I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qualche dubbio

2 partecipanti

Andare in basso

qualche dubbio Empty qualche dubbio

Messaggio Da farnitig Ven Gen 27, 2012 5:20 pm

Ciao a tutti, Jack Morgan ha compiuto 6 mesi e vorrei qualche parere da voi che avete già fatto esperienza.
Secondo voi è un problema il fatto che viva con me 24 ore al giorno? Può in qualche modo essere dannoso per il mio cucciolo? Lo porto in ufficio la mattina e, tolto quando vado al supermercato a fare la spesa e qualche volta dalla parrucchiera (lasciandolo in macchina nel suo kennel oppure a casa nel suo box da appartamento) siamo sempre insieme. Molto spesso vengo criticata per questo mio modo di vivere il cane (qualcuno mi giudica addirittura paranoica sostenenedo che nessun umano si porta il cane al lavoro tutte le sante mattine, qualcun altro sostiene che il cane deve essere libero di fare il cane e che se volevo un cane che, a detta loro non può fare nulla (semplicemente lo correggo se abbaia senza motivo, se salta addosso ai bambini e agli estranei, se morde le mani alle persone che lo stuzzicano, se mangia le schifezze da terra) avrei dovuto prenderne uno di peluche.
Jack Morgan è molto esuberante e, non avendo amici nè conoscenti proprietari di cani , lo porto in un'area sgambatura pubblica dove incontriamo cuccioli e cani adulti di tutte le razze; lui non è aggressivo, ma è molto arrogante nel proporre il gioco. Lo fa in modo prepotente, insistente e usando spesso la bocca; salta addosso a cani che a volte pesanto 4-5 volte lui non sottomettendosi a nessuno e rischiando (è già successo e non gli è servito a nulla) di prendere qualche morso. Vorrei sapere se è successo o succede anche a voi e se avete qualche consiglio in proposito. Ho veramente paura che prima o poi dovremo ricorrere a qualche punto di sutura.
Non ho ancora capito come si fa ma spero di riuscire a pubblicare qualche sua foto
Un caro saluto a tutti.
JackMorgan e farnitig




farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

qualche dubbio Empty Re: qualche dubbio

Messaggio Da Mara & Milo Ven Gen 27, 2012 5:30 pm

Stai tranquilla! Per il gioco è tutto nella norma. Capirà con l'aiuto dei suoi amici come si sta al mondo e come si gioca! Puoi tenerlo con te 48 ore al giorno, tanto meglio!!! Very Happy Le persone con più problemi comportamentali da dover correggere in genere hanno meno tempo da dedicare al cane. Ufficio... Che te ne importa. Se è per la "paranoia" fregatene, se ci sono altri problemi allora il discorso cambia. Anche il mio Milo è un cucciolone casinista che riesce a spossare un Terranova! Tutto a posto, magari non farlo incontrare con i cani troppo grossi. In effetti una zampata data malamente anche solo giocando il jack lo fa volare! Wink Mi pare ci siano i presupposti per una vita tranquilla per te e il tuo cagnolino. Lascia perdere chi non ha null'altro da fare che rompere! Ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

qualche dubbio Empty qualche dubbio

Messaggio Da farnitig Ven Gen 27, 2012 5:46 pm

Grazie Mara, le tue parole mi confortano.

Purtroppo non ho mai avuto un cucciolo e la mia piccola peste a volte riesce proprio a sfinirmi.

Spero tanto che si calmi soprattutto nel gioco con cani che non conosciamo e durante le passeggiate al guinzaglio (le ho provate tutte - se ogni volta che tira mi fermo e aspetto che allenti la tensione impieghiamo 90 minuti a fare il giro dell'isolato, che è meno di un km. I bocconcini funzionanano per qualche metro ma basta un piccione, un bambino, una foglia che si muove ed è già finita la pacchia)
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

qualche dubbio Empty Re: qualche dubbio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.