I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa mi sapete dire sui furetti?

+4
gio.uolfot
Kiara
fra*rocky & alice*
Brunella
8 partecipanti

Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Brunella Gio Mag 15, 2014 9:14 pm

Salve,cosa sapete dirmi sui furetti? Ma è vero che vanno vaccinati e che bisogna mettergli il chip? è vero che prima venivano usati per la caccia in tana se si perché non si usano più?...insomma ditemi tutto ciò che sapete...grazie mille
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 16, 2014 7:23 am

Non è obbligatorio chippare i furetti come non è obbligatorio chippare i gatti. Se però un cane ti mangia il furetto se questo non è chippato sarà molto difficile per esempio ottenere un risarcimento...
I cuccioli vengono venduti quasi sempre castrati/sterilizzati e senza ghiandole. I maschi da adulti se non son castrati possono avere un odore sgradevole...
I furetti si usano tutt'oggi per i prelievi di conigli ma li posson utilizzare solo le guardie per limitati interventi.
Quando si decide di prelevare si piazzano delle reti alle uscite della tana e si fa entrare il furetto che si comporta come un vero terrier  Very Happy  e di norma i conigli schizzano fuori. Se però dovesse riuscire a prenderli beh...se ne farebbe una scorpacciata e a quel punto stanco e sazio potrebbe addormentarsi in tana...e bisognerebbe aspettarlo anche per ore  Twisted Evil 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Brunella Ven Mag 16, 2014 10:12 am

possono considerarsi animali da compagnia oppure no? Quello che ho in foto come avatar l'ho trovato ma poi restituito al proprietario.I miei cani non lo potevano vedere lui poverino voleva giocare con loro ma Mia lo vedeva come una preda e quindi ho cercato di restituirlo il prima possibili anche perché puzzava tantissimo
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Brunella Ven Mag 16, 2014 10:25 am

Possono essere addestrati ad esempio a non mangiarsi i conigli? come sono di carattere per esempio? Perché vi spiego io a volte vado a dare una mano ad una famiglia con 2 bambini disabili.e stavano pensando di prendere un porcellino d'India per fare interagire i bambini.pero da quello che so i porcellini d'India non sono proprio consigliati e volevo sapere se poteva esserlo un animaletto come il furetto.avevano un pitt bull tempo fa
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Kiara Ven Mag 16, 2014 3:30 pm

Avendo avuto sia un furetto, sia diverse cavie, come pet per dei bambini escluderei il primo al 100% (animale simpaticissimo, ma assolutamente inadatto a bambini, specie se con problemi relazionali), mentre il mite porcellino d'India sicuramente dà meno problemi di gestione, ma bisogna ricordare che è una bestiola timida che spesso vive con stress le manipolazioni.
Forse un coniglio, meglio se femmina, perché la spiccata territorialità del maschio può portarlo ad essere aggressivo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da gio.uolfot Ven Mag 16, 2014 10:28 pm

Kiara ha scritto:Avendo avuto sia un furetto, sia diverse cavie, come pet per dei bambini escluderei il primo al 100% (animale simpaticissimo, ma assolutamente inadatto a bambini, specie se con problemi relazionali), mentre il mite porcellino d'India sicuramente dà meno problemi di gestione, ma bisogna ricordare che è una bestiola timida che spesso vive con stress le manipolazioni.
Forse un coniglio, meglio se femmina, perché la spiccata territorialità del maschio può portarlo ad essere aggressivo

O forse, meglio ancora un gattino. Alcune razze convivono molto bene con i bambini.

http://www.tuttozampe.com/10-razze-gatto-piu-adatte-bambini/46123/
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Brunella Sab Mag 17, 2014 5:33 pm

Grazie per i consigli ma purtroppo c'è un problema vi spiego meglio.il bimbo più grande 6anni.ha visto in tv i furetti e adesso ne è ossessionato la mamma dice che li sogna anche la notte è proprio fissato.l'altro bimbo di 4 anni che non soffre di nessuna patologia seria come invece il grande,vorrebbe un cane.pero il problema è Mattia lui è innamorato di questi furetti abbiamo cercato in tutti i modi di convincerlo a prendere un altro animale ma nulla da fare.La mia amica infatti è di quelle mamme che non riesce a dire di no.e solo che anche voi mi dite che non è adatto.per quanto riguarda una razza di cane adatta ai bambini cosa mi consigliereste? ma i furetti vivono in gabbia quando li hai oppure si possono lasciare anche liberi ?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Kiara Sab Mag 17, 2014 8:00 pm

