I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preferenza della mamma?

5 partecipanti

Andare in basso

preferenza della mamma? Empty preferenza della mamma?

Messaggio Da paola spine Dom Nov 30, 2014 8:48 pm

La mia Lily, che ha partorito da circa 2 mesi, da qualche giorno  ha un comportamento diverso rispetto ad una dei suoi 4 cuccioli... la segue continuamente la annusa e la mordicchia... non capisco se ha una "preferenza" per lei  (ci gioca di più rispetto agli altri)  oppure una "antipatia"  oppure ci può essere dell'altro?
group
paola spine
paola spine

Numero di messaggi : 62
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

preferenza della mamma? Empty Re: preferenza della mamma?

Messaggio Da Siria Dom Nov 30, 2014 9:57 pm

Lascia fare alla mamma , forse la piccina ha bisogno di più attenzioni per la sua educazione !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

preferenza della mamma? Empty Re: preferenza della mamma?

Messaggio Da Vanna Lun Dic 01, 2014 9:35 am

Ma si non ti preoccupare
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

preferenza della mamma? Empty Re: preferenza della mamma?

Messaggio Da Kiara Lun Dic 01, 2014 9:40 am

Anche la mamma di Tina, Yuki, da quando i suoi 8 figlioli avevano circa 2 mesi, ha preso ad occuparsi a rotazione in esclusiva di uno di loro, cambiando l'oggetto di queste "attenzioni particolari" ogni due giorni circa.
In realtà, si trattava di attenzioni ben poco amorevoli, nel senso che durante la "sessione" che gli toccava, il cucciolo di turno veniva duramente redarguito e controllato di continuo dalla madre, senza che se ne capisse il motivo reale: nel contempo, il resto della cucciolata godeva di libertà e tolleranza mai viste prima (Yuki è sempre stata una mamma attenta ma molto rigorosa).
La cosa pazzesca è che questo trattamento è stato effettivamente applicato a tutti, nessuno escluso: Tina se l'è sfangata in parte perchè, combinazione, il giorno prima di quello in cui io sono andata a prenderla, sua mamma aveva giusto iniziato a prenderla di mira...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

preferenza della mamma? Empty Re: preferenza della mamma?

Messaggio Da paola spine Lun Dic 01, 2014 12:56 pm

ok grazie a tutte...
in realtà non è che mi preoccupa molto questo atteggiamento.... ma volevo capire se per la mamma la suddetta cucciola  era la preferita o quella eventualmente non troppo "compatibile" ....... visto che vogliamo tenere una cucciola ... e noi non riusciamo a scegliere magari mi poteva aiutava la mamma a scegliere.
paola spine
paola spine

Numero di messaggi : 62
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

preferenza della mamma? Empty Re: preferenza della mamma?

Messaggio Da Kiara Lun Dic 01, 2014 1:07 pm

Secondo me devi comunque considerare che il rapporto tra due cani conviventi, a prescindere dal legame di sangue, col tempo evolve e si modifica (a cominciare dal fatto che uno dei due nel tuo caso è cucciolo, quindi come carattere è ancora ampiamente da fare): quindi non è che quel che vedi oggi possa essere particolarmente indicativo di quello che sarà poi...
Vero che il caratetre dei cuccioli, almeno per confronto, già un po' si vede, ma io baserei la valutazione su quello della mamma in primis, unico elemento "certo", al momento: se tende a imporsi sugli altri cani come dominante, eviterei di affiancarle una cucciola altrettanto "pepata", temendo scintille sul lungo periodo...
Ma in fondo farei la stessa scelta anche se lei fosse una cagnina magari remissiva, per non che crescendo la piccola si imponga e la scalzi dal suo ruolo: non sarebbe nulla di tragico, per carità, che le due col tempo costruiscano un loro equilibrio e che tu non possa (nè debba) interferire è normalissimo... però la perdita di status (anche senza che si debba passare per un conflitto fisico aperto) all'interno del gruppo familiare per un animale sociale non è una bella esperienza, ecco.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

preferenza della mamma? Empty Re: preferenza della mamma?

Messaggio Da Brunella Lun Dic 08, 2014 11:34 am

Non è questione di preferenza è più una questione di istinto..anche Mia con BlueBlood faceva così la considerava la più indifesa in effetti era la più piccola tutti la sottomettevano ci giocavano anche pesante io lasciavo fare.Mia l'ha allattata anche se lei aveva i denti gli altri no non era la sua preferita era semplicemente più bisognosa di lei.se noti è amorevole ma anche severase serve la mamma.in ogni cucciolata c'è il più debole e la mamma lo sa ed è per quello che lo segue di più degli altri.la mia gli dava anche il predigerito per prima perché sapeva che se andava a rimettere tutto dove stavano anche gli altri lei non avrebbe fatto in tempo a mangiare..
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preferenza della mamma? Empty Re: preferenza della mamma?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.