I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

+4
Nadia
Andrea
Erika
Mizio
8 partecipanti

Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Mizio Gio Giu 11, 2009 2:46 pm

http://palermo.repubblica.it/dettaglio/bimbo-azzannato-dai-randagi-davanti-al-pronto-soccorso/1649909

Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Erika Gio Giu 11, 2009 3:04 pm

Beh, ci risiamo....vediamola dal lato positivo....almeno era davanti al pronto soccorso Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Ospite Gio Giu 11, 2009 3:05 pm

Ho sentito la notizia...che dire,l'ospedale La Casa Del Sole è a due passi da casa mia,conosco i randagi in questione da anni.Sono ben nutriti e puliti...che io sappia non hanno mai aggredito nessuno,mi spiace sia successo....soprattutto perchè è un bimbo il malcapitato Sad
Mamma mia...povero piccolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Andrea Gio Giu 11, 2009 5:41 pm

forse è il caso di eliminarli. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Ospite Gio Giu 11, 2009 6:12 pm

Serena77 ha scritto:Ho sentito la notizia...che dire,l'ospedale La Casa Del Sole è a due passi da casa mia,conosco i randagi in questione da anni.Sono ben nutriti e puliti...che io sappia non hanno mai aggredito nessuno,mi spiace sia successo....soprattutto perchè è un bimbo il malcapitato Sad
Mamma mia...povero piccolo.

vedi Serenuccia Neutral cani nutriti....qui si rivela per nessima volta la cosa che dico sempre io....qualche cane sbroccato (forse) perche in passatto qualche bimbo gliela dato qualche calcio? Rolling Eyes Mi dispiace , perche sicuramente non e stato propio lui , ma forse qualche mossa sua sbagliata ha fato allarmare a difendersi il cane Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Ospite Gio Giu 11, 2009 6:24 pm

...lo dedico (lq frase di sopra)a tutte le mamme che strillano ai bambini in strada " non toccare caaaane , ti morde, e sporco e malato!!!"
tutti giorni in strada vedo i bimbi che quando vedono i miei cani saltano in aria di paura , anche bambini di 10 anni! affraid e mi metto a spiegare "guarda non devi aver paura , non morde , devi avere solo paura di suoi baci".....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Nadia Gio Giu 11, 2009 8:41 pm

Monika ha scritto:...lo dedico (lq frase di sopra)a tutte le mamme che strillano ai bambini in strada " non toccare caaaane , ti morde, e sporco e malato!!!"
tutti giorni in strada vedo i bimbi che quando vedono i miei cani saltano in aria di paura , anche bambini di 10 anni! affraid e mi metto a spiegare "guarda non devi aver paura , non morde , devi avere solo paura di suoi baci".....


Ciao Monika .... anche io condivido in pieno con te ....... è mi danno i nervi quando alcune addirittura ti guardano tipo un extra terrestre , schifaite .........
cmq sai ce siamo vicine !? ..... sn di patti
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Mizio Ven Giu 12, 2009 8:10 am

Serena77 ha scritto:Ho sentito la notizia...che dire,l'ospedale La Casa Del Sole è a due passi da casa mia,conosco i randagi in questione da anni.Sono ben nutriti e puliti...che io sappia non hanno mai aggredito nessuno,mi spiace sia successo....soprattutto perchè è un bimbo il malcapitato Sad
Mamma mia...povero piccolo.

Fantastico Very Happy Avete risolto il problema, anzichè luridi canili in periferia i Palermitani scelgono di adottarli, accudirli e sfamarli Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Kiara Ven Giu 12, 2009 8:29 am

Il problema resta che non dovrebbero esserci cani incustoditi, nè sani nè malati, nè pasciuti nè famelici, nè in città nè nelle campagne...
Casi come questi spingono la gente a vedere come sola soluzione la "cancellazione fisica" dei randagi, ma fino a che esisterà una "cultura dell'abbandono" (di cui fanno parte educazione zero delle nuove generazioni, ma anche le diffuse idee che la sterilizzazione sia "contro natura" e che sia ASSOLUTAMENTE NORMALE che anche un cane di proprietà giri per gli affari suoi, inevitabilmente imbrancandosi, prima o poi, e seminando generazioni di figli...), far sparire i soggetti responsabili di un'aggressione equivarrà al tentativo di vuotare il mare con un cucchiaino, perchè ci saranno sempre schiere di nuovi randagi pronti a sostituire sul territorio quelli "cancellati"....

