I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima volta in camper

+2
Kiara
PEF
6 partecipanti

Andare in basso

Prima volta in camper Empty Prima volta in camper

Messaggio Da PEF Lun Mar 10, 2014 8:04 am

pleease   Ciao a tutti, lo scorso week end finalmente abbiamo portato Sean in camper con noi. Confesso che ero un pò in pensiero perchè non sapevo come avrebbe reagito in un ambiente così ristretto.
Ho sistemato il suo trasportino nel gavone, che è molto spazioso (considerate che ci stanno dentro 2 bici) ed è separato dall'interno del camper da uno sportellino scorrevole.
Il viaggio l'ha fatto dentro al suo trasportino come al solito.
Ovviamente la maggior parte del tempo l'abbiamo trascorsa in spiaggia, l'ho sempre tenuto al guinzaglio perchè c'erano pochi cani, ma ad un certo punto sono riuscita a liberarlo perchè abbiamo trovato una femmina di setter e una di JR con cui si è divertito un mondo. Ho sperimentato quell'aggeggio di metallo che si infila nella sabbia a cui si aggancia il guinzaglio, è fantastico, resiste anche a forti strattoni!!!
Durante la cena Sean è stato sulla dinette più lontana dalla tavola (mio marito non vuole che metta il muso sulla tavola), sui cui avevo messo la sua copertina, lui ha capito subito che quello era il suo posto. La nanna l'ha fatta nel suo trasportino, è stato tranquillo tutta la notte. Di giorno qualche volta ha piagnucolato davanti alla porta come se volesse uscire.
Per il viaggio di ritorno ho provato a tenerlo sulla dinette, agganciato con l'apposita cintura di sicurezza, anche lì è stato tranquillissimo.
Appena tornati a casa si è fiondato sulla sua poltrona preferita e si è addormentato profondamente.
Direi che l'esperienza è stato molto positiva, anche se l'ho visto piuttosto provato da tutte queste novità, a volte però mi faccio una domanda: sarebbe stato più felice e meno stressato se fosse rimasto a casa con 2 visite giornaliere della sua dog sitter o è meglio un pò sbatacchiato ma in giro con noi??????
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da Kiara Lun Mar 10, 2014 8:47 am

La seconda che hai detto, senza alcun dubbio! Esperienze del genere sono sicuramente stimolanti per un cane, specie se fatte in famiglia; che si sia stancato non è un fattore negativo: le novità possono averlo stressato un po', ma credo positivamente (eustress), fornendogli stimoli e distrazioni che nella vita di tutti i giorni possono mancare.
Stai serena, ora che hai trovato una situazione che rende compatibile, durante una vacanza, la presenza di Sean e le imposizioni di tuo marito  Wink 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da Elena Lun Mar 10, 2014 8:57 am

Concordo con Kiara! Lo rifarebbe altre mille volte il tuo Sean Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da PEF Lun Mar 10, 2014 9:32 am

Bene! in aprile penso che non verrà con noi perchè andremo all'estero a visitare musei e co...a maggio invece torneremo al mare e sicuramente lo porteremo con noi!!!! Very Happy 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da Erika Lun Mar 10, 2014 10:49 am

Ma io in camper le ho sempre portate!ma si divertono!
Non so come é il tuo gavone, il mio aveva la finestra apposta x i cani, mentre qll dei miei è totalmente buio, io non lo lascerei al buio là dentro e a quel frastuono....meglio la dinette se ci sta, io mettevo il trasportino incastrato sotto al tavolo.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da PEF Lun Mar 10, 2014 11:57 am

Ha la finestra e poi è aperto verso l'interno con delle feritoie, quindi ci vede, ma la prossima volta viaggerà in dinette e dormirà solo nel gavone.. Wink 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da MuffinSwiffer Lun Mar 10, 2014 3:48 pm

Uh, che bello! sicuramente si è divertito e non cambierebbe lo stare con voi con nient'altro :)
anche noi vorremmo provare una vacanzina in camper ma visto che non so NULLA di camper ho qualche dubbio...4 adulti e due micro-pelosine per 4-5 gg in giro come ce li vedete?
MuffinSwiffer
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da gio.uolfot Lun Mar 10, 2014 4:29 pm