Tenere un furetto sempre o quasi sempre in gabbia vuol dire farne un animale infelice e potenzialmente pericoloso: sono curiosi, vivaci, iper attivi, sempre a caccia di stimoli.. Se forzati all' inattività e non educati diventano nevrotici e aggressivi, e come morso non scherzano!
La tua amica si sta cacciando in un brutto guaio, e per cosa? Per il capriccio di un bambino? Capisco il disagio psichico, ma scusa, se si fosse fissato con un coccodrillo, starebbero ugualmente lì a cercare di accontentarlo? Perché in vendita si trovano anche quelli..
Sinceramente non me la sento di consigliare cani, se i presupposti educativi in famiglia sono questi...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da gio.uolfot Sab Mag 17, 2014 9:19 pm

Quoto Chiara.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Muffy88 Sab Mag 17, 2014 11:12 pm

Kiara ha scritto:Tenere un furetto sempre o quasi sempre in gabbia vuol dire farne un animale infelice e potenzialmente pericoloso: sono curiosi, vivaci, iper attivi, sempre a caccia di stimoli.. Se forzati all' inattività e non educati diventano nevrotici e aggressivi, e come morso non scherzano!
La tua amica si sta cacciando in un brutto guaio, e per cosa? Per il capriccio di un bambino? Capisco il disagio psichico, ma scusa, se si fosse fissato con un coccodrillo, starebbero ugualmente lì a cercare di accontentarlo? Perché in vendita si trovano anche quelli..
Sinceramente non me la sento di consigliare cani, se i presupposti educativi in famiglia sono questi...
 Quoto pienamente
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da tinpa Lun Mag 19, 2014 11:06 am

Il furetto è bello e simpatico solo se ben socializzato in continuazione, non mi sembra l'animale adatto per dei bambini perché morde come un dannato!
Con i Jack poi non è il massimo, convivono se seguiti ma io non li lascerei mai da soli...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Kiara Lun Mag 26, 2014 7:15 am

Come evolve la situazione? Stanno ancora pensando di prendere un furetto?
Non fa che tornarmi in mente quello che ho avuto io, preso cucciolo in una situazione analoga, poi confinato 24h/24 in una gabbietta da conigli perchè mordeva il bambino che l'aveva voluto e scaricato al canile ENPA 6 mesi dopo, con un problema di atrofia muscolare dovuto alla prigionia che ci ho messo altri 4 mesi a fargli recuperare (insieme ad un buon livello di socializzazione, perchè quando è arrivato ovviamente era quasi inavvicinabile) Neutral .......
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Brunella Lun Mag 26, 2014 2:06 pm

La situazione si è evoluta nel migliore dei modi.il bambino da poco è stato portato in un allevamento di furetti e non solo.e a quanto ho capito ha deciso da solo di non volerlo più.quando gli ho chiesto il perché mi ha risposto dicendomi che lui non poteva camminare e quindi come faceva a stargli dietro...ora i genitori assieme alla sua assistente stanno valutando di adottare una femmina di cane già equilibrata dal canile sono già andati a vederla e tutto stanno solo aspettando che completi alcune sessioni con l'educatore per poterla inserire meglio nella loro famiglia visto che comunque il bimbo è disabile.lei ha una storia triste alle spalle è stata abbandonata perché incinta ha 2anni più o meno i cuccioli sono stati già dati e lei è stata sterilizzata.adesso sta bene ed è pronta per l'adozione.il furetto è un animaletto carino però stare in gabbia poverino che tristezza.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da alessia81 Lun Mag 26, 2014 2:30 pm

meno male... sicuramente la cagna darà più soddisfazioni al bambino, che poi si è rivelato più saggio del previsto. se vuoi aggiornaci su come andrà l'adozione :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Luca e Taby Lun Mag 26, 2014 5:36 pm

Io ho due furetti, un maschietto ed una femmina. Sono molto carnivori e vanno alimentati con cibo per gatti alternato ad animali integri. Si abituano molto bene all'uomo ed anche alla vita di appartamento. I miei li puoi manipolare quanto vuoi che non reagiscono assolutamente in modo aggressivo. Comunque sia non li consiglierei come animali da compagnia, come non consiglierei cavie, conigli, paperelle eccetera... Cani e gatti sono i soli particolarmente indicati.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Brunella Mer Mag 28, 2014 8:23 am

