I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Whisky è stato azzannato :(

+3
cainos
anninathea
Vale&Whisky
7 partecipanti

Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da Vale&Whisky Sab Feb 28, 2015 12:52 am

Ciao a tutti,
scrivo perchè ieri pomeriggio ho avuto una bruttissima disavventura...sono ancora scossa e mi viene da piangere ogni volta che ripenso a ciò che è successo. Stavamo in passeggiata con Whisky col nostro guinzaglio da 1.50 cm quindi a norma e costeggiando una recinzione che da circa 1.60 si abbassa drasticamente a 40 cm.Un Breton Spaniel (da caccia) senza che ci accorgessimo della sua presenza (ci ha letteralmente aspettati senza farsi vedere) ha tirato fuori la testa fino al collo e ha azzannato Whisky, lo scuoteva, non lo mollava e Whisky cainava come non avevo mai sentito (sto tremando mentre scrivo, solo a ripensarci) sembrava una bambola di pezza. Il mio compagno teneva stretto il guinzaglio perchè dato lo spazio nella recinzione se quel cagnaccio avesse tirato più forte Whisky sarebbe entrato e allora non sarebbe più qui con noi... Sad
Io non ricordo bene cosa ho fatto ma sono riuscita a liberare il mio piccolino, credo di aver messo le mani in bocca a quella belva assatanata rischiando anche di rimetterci una mano, non me ne sarebbe importato...pur di salvare Whisky...
Suono al campanello e la signora che esce vedendomi lontana dal cancello mi ha detto: "non avere paura il cane è buono" e io ancora scossa e arrabbiatissima ho risposto "già così buono che ha appena tentato di strappare il muso al mio cane" e lei sconvolta si avvicina alla recinzione e guarda il mio Whisky che aveva una guancia aperta, un buco profondo dal quale si riusciva a vedere anche il muscolo sottostante. La signora mi dice che il cane non è suo ma di una vicina e glielo tiene quando lei non è in casa, mi da il numero e io chiamo subito per avvertirla che il suo cane ha appena attaccato il mio e che sto correndo dal veterinario per prestargli le cure necessarie. Chiamo la Vet e la avviso che sto arrivando di corsa, entro e appena lo vede mi dice subito che il muscolo è leggermente lacerato e quindi lo seda e procede a suturare, 1 punto interno e 3 esterni...richiamo la signora del Breton e la avviso che mi sono fatta fare la fattura dell'intervento, mi rassicura che il cane essendo da caccia è assicurato. Stamattina mi ha chiamata chiedendomi di raggiungerla a casa per compilare la denuncia di sinistro. Mi chiedono tutti i miei dati e nella descrizione del sinistro scrivono che il loro cane ha morso il mio che si era avvicinato alla recinzione, io ho suggerito di inserire che la recinzione non era adeguatamente chiusa per impedire al cane di sporgersi e mi è stato detto "se l'ha morso è ovvio che la recinzione fosse larga, e comunque voi non dovevate avvicinarvi" non ho insistito ma per mettermi sul sicuro ho fatto delle foto della recinzione, dei cartelli "attenti al cane" scoloriti che non si leggono più, anche perchè stamattina ripassando da lì ho notato che la signora ha fatto mettere una rete protettiva...adesso devo aspettare che l'assicurazione mi contatti e mi richieda le fatture del veterinario e dei farmaci e gli dirò la mia versione esatta dei fatti...

Voi cosa ne pensate? Io credo di essere completamente nella ragione anche perchè il recinto da direttamente sulla strada, senza marciapiede quindi per evitare di farci stirare da qualche auto non possiamo stare a 2 metri di distanza...

Ah per info, ho chiamato anche i vigili e mi hanno detto che se la signora paga ovviamente non procederemo con una denuncia, ma se dovesse rifiutarsi o cercare di farmi passare dalla parte del torto procederemo alla denuncia...
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da anninathea Sab Feb 28, 2015 10:09 am

Cavoli mi spiace davvero, che brutta avventura... Se la signora è assicurata non dovrebbero esserci problemi ma comunque hai fatto bene a fare le foto e a contattare i vigili... Come sta whisky? Spero meglio!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da Vale&Whisky Sab Feb 28, 2015 10:53 am