Cosi'?  Razz 

Prima volta in camper Ca
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da Erika Lun Mar 10, 2014 9:07 pm

Ma che problemi!!!noi eravamo in 2 con 3 cani e abbiamo visitato mezza europa!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da PEF Mar Mar 11, 2014 7:06 am

Benedetta ti consiglio di noleggiare un camper con 2 letti matrimoniali fissi: uno in coda e uno mansardato, così non avete il problema di fare e disfare i letti...poi dipende dal tipo di viaggio, se intendete visitare musei e monumenti non è possibile farlo con i cani al seguito..
Noi per Pasqua abbiamo 2 mete alternative a seconda del meteo: Slovenia con terme di Catez , grotte di Postumia e castello di Postumia, in alternativa Costa Azzurra con parco acquatico Marineland..per entrambe le mete Sean avrebbe un sacco di divieti, quindi ci tocca lasciarlo a casa.... Rolling Eyes Sad 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da Elena Mar Mar 11, 2014 9:11 am

Erika ha scritto:Ma che problemi!!!noi eravamo in 2 con 3 cani e abbiamo visitato mezza europa!!!!

Però il camper era vostro...io ho da poco scoperto che con quelli affittati potenzialmente non si possono trasportare animali (o forse è una regola solo dei noleggiatori che ho qui intorno...boh!). Dico potenzialmente perché nel caso chi lo saprebbe mai?  lol! 
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da Kiara Mar Mar 11, 2014 9:14 am

Elena ha scritto:
Erika ha scritto:Ma che problemi!!!noi eravamo in 2 con 3 cani e abbiamo visitato mezza europa!!!!

Però il camper era vostro...io ho da poco scoperto che con quelli affittati potenzialmente non si possono trasportare animali (o forse è una regola solo dei noleggiatori che ho qui intorno...boh!). Dico potenzialmente perché nel caso chi lo saprebbe mai?  lol! 

Mi pare che anche Floriana avesse riscontrato lo stesso divieto...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da PEF Mar Mar 11, 2014 9:56 am

Dove avevo noleggiato io c'era il divieto, ma alcuni noleggiatori lo consentono..Infatti io l'ho comprato per non avere più questi problemi...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da gio.uolfot Mar Mar 11, 2014 12:04 pm

PEF ha scritto:Dove avevo noleggiato io c'era il divieto, ma alcuni noleggiatori lo consentono..Infatti io l'ho comprato per non avere più questi problemi...

 lol! lol! 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da gio.uolfot Mar Mar 11, 2014 12:05 pm

Elena ha scritto:
Erika ha scritto:Ma che problemi!!!noi eravamo in 2 con 3 cani e abbiamo visitato mezza europa!!!!

Però il camper era vostro...io ho da poco scoperto che con quelli affittati potenzialmente non si possono trasportare animali (o forse è una regola solo dei noleggiatori che ho qui intorno...boh!). Dico potenzialmente perché nel caso chi lo saprebbe mai?
 lol! 

Esatto  Razz 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da Erika Mar Mar 11, 2014 4:55 pm

Vabbè basta dire una semi verità.....ho un cane di piccola taglia....chi direbbe di no? Meglio darlo a 6 20enni per andare all'oktoberfest?io ci sono stata e ho visto....meglio 3 cani!!!è solo uno stupido retaggio culturale.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da PEF Mar Mar 11, 2014 6:34 pm

Se trovano dei peli sono guai..ti fanno pagare il trattamento di sterilizzazione perchè chi lo noleggia dopo di te potrebbe essere allergico al pelo degli animali...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da gio.uolfot Mar Mar 11, 2014 9:40 pm

Bisogna partire con jack + aspiratore portatile Wink !
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da PEF Mer Mar 12, 2014 7:23 am

Oppure metti al jack una tuta tipo RIS!!! Twisted Evil Twisted Evil 
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da MuffinSwiffer Mer Mar 12, 2014 3:15 pm

Grazie per i consigli Very Happy bè dai, le mie non perdono pelo, siamo a cavallo  lol! 
credo che ne andremo a vedere qualcuno per farci un'idea..volevamo visitare il nord della francia ma non per musei, più dal punto di vista naturalistico diciamo..
MuffinSwiffer
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Prima volta in camper Empty Re: Prima volta in camper

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.