I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

a soli 2 mesi inizia a far uscire il suo caratterino.grandi problemi

3 partecipanti

Andare in basso

a soli 2 mesi inizia a far uscire il suo caratterino.grandi problemi Empty a soli 2 mesi inizia a far uscire il suo caratterino.grandi problemi

Messaggio Da Sael Sab Apr 14, 2012 8:13 am

Il mio cucciolo ha poco piu di 2 mesi, da subito ho cercato di educarlo e fargli capire quale sia la sua cuccia per dormire, il posto per mangare, l'angolo dei giochi e dove deve fare i bisognini. Sembrava che stesse imparando bene, addirittura ho dormito qualche notte, ma ora sembra quasi che mi faccia dei dispetti. non gioca piu con i suoi giochi, ma vuole solo calze e pantofole, si attacca ai jeans e tira, per quanto io gli dica no, e gioco con i suoi giochi insieme a lui, lui si arrabbia, ringhia e morde, poi se lo sgrido con un bel NO! si offende o si arrabbia di piu. oltre a questo lo porto fuori ogni 2 ore per i bisogni, ma aspetta di rentrare per farli e quando gli dico NO! lui abbaia, corre fuori e si mette seduto dove in realtà dovrebbe farli, poi esco fuori anche io e lui mi corre sotto i piedi per rientrare in casa e fare i suoi bisogni al centro del soggiorno. la notte non dorme piu, entra in camera e tira giu tutto il piomone se poi gli dico no, lui mi ringhia Sad cosa posso fare? mio marito sta perdendo la pazienza, secondo voi se per dormire la notte lo chiudo nella sua stanza, che porta anche fuori, (avrebbe 1 stanza e tuto fuori a disposizione) sarebbe una cosa brutta? potrebbe funzionare? piu che altro per dormire, non sappiamo piu che fare, stamattina alle 5 ci ho provato, ma ha iniziato a ululare -_- cerco di fargli capire che il padrone sono io, ma come faccio a calmarlo? e poi scava negli angoli della casa, perchè?
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

a soli 2 mesi inizia a far uscire il suo caratterino.grandi problemi Empty Re: a soli 2 mesi inizia a far uscire il suo caratterino.grandi problemi

Messaggio Da jackofsun Sab Apr 14, 2012 8:29 am

Ciao, sono tutti attegiamenti normalissimi, è piccolissimo ed è da considerare come un neonato ancora, vedrai che fra un paio di mesi le cose miglioreranno molto, naturalmente devi sempre essere decisa e continuare con i no secchi fin quando imparerà.
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

a soli 2 mesi inizia a far uscire il suo caratterino.grandi problemi Empty Re: a soli 2 mesi inizia a far uscire il suo caratterino.grandi problemi

Messaggio Da bebeking Sab Apr 14, 2012 9:25 am

se cerchi un po' in giro nelle discussioni, ti si apre un mondo... cmq, per il bene del cucciolo...



cane=animale sociale.
cucciolo=animale sociale indifeso. il suo dna gli dice: da solo muoio. cosa faresti tu avessi questa sensazione? non urleresti forse AIUTOOOOOOOO.. così fa lui. può avere tutti i km quadrati di giardino incantato di questo mondo. solo si sente perso.

fagli una cuccia vicino a voi... col tempo, familiarizzando con voi, prendendo sicurezza del posto, imparando i vostri ritmi, acquisterà suicurezza, e piano piano, un paio di mt a notte, sposterere la cuccia, che nel frattempo gli è diventata una tana sicura, nella stanza che volete voi. fate che la sua cuccia sia un bel trasportino. quando sarà li dentro nessuno lo dovrà disturbare e diventerà per lui un posto dove si sente sicuro e tranquillo, acnhe se fosse sul tetto.

i bisogni... tanta pazienza... li fa in casa sempre per il solito motivo. è piccolino, sa di essere una preda più che un predatore, per ora. le sue tracce in giro potrebbero stimolare eventuali nemici e far capire dove è. si cerca di insegnargli a farla su traversine, oppure se avate il giardino in un angolino protetto, acercando di giocare di anticipo capendo quando la sta per fare (appena svegli e dopo i pasti ad esempio), ce lo porti sopra e come si cuccia per farla, un bel bocconcino acvcompagnato da "bravoooooooo"... se sporca in casa, si pulisce senza fargli storie e senza farci vedere con prodotti che non contengono ammoniaca. chi prima chi dopo, smetterà di fare i bisogni in casa e sarà felice di lasciare le poprie tracce in giro per il mondo. avverrà da se...

non conosce l'italiano, al comando NO bisogna dare un significato chiaro anche a lui:
http://www.dallapartedelcane.it/educazione/comandono.htm

i cuccioli giocano, devono giocare, perchè col gioco apprendono, come i bambini...
stà a voi indirizzarlo su quali giochi.
se vi prende la ciabatta, e voi giustamente vi incazzate e lo inseguite e/o gli date attenzione, ecco bello e fatto che avete cominciato il gioco. dovete portare la sua attenzione sui suoi giochi. per far questo non ne deve avere sempre a disposizione tutti, altrimenti come coi bambini si annoia presto di un gioco e ne cerca altri, che potrebbero essere le vostre ciabatte. ne dovete avere sempre in tasca uno da utilizzare per distrarre, richiamare.
è cmq importante perderci tempo e giocarci. si stringeranno i rapporti, potrà capire che siete più forti e "furbi" di lui, che avrete un sacco di risorse da offrire. in più si stancherà e sfogherà e forse vi lascerà dormire e lascerà in pace le ciabatte.

i cani non fanno dispetti, ma gisco per azione reazione. semplicemente ha capito che se prende la ciabatta arriverà la vostra attenzione su di lui. per scoraggiare atteggiamenti e richieste d'attenzione a noi non gradite, la miglior cosa è IGNORARE, facendo capire cosa e come può ottenere qualcosa. es: se vado a prendere la pallina e gliela porto ai piedi, lui giocherà con me... mai negare un attimo di gioco ad un attemggiamento del genere. magari un lancio ma farlo.

spero di esser stato chiaro. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

a soli 2 mesi inizia a far uscire il suo caratterino.grandi problemi Empty Re: a soli 2 mesi inizia a far uscire il suo caratterino.grandi problemi

Messaggio Da Sael Sab Apr 14, 2012 10:39 am

bebeking GRAZIEEEEEEE, mi hai dato degliottimi consigli, io come sempre un pò mi demoralizzo, ma non mi perdo completamente d'animo :) sarò tranquilla, e cercherò di fare come consigli tu, lo vizio tanto mi piace comprargli tante cose che trovo utili per gioco, e tutto il resto, spero di diventargli un ottima amica :) stanotte metterò la sua cuccia in camera da letto :) vi terrò aggiornati.
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

a soli 2 mesi inizia a far uscire il suo caratterino.grandi problemi Empty Re: a soli 2 mesi inizia a far uscire il suo caratterino.grandi problemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.