I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

primo giorno di scuola

+7
GaGu
Ibra&Dani
Susanna
Andrea
Siria
Elena
erikac
11 partecipanti

Andare in basso

primo giorno di scuola Empty primo giorno di scuola

Messaggio Da erikac Gio Apr 23, 2009 7:02 pm

ciao,
dopo che domenica scorsa abbiamo rincorso jack in spiaggia che rincorreva un gabbiano abbiamo deciso che era arrivato il momento di correre ai ripari e abbiamo deciso di iscrivere jack a un corso di obbedienza di base...
la mia paura nel fargli frequentare il corso era quella che mi dicessero di non farlo più dormire nel letto ed è stata infatti la prima richiesta dell'educatrice!uffffffff per me sarà un trauma....
ha trovato jack molto dominante (non avevo dubbi) e bisogna correggere diversi atteggiamenti dalla condotta al guinzaglio al ritorno al richiamo al cibo e ai pasti...
sono tristissima...sarà durissima!!!help me!!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da Elena Gio Apr 23, 2009 7:08 pm

A parte il fatto di dormire nel letto...non condivido il fatto di non farlo più, l'importante è che lo faccia solo dietro tuo permesso...per le altre cose vedrai che la vita ti migliorerà parecchio Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da Siria Gio Apr 23, 2009 7:13 pm

Ma sì, è un jack russell ed è nato per cacciare, secondo me non c'entra con l' educazione se ha un gran senso venatorio sarà difficile fermarlo.

Buona fortuna allora Very Happy Un corso d' addestramento fa sempre bene Very Happy
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da erikac Gio Apr 23, 2009 7:17 pm

speriamo!!!è il mio primo cane ed è stato stradesiderato e forse lo sto trattando più da figlio che da cagnone...ma è la mia pallina!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da Andrea Gio Apr 23, 2009 7:40 pm

non so se tu abbia simpatie particolari per i gabbiani ma io non ci vedo nulla di male nel rincorrerli....sui comandi e affini non mi esprimo che è meglio. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da erikac Gio Apr 23, 2009 7:46 pm

Andrea ha scritto:non so se tu abbia simpatie particolari per i gabbiani ma io non ci vedo nulla di male nel rincorrerli....sui comandi e affini non mi esprimo che è meglio. ciao!


no nulla di male solo che l'ha seguito per 3 km!!!!!!eravamo morti!!!! Very Happy Very Happy
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da Andrea Gio Apr 23, 2009 7:49 pm

come ho già raccontato a me è scappato dietro a due pecore quest estate in montagna....rivisto dopo un'ora nel punto da cui era partito; mi è preso un colpo....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da Susanna Gio Apr 23, 2009 8:05 pm

Una volta eravamo in un agriturismo e stavamo facendo due passi, Trilli è entrata nel recinto dove stavano le mucche e ha cominciato a rincorrerle abbaiando fino a quando non le ha fatte arrivare tutte in un angolino... Noi eravamo morti, ci siamo sgolati per richiamarla ma niente. Però non l'abbiamo mai portata a fare corsi di educazione... alla fine va benissimo così, certo bisogna stare un po' più attenti però "al naturale" sono fantastici. Poi è ovvio, se diventa un problema allora un po' di obbedienza è bene fargliela capire!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da Ibra&Dani Gio Apr 23, 2009 9:58 pm

Erica ascolta me...Non c'è corso di obbedienza che tenga... lol Certo molte cose le puoi correggere, ma quando subentra l'istinto è davvero diffcile che Jack possa ascoltare il tuo richiamo... Razz Tentar non nuoce! Buona fortuna!
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da GaGu Gio Apr 23, 2009 10:59 pm

è bello fare dei corsi del genere...si imparano tantissime cose...sempre per sentito dire eheheh
cmq Buonissima Fortuna Erikaaaaaaaaaaa
dai un baciozzo al mio amorino
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da L e l e Ven Apr 24, 2009 7:07 am