In tutta sincerità, io sono portata a credere che il fenomeno del randagismo in Italia sia del tutto non arginabile, considerandone le sconfortanti basi "culturali"
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Ospite Ven Giu 12, 2009 8:53 am

Mizio, non e solo a Palermo.anche in provincia di Roma lo fanno quelli di WWF . guarda , dove abbitavo prima a NORMA (LT) ogni anno venivano abandonati d'estate min 3 cani! a Latina Scalo ce il grandissimo canile, molto curato con la clinica veterinari dentro, ma non hanno piu i posti per tenerli!! ce ne sono tantissimi, percio spesso vengono adottati e sterelizzati rimanendo in strada. Credimi stanno molto meglio, unico problema e la gente STRONZA che glie mal tratta e le mamme malate di mente!! Te lo giuro mi capitano i bambini che ci provano dare i calci davanti a me ai miei caniolini!!!
Dicono "Fuuuuuuuiiii cane schifo" .Poi questi cani rimangono poverini terrorizzati, e appena vedono un bambino alza la gamba, strillare.....attacano perche in mente glie rimante il truma!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Ospite Ven Giu 12, 2009 11:05 am

Mizio,solo per i cosiddetti "cani di quartiere" è così...nella mia zona c'è una cagnetta,ad esempio,che è stata "adottata" da alcuni condomini ed è divenuta così cagnetta di quartiere.Noi abbiamo provveduto alla sterilizzazione,provvediamo al cibo,all'acqua,al riparo e all'antiparassitario.Fatto sta,che come dice Kiara,cani incustoditi non dovrebbero esistere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Giu 12, 2009 11:56 am

Serena77 ha scritto:Ho sentito la notizia...che dire,l'ospedale La Casa Del Sole è a due passi da casa mia,conosco i randagi in questione da anni.Sono ben nutriti e puliti...che io sappia non hanno mai aggredito nessuno,mi spiace sia successo....soprattutto perchè è un bimbo il malcapitato Sad
Mamma mia...povero piccolo.

Kiara ha scritto:Il problema resta che non dovrebbero esserci cani incustoditi, nè sani nè malati, nè pasciuti nè famelici, nè in città nè nelle campagne...
Casi come questi spingono la gente a vedere come sola soluzione la "cancellazione fisica" dei randagi, ma fino a che esisterà una "cultura dell'abbandono" (di cui fanno parte educazione zero delle nuove generazioni, ma anche le diffuse idee che la sterilizzazione sia "contro natura" e che sia ASSOLUTAMENTE NORMALE che anche un cane di proprietà giri per gli affari suoi, inevitabilmente imbrancandosi, prima o poi, e seminando generazioni di figli...), far sparire i soggetti responsabili di un'aggressione equivarrà al tentativo di vuotare il mare con un cucchiaino, perchè ci saranno sempre schiere di nuovi randagi pronti a sostituire sul territorio quelli "cancellati"....

In tutta sincerità, io sono portata a credere che il fenomeno del randagismo in Italia sia del tutto non arginabile, considerandone le sconfortanti basi "culturali"

Personalmente mi sento molto più vicino al modo di pensare di Kiara, non è sufficiente il fatto che non siano sporchi malati o denutriti, c'è un problema ancora maggiore: ogni cane deve avere il microchip, deve avere un proprietario, deve essere custodito. E' dovere delle amministrazioni locali che i cani che non possiedono le condizioni che ho appena detto, debbano essere rinchiusi in canili. Naturalmente occorre offrire ai cani una decorosa vita e favorire al massimo le adozioni.
E' un fatto anche culturale, ma non solo. Qui dalle mie parti solo raramente si vedono randagi isolati, e MAI ho visto due o più randagi in gruppo.

