I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Furetti

5 partecipanti

Andare in basso

Furetti Empty Furetti

Messaggio Da Ospite Mer Apr 29, 2009 9:51 pm

Qualcuno sa comè la convivenza tra cani e furetto Rolling Eyes grazie Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Picasso jack Mer Apr 29, 2009 10:13 pm

ciao monica, io ho due furette.. e ti posso dire che la convivenza è ottima.. allinizio cèe stato un po di scombussolamento quando è arrivata aicha.. perche cmq l'istinto del jack è molto forte e il furetto è un animale che vive in tana.. ma si sanno difendere mooooltooo bene senza essere troppo aggressivi.. e quindi senza arrecare danni ai nostri jacckini,che cmq hanno la pelle molto dura!!! se hai intenzione di prenderne uno, fallo conoscere pian piano alla piccola sunny.. ti garantisco che una volta fatta amicizia ti spancerai di risate... i furetti sono animali strepitosamente simpatici anche solo camminando figurati... hanno un'aria furbissima, sono moolto intelligenti e abbastanza socevoli.. dico abbastanza perche il furetto è un animale indipendente a differenza di un cane, ma comunque sapranno farti divertire un sacco!!! Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Ospite Gio Apr 30, 2009 6:29 am

grazie Serena Very Happy e da tanto che ci pensa, unica mia perlesita e che avendo questo anmale in casa, Sunny non andra piu bene nelle prove di lavore che le vorrei far fare.Una ltra domandina, è verro che rosicchiano tutto per la casa?
gurada questo allevamento, cosa ne pensi??
http://www.furettisantasofia.it

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 30, 2009 7:24 am

Cabiria passa le ore a fissare gli acquari, le gabbie, le teche.. ma in tana lavora uguale. Con i furetti è una iena, siccome sono animali che vanno manipolati spesso, con un cane con istinto venatorio te lo puoi scordare, dovrai chiudere sunny in un'altra stanza.
poi se sunny è meno psicopatica di cabiria la convivenza è perfetta.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Ospite Gio Apr 30, 2009 7:35 am

LadyDarkness ha scritto:Cabiria passa le ore a fissare gli acquari, le gabbie, le teche.. ma in tana lavora uguale. Con i furetti è una iena, siccome sono animali che vanno manipolati spesso, con un cane con istinto venatorio te lo puoi scordare, dovrai chiudere sunny in un'altra stanza.
poi se sunny è meno psicopatica di cabiria la convivenza è perfetta.




1025 1025 1025 1025 1025

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Kiara Gio Apr 30, 2009 9:00 am

Io ho avuto un furetto per 7 anni quando avevo l'altro cane, Eddie, che era un cacciatore accanito: pian piano s'era rassegnato alla presenza di Willy, pur conservando parecchia gelosia, però non ho mai potuto lasciarli insieme, per Eddie avere il puzzolotto a portata era una tentazione troppo forte 1372 e l'altro, non avendo il benchè minimo timore, non avrebbe certo tentato la fuga...
Willy arrivava dal canile ENPA, erano i primi anni del boom modaiolo dei furetti e nei rifugi ne scaricavano (o abbandonavano in giro) di continuo Evil or Very Mad (specie se non castrati nè sghiandolati come lui... non vi dico l'odore nei periodi di picco ormonale 1368...) : tutt'oggi la gente lo vede nei negozi mentre dorme come un angioletto (come tutti i predatori, è più attivo al crepuscolo) e si fa conquistare, ma il furetto resta una bestiola impegnativa, va manipolato molto da cucciolo per non che morda, impegnato con giochi vari perchè è inesauribile, coccolato perchè ama il contatto, etc etc... Di veramente feroci io ho conosciuto solo alcune femmine, di cui una mal socializzata, ma in generale in casa non è un animale facilissimo da gestire, nel senso che si ficca ovunque, ha per tutta la vita la vivacità di un gattino di tre mesi, non ha paura di nulla, arrampica piuttosto bene ma non è che valuti tanto le altezze, quindi poi si scaraventa a terra come capita, col rischio di farsi male pale ... Quanto a danni, il mio non ne ha mai fatti, benchè stesse libero in una stanza quasi tutto il giorno e in tutta la casa quando Eddie usciva: però una mia amica ha un furetto che invece le ha praticamente distrutto lo stereo, una poltrona, il cordless, borse di pelle, stivali, etc etc.
Comunque mi associo a chi ha scritto che i furetti sono animali STREPITOSI quanto a simpatia: a me Willy manca moltissimo Sad , era un personaggio tutto particolare Wink ...
Ho visto il sito segnalato da Monica e devo dire che ha esemplari splendidi, proprio con la morfologia che piace a me: si vedono spesso, invece, i furetti di selezione americana, enormi (Willy non ha mai superato 1,3 kg, certi maschi d'importazione invece arrivano ai 3 kg... praticamente delle lontre!!!) ma con un muso molto più affilato, quasi "da ratto", mentre questi facciotti larghi e orsacchiottosi wub (come lo aveva Willy) fanno molta più simpatia!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Ospite Gio Apr 30, 2009 9:34 am

Rolling Eyes da una vita che sogno il furetto ....forse un giorno....

