I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lucky RSR Prima generazione

+9
JinChamp
Fed&Joy
Claudio&Paky
milaria
Elisabetta
Claudios
musmus
MascalzoneCanino
rossazzurro66
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da rossazzurro66 Mar Mar 06, 2012 8:14 pm

Nella zona del Piacentino Lucky e' disponibile per monte(non vede l'ora e cosi' lascia in pace il mio braccio).Reduce da un ottimo piazzamento nell'ultima expo internazionale di Montichiari dove e' stato apprezzato per le sue doti fisiche nel pieno rispetto dello standard della razza.
rossazzurro66
rossazzurro66

Numero di messaggi : 137
Età : 57
Località : rottofreno
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty ecco qui che gioca

Messaggio Da rossazzurro66 Mar Mar 06, 2012 8:21 pm

ecco qui che gioca
rossazzurro66
rossazzurro66

Numero di messaggi : 137
Età : 57
Località : rottofreno
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Mar 07, 2012 7:45 am

rossazzurro66 ha scritto:Nella zona del Piacentino Lucky e' disponibile per monte(non vede l'ora e cosi' lascia in pace il mio braccio).Reduce da un ottimo piazzamento nell'ultima expo internazionale di Montichiari dove e' stato apprezzato per le sue doti fisiche nel pieno rispetto dello standard della razza.

guarda che nn è assolutamente vero che un maschio nn vede l'ora di "montare" solo perchè lo fa con il tuo braccio...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da musmus Mer Mar 07, 2012 8:15 am

MascalzoneCanino ha scritto:
rossazzurro66 ha scritto:Nella zona del Piacentino Lucky e' disponibile per monte(non vede l'ora e cosi' lascia in pace il mio braccio).Reduce da un ottimo piazzamento nell'ultima expo internazionale di Montichiari dove e' stato apprezzato per le sue doti fisiche nel pieno rispetto dello standard della razza.

guarda che nn è assolutamente vero che un maschio nn vede l'ora di "montare" solo perchè lo fa con il tuo braccio...
Anzi un consiglio per chi ha un jackino che indubbiamnte non puo' fare la vita da stallone. evitate di "fragliela" provare... se prima di provarla é attirato dalle femmine.. dopo ne va letteralmnte pazzo e se sente una femmina in estro va via di testa, alcune volte anche con manifestazioni sintomatiche quali perdita di pelo in coorrisposdenza di particolari ghiandole, gonfiamento delle stesse, inappetenza.
Quindi secondo me per evitare frustrazioni inutili.. evitate le patate.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Mar 07, 2012 8:36 am

musmus ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
rossazzurro66 ha scritto:Nella zona del Piacentino Lucky e' disponibile per monte(non vede l'ora e cosi' lascia in pace il mio braccio).Reduce da un ottimo piazzamento nell'ultima expo internazionale di Montichiari dove e' stato apprezzato per le sue doti fisiche nel pieno rispetto dello standard della razza.

guarda che nn è assolutamente vero che un maschio nn vede l'ora di "montare" solo perchè lo fa con il tuo braccio...
Anzi un consiglio per chi ha un jackino che indubbiamnte non puo' fare la vita da stallone. evitate di "fragliela" provare... se prima di provarla é attirato dalle femmine.. dopo ne va letteralmnte pazzo e se sente una femmina in estro va via di testa, alcune volte anche con manifestazioni sintomatiche quali perdita di pelo in coorrisposdenza di particolari ghiandole, gonfiamento delle stesse, inappetenza.
Quindi secondo me per evitare frustrazioni inutili.. evitate le patate.

quoto in pieno! meno sul fatto di evitare le p.......
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da rossazzurro66 Mer Mar 07, 2012 8:58 pm

Mi piacerebbe che Lucky trasmettesse il suo DNA.E' un bel cane,in salute:Why Not?
rossazzurro66
rossazzurro66

Numero di messaggi : 137
Età : 57
Località : rottofreno
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da Claudios Gio Mar 08, 2012 7:38 am