(wow, ho utilizzato "citazioni multiple" ed ho capito alla prima come funziona! cheers )
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Ospite Ven Giu 12, 2009 12:36 pm

io invece credo che bisognia chiudere in canili chi li abbandona Neutral
io sinceramente da 12 anni che sto in italia e non sono mai stata controllata da nessuno, mai nessuno mi a chiesto se cani hanno il microcip o no Shocked mai un Veterinario mi ha controllato , o chiesto con il primovacino se cane ha il microcip e se no che lo bisognia mettere.... penso che tutto si dovrebbe comminciare da qua .... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Ospite Ven Giu 12, 2009 12:47 pm

..... avendo il riconoscimento, forse si potrebbe risalire il propietario! e poi, li metterei in carcere! perche ci vuole, con tutte queste disgrazie che sucedono! ma di che parliamo, ce chi amazza la gente in italia e cammina libero in strada, pensate che andranno in carcere per i cani??!! io non credo propio! Intanto farei pure obligatorio il microcip da Veterinario con il secondo vacino !!! e metterei aposto pure anagrafe canina NAZIONALE, non REGIONALE!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Kiara Ven Giu 12, 2009 1:50 pm

Beh, Monika, c'è gente che manco fa vaccinare il cane Rolling Eyes , figurati se si preoccupano della registrazione all'anagrafe... e poi, dopo quel che ha raccontato Serena a proposito della pitbull che il padrone ha bellamente scaricato in pensione senza subire conseguenze Evil or Very Mad , è evidente che l'intero meccanismo non sta in piedi, a cominciare dai controlli, naturalmente. Per questo sono così pessimista a proposito del randagismo Neutral !!!
Che poi io certi atteggiamenti proprio non li capisco: dove porto Tina a correre le ronde dei vigili in borghese con la bella stagione diventano pressochè quotidiane, tutti i pomeriggi; un ragazzo con un cucciolone di cane lupo ceco è stato appena multato per 101 euro, dovuti alla somma cane senza guinzaglio nè museruola + mancanza di paletta + zero documenti dell'anagrafe canina...
L'ho incontrato questa mattina e mi ha detto "Non vedo proprio perchè devo portarmi dietro tutta quella roba, io il cane mica lo abbandono, nè me lo faccio scappare!" Shocked : ma cosa crede di dimostrare? Di essere più figo degli altri perchè se ne sbatte delle regole?!? Non è nemmeno un pischello, avrà 30 anni tranquilli........
A parte questo, riguardo ai "cani di quartiere" un conto è che ce ne siano uno o due, l'altro che diventino branchi veri e propri: sul numero è inevitabile che capiti il soggetto traumatizzato o più aggressivo, e si arrivi all'ennesimo morso...
Inoltre, il discorso che "i cani liberi stanno benissimo, meglio che in canile", secondo me ha un valore moooolto relativo: in ambito urbano non è, di fatto, una soluzione sostenibile, già solo per il traffico veicolare... E fuori dalle città, certo, i cani liberi potenzialmente STAREBBERO benissimo: in realtà, sono più che altro liberi di morire di stenti, di uccidersi tra di loro, di ammalarsi, senza contare che non manca mai qualcuno che regolarmente li investe, che sparge bocconi avvelenati, che li usa tipo tiro a segno, che decide che sono sporchi, pericolosi o anche solo fastidiosi e si accanisce su di loro in maniere spesso assolutamente raccapriccianti (ve lo garantisco per cose viste in canile pale ...). E quelli di taglia piccola, secondo voi come mai son così rari nei branchi vaganti? Non è che vengano abbandonati molto meno spesso, è solo che "durano" di meno Sad !
Il canile non è MAI una bella soluzione, ma i randagi vanno gestiti e perchè la gente si convinca che non li si può lasciare in giro "liberi" sarebbe necessario cancellare sì i canili-lager ma anche l'abitudine italianissima di fare della gestione del fenomeno un businness enorme (coi fondi che troppe volte non vengono impiegati affatto per i bisogni dei cani), che agli occhi dell'opinione pubblica trasforma qualsiasi rifugio (anche ben gestito) solo in una macchina che divora soldi pubblici
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Mizio Ven Giu 12, 2009 1:57 pm