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Mizio Gio Apr 30, 2009 9:34 am

Oggi mi sento tanto così.....

http://video.libero.it/app/play?id=3bbf7e312aa57200df34e1e4167cf429

e non ho voglia di fare nulla....

http://video.libero.it/app/play?id=beaf19530af91e61ace298fd708e7340


stupendo vero?? ma da quello che ho capito è vietata la detenzione.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Ospite Gio Apr 30, 2009 9:35 am

in efetti Kiara a me sembrano molto belli questi del sito, sai io non ci capisco niente Neutral ma vedo che anno pure diversi risultati in "EXPo" hahaha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Kiara Gio Apr 30, 2009 9:45 am

Mizio ha scritto:stupendo vero?? ma da quello che ho capito è vietata la detenzione.

ciao

Veramente strepitoso affraid ... Dev'essere un LORI (forse L. tardigradus, che mi pare sia il più comune), una piccola proscimmia notturna asiatica, che peraltro mi pare sia pure a rischio di estinzione Sad soprattutto per via della distruzione del suo habitat. Per sapere se il suo commercio è legale o no, bisognerebbe consultare le liste CITES... ma, come per TUTTI gli esotici (dai pesci, ai rettili, ai pappagalli), sarebbe opportuno scoraggiare l'acquisto Evil or Very Mad di questa deliziosa bestiola (non che mi sia venuto invece in mente che quello di Mizio fosse un invito, a tal proposito)

P.S. per Monika: anche se sono molto originali, io eviterei i furetti angora, visto che derivano da una selezione recente ma sicuramente molto spinta e ad alta consanguineità; tieni presente che la specie già di suo soffre facilmente di certe forme tumorali, problemi renali e via dicendo, tutte patologie facili a comparire nel furetto anziano
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Ospite Gio Apr 30, 2009 9:53 am

Neutral si si mi devo studiare tutto....
guardate qui
https://www.youtube.com/watch?v=y--Hen0UB6c

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Mizio Gio Apr 30, 2009 10:06 am

Io l'unico incontro ravvicinato con un furetto l'ho avuto qualche tempo fa a villa torlonia.
Era al guinzaglio di una giovane coppia di ragazzi e non mi pare che con il "mio furetto" fosse scoppiato l'amore. Evil or Very Mad
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Kiara Gio Apr 30, 2009 10:51 am

Mizio ha scritto:Io l'unico incontro ravvicinato con un furetto l'ho avuto qualche tempo fa a villa torlonia.
Era al guinzaglio di una giovane coppia di ragazzi e non mi pare che con il "mio furetto" fosse scoppiato l'amore. Evil or Very Mad

Il furetto in passeggiata mi ha sempre dato MOLTO l'idea di puro esibizionismo: un conto è portarlo in qualche zona verde dove possa sbizzarrirsi nell'esplorazione (preferibilmente legato, ci mette un attimo a sparire nel primo buco e non è che sia l'obbedienza fatta a mustelide...), con qualcuno che però vigili attentamente su eventuali cani liberi che possono avvicinarsi. Ma chi trascina queste bestiole tra la folla dello struscio del sabato pomeriggio in centro lo fa sicuramente per farsi notare e stop.
Di recente ho visto persino UN CRICETO al guinzaglio sulla spalla della padrona, in un centro commerciale: inutile dire che non era proprio tranquillo e rilassato, cercava solo di evadere dalla pettorina!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Picasso jack Gio Apr 30, 2009 11:14 am

Monika ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Cabiria passa le ore a fissare gli acquari, le gabbie, le teche.. ma in tana lavora uguale. Con i furetti è una iena, siccome sono animali che vanno manipolati spesso, con un cane con istinto venatorio te lo puoi scordare, dovrai chiudere sunny in un'altra stanza.
poi se sunny è meno psicopatica di cabiria la convivenza è perfetta.




1025 1025 1025 1025 1025

ciao monika, ascolta, non è affatto vero che rosicchiano le cose, certo hanno la tendenza a infilarsi ovunque quello si, per quanto riguarda l'istinto di sunny, lei sapra imparare a distinguere la differenza tra cio che va cacciato e no, aicha per esempio odia i gatti, quando è fuori gli ringhia e vorrebbe sbranarli... ma la mia micia che ho in casa, neanche la guarda!!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Andrea Gio Apr 30, 2009 12:28 pm

io non lo farei...comunque boh poi magari non si mangiano. comunque quello nei video è lui! ciao!


Furetti Re-jul10
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Kiara Gio Apr 30, 2009 12:49 pm

Beh, sì, Andrea, in effetti Lori e Lemuri (MITICI quelli di "Madagascar"!!!) sono parenti e la somiglianza lo testimonia... solo che il lori è privo di coda e vive altrove
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Furetti Empty Re: Furetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.