I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1200 euro......

+8
Muffy88
Marias-Lillas
PEF
alessia81
GiuliaeNicola
capoeira82
Kiara
tinapica
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

1200 euro...... Empty 1200 euro......

Messaggio Da tinapica Mar Apr 29, 2014 7:39 am

sto scrivendo per raccontare una cosa accaduta domenica. Ero con il mio jack e mia cognata con il suo chiwawa, operato da pochi gg in bocca, siamo andate in un negozio per animali all'interno di un centro commerciale per acquistare dell'umido. Questo negozio vende anche animali e ovviamente anche cani e spesso jack russell,in questo caso aveva un chiwawa di 4 mesi nocciola, molto carino e mia cognata gli ha chiesto il costo.....1200 euro,la seconda domanda è stata "ha il pedigree?" il negoziante "ovviamente no,però può vedere i genitori,perchè il suo ha il pedigree?" lei ha risposto " l'ho preso in un allevamento vicino Roma e si, con pedigree, sverminato e vaccinato" IL negoziante "noi no". Chiusa la conversazione, pagate le scatolette,siamo andate via un pò così. Posso quasi capire i privati e nn condivido, ma dei nargozianti così poco sei?
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da tinapica Mar Apr 29, 2014 7:39 am

volevo dire seri....
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da Kiara Mar Apr 29, 2014 7:49 am

 rranting considera che per vendere animali non è richiesta alcuna preparazione specifica rispetto a chi invece vende, che so, bulloni o verdure...
E c'è l'aggravante che se sei un incompetente che rifila pomodori che marciscono dopo mezza giornata in frigo, il mercato ti punisce subito, nel senso che perdi i clienti in tempo reale: ma se sei un cagnaro che truffa sugli animali, merce di acquisto certo non quotidiano, vai avanti indisturbato, di fatto!
Lo trovo scandaloso, non fosse altro per il fatto che gente così "approssimativa" può causare problemi molto gravi (addirittura di sopravvivenza!) alle povere bestiole che gli capitano sotto mano: qui si parla di cani senza pedigree venduti a prezzo astronomico, e siamo nel campo della truffa commerciale, ma pensa a chi tratta animali esotici e non si premura di conoscerne le abitudini alimentari o altro... la gente compra, si affida (irresponsabilmente) alle indicazioni del commerciante e... poveri animali!
Potrei citarti decine di casi Sad ...
Comunque, per iniziare, fossi in te boicotterei quel negozio, scegliendo di non andarci mai più, nemmeno per l'acquisto di 2 euro di sacchettini igienici  Neutral 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da capoeira82 Mar Apr 29, 2014 7:57 am

In molti casi si tratta di cuccioli comprati da privati e rivenduti in negozio
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 29, 2014 8:04 am

Che schifo. Fanne pubblicità più negativa possibile.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da alessia81 Mar Apr 29, 2014 8:05 am

capoeira82 ha scritto:In molti casi si tratta di cuccioli comprati da privati e rivenduti in negozio
bella gente questi privati che fanno mettere i propri cuccioli in una gabbia di vetro
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da capoeira82 Mar Apr 29, 2014 8:18 am

ma magari pensano di darla ad un altro privato ma purtroppo non si ha la certezza...
cmq il problema grande è che finché ci saranno persone che acquisteranno cuccioli in gabbie di vetro, questo business non si fermerà
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da Kiara Mar Apr 29, 2014 8:32 am

capoeira82 ha scritto:ma magari pensano di darla ad un altro privato ma purtroppo non si ha la certezza...
cmq il problema grande è che finché ci saranno persone che acquisteranno cuccioli in gabbie di vetro, questo business non si fermerà

Proprio per questo, a mio parere, prima di fare una cucciolata bisogna pensarci non dieci, ma almeno 100 volte!!!
La futura sistemazione OTTIMALE dei cuccioli (TUTTI i cuccioli, intendo, che siano di cane/gatto/coniglio nano o quel che si vuole) dovrebbe essere la primissima e più seria preoccupazione (ed eventualmente anche il freno!) per chi ha un animale e intende cedere all'entusiasmo di una cucciolata da vedere crescere in casa.
Purtroppo, rispetto ai cani, vedo che specialmente con i JRT non è così: continua a girare l'idea che il mercato sia ancora floridissimo e quindi "vuoi non trovare una famiglia per i cuccioli della tua cagnolina"?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da capoeira82 Mar Apr 29, 2014 9:01 am

