I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2° visita dal veterinario

3 partecipanti

Andare in basso

2° visita dal veterinario Empty 2° visita dal veterinario

Messaggio Da Francesco e Beat Mer Mag 07, 2014 11:43 am

Stamattina siamo andati alla clinica veterinaria per il richiamo del vaccino, abbiamo incontrato un'altro veterinario, un ragazzo giovane, a Beat è piaciuto subito contando che non da molta confidenza agli sconosciuti, mi ha fatto molte domande e lo ha visitato molto scrupolosamente, durante la visita gli hanno portato anche un'amichetta, una bellissima cucciolotta di 2 mesi (non ricordo il nome della razza era lungo!) di proprietà di uno degli infermieri della clinica, volevano socializzasse un po, Beat è stato un bravo cavaliere (tranne quando la piccolina con una bella dentatura gli ha morso la coda e lui gli ha tirato una bella abbaiata contro!) bravo veramente in tutto sono fiero di lui, tranquillo e composto durante la visita ed educato con gli altri cani che ha incontrato (anche di grossa taglia), vi metto una foto di Beat e Grecia al primo incontro!!! Very Happy


2° visita dal veterinario 20140511
2° visita dal veterinario 20140512
2° visita dal veterinario 20140513

Comunque Beat è in ottima forma, ho solo bisogno di sapere un vostro parere su una cosa che mi ha detto il Vet, lo informato della somministrazione del Frontline e successivamente dello Scalibor, lui mi ha detto che sconsiglia di mettere tutti questi antiparassitari su un cucciolo, quindi se voglio continuare a tenerci entrambi di fare pure ma lui mi ha consigliato di interrompere il Frontline e tenere solo lo Scalibor, che ne pensate?

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

2° visita dal veterinario Empty Re: 2° visita dal veterinario

Messaggio Da Kiara Mer Mag 07, 2014 11:54 am

In questo momento purtroppo non vedo la foto...
Rispetto agli antiparassitari, Scalibor ufficialmente ha effetto (anche deterrente) su pulci, zecche etc, oltre che rispetto ai pappataci: quindi effettivamente sulla carta potrebbe essere usato da solo.
Io, come già detto, ci associo il Frontline Combo da sempre e purtroppo devo dire che in più occasioni mi è capitato anche così di trovare zecche (attaccate, solo 2 in 6 anni) addosso a Tina e, saltuariamente, qualche pulce, persino quando l'applicazione di entrambi era relativamente fresca (20 giorni, circa)... Anche a me non piace affatto l'idea di caricare di schifezze il cane... ma se 'sti parassiti non stanno alla larga nemmeno quando usiamo sia il prodotto spot-on, sia il collare venduto come deterrente, a togliere uno dei due quanto si rischia?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

2° visita dal veterinario Empty Re: 2° visita dal veterinario

Messaggio Da Francesco e Beat Mer Mag 07, 2014 12:08 pm

come regola dovrei proprio mettergliela a breve la seconda pipetta di frontline, la prima lo messa il 15 aprile quindi ci siamo, sto pensando di provare solo con lo Scalibor ma domani saliamo in montagna fino a domenica, non so sono indeciso, anche perché fin ora lui non ha mostrato nessun problema ne a livello di salute e ne cutaneo durante la somministrazione di entrambi gli antiparassitari

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

2° visita dal veterinario Empty Re: 2° visita dal veterinario

Messaggio Da Kiara Mer Mag 07, 2014 12:53 pm

Se lo porti nei boschi, secondo me è meglio che abbia una buona copertura: considera che i selvatici sono pieni di parassiti e quindi tanti ne disseminano intorno, specie a fine inverno che prendono a spostarsi molto di più.
Inoltre, il tempo umido di quest'ultimo periodo favorisce molto soprattutto le zecche: l'utima che ho visto su Tina era salita a bordo dopo che lei si era rotolata sulla lettiera umida vicino ad una macchia di neve in via di scioglimento, figurati...

Ora vedo le foto Very Happy : ma Grecia è un Amstaff (American Staffordshire Bull Terrier)? Se Beat la incontrerà tra altri 2-3 mesi, farà la figura del nanetto  Razz 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

2° visita dal veterinario Empty Re: 2° visita dal veterinario

Messaggio Da cainos Mer Mag 07, 2014 1:08 pm

Kiara ha scritto:
Ora vedo le foto Very Happy : ma Grecia è un Amstaff (American Staffordshire Bull Terrier)? Se Beat la incontrerà tra altri 2-3 mesi, farà la figura del nanetto  Razz 

ha solo 2 mesi però credo sia una Staffordshire non una Amstaff
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

2° visita dal veterinario Empty Re: 2° visita dal veterinario

Messaggio Da Francesco e Beat Mer Mag 07, 2014 1:43 pm

Kiara ha scritto:Se lo porti nei boschi, secondo me è meglio che abbia una buona copertura: considera che i selvatici sono pieni di parassiti e quindi tanti ne disseminano intorno, specie a fine inverno che prendono a spostarsi molto di più.
Inoltre, il tempo umido di quest'ultimo periodo favorisce molto soprattutto le zecche: l'utima che ho visto su Tina era salita a bordo dopo che lei si era rotolata sulla lettiera umida vicino ad una macchia di neve in via di scioglimento, figurati...

Ora vedo le foto Very Happy : ma Grecia è un Amstaff (American Staffordshire Bull Terrier)? Se Beat la incontrerà tra altri 2-3 mesi, farà la figura del nanetto  Razz 


Ecco American Staffordshire!! non me lo sarei mai ricordato!!! Very Happy per il prossimo incontro gli compro le scarpe con tacco alto, molto alto!!!!

Cmq gli rimetto il Frontline sabato così passano 25 giorni dall'altra somministrazione e sto tranquillo, questo fine settimana porta belle giornate con temperature in rialzo quindi cammineremo parecchio tra l'erba

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

2° visita dal veterinario Empty Re: 2° visita dal veterinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.