I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LIR 1° Generazione

4 partecipanti

Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty LIR 1° Generazione

Messaggio Da Mizio Mar Mar 18, 2008 11:48 am

Io ci provo a fargli prendere questa certificazione.

Il 4 maggio prossimo a roma presso l'ippodromo di capannelle c'è questa manifestazione organizzata dal JRT FRIENDS ITALY

Che dite? Altri consigli?

grazie Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Genny67 Mar Mar 18, 2008 11:54 am

ma deve avere 9 mesi .... o no?
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Mizio Mar Mar 18, 2008 11:56 am

Genny67 ha scritto:ma deve avere 9 mesi .... o no?

Ne ha 15 che dici? Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da *Marta* Mar Mar 18, 2008 11:57 am

Deve avere almeno 9 mesi!Anch'io vorrei provare, però vorrei prima essere sicura di come funziona!Altre date ce le ho io me le ha date l'ENCI
25/26 Aprile Expò Rieti (mi hanno dato qsto num. 0746271750)
27 Aprile Expò Roma
ci si iscrive da questo sito:
www.miglioredirazzareport.it
Tu sai quello che bisogna fare?
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Mizio Mar Mar 18, 2008 1:21 pm

*Marta* ha scritto:Deve avere almeno 9 mesi!Anch'io vorrei provare, però vorrei prima essere sicura di come funziona!Altre date ce le ho io me le ha date l'ENCI
25/26 Aprile Expò Rieti (mi hanno dato qsto num. 0746271750)
27 Aprile Expò Roma
ci si iscrive da questo sito:
www.miglioredirazzareport.it
Tu sai quello che bisogna fare?

Ne so poco anche io.
Da quello che ho capito, corregetemi se sbaglio, bisogna iscriversi ad una mostra canina e farlo esaminare da un giudice il quale ti rilascerà, se tutto è ok, un documento di tipicità.
Dopodichè si fa richiesta all'ENCI per ottenere questo benedetto LIR.

Credo che mi muoverò per l'expo del 27 aprile a roma Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da *Marta* Mar Mar 18, 2008 1:25 pm

Mizio ha scritto:
*Marta* ha scritto:Deve avere almeno 9 mesi!Anch'io vorrei provare, però vorrei prima essere sicura di come funziona!Altre date ce le ho io me le ha date l'ENCI
25/26 Aprile Expò Rieti (mi hanno dato qsto num. 0746271750)
27 Aprile Expò Roma
ci si iscrive da questo sito:
www.miglioredirazzareport.it
Tu sai quello che bisogna fare?

Ne so poco anche io.
Da quello che ho capito, corregetemi se sbaglio, bisogna iscriversi ad una mostra canina e farlo esaminare da un giudice il quale ti rilascerà, se tutto è ok, un documento di tipicità.
Dopodichè si fa richiesta all'ENCI per ottenere questo benedetto LIR.

Credo che mi muoverò per l'expo del 27 aprile a roma Wink


Bisogna informarsi se serve aver fatto anche l'antirabbica..e se bisogna andare con i guinzagli da expò.. e altre cose scratch
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Mizio Mar Mar 18, 2008 1:37 pm

Con l'antirabbica sono apposto, l'ho fatta a novembre per ottenere il passaporto.

Comunque credo che una telefonata conviene sempre farla prima di iscriversi Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da *Marta* Mar Mar 18, 2008 1:45 pm

Mizio ha scritto:Con l'antirabbica sono apposto, l'ho fatta a novembre per ottenere il passaporto.

Comunque credo che una telefonata conviene sempre farla prima di iscriversi Wink

Ho appena telefonato devo richiamare domattina!Vi dirò cosa mi hanno detto, se qualcuno ha novità le scriva!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Ospite Mar Mar 18, 2008 2:28 pm