Whisky subito dopo l'aggressione mi ha veramente stupita e mi ha fatto capire la vera tempra dei jack russell, non ha emesso un fiato (non usciva una goccia di sangue ed il taglio era nettissimo) non piangeva e arrivati dal vet ha giocato con gli altri cani nonostante tentassi di tenerlo un pò fermo. Lui non ha fatto la cacca fino a ieri sera, si vede che lo spavento lo ha bloccato ma adesso sembra tutto ok, salta, gioca insomma è il solito "rompino" io lo chiamo così Razz perchè quando sto al pc viene lì e piange fin quando non lo metto sul suo cuscino sopra la mia scrivania in angolo  (una da ufficio bella grande) dove si fa di quelle dormite...

beh qualche foto di lui dopo la disavventura...

Whisky è stato azzannato :( 15%2B-%2B1

Whisky è stato azzannato :( 15%2B-%2B2
collare elisabettiano odiosissimo, non riusciva nemmeno a salire le scale...

Whisky è stato azzannato :( 15%2B-%2B6
la mia mamma me ne ha fatto uno in casa ed è comodissimo, posso mangiare, bere e giocare, ma soprattutto dormire comodamente!!!
anche se...uffa non riesco a grattarmi la testa nemmeno dalla parte buona XD ma ci pensa la mamma per me Razz
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da anninathea Sab Feb 28, 2015 4:17 pm

Bello lui!! Eh si il collare è una gran rottura ma, sono contenta che si sia ripreso!! Un grande bacio da thea!!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 28, 2015 9:59 pm

Ammazza Vale è un bello sbrego...oddio poteva andare peggio eh. Ma fammi capire, quindi Whisky non si è affacciato dentro al giardino ma è l'altro che è uscito? Io ammetto che quando passo a fianco di qualche cancello dove so che ci sono cani tengo Emma sempre un pò distante, non si sa mai...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da Vale&Whisky Sab Feb 28, 2015 11:07 pm

whisky non si è affacciato minimanente, stava tirando dritto per continuare la passeggiata, è l'altro cane che è uscito fino al collo ed ha afferrato whisky, no beh quel cane ad una certa ora non c'è più perché torna la padrona a riprenderlo e se lo porta a casa sua...io non l'ho nemmeno visto perché la recinzione in curva è più alta, poi si abbassa drasticamente è il problema è come ho già detto che li non c'è marciapiede e in curva non posso stare lontanissima altrimenti c'è il rischio che qualche macchina mi stiri. Intanto la signora ha già messo cartelli "attenti al cane" nuovi dato che i precedenti erano ormai sbiaditi è una rete protettiva...io ho fatto le foto di come stavano messi prima...così quando la sua assicurazione mi chiederà gliele farò avere...
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 28, 2015 11:45 pm

Hai fatto bene...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da cainos Lun Mar 02, 2015 7:12 am

Per fortuna è andato tutto bene, in buona fede credo che la signora abbia messo la recinzione e cambiato i cartelli proprio per evitare nuovamente quello che è successo.
Spesso noi Italiani facciamo così facciamo prima accadere il fatto e poi ci mettiamo una pezza.
Personalmente anche Sabato ho fatto un giro tutto intorno al giardino per controllare la rete e il cancello.
Comunque da quello che vedo, paura a parte che deve essere stata tantissima, lo sbecco è contenuto è stato preso fortunatamente dai canini, poteva andare molto peggio te lo assicuro.
E ti sei comportata bene, complimenti, ammiro tantissimo il coraggio che a volte riuscite a tirare fuori, compresa mia moglie (anche lei intervenuta per separare i Cani prendendosi un Morso purtroppo).
Un Abbraccio a Wisky che fra 3 giorni non avrà assolutamente più niente ti assicuro.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mar 02, 2015 8:05 am

In effetti credo che in una donna scatti qualcosa di viscerale quando viene toccato qualcuno di famiglia...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da Kiara Lun Mar 02, 2015 9:28 am

