :lol: ) ma di questo penso di dover ringraziare Raffaella, l'allevatrice.
Spero di esserti stata d'aiuto
ciaaaoooooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da Genny67 Sab Mar 29, 2008 3:42 pm

grazie vi farò sapere...... :!:
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da Chiara Sab Mar 29, 2008 6:00 pm

ho dimenticato una cosa, puoi darle un premio e farle le feste quando la fa fuori, e ignorarla e nessun premio quando la fa dentro Wink una cosa importante è non farsi mai vedere dal cane quando puliamo i suoi bisognini, altrimenti si rischia che li usi per attirare la nostra attenzione (tipo lo lasciamo solo in un'altra stanza e lui fa pupù perchè sa che arriveremo a pulire Neutral ! )
ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da emlin Sab Mar 29, 2008 11:07 pm

chiara è già stata abbastanza esauriente... quello che ti posso dire io è che jack ha 4 mesi e mezzo e non fa più i bisogni in casa... l'unico modo è dare un premio quando la fa fuori e ignorarla quando la fa dentro... è normale che alla prima uscita non faccia bisogni fuori, piuttosto... camminava? mi spiego... non si impuntava perchè non voleva camminare?? mi ricordo che jack sotto questo punto di vista mi ha fatto penare, per circa 2 settimane io e la mia ragazza abbiamo dovuto camminare con un peluchino attaccato ad un filo per distrarlo... una tragedia, non vi dico la faccia delle persone che ci guardavano Shocked
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da Genny67 Dom Mar 30, 2008 1:38 am

uguale uguale si fa trascinare ma me lo aspettavo, mi aspettavo fosse + reattiva per i bisogni visto che a due mesi ha fatto una sola volta pipì a terra e un paio di volte la cacca ma imparerà.......
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da emlin Dom Mar 30, 2008 7:31 am

non tirarla troppo con il guinzaglio, si potrebbe fare male al collo oppure traumatizzarsi.... sembrano dei diavoletti Evil or Very Mad ma sono pur sempre dei cuccioletti Embarassed ti consiglio il metodo che ho usato io... la passeggiata deve diventare un gioco 🤡 e il guinzaglio un piacere non una tortura.... ah importante!!! se ti capita di doverla rimproverare non usare mai il guinzaglio per "colpirla" o spaventarla... mi raccomando è il periodo più difficile e più importante
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da emlin Dom Mar 30, 2008 7:32 am

cmq jessy è veramente dolce.... me la immagino che impunta le zampine bounce
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da Genny67 Dom Mar 30, 2008 10:06 am

Siete tutti carinissimi in questo forum grazie o sempre amato molto i cani da piccolo ho avuto due pastori tedeschi e un boxer tigrato stupendo e non ho saputo resistere all'insistenza di mia figlia pur sapendo che l'impegno alla fine sarebbe stato mio e di mia moglie che ora con una santa pasienza a scesa con tappetino al seguito per insegnarle a fare la pipì fuori di casa, non so voi ma noi viviamo in città a due passi dallo stadio S.Paolo e non facile prendere i "momenti giusti" ci separano 8 piani dalla prima uscita utile , Vi faccio sapere ciao a tutti e grazie per esserci ci si avvilisce meno......
Rino e Maria
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da emlin Dom Mar 30, 2008 12:16 pm

vieni da napoli? stasera vinciamo noi FORZA PALERMO!!!!!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da Genny67 Dom Mar 30, 2008 4:49 pm

che vinca il migliore e intanto lasciamo vincere Jessy che con la terza uscita FINALMENTE ha fatto i suoi bisogni giù anche se nella traversa ma è stata una grande VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, grazie a tutti per il Vs conforto e i Vs utilissimi consigli. Per quanto riguarda Palermo noi abbiamo un nipotino lì e siamo molto tristi per i Km che ci dividono, Forza Napoli Forza Palermo Forza Sud. cheers cheers cheers cheers cheers
Rino Maria e Marcella
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da emlin Dom Mar 30, 2008 7:30 pm

bravi !!! e brava anche la piccola jessy, sicuramente le avrai fatto tantissime coccole dopo i bisognini... ti consiglio di darle, oltre alle carezze anche un bocconcino per invitarla a farli... ciaoo semmai doveste venire a palermo per visite di famiglia portate la piccola e fatemi sapere che ci andiamo a fare una corsetta in spiaggia...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da Genny67 Dom Mar 30, 2008 7:35 pm

ok sarà difficile ma se capiterà sicuramente ciao
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da Kiara Lun Mar 31, 2008 1:00 pm

Ciao, Genny!
Capisco bene le tue difficoltà Embarassed perchè anch'io vivo in appartamento, per di più al 4° piano senza ascensore Rolling Eyes , il che rende un bel po' più difficile l'educazione relativa ai bisognini, rispetto a quel che può fare chi ha un giardino... Con Tina, ancora adesso che ha quasi 5 mesi la mattina non mi fido a lasciare che scenda le scale da sola, perchè un'annaffiatina si rischia sempre e anche se non dimentico mai l'occorrente per pulire, preferisco evitare le immancabili discussioni coi condomini scratch
L'altro problema è relativo agli impegni di lavoro: col cane precedente le pipì in casa erano rarissime già prima dei 4 mesi, ma non è che Tina sia tardona, povera! Il fatto è che il suo predecessore da cucciolo poteva contare su una famiglia di 4 persone, tutti "educatori" all'occorrenza e soprattutto fisicamente presenti, mentre ora io vivo per conto mio e siccome lavoro fuori la mia non è una presenza costante: altro che portarla fuori ogni 1-2 ore come le servirebbe per "non sgarrare", Tina sta sola anche 4 ore, certi giorni (ma per fortuna può contare sull'"asilo" da mia madre tre mattine a settimana, mentre gli altri due giorni viene addirittura in ufficio con me Very Happy )...
Devo confessare che avere di nuovo un cucciolo mi sta facendo rimpiangere i tempi in cui ancora studiavo, cosa che non avrei mai immaginato Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da Genny67 Lun Mar 31, 2008 3:16 pm

ti capisco Jessy Resta sola cinque ore al mattino, chiedo a tutti ma è proprio un dramma lasciarle la scatola in lavanderia visto che tra le altre cose quì a Napoli ,grazie alla gestione di Bassolino, siamo pieni di rifiuti per strada? Dei cuccioli così piccoli quanto rischiano in ambienti così sporchi anche se vaccinati?
Rino
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

la prima uscita Empty Re: la prima uscita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.