I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

caratterino suggerimenti

2 partecipanti

Andare in basso

caratterino suggerimenti Empty caratterino suggerimenti

Messaggio Da kio11 Ven Apr 18, 2008 6:13 pm

Salve,
Come tutti sapete i jack hanno un caratterino.... il mio cucciolo ha 4 mesi ma è di una vivacità e testardaggine uniche, ha una pessima abitudine morde in continuazione le mani e qualsiasi altra cosa e molto spesso i suoi morsi sono dolorosi, che posso fare? non bastano i NO e porgergli un osso di bufalo o distogliere l'attenzione per farlo smettere di mordere.
A volte gli viene un'attacco di "pazzia", sopratutto quando siamo al parco corre in tondo morde l'erba scava...sembra quasi posseduto, a volte succede anche a casa, salta sul divano, poi si lancia e corre come un matto per risaltare sul divano gioca come un forsennato buttando tutto all'aria!!!
Datemi qualche consiglio, a volte mi esaurisce e quando lo sgrido anche in maniera seria distoglie lo sguardo ma ringhia etalvolta mi abbaia come risposta e se mi avvicino minaccioso a volte tenta anche di mordere.

kio11

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

caratterino suggerimenti Empty Re: caratterino suggerimenti

Messaggio Da emlin Ven Apr 18, 2008 6:32 pm

Beh... da quello che hai scritto mi pare di capire che lui non ti accetta come capo branco e anzi pensa addirittura di esserlo lui.... credo che tu debba assolutamente prendere delle misure per arginare questo problema, che alla lunga può diventare sgradevole... per quanto riguarda il mordicchiare le mani anche il mio l'ha fatto fino a 4 mesi, poi con il cambio dei denti si è calmato; gli scatti di pazzia sono normali tutti i jack li hanno solo che tu dovresti cercare di non farglieli venire in casa... mi spiego meglio, dovresti dedicare un tot di ore al giorno in cui giocare con il cane fino a stancarlo, per esempio gli puoi insegnare il comando "cerca" che lo stanca oltre che fisicamente anche mentalmente e crolla come una pera.... oppure potresti portarlo in qualche villetta anche solo per mezz'ora a giocare con gli altri cani, io faccio così e ti assicuro che crolla!
inoltre il TUO cane non dovrebbe MAI ringhiarti!!!
c'è un problema di gerarchia.... ti consiglio o di rivolgerti ad un esperto, oppure di comprarti un buon libro che affronti questi problemi e di armarti di taaaaaaanta santa pazienza.... sono cani mooolto cocciuti ma vedrai che se ti attieni inizialmente al libro quando poi comincerai a vedere dei risultati credimi che non lo guarderai nemmeno più, potrai bruciarlo, perchè avrai capito come ragiona il tuo cane e saprai gestirlo in ogni situazione!!
intanto per farti un'idea puoi spulciare questo sito... è ben fatto---- :arrow: www.dallapartedelcane.it
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.