Mi sembra che sia Olaf che Paolo ti abbiano esaurientemente risposto, se Lucky, anche x una sola volta, sente l'odorino di una bella e profumata patatina .... poi non lo controlli più .... i jrt addirittura sentono femmine in calore anche a 2 km di distanza .... non è facile poi x un padrone gestire un maschio che da in escandescenza ogni qual volta che capita una femmina in calore nel suo raggio d'azione ... bau
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da Ospite Gio Mar 08, 2012 8:09 am

Ok,non esageriamo però sul fatto che un maschio che si sia accoppiato diventi incontrollabile. Sicuramente dovrà stare molto ma molto più attento che Lucky non sia libero in presenza di femmine anche in pre-estro e ad eventuali vie di fuga nel caso avesse la casa con il giardino.

Paco ha vissuto 6 ani e mezzo da stallone ed è scappato per MIA INCURIA 2 volte. Per il resto,sono sempre riuscita a stare attentissima e a prevenire le potenziali fughe d'amore.

Più che altro devi invece valutare bene il carattere del tuo Lucky: se è dominante (dici che monta il tuo braccio) in casa e fuori con altri cani maschi,accoppiandosi lo diverrà ancor di più. Quindi,pensa bene a questo e non al fatto che abbia bisogno di riprodursi.

Calcola anche che dopo che associerà l'odore del calore all'atto,potrà avere dei cambiamenti umorali quando ci saranno femmine in calore nei pressi: inappetenza,vocalizzi (dai lamenti agli ululati anche notturni Razz ) ,irrequietezza e mancanza di ascolto nei tuoi confronti. Sono tutte cose passeggere,comunque.

Un'ultima cosa,la più importante: non dare mai la monta del tuo cane a persone che posseggono una femmina che serve solo da produzione cuccioli. Assicurati sempre che siano brave persone,che provvederanno alle esigenze della cagnetta per tutto il periodo dalla gravidanza allo svezzamento dei cuccioli (quindi 4 mesi totali!!)

Detto ciò (scusa se sono stata lunga)...auguri e figli misti! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mar 08, 2012 8:13 am

rossazzurro66 ha scritto:Mi piacerebbe che Lucky trasmettesse il suo DNA.E' un bel cane,in salute:Why Not?

la mia nn era una negazione... tu fai quello che vuoi...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da Elisabetta Gio Mar 08, 2012 9:03 am

[quote="Serena77"]
Paco ha vissuto 6 ani e mezzo da stallone

pig pig pig pig pig
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da milaria Gio Mar 08, 2012 9:14 am

Serena77 ha scritto:Ok,non esageriamo però sul fatto che un maschio che si sia accoppiato diventi incontrollabile. Sicuramente dovrà stare molto ma molto più attento che Lucky non sia libero in presenza di femmine anche in pre-estro e ad eventuali vie di fuga nel caso avesse la casa con il giardino.

Paco ha vissuto 6 ani e mezzo da stallone ed è scappato per MIA INCURIA 2 volte. Per il resto,sono sempre riuscita a stare attentissima e a prevenire le potenziali fughe d'amore.

Più che altro devi invece valutare bene il carattere del tuo Lucky: se è dominante (dici che monta il tuo braccio) in casa e fuori con altri cani maschi,accoppiandosi lo diverrà ancor di più. Quindi,pensa bene a questo e non al fatto che abbia bisogno di riprodursi.

Calcola anche che dopo che associerà l'odore del calore all'atto,potrà avere dei cambiamenti umorali quando ci saranno femmine in calore nei pressi: inappetenza,vocalizzi (dai lamenti agli ululati anche notturni Razz ) ,irrequietezza e mancanza di ascolto nei tuoi confronti. Sono tutte cose passeggere,comunque.

Un'ultima cosa,la più importante: non dare mai la monta del tuo cane a persone che posseggono una femmina che serve solo da produzione cuccioli. Assicurati sempre che siano brave persone,che provvederanno alle esigenze della cagnetta per tutto il periodo dalla gravidanza allo svezzamento dei cuccioli (quindi 4 mesi totali!!)