Ciao ragazzi,eccomi in aiuto! :face:
Paco ha ottenuto l'iscrizione al LIR 2 anni fa,quindi posso raccontarvi un pò com'è la situazione:
Che il cane debba avere 9 mesi compiuti è chiaro a tutti mi sembra.
Si può ottenere l'iscrizione solo alle expo Nazionali ed Internazionali (Regionali no,mi raccomando).
Andate all'ENCI specificando che il cane deve partecipare per l'iscrizione al LIR.
Pagate,se non ricordo male,15 euro(poi dipende se siete soci ENCI o meno)
Il cane deve essere microchippato.
Il giorno dell'esposizione recatevi all'orario stabilito e...abbiate pazienza...a volte li fanno entrare nel ring entro le 11:00 altre volte molto più tardi...portate l'acqua per il vostro Jackino e il trasportino per non farlo stressare troppo.
Per quel che riguarda l'antirabbica...del mio cane non hanno voluto neppure il libretto sanitario,hanno solo controllato il chippino...informatevi comunque bene.Io gliela avevo fatta fare per sicurezza.
Bene...arriviamo dentro il ring...calma e sangue freddo sennò il vostro Jack percependo il vostro nervosismo diventerà una pila elettrica!
Il giudice misurerà l'altezza al garrese,guarderà il mantello,cranio,denti e ovviamente i testicoli dei maschioni!
Se tutto va bene fin qui...via con i giretti...uno al passo,uno al trotto.Si fa un giro del ring e poi una diagonale per controllare l'andatura se è corretta.
E' finita! Si esce dal ring e si attende un minutino...il più lungo!Daranno il risultato!
Ragazzi,mi raccomando di abituare i vostri cani ad essere toccati da estranei,a stare con quelli dello stesso sesso...se li vedono aggressivi sono immediatamente squalificati e a volte viene segnata la nota "escluso per aggressività".
Un ultimo consiglio,quando vedete un ring qualsiasi vuoto,durante l'attesa,fatevi dei giretti,magari imitate quelli che portano gli altri cani...servirà ad abituare il canuzzo e soprattutto voi!
Se il giudice rilascia l'ambito certificato di tipicità con conseguente approvazione per l'iscrizione al LIR,dopo qualche tempo si va all'Enci si pagano altri 20 euro e avete finito...il vostro Jackino sarà ufficialmente un LIR di prima generazione!!! cheers cheers cheers
Se Vanna del JRTFI fosse qui vi direbbe tutto meglio...lei è la "capa" dell' ENCI di Palermo!
Spero di essere stata utille lo stesso
Che dire...IN BOCCA LUPO A TUTTI I VOSTRI BELLISSIMI JACK!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Mizio Mar Mar 18, 2008 3:18 pm

Serena ti offendi se ti dico che mi hai smontato??!! Very Happy

e il trasportino per non farlo stressare troppo.

L'ultimo trasportino Rocco me lo ha distrutto Neutral



diventerà una pila elettrica!

Già lo è di suo Neutral





abituare i vostri cani ad essere toccati da estranei,a stare con quelli dello stesso sesso...se li vedono aggressivi sono immediatamente squalificati e a volte viene segnata la nota "escluso per aggressività".

Dovrò sedarlo per forza Neutral


vabbè ci provo lo stesso Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Ospite Mar Mar 18, 2008 4:37 pm

Hehehe Miziooooo ma il tuo è un diavolo di Tasmania allora!!! lol! lol! lol!
Mi hai fatto morire dal ridere!!!!AHAHAHAHAHAHA!
Cmq...vedi un pò se sta cosa organizzata dal JRTF è solo una manifestazione...lì non li rilasciano i LIR perchè sono organizzazioni amatoriali.
Facci sapere
W ROCCOOOOOOOOO!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Mizio Mer Mar 19, 2008 11:10 am

Serena77 ha scritto:Hehehe Miziooooo ma il tuo è un diavolo di Tasmania allora!!! lol! lol! lol!
Mi hai fatto morire dal ridere!!!!AHAHAHAHAHAHA!
Cmq...vedi un pò se sta cosa organizzata dal JRTF è solo una manifestazione...lì non li rilasciano i LIR perchè sono organizzazioni amatoriali.
Facci sapere
W ROCCOOOOOOOOO!!!!

Bhè non esageriamo Very Happy
Rocco è un vivacissimo ed iperattivo jack come tutti gli altri.
Ha solo uno spiccato carattere dominante, che stò provando a smussare.
Sopporta male quelli del suo sesso e non ne vuol sapere di stare chiuso dentro un trasportino. Ma è anche dolcissimo, affettuosissimo, intelligente e ubbidiente.
Insomma dottor Jack e Mister Hyde Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da *Marta* Mer Mar 19, 2008 11:54 am

Ho telefonato x l'Expò di roma del 27 aprile:questo è il modulo di iscrizione
http://www.miglioredirazzareport.it/pdf_doc/MODULO_ISCR_NAZIONALE.doc
Il signore è stato molto gentile ha detto che l'antirabbica serve(uffa..ma ho tempo), che i cani possiamo portarli con cosa ci pare visto che comunque parteciperemo "fuori gara" ma sarebbe meglio con lo "strangolino"che credo sia questo http://www.takuboutique.it/NuoviFile/CATALOGO/GUINZAGLI/GUIN%20E%20COLL.html
Ah cosa importante!!Ha detto che arrivati il giorno dell'expò bisogna comprare il "catalogo" che serve poi in caso il giudice dia l'ok!Serena scusa che mi puoi spiegare dove lo trovo questo catalogo?Per il resto tutto come ci avevi già detto tu.
Magò nel trasportino mi morirebbe di infarto al limite me la prenderò in braccio..poi lei è abituata con la pettorina ma non credo che vada bene scratch
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Ospite Mer Mar 19, 2008 12:14 pm

Ciao Marta...che comprare il catalogo???Non serve a nulla,ma cavolo vogliono sempre impaccarci!Nel catalogo ci sono solo scritti i nomi dei partecipanti...potrebbe magari servirti per ricordno...niente di più.Non c'entra col fatto se rilasciano il certificano o meno....a voi serve la documentazione da portare all'ENCI.Tutto qui.
Un bacione e ...in bocca al jack!

Mizio,heheh scherzavo,anche il mio demonietto è come Rocco!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Ospite Mer Mar 19, 2008 12:21 pm

Ops Marta,nell'incazzatura del fatto dell'impaccamento del catalogo avevo dimenticato cose...allora va bene niente trasportino,non c'è bisogno che la metti neppure in braccio,quando è stanca si accuccia.Io non l'ho messo nemmeno Paco lì dentro,non è abituato.Per pettorina...assolutamente no...un collarino e guinzaglio normali vanno benissimo,se compri la fettuccia però fa molto più noblesse!non comprarlo negli stands dell'expo,te li vendono almeno a 4 euro di più.Vai in un negozio di accessori per animali e lo trovi a 4/5 euro...alla fine è solo un cordino di nylon a strangolino.
Baci baci!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da *Marta* Mer Mar 19, 2008 3:40 pm

Grazie mille serena evito di regalargli altri soldini :) pensa te a me al tel hanno detto proprio che serviva,cosa non fanno per farti spendere qualche euro in più Mad le dovrò insegnare a sopportare il collarino solo per quel giorno perchè aveva avuto un principio di tracheite e l'ho abituata con la pettorina..Comunque non credo ci sia fretta al limite aspetterò qualche mese per farle cercare d prendere il lir...
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Ospite Mer Mar 19, 2008 3:56 pm

Tranquilla Marta,puoi metterle il collarino solo prima di entrare nel ring!Vedrai che vi divertirete un sacco!
Un bacino!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Mizio Gio Mar 20, 2008 8:57 am

uuhhhmmmmm scratch

cataloghi, trasportini, collarino Neutral

Sarà difficile a quel "selvaggio" insegnare le "buone maniere" e come ci si comporta nella "società bene" Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da *Marta* Gio Mar 20, 2008 12:05 pm

Ragazzi,mi raccomando di abituare i vostri cani ad essere toccati da estranei,a stare con quelli dello stesso sesso...se li vedono aggressivi sono immediatamente squalificati e a volte viene segnata la nota "escluso per aggressività".



Mi è venuto un dubbio..Magò quando di solito le si avvicina qualcuno fa un sacco di feste e poi si butta con la pancia all'aria per farsi fare i grattini Embarassed mi immagino già che bel teatrino che uscirà fuori
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Ospite Gio Mar 20, 2008 12:13 pm

Che dolcezza!
Moltissimi comportamenti o atteggiamenti tipici di razza a certi giudici piacciono da morire!
Ti faccio un esempio:ho visto più volte un giudice terrierista(è un tipo troppo forte!) alle expo che preferisce di gran lunga vedere il carattere dei veri Terrier piuttosto che vederli fermi come le belle statuine!Si diverte un sacco a vederli in azione e li giudica anche in base a questo!L'ultima volta gliel'ho visto fare con i Bull Terrier(altra razza di cui vado matta!Se solo avessi un pò di polso più fermo ne avrei già preso uno!),li faceva saltare e giocare di proposito!Ci siamo divertiti tutti,cani e uomini!
E poi Martì....Magò è veramente bella,otterrà di sicuro l'iscrizione!!! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Marcella Ven Apr 25, 2008 8:16 am

Ciao a tutti!
Io e Tosca siamo stati all'internazionale di Varese nel dicembre scorso.
Ci siamo iscritte (circa 15 €), il giorno dei jack siamo andate, all'entrata hanno controllato il libretto sanitario, ci siamo recate al box e ci hanno consegnato il nostro numero di partecipazione e il catalogo (che poi ci è servito per richiedere il Lir all'Enci portando una fotocopia della pagina in cui comparivano i nostri nomi e la copertina).
Attesa lunghissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Ci hanno giudicati alle 15 dalle 9 che stavamo lì! Tosca era l'unica che non aveva un attimo di pace (veramente imbarazzante) anche perchè non è mai stata così tanto al guinzaglio o comunque non libera di girovagare come le pareva.
Per il riconoscimento eravamo circa 17 jack e una parson. Il giudice ha fatto passare appena 3 jack, tutti gli altri via. Alcuni li ha guardati appena..mah!
Tosca non si è fatta nemmeno toccare, ringhiava e abbaiava contro il giudice che in questo caso è sembrato molto comprensivo visto che l'ha buttata sullo scherzoso dicendo: "appurato che il carattere ce l'ha...vediamo come cammina!"
Senza misurarla ha detto che andava bene...
Ultimo problema: non si leggeva il microchip!!!
Fortuna che avevo tutte le carte in regola(anzi di +, avevo portato anche il certificato rilasciato dal vet con il numero di chip e l'impegno a iscriverla all'anagrafe canina).
Mi hanno proposto di inserirglielo in loco (scucendomi ben 30 €!) dicendo che sarebbe stato un vero peccato darla assente visto che quel giorno ne erano passati solo 2(+ Tosca 3) e mi sarei dovuta ripresentare ad un'altra mostra... ORROREEEEEE!
Comunque tutto sommato (stress e stanchezza a parte) ce ne siamo tornati a casa contenti.
Ma ho giurato: MAI PIù!
Anche perchè Tosca col bon ton non c'azzecca proprio niente ! doh
Marcella
Marcella

Numero di messaggi : 22
Località : Como
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

LIR 1° Generazione Empty Re: LIR 1° Generazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.