Elena ha scritto:A parte il fatto di dormire nel letto...non condivido il fatto di non farlo più, l'importante è che lo faccia solo dietro tuo permesso...per le altre cose vedrai che la vita ti migliorerà parecchio Twisted Evil

Quoto....Io ho praticato un corso di obbedienza (pit bull) e nn mi è mai stato detto di nn far dormire il cane con me! l'importante è che lo faccia solo con il tuo permesso, e che se tu una sera decidi che deve dormire nella cuccia, lui deve farlo..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da erikac Ven Apr 24, 2009 8:02 am

grazie delle risposte ragazzi...la prima notte è passata....ho sistemato due cucce una dalla mia parte e una dalla parte del mio fidanzato in modo che potesse scegliere dove dormire e appena salito sul letto è stato rimesso nella cuccia...che tristezza..dovreste vedere ch occhi.... sad poi dopo il terzo tentativo che per lui non è andato a buon fine si è alzato e....ha fatto la pipì in bagno!cosa che non fa mai!!!!

mmmmmmmm...
per il resto l'addestratrice mi ha detto di lavorare sul seduto e sulla passeggiata al guinzaglio al piede cosa che jack non ha innata!!!
anche io penso che l'instinto del cane sia predominante a qualsiasi richiamo ma è anche vero che oltre questo jack abbaia insistentemente e al guinzaglio è un cavallo!!
a lui sicuramente male non farà dato che va in un posto vicino al mare con una marea di altri cani e con la scusa del premio mangia a quattro ganasce!
la fatica è più per me....non devo dargli da mangiare nulla dalla nostra tavola ed essere severa e seria quando lo sgrido!!!ahhhhahahahha ma come si fa!!il mio bambino!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Apr 24, 2009 8:40 am

erikac ha scritto:ciao,
dopo che domenica scorsa abbiamo rincorso jack in spiaggia che rincorreva un gabbiano abbiamo deciso che era arrivato il momento di correre ai ripari e abbiamo deciso di iscrivere jack a un corso di obbedienza di base...
la mia paura nel fargli frequentare il corso era quella che mi dicessero di non farlo più dormire nel letto ed è stata infatti la prima richiesta dell'educatrice!uffffffff per me sarà un trauma....
ha trovato jack molto dominante (non avevo dubbi) e bisogna correggere diversi atteggiamenti dalla condotta al guinzaglio al ritorno al richiamo al cibo e ai pasti...
sono tristissima...sarà durissima!!!help me!!!
quoto quanto già detto da altri:nel letto puó stare se anche voi lo volete!ma i jack,come e sicuramente piú di altri cani,sono molto molto intelligenti e imparano in fretta(dietro lauta compensa Very Happy Very Happy ),ma sono anche molto molto molto furbi tongue tongue tongue tongue tongue e a loro basta poco per prenderci per il naso...anche quando fanno quegli occhiettini :carino: :carino: :carino: ...
comunque...sono daccordo ai corsi d'obbedienza,non tanto per i nostri amici a 4 zampe ma soprattutto per noi!!
e sul rincorrere i gabbiani...consolati..la mia rincorre i ciclisti Sad Sad Sad ...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da Erika Ven Apr 24, 2009 8:58 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:
Elena ha scritto:A parte il fatto di dormire nel letto...non condivido il fatto di non farlo più, l'importante è che lo faccia solo dietro tuo permesso...per le altre cose vedrai che la vita ti migliorerà parecchio Twisted Evil

Quoto....Io ho praticato un corso di obbedienza (pit bull) e nn mi è mai stato detto di nn far dormire il cane con me! l'importante è che lo faccia solo con il tuo permesso, e che se tu una sera decidi che deve dormire nella cuccia, lui deve farlo..