Detto ciò (scusa se sono stata lunga)...auguri e figli misti! Very Happy
oh mamma io l'ho fatto accoppiare, spero che non mi diventi una iena saltatrice.. l'unica femmina del quartiere non sterilizzata è una jackina dall'altra parte della strada.. affraid


Ultima modifica di milaria il Gio Mar 08, 2012 9:18 am - modificato 1 volta.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Mar 08, 2012 9:15 am

Secondo me un cane se impazzisce è a prescindere dall'accoppiamento o meno, dipende dal carattere, è una cosa soggettiva.
Il jack della mia amica non si è mai accoppiato e quando sente una cagna in calore non mangia, ulula, non ascolta, piange, insomma è un lamento continuo.
Paky nonostante si sia accoppiato non dà nessun problema, in questi giorni la cagnetta del piano di sopra è in calore, lui è molto interessato e la controlla dal balcone ma se lo chiamo rientra, non ulula e l'appetito non gli manca mai, se si incontrano prova a montarla ma se gli faccio vedere la pallina viene da me.

Quindi , secondo me, se Lucky ha la fissa per la patatina ce l'avrà sempre anche se non si accoppia.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da milaria Gio Mar 08, 2012 9:19 am

Claudio&Paky ha scritto:Secondo me un cane se impazzisce è a prescindere dall'accoppiamento o meno, dipende dal carattere, è una cosa soggettiva.
Il jack della mia amica non si è mai accoppiato e quando sente una cagna in calore non mangia, ulula, non ascolta, piange, insomma è un lamento continuo.
Paky nonostante si sia accoppiato non dà nessun problema, in questi giorni la cagnetta del piano di sopra è in calore, lui è molto interessato e la controlla dal balcone ma se lo chiamo rientra, non ulula e l'appetito non gli manca mai, se si incontrano prova a montarla ma se gli faccio vedere la pallina viene da me.

Quindi , secondo me, se Lucky ha la fissa per la patatina ce l'avrà sempre anche se non si accoppia.
mi rincuori Twisted Evil
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da rossazzurro66 Mar Apr 10, 2012 6:56 pm

Venerdi e sabato il mio Luckyno ha fatto i sui primi accoppiamenti con Stella una bellissima jack.Non mi sembra che dopo questo siano avvenuti stravolgimenti del suo comportamento...Vi faro' sapere se l'incontro ha dato frutti...
rossazzurro66
rossazzurro66

Numero di messaggi : 137
Età : 57
Località : rottofreno
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da rossazzurro66 Mar Apr 10, 2012 6:59 pm

Dimenticavo...Con la signora padrona di stella(presi dall'entusiasmo del fidanzamento) non ci siamo accordati(non mi interessano i soldi) ma non mi spetterebbe un cucciolo?
rossazzurro66
rossazzurro66

Numero di messaggi : 137
Età : 57
Località : rottofreno
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da Fed&Joy Mar Apr 10, 2012 8:25 pm

rossazzurro66 ha scritto:Dimenticavo...Con la signora padrona di stella(presi dall'entusiasmo del fidanzamento) non ci siamo accordati(non mi interessano i soldi) ma non mi spetterebbe un cucciolo?
Ti spetta un cucciolo se:
1. entrambi i cani sono registrati all Enci e quindi muniti di pedigree;
2. la cucciolata viene registrata;
3. ci sono contratti scritti tra i due proprietari.

Non è obbligatorio, ma è una piccola agevolazione e consiglio che è scritto sul sito dell Enci Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da rossazzurro66 Mar Apr 10, 2012 8:32 pm

FedJoy ha scritto:
rossazzurro66 ha scritto:Dimenticavo...Con la signora padrona di stella(presi dall'entusiasmo del fidanzamento) non ci siamo accordati(non mi interessano i soldi) ma non mi spetterebbe un cucciolo?
Ti spetta un cucciolo se:
1. entrambi i cani sono registrati all Enci e quindi muniti di pedigree;
2. la cucciolata viene registrata;
3. ci sono contratti scritti tra i due proprietari.

