I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

+3
Elena
Siria
iduzza
7 partecipanti

Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da iduzza Lun Mar 30, 2009 3:43 pm

Ciao a tutti, io e la mia piccola joy siamo appena tornate da un bel viaggetto in montagna..purtroppo lei non poteva uscire e si è dovuta accontantare di mettere sotto sopra la camera dell'albergo!!

Adesso che ho un pò di tempo vorrei farvi qualche domanda e risolvere i miei dubbi amletici Very Happy Very Happy :

1)Joy ogni tanto ha forte pruprito alle zampe posteriori e alla coda, ma non ha parassiti. Quale potrebbe essere la causa?

2)Posso dargli le ossa di pelle di bufalo? il 10 compie 3 mesi. Per quanto tempo posso darglielo al giorno?
Quando lo comincia a rovinare glielo tolgo perchè ho paura che ingoi dei pezzetti, possono fargli male o posso lasciarglielo?

3)vorrei dargli dei premi quando fa i bisognini al posto giusto....ma il vet mi ha detto che basta dirgli "brava"!voi come avete fatto???

4)quando posso fargli il primo bagnetto?

5)dovrei tagliargli le unghiette perchè sono un pò ad uncino e le sfrutta per arrampicarsi sul divano stile spiderman! Ho un pò paura però di farlo male..è meglio che lo faccia fare al vet?

6)Perde tantissimi peli..ma davvero tanti,potrebbe essere un'intolleranza alimentare??

7)ho cominciato a passare da 3 pasti a 2 (sotto consiglio del vet), voi che ne dite?è troppo presto?

8)ho cominciato a metterle il collarino in casa per farla abituare....e si gratta come una matta!!poi se le metto il guinzaglio urla disperata e si inchioda sul pavimento tremando!!Consigli consigli consigli!!!!


grazie a chiunque mi verrà in aiuto clap clap


Ida e Joy

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Dscf2210
iduzza
iduzza

Numero di messaggi : 83
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Re: Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da Siria Lun Mar 30, 2009 4:21 pm

1) Potrebbe essere l' alimentazione a causarle prurito.
2) Non saprei dirti per gli ossi di bufalo .
3) Premiala pure!Io prima la gratificavo con "brava!"poi un piccolo snak per i primi tempi ma senza esagerare con le dosi.
4) Se proprio devi, lavala a secco, tanto i jack hanno il pelo autopulente e gli fanno male troppi bagnetti.
5) Per le unghie portala o da un veterinario o da un toilettatore, possono perdere sangue.
6) Sì, ci può essere un' intolleranza, chiedi al veterinario. In generale, comunque, i jack perdono molto pelo (specialmente adesso).
7) Secondo me è troppo presto, la lascerei ancora con 3 pasti .
8) Mettile un collarino leggero. Per il guinzaglio, non preoccuparti è ancora piccola . Io glielo ho insegnato mostrandole un giochino, se guardi un po' in giro nel forum ci sono altri consigli .

Questo è quello che posso consigliarti.

PS : è bellissima ! lalala
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Re: Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da Elena Lun Mar 30, 2009 4:28 pm

Ma quanto è bella Joy!!!!!!!! E' una broken o sbaglio?

1) Da piccolo anche a Burton succedeva...il veterinario mi ha detto che poteva trattarsi di un problema psicosomatico. Eravamo appena tornati da una vacanza in cui c'era anche il cane dei miei e secondo il vet aveva nostalgia di lui...si mordeva la base della coda e le zampe posteriori.

2) io quegli ossi non glieli posso dare perchè pare essere intollerante pale fa la cacchina molle molle quando glieli dò, quindi lascio la parola a chi è + esperto.

3) ma certo che devi dargli dei premiucci, il famoso "Dio Croccantino"...poi col tempo si accontenterà di un tuo brava e di una tua carezza di approvazione.

4) aspetta almeno fino ai 6 mesi...credo sia meglio.

5) anche Burton aveva le unghiette appuntite...ma quando ho cominciato a portarlo fuori se le è limate naturalmente sull'asfalto Wink

6) no è un jack... Razz è normale che perda molto pelo. Armata di tanta pazienza e di un buon aspirapolvere Twisted Evil

7) forse è un pò prestino passare a 2 pasti, però non vorrei dire una cretinata, lascio la parola ad altri.

8) oddio non so Shocked forse ha solo capito come fare per ottenere ciò che vuole Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Re: Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da Andrea Lun Mar 30, 2009 4:30 pm

1) se il sintomo persiste consultare il medico
2) Alcuni lo danno al cane senza problemi, qui sul forum ci sono alcuni casi (compreso il mio) di osso = vomito
3) dalle i premi
4)mi pare che con i cuccioli si debba aspettare dei mesi (il sesto..boh l'ho sparata)...non avere fretta tanto a meno di urgenze glielo farai pochissimo anche da adulto
5)di solito le unghie a contatto con il suolo non serve tagliarle perchè si consumano...gli speroni se il tuo li ha vanno tagliati (in questo caso intendo le unghie) se le sue unghiette sono chiare si vede dove arriva il vaso sanguigno ti lasci un po' di margine e trac...a lei non piacerà...
6)è normale che perdano una vagonata di peli...compra un buon aspirapolvere
7)secondo me dovresti continuare con 3 due sono i pasti di un cane adulto
8)insisti piano a piano si abituano è normale che la prima volta gli dia fastidio...quando inizierà ad associarlo a qualcosa di piacevole ti implorerà di metterlo
ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Re: Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da Elena Lun Mar 30, 2009 4:34 pm

