I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

in aereo per la prima volta

4 partecipanti

Andare in basso

in aereo per la prima volta Empty in aereo per la prima volta

Messaggio Da bascherab Dom Lug 20, 2014 5:47 pm

Ciao a tutti, devo portare il mio Cesare per la prima volta in aereo. Mi potreste dare qualche consiglio per il viaggio? Preciso che lui è già abituato ai lunghi viaggi, viene con noi ovunque, ma abbiamo sempre optato sino ad ora per macchina e nave. Devo dargli qualcosa per le orecchie?. Grazie mille
bb   help 

bascherab
bascherab

Numero di messaggi : 6
Età : 50
Località : Novara
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

in aereo per la prima volta Empty Re: in aereo per la prima volta

Messaggio Da Kiara Lun Lug 21, 2014 7:02 am

Se non state per affrontare un viaggio intercontinentale e Cesare starà con te come "bagaglio a mano", non credo che ci siano problemi di sorta, nel senso che data la sua variegata esperienza da viaggiatore dubito che l'aereo possa sembrargli diverso dagli altri mezzi sperimentati finora. Se rispetto alle orecchie ti preoccupano gli sbalzi di pressione, temo non ci sia un rimedio, ma comunque sarebbe un disturbo passeggero
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

in aereo per la prima volta Empty Re: in aereo per la prima volta

Messaggio Da PEF Lun Lug 21, 2014 7:06 am

Hai controllato bene il peso compreso il trasportino? Informati bene dalla compagnia aerea con la quale viaggerete per dimensioni e peso per non avere brutte sorprese al momento dell'imbarco.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

in aereo per la prima volta Empty Re: in aereo per la prima volta

Messaggio Da PEF Lun Lug 21, 2014 7:17 am

Con alitalia il peso può arrivare fino a 10 kg. ma bisogna rispettare le dimensioni del trasportino  e verificare la disponibilità di posti (in classe economica solo 4 posti e in quella business addirittura 1!!!).
Ti chiedo gentilmente quando hai trovato la soluzione se puoi informarci così saremo più aggiornati anche noi!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

in aereo per la prima volta Empty Re: in aereo per la prima volta

Messaggio Da bascherab Lun Lug 21, 2014 5:28 pm

Ho prenotato con Alitalia che è l'unica compagnia che accetta cani in cabina. Come trasportino ho quello che si può portare anche come trolley o zaino. (per i viaggi è il più comodo e può essere gestito tranquillamente anche dai bambini. Cesare pesa 6,3 kg. il trasportino 2,3 il massimo nel totale deve essere 10 kg. (tutto compreso: vuol dire che la sua bottiglietta d'acqua, snack, osso, o altro deve rientrare nel peso se conservati nelle tasche del trasportino). Io ho optato per mettere queste cose nella mia borsa. (quella almeno non ha limite di peso supersmile 
Il cane però, è prenotato come posto in cabina (1 per viaggio, anche se non è business), ma si deve pagare direttamente in aereoporto al momento del checkin. La tratta Milano/Alghero o Milano/Olbia costa 20€/a + 20€/r.
Grazie a voi per i consigli.
BB
bascherab
bascherab

Numero di messaggi : 6
Età : 50
Località : Novara
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

in aereo per la prima volta Empty Re: in aereo per la prima volta

Messaggio Da C&F Lun Lug 21, 2014 6:02 pm

io l'anno scorso ho volato con meridiana, il prezzo era di €40 a tratta da roma a Catania, alitalia l'avevo scartata perché le dimensioni del trasportino erano veramente piccole nonostante la nana pesi poco più di 5 kg...
C&F
C&F

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

in aereo per la prima volta Empty Re: in aereo per la prima volta

Messaggio Da bascherab Lun Lug 21, 2014 7:16 pm

purtroppo su alghero c'è solo alitalia.. pale 
bascherab
bascherab

Numero di messaggi : 6
Età : 50
Località : Novara
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

in aereo per la prima volta Empty Re: in aereo per la prima volta

Messaggio Da PEF Mar Lug 22, 2014 7:06 am

Grazie mille per le preziosissime informazioni!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

in aereo per la prima volta Empty Re: in aereo per la prima volta

Messaggio Da Kiara Mar Lug 22, 2014 9:01 am

Scusate, in passato qualcuno aveva evidenziato che, in special modo proprio per Alitalia, mi pare di ricordare, non fossero concessi trasportini qualsiasi (men che meno quelli non rigidi), ma fosse obbligatorio servirsi di un modello omologato.
Chiedo pertanto a bascherab se ha specificato in che tipo di trasportino (misure comprese) intende portare il cane e comunque non le hanno fatto obiezioni, il che vorrebbe dire che le cose sono cambiate, per noi in meglio, parrebbe
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

in aereo per la prima volta Empty Re: in aereo per la prima volta

Messaggio Da C&F Mar Lug 22, 2014 7:06 pm

io l'anno scorso ho cercato, e per via delle dimensioni ho scartato alitalia, con meridiana volevano un trasportino iata o semi rigido. per la mia esperienza e' meglio il rigido visto che ci ho dovuto poggiare i piedi sopra all'andata!
C&F
C&F

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

in aereo per la prima volta Empty Re: in aereo per la prima volta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.