Luca....sono carini i tuoi furetti? Ahahah. Oggi andranno a prendere la piccoletta.che è un incrocio tra un breton e un altro segugio.quindi resta di taglia medio grande.è già stata sterilizzata è pelosa quanto basta come la volevano loro ed è tanto dolce ed equilibrata.doveva andare ad un altra famiglia però poi quando è arrivato il giorno non si sono presentati e quando li hanno contattati hanno detto che non la volevano perché essendo un cane da caccia sarebbe stata impegnativa.i volontari del canile hanno cercato di spiegare che non è così però poi ci hanno rinunciato e quando è arrivato il bimbo a scegliere un cane se ne innamorato.volendo poteva scegliere un cucciolo c'è ne sono tanti purtroppo ma ha deciso che voleva lei.e tutti non potevano essere più d'accordo perché è proprio adatta ai bambini E poi diciamocelo è bellissima ha un pelo fantastico e un muso dolcissimo...in più è già educata il che le fa guadagnare punti in più.con un cucciolo avrebbero dovuto iniziare tutto da capo.e con due bambini di cui uno disabile non sarebbe stato facile per la mia amica e il marito.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da gio.uolfot Mer Mag 28, 2014 1:21 pm

Brunella ha scritto:Luca....sono carini i tuoi furetti? Ahahah. Oggi andranno a prendere la piccoletta.che è un incrocio tra un breton e un altro segugio.quindi resta di taglia medio grande.è già stata sterilizzata è pelosa quanto basta come la volevano loro ed è tanto dolce ed equilibrata.doveva andare ad un altra famiglia però poi quando è arrivato il giorno non si sono presentati e quando li hanno contattati hanno detto che non la volevano perché essendo un cane da caccia sarebbe stata impegnativa.i volontari del canile hanno cercato di spiegare che non è così però poi ci hanno rinunciato e quando è arrivato il bimbo a scegliere un cane se ne innamorato.volendo poteva scegliere un cucciolo c'è ne sono tanti purtroppo ma ha deciso che voleva lei.e tutti non potevano essere più d'accordo perché è proprio adatta ai bambini E poi diciamocelo è bellissima ha un pelo fantastico e un muso dolcissimo...in più è già educata il che le fa guadagnare punti in più.con un cucciolo avrebbero dovuto iniziare tutto da capo.e con due bambini di cui uno disabile non sarebbe stato facile per la mia amica e il marito.


OT
Finalmente una foto decente di Mia nel tuo avatar!!! Wink   Bella!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Brunella Mer Mag 28, 2014 1:56 pm

Ahahahah è di quando aveva due mesi e mezzo...l'ho scovata nell'altro cell...comunque sono andati a prendere la cagnetta dovevano andare nel pomeriggio ma non hanno resistito ahahah.le hanno preparato la cuccia dentro casa nonostante abbiano il giardino però lo devono pulire infatti andrà mio padre in questi giorni a pulirglielo come fa sempre del resto.Per entrare in auto non ha fatto una piega sembra ci sia abituata.probabilmente era di qualche cacciatore perché altrimenti non me lo spiego..il furetto non l'hanno più nominato meno male...anche perché diciamocelo un cane è molto meglio daiii Ahahsh
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da gio.uolfot Mer Mag 28, 2014 9:11 pm

Brunella ha scritto:Ahahahah è di quando aveva due mesi e mezzo...l'ho scovata nell'altro cell...comunque sono andati a prendere la cagnetta dovevano andare nel pomeriggio ma non hanno resistito ahahah.le hanno preparato la cuccia dentro casa nonostante abbiano il giardino però lo devono pulire infatti andrà mio padre in questi giorni a pulirglielo come fa sempre del resto.Per entrare in auto non ha fatto una piega sembra ci sia abituata.probabilmente era di qualche cacciatore perché altrimenti non me lo spiego..il furetto non l'hanno più nominato meno male...anche perché diciamocelo un cane è molto meglio daiii Ahahsh


Ma "da voi" i cani in auto li portano solo i cacciatori?  alien
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Brunella Mer Mag 28, 2014 9:32 pm

Ahahahahahahah in effetti io sono la prima a portarli in auto.ormai i sedili hanno cambiato colore! poveretta la mia macchina! comunque da poco la mia amica ha preso un furetto non è così male pensavo peggio.è carino in fondo....pensavo discendessero dai roditori e invece sono tipo le puzzole.quasi quasi puzzano uguale!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa mi sapete dire sui furetti?  Empty Re: Cosa mi sapete dire sui furetti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.