Monika ha scritto:Mizio, non e solo a Palermo.anche in provincia di Roma lo fanno quelli di WWF . guarda , dove abbitavo prima a NORMA (LT) ogni anno venivano abandonati d'estate min 3 cani! a Latina Scalo ce il grandissimo canile, molto curato con la clinica veterinari dentro, ma non hanno piu i posti per tenerli!! ce ne sono tantissimi, percio spesso vengono adottati e sterelizzati rimanendo in strada. Credimi stanno molto meglio, unico problema e la gente STRONZA che glie mal tratta e le mamme malate di mente!! Te lo giuro mi capitano i bambini che ci provano dare i calci davanti a me ai miei caniolini!!!
Dicono "Fuuuuuuuiiii cane schifo" .Poi questi cani rimangono poverini terrorizzati, e appena vedono un bambino alza la gamba, strillare.....attacano perche in mente glie rimante il truma!!

Monika cara, Roma non'è certamente una perfetta cittadina Svizzera ma di cani randagi liberi se ne è persa traccia da almeno 30/40 anni, l'ultimo ricordo risale a quando ancora portavo i pantaloncini corti. Mi spiace ma quello che succede a Palermo, e mi scuso con gli amici palermitani, è una vergogna!! Lo dico con cognizione di causa, perchè a Palermo ci sono stato la scorsa estate e ho potuto toccare con mano il problema, mi ricordo che ne ho pure parlato. Invece che prendersela con i bambini andate a protestare dal "primo cittadino" e fatevi spiegare cosa intende per .....

Nel corso di questi 5 anni l’Amministrazione comunale ha voluto dare un forte impulso alle attività rivolte alla salvaguardia dell’ambiente ed alla tutela della salute dei cittadini, istituendo un Assessorato all’Ambiente ed impegnandosi in tutte le iniziative promosse dal ministero dell’Ambiente e dall’Unione europea.

http://www.diegocammarata.it/ambiente-e-verde/ambiente-e-verde.html

Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Donata&Lea Ven Giu 12, 2009 2:49 pm

Kiara ha scritto:Il canile non è MAI una bella soluzione, ma i randagi vanno gestiti e perchè la gente si convinca che non li si può lasciare in giro "liberi" sarebbe necessario cancellare sì i canili-lager ma anche l'abitudine italianissima di fare della gestione del fenomeno un businness enorme (coi fondi che troppe volte non vengono impiegati affatto per i bisogni dei cani), che agli occhi dell'opinione pubblica trasforma qualsiasi rifugio (anche ben gestito) solo in una macchina che divora soldi pubblici

concordo pienamente.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Ospite Ven Giu 12, 2009 3:18 pm

Mizio ti prego.....il sito di quell'idiota di Cammarata.....ha combinato solo dei gran casini,si è mangiato i nostri soldi e Palermo è sempre nella cacca più totale,non solo per i randagi...Hai ragione tu e non hai bisogno di scusarti assolutamente,è una vergogna,una grandissima vergogna!
I canili e i "rifugi" sono quelli che ha descritto Kiara,i randagi vengono rimessi per strada,qui in città non esiste parco,villa,o giardino comunale in cui non ci sia un branco di cani randagi...Li temo anche io che adoro gli animali,figuratevi chi ha paura o chi passeggia con un bimbo nel passeggino!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da daysleeper Lun Giu 15, 2009 2:14 pm

Quoto in pieno Kiara, non dovrebbero esistere animali randagi! Purtroppo in Italia non cambierà nulla finchè non verranno creati strumenti "veri" per evitare che la gente abbandoni gli animali.
Per quanto riguarda le "mamme schifate" io mi son preso la rivincita con Zoe quando andammo in pizzeria all' aperto e lei dormì tutto il tempo in braccio a me e mi ricordo di sto gruppo di persone in cui stavano due donne che mi hanno fissato con aria schifata per tutto il tempo! Per loro è stata la fine quando me ne sono accorto che loro mi guardavano così e allora mi son fatto pure dare un bel bacino slapposo da Zoe!!!^_^
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso Empty Re: Bimbo azzannato dai randagi davanti al pronto soccorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.