I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

comportamento strano

4 partecipanti

Andare in basso

comportamento strano Empty comportamento strano

Messaggio Da vale_88ASR Dom Lug 13, 2014 9:00 am

Buongiorno a tutti e buona domenica  Very Happy . Vi volevo descrivere un comportamento di Maya per capire se è normale e se lo mettono in pratica anche i vostri in altri contesti.
Maya da quasi un anno frequenta ogni sabato le classi di socializzazione. Per i primi mesi si svolgevano in riserva o comunque in spazi aperti, da qualche tempo invece c'è stata l'inaugurazione del campo dell'educatrice e quindi si svolgono in uno spazio molto ampio e recintato. Maya all'inizio era sempre molto paurosa con qualunque cane nuovo arrivasse, poi con il tempo ha stretto dei veri e propri legami di amicizia, molto forti e stabili, sia con femmine che con maschi e quello è diventato il suo gruppetto. Il "problema" si crea quando c'è l'ingresso di una nuova femmina. Ultimamente vengono una boxer (razza che Maya gradisce già poco di suo) di 5 mesi ed una beagle di 7 anni che non è molto predisposta a fare amicizie e se ne sta sempre vicina alla padrona. La boxer Maya non la tollera, basta che le passi a 10 metri che parte subito ad abbaiarle dietro arrabbiata, con la beagle la prima volta che è venuta Maya è andata lì ed ha provato subito a fare la grossa, ma lei le ha risposto per le rime e quindi adesso si evitano. L'ingresso di maschi nuovi non crea invece particolari problemi. La cosa strana è che in altre situazioni, come al mare o come all'area cani (che frequenta spesso e dove ha alcuni amici) si comporta in maniera socievole con tutti e se entra una femmina ben venga, nessun problema. Ora mi chiedo sono da considerare normali i suoi comportamenti alle classi? Sicuramente sono io che esagero e mi faccio prendere da mille paranoie inutili. L'educatrice mi dice sempre di stare tranquilla e di accettare il fatto che non tutti sono amici, però mi ha detto anche che Maya si comporta comunque bene e che deve imparare a rispettare anche chi non le piace. Scusate per il poema  Razz 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento strano Empty Re: comportamento strano

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Lug 13, 2014 1:21 pm

Potrebbe essere che fatica ad accettare nuovi ingressi nel "suo" branco e nel "suo" territorio...? Intendendo il gruppo di amici alle classi di socializzazione.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

comportamento strano Empty Re: comportamento strano

Messaggio Da vale_88ASR Dom Lug 13, 2014 1:26 pm

Anche io la vedo così, dato che ha stretto dei legami davvero molto forti e con alcuni cani ci vediamo spessissimo anche al di fuori di quelle occasioni. Comunque non morde assolutamente, fa solo la bulla ahahah
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento strano Empty Re: comportamento strano

Messaggio Da flavia Mer Set 03, 2014 1:49 pm

io non credo che prenda come suo territorio un posto in cui va solo il sabato, che non tolleri i boxer ci sta, sono due razze totalmente differenti con modi di porsi diversi, il boxer è molto esuberante e di per sé non è molto espressivo per conformazione facciale, quindi la tua maya probabilmente fatica a "leggere" le sue intenzioni.
il fatto che in area cani e al mare ci vada più spesso sicuramente la fa sentire più a suo agio, e magari, essendo in un luogo aperto è più tranquilla perché ha una via di fuga o comunque uno spazio più ampio, o semplicemente te sei più tesa nelle classi di socializzazione e lei lo percepisce, devi calcolare che i cani sono molto sensibili!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

comportamento strano Empty Re: comportamento strano

Messaggio Da Rossana e Sharon Gio Set 04, 2014 10:12 am

Anche sharon fa cosi lei si comporta cosi con il doberman di una vicina ed e molto gelosa se io accarezzo altri cani cioe io non posso toccare nessun cane
Rossana e Sharon
Rossana e Sharon

Numero di messaggi : 101
Età : 29
Località : palagiano
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

comportamento strano Empty Re: comportamento strano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.