Andrea ha scritto:1) se il sintomo persiste consultare il medico
2) Alcuni lo danno al cane senza problemi, qui sul forum ci sono alcuni casi (compreso il mio) di osso = vomito
3) dalle i premi
4)mi pare che con i cuccioli si debba aspettare dei mesi (il sesto..boh l'ho sparata)...non avere fretta tanto a meno di urgenze glielo farai pochissimo anche da adulto
5)di solito le unghie a contatto con il suolo non serve tagliarle perchè si consumano...gli speroni se il tuo li ha vanno tagliati (in questo caso intendo le unghie) se le sue unghiette sono chiare si vede dove arriva il vaso sanguigno ti lasci un po' di margine e trac...a lei non piacerà...
6)è normale che perdano una vagonata di peli...compra un buon aspirapolvere
7)secondo me dovresti continuare con 3 due sono i pasti di un cane adulto
8)insisti piano a piano si abituano è normale che la prima volta gli dia fastidio...quando inizierà ad associarlo a qualcosa di piacevole ti implorerà di metterlo
ciao!

Andre siamo troppo sulla stessa lunghezza d'onda lol
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Re: Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da Andrea Lun Mar 30, 2009 4:37 pm

noi gente della madunina! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Re: Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da Monica_v Lun Mar 30, 2009 5:44 pm

E' BELLISSIMA !!!

Accipicchia... allora io ho sbagliato tutto !?!?!!?

1) PRURITO: anche Birba si grattava un pochino (e non aveva "ospiti").
Io l'ho detto al veterinario che mi ha consigliato di farle subito un bagnetto con lo shampoo "Ribes" (il bagnetto l'ho fatto dopo 2 giorni che Birba era arrivata e aveva 2 mesi) e, dopo 1 giorno, le ho messo la fiala Frontline Combo (prescritta dal veterinario).

2) OSSA PELLE BUFALO; il veterinario mi ha detto di dargliele senza pormi limiti di tempo.
Mi sembra che Birba se li gestica in modo autonomo.
Adesso se dico osso sa a cosa mi rifersco.
Mi vergono a dirlo ma io non mi sono posta il problema del "farglieli o non farglieli" mangiare... (= lei se li rosicchia, sbava, ammorbidsce e mangia).

3) PREMIO x BISOGNINI: anche con premio non ho ancora risolto...

4) BAGNETTO: il veterinario mi ha detto che se voglio posso farlo ogni 15/30 giorni.
Per il momento lascio scorrazzae Birba in giardino, lei si riempie di terra e non solo e, prima di farla rientrare la passo con un panno umido ma ben trizzato e le tolgo polvere e fango.. sbaglio ?

5) UNGHIE: non mi azzardrei, preferisco lasciare il compito ad altri ma mi sembra che scavi parecchio (povero giardino) quindi credo che se le limi sa sola...

6) PELO: forse sarà la primavera...

7) PASTI: io sono ancora a 3 ma, se fosse per Birba dovrebbero essere almeno 10, non so i vostri ma lei è proprio vorace.
Qualcuno, in vechi post, aveva dato una definizione di "cassotetto per umido"... ho capito cosa intendeva !

8) COLLARINO: ho provato il collarino ma, o era troppo grande (ho acquistato il più piccolo) o non so... la pettorina non le da fastidio, è essere al guinzaglio che "le rompre" !
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Re: Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da Andrea Lun Mar 30, 2009 5:54 pm

Il ribes sì da per le irritazioni cutanee ercole ne prende dei confetti quando sta in campagna in estate perchè non ho ancora capito quale sia esattamente la causa, immagino qualche diserbante, ma si gratta come un dannato; se te l'ha dato il veterinario penso proprio che non abbia sbagliato. Per il bagno lavare il cane ogni 15 giorni senza un vero motivo mi sembra follia...se si regola da solo con l'osso è bravissimo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Re: Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da Vanna Lun Mar 30, 2009 5:58 pm

Hai fatto benissimo, falla mangiare, falla giocare e sporcare
non la lavare troppo spesso ma basta una spazzolata giornaliera le togli terra e pelo in eccesso
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Re: Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da Monica_v Lun Mar 30, 2009 6:10 pm

Vanna ha scritto:Hai fatto benissimo, falla mangiare, falla giocare e sporcare
non la lavare troppo spesso ma basta una spazzolata giornaliera le togli terra e pelo in eccesso

A proposito di spazzola... : ma Voi come fate ?!?!?!
Io ho acquistato una spazzolina (non mi ricordo più come si chiama) ma Birba non sopporta assolutamente che io la spazzoli !!!
Lo prende tra i denti e lo sgranocchia.
Ho provato a lasciarlo nella scatola magica (=trasportino) insieme a giochi, ossa e copertina ma se provo a spazzolarla, prima con carezzine e poi con spazzolina... niente da fare !

Per il momento la pulisco con le salviettine profumate (x cani) ma le uso e riuso anche sciacquandole con acqua quindi "slavate" ma almeno riesco a ripulirla un pochino (= vorrei che la casa restasse dignitosamente pulita !).

Ciao a tutti !
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Re: Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Mar 30, 2009 6:15 pm

bellissima che è!!!per il bagnetto mi sa che è troppo presto...poi i jack hanno un pelo autopulente e basta una spazzolata!!!non puzzano neanche Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy (almeno la mia tongue )
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Re: Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da iduzza Mar Mar 31, 2009 4:40 pm

Ragazzi vi voglio ringraziare davvero tutti per gli utilissimi consigli!!E' bello fare parte della grande famiglia jack, siete stati tutti gentilissimi!
Vi farò sapere dei nostri progressi!
e sicuramente vi chiederò presto degli altri consigli 1016

Ciaooooooooooooo
iduzza
iduzza

Numero di messaggi : 83
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta! Empty Re: Qualche dubbio da risolvere di una mamma poco esperta!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.