Che vicenda sfigata! Non è che uno possa aspettarsi un'aggressione del genere quando cammina per strada a filo di una recinzione Evil or Very Mad ...
Comunque ha ragione Cainos, nella sfiga Whisky ha avuto fortuna perchè la presa è rimasta limitata alla guancia, dove i Jack oltretutto hanno masseteri belli spessi: l'avessero preso più in basso, verso la gola, c'era un serio rischio di lesione di qualche vaso sanguigno pale
Spero che rispetto al risarcimento le cose vadano altrettanto lisce e che l'assicurazione non faccia storie, per esempio vedendo la situazione attuale della recinzione, ben diversa da quella del giorno dell'incidente: hai fatto molto bene a fare le foto, non si sa mai.
Rispetto a queste casistiche, devo dire che alla fine forse lasciano un segno più in noi che nei cani: quest'estate mi sono ritrovata con un simil amstaff arrivato a scheggia coi denti di fuori cercando di brancare Tina (che manco lo ha visto), io ho fatto tempo a tirarla su (cosa che abitualmente non faccio, ma lì è stata la sua salvezza) e dopo un balletto in cui quello si è preso da me varie pedate senza fare una piega, finalmente il padrone è riuscito a placcarlo (letteralmente, perchè non aveva manco il collare Evil or Very Mad ).
A parte un mezzo infarto, mi sono poi ritrovata (e tenuta per circa 20 giorni) un livido lungo circa 10 cm sopra e sotto l'avambraccio, segno che comunque una pinzata era andata a segno.
Non ci ho più pensato, nè Tina ha dato segno di esser rimasta traumatizzata dall'accaduto: ma il mio subconscio non l'ha presa altrettanto bene, infatti ora quando mi vedo arrivare di corsa un cane grosso, col padrone a distanza, mi viene un batticuore mai provato prima e difficilmente resisto all'impulso di prendere su Tina, pur sapendo che non sempre è una mossa furba Suspect
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da Vale&Whisky Lun Mar 02, 2015 12:16 pm

Si credo anche io sia stato messo tutto in regola in buona fede, però cavolo dobbiamo sempre aspettare che ci scappi il morto per così dire? Se non fosse successo niente lei avrebbe lasciato la recinzione così...pensa fosse stato un bambino...
Comunque si, credo mi sia traumatizzata solo io, whisky ha una tempra! Come tutti i jack! Saltava e scodinzolava con la guancia aperta in sala d'aspetto...
Non riesco a ricordare niente, non so come li ho diviso, l'unica cosa che ricordo è che ho infilato le mani dentro il recinto e credo di essermi presa due dentate su un dito perche solo dopo qualche ora ho cominciato a sentire bruciore...pensa te...cosa non faremmo per i nostri pelosi...
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da cainos Lun Mar 02, 2015 1:31 pm

Se ci fosse stato un bambino probabilmente non sarebbe successo, quantomeno non sarebbe successo con quella dinamica.
Eì anche vero che con una recinzione così bassa un bambino che mette una mano al di là del recinto per magari fare una carezza al cane una stagnata poteva anche succedere, anche se con tutta probabilità anche in quel caso il cane avrebbe fatto un bel ringhio e una forte abbaiata e il bambino sarebbe scappato in lacrime.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da CarlaMartinPescatore Lun Mar 02, 2015 1:59 pm

Brutta storia, purtroppo non è la prima che sento ma di solito capita con i cani lasciati liberi e non perchè si cammina tranquillamente e sbuca fuori da una casa Sad
Auguri di pronta guarigione a Wisky
CarlaMartinPescatore
CarlaMartinPescatore

Numero di messaggi : 5
Età : 41
Località : milano
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da Muffy88 Lun Mar 02, 2015 10:33 pm

Oooooh povero whisketto!!! Vale questo weekend credo di andare a Vr dai miei!! Facciamo un raduno dei jackconimbuto!! lol lol lol lol lol
Cavolate a parte dai un bacino a Whisky da parte nostra!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mar 03, 2015 5:10 pm

Come sta whisketto?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da Vale&Whisky Mar Mar 03, 2015 7:44 pm

Sta bene, ieri l'ho portato dal vet e mi ha detto che la crosticina una cadrà presto e tra 7 giorni toglieremo i punti. Ha ribadito il fatto che ti è andata benissimo soprattutto il fatto che il cane non abbia preso la gola...
Whisky è tranquillissimo adesso, sembra non sia rimasto in qualche modo traumatizzato e ne sono contenta anche perché lui ama giocare con gli altri cani, è un rompiscatole soprattutto coi cani di grossa taglia, gli tira le orecchie e lo copre di baci e se non lo calcolano abbaia ad oltranza finché non attira l'attenzione...
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Whisky è stato azzannato :( Empty Re: Whisky è stato azzannato :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.