Non è obbligatorio, ma è una piccola agevolazione e consiglio che è scritto sul sito dell Enci Wink
Il primo e secondo punto OK...ma contratto scritto no...vediamo di chiuderla in maniera piu' informale Very Happy
rossazzurro66
rossazzurro66

Numero di messaggi : 137
Età : 57
Località : rottofreno
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da Fed&Joy Mar Apr 10, 2012 8:53 pm

rossazzurro66 ha scritto:
FedJoy ha scritto:
rossazzurro66 ha scritto:Dimenticavo...Con la signora padrona di stella(presi dall'entusiasmo del fidanzamento) non ci siamo accordati(non mi interessano i soldi) ma non mi spetterebbe un cucciolo?
Ti spetta un cucciolo se:
1. entrambi i cani sono registrati all Enci e quindi muniti di pedigree;
2. la cucciolata viene registrata;
3. ci sono contratti scritti tra i due proprietari.

Non è obbligatorio, ma è una piccola agevolazione e consiglio che è scritto sul sito dell Enci Wink
Il primo e secondo punto OK...ma contratto scritto no...vediamo di chiuderla in maniera piu' informale Very Happy

Io fossi in te metterei tutto scritto, non tanto per il non fidarsi, ma può capitare di tutto e così venite "tutelati" entrambi.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da JinChamp Mar Apr 10, 2012 8:55 pm

Senza nessun accordo preventivo, non hai nessun diritto a pretendere.

In ambito giuridico, hai semplicemente fatto una donazione volontaria gratuita e nient'altro. Gli accordi vanno fatti prima, per una questione di praticità, di chiarezza e di sicurezza.
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da catamarana Mer Apr 11, 2012 7:34 am

Il maritino di Margot dopo essersi accoppiato a detta del padrone è diventato ingestibile...se sono in macchina e c'e una cagna nei paraggi comincia ad ululare..infatti stan cercando qualche nuova jakkina per nuovi accoppiamenti.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da milaria Mer Apr 11, 2012 8:05 am

secondo me non è che Si placa con altri accoppiamenti. Anzi se ha reagito così.. Non escludo possa scappare!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da rossazzurro66 Sab Apr 14, 2012 7:53 pm

Allora riepilogando:il 6 e il 7 Lucky si e' accoppiato.Adesso aspettiamo per vedere se stella rimane incinta.A questo punto mettiamo il caso(non credo) che la sua padrona non mi volesse dare un cucciolo a questo punto io non gli do la copia del pedigree del mio Lucky e lei si tiene dei cani che sono ufficialmente dei meticci.O no?
rossazzurro66
rossazzurro66

Numero di messaggi : 137
Età : 57
Località : rottofreno
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da Giuliaeco Sab Apr 14, 2012 8:16 pm

Caspita era meglio pensarci prima! Non vi siete detti nulla?? Non ti sei accertato di come verranno allevati i piccoli? E stella che pedigree ha? Non trovo corretto che tu ora neghi un diritto ai cuccioli se è stata anche una tua dimenticanza non chiarire subito le cose!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da milaria Sab Apr 14, 2012 8:18 pm

chiedere a lei?
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da rossazzurro66 Dom Apr 15, 2012 7:43 am

Giulia&co ha scritto:Caspita era meglio pensarci prima! Non vi siete detti nulla?? Non ti sei accertato di come verranno allevati i piccoli? E stella che pedigree ha? Non trovo corretto che tu ora neghi un diritto ai cuccioli se è stata anche una tua dimenticanza non chiarire subito le cose!

Diciamo che essendo la mia(e di Lucky) prima volta mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e non ho puntualizzato molte cose.La signora padrona di stella e' una conoscente molto brava e anche per lei e' la prima volta.Ripeto non ci dovrebbero essere problemi e adesso la priorita' e' la salute e il futuro degli eventuali cuccioli.
rossazzurro66
rossazzurro66

Numero di messaggi : 137
Età : 57
Località : rottofreno
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky RSR Prima generazione Empty Re: Lucky RSR Prima generazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.