Si, anke a me non è mai stato detto!l'importante è ke il cane capisca che sei tu a decidere e conseguentemente chenon può fare qll ke gli pare!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da Ibra&Dani Ven Apr 24, 2009 9:38 am

Beh, io andai a vedere un paio di lezioni ad un centro di addestramento, e la cosa più gettonata era il divieto per i nostri amici a quattro zampe di tutte le zone "ALTE"..divani, letti, poltrone e robe del genere..pare che prendano facilmento l'abuso e se hanno un carattere dominante come i Jack, sono guai..diventano più dominanti di quanto non lo siano già. affraid
Per non parlare di quando si dà il cibo dalla tavola..mia madre ha pagato caro questo brutto vizio che aveva..non immagini quante litigate...Quando Ibra ha cominciato a morderle i talloni perchè "esigeva" cibo dalla tavola si è decisa a darmi ragione! testata
Ah le mamme....Per fortuna con un pò di rigidità questi vizi sono facili da correggere..
Quanto tempo ha Jack?
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da Kiara Ven Apr 24, 2009 10:42 am

erikac ha scritto: per il resto l'addestratrice mi ha detto di lavorare sul seduto e sulla passeggiata al guinzaglio al piede cosa che jack non ha innata!!!!

Beh, NESSUN cane ha "innata" la condotta al piede Neutral , è un esercizio come un altro, va impostato e provato... senza poi aspettarsi che il cane giri sempre al tuo fianco, però: sarebbe come aspettarsi che stia sempre seduto o a terra!
Poi, certo, tra trainare come un cavallo (!) e camminare in linea con la tua gamba e guardandoti, come previsto in condotta, c'è una bella serie di sfumature sulle quali si può lavorare con buoni risultati Very Happy .
Mi pare di capire che quanto al "lavorare sul seduto" l'addestratrice intendesse la durata, il mantenimento della posizione: è un modo come un altro perchè il cane capisca che una cosa si fa quando viene richiesta e la si mantiene "fino a nuovo ordine", senza prendere e andare a farsi i cavoli propri non appena ne viene voglia... serve anche ad aumentare la capacità di concentrazione e l'attenzione Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da erikac Ven Apr 24, 2009 10:50 am

Kiara ha scritto:
erikac ha scritto: per il resto l'addestratrice mi ha detto di lavorare sul seduto e sulla passeggiata al guinzaglio al piede cosa che jack non ha innata!!!!

Beh, NESSUN cane ha "innata" la condotta al piede Neutral , è un esercizio come un altro, va impostato e provato... senza poi aspettarsi che il cane giri sempre al tuo fianco, però: sarebbe come aspettarsi che stia sempre seduto o a terra!
Poi, certo, tra trainare come un cavallo (!) e camminare in linea con la tua gamba e guardandoti, come previsto in condotta, c'è una bella serie di sfumature sulle quali si può lavorare con buoni risultati Very Happy .
Mi pare di capire che quanto al "lavorare sul seduto" l'addestratrice intendesse la durata, il mantenimento della posizione: è un modo come un altro perchè il cane capisca che una cosa si fa quando viene richiesta e la si mantiene "fino a nuovo ordine", senza prendere e andare a farsi i cavoli propri non appena ne viene voglia... serve anche ad aumentare la capacità di concentrazione e l'attenzione Wink

esatto kiara, infatti non voglio che mi diventi un cane di pezza ma davvero i suoi sei kili diventano 70 al guinzaglio!
per quanto riguarda il "seduto" è proprio come hai detto tu, cioè di lavorare sul mantenimento di un comando fino a nuovo ordine...per ora ho prenotato 8 lezioni..non credo nei miracoli ma spero solo che abbai un pò di meno a ascolti un pò di più...spero solo che rimanga sempre la mia pallina e che non mi porti rancore per non farlo più dormire con me e per questo mio cercare di diventare capo branco, dato che fin'ora è stato lui!!!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

primo giorno di scuola Empty Re: primo giorno di scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.