Kiara ha scritto:
capoeira82 ha scritto:ma magari pensano di darla ad un altro privato ma purtroppo non si ha la certezza...
cmq il problema grande è che finché ci saranno persone che acquisteranno cuccioli in gabbie di vetro, questo business non si fermerà

Proprio per questo, a mio parere, prima di fare una cucciolata bisogna pensarci non dieci, ma almeno 100 volte!!!
La futura sistemazione OTTIMALE dei cuccioli (TUTTI i cuccioli, intendo, che siano di cane/gatto/coniglio nano o quel che si vuole) dovrebbe essere la primissima e più seria preoccupazione (ed eventualmente anche il freno!) per chi ha un animale e intende cedere all'entusiasmo di una cucciolata da vedere crescere in casa.
Purtroppo, rispetto ai cani, vedo che specialmente con i JRT non è così: continua a girare l'idea che il mercato sia ancora floridissimo e quindi "vuoi non trovare una famiglia per i cuccioli della tua cagnolina"?

sono pienamente d'accordo con te!
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da tinapica Mar Apr 29, 2014 9:21 am

è vero vedere cani,gatti,cavie nelle gabbie di vetro è veramente triste.
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da capoeira82 Mar Apr 29, 2014 9:35 am

tinapica ha scritto:è vero vedere cani, gatti, cavie nelle gabbie di vetro è veramente triste.

al centro commerciale qui a Roma li vedo sempre e solo sonnecchiare o dormire confused 
capoeira82
capoeira82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da PEF Mar Apr 29, 2014 10:00 am

Io sapevo che era proibito per legge..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da Marias-Lillas Mar Apr 29, 2014 10:14 am

Certo che noi italiani sian proprio strani ...... perdiamo ore per essere sempre tecnologicamente avanzati (vedi cellullari ecc...), e non abbiamo 10 minuti per documentarci sull'acquisto di un cane compagno di vita.
Però dai non ci credo che ci siano persone che acquistano un cane a quel prezzo senza pedigree e senza vaccinazioni !!
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da Kiara Mar Apr 29, 2014 11:44 am

Marias-Lillas ha scritto:Certo che noi italiani sian proprio strani ...... perdiamo ore per essere sempre tecnologicamente avanzati (vedi cellullari ecc...), e non abbiamo 10 minuti per documentarci sull'acquisto di un cane compagno di vita.
Però dai non ci credo che ci siano persone che acquistano un cane a quel prezzo senza pedigree e senza vaccinazioni !!

A 1200 euro, ancora non ne ho avuto notizia... ma a 800 sì, purtroppo  Shocked
Poi, guarda, sulla questione della salute del cucciolo, sai quanta gente li compra senza copertura vaccinale e dice, con leggerezza: "Tanto ho visto che stava bene, e comunque lo porterò io, dal veterinario".
E magari sono gli stessi che se devono mangiare una mela, la lavano con l'amuchina Suspect, perchè hanno mille fisime igieniche. 
Capisco trovarsi in quella situazione (obiettivamente, di rischio sanitario) per un cucciolo raccolto in strada (a me è capitato), è inevitabile, ma se vai a comprarlo... cavoli Evil or Very Mad ! 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da tinapica Mar Apr 29, 2014 12:37 pm

Cous cous nn l'ho pagato, ilmio amico è andato dall'allevatore per far accoppiare la sua cagnolina e il mio pelosone era li. all'epoca aveva 3 mesi e nn si sa come si era ferito a un occhio gravemente, l'allevatore/veterinario lo ha operato e mi detto che se ero disposta ad amarlo nn avrebbe voluto del denaro e così da allora lui sta con me. devo dire che me lo ha consegnato sverminato, vaccinato e con il pedigree in arrivo ,con il patto di rimanere il suo veterinario e di poterlo utilizzare come riproduttore. Devo dire che mi ha fatto un regalo tra i più belli della mia vita.
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da tinapica Mar Apr 29, 2014 12:52 pm

aggiungo una cosa, gli occhi di Couscous sono perfetti,ci vede benissimo e nn si nota nulla a livello estetico. tutto questo per dire che acquistare un qualsiasi animale in una teca è veramente brutto
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da Muffy88 Mar Apr 29, 2014 10:53 pm

PEF ha scritto:Io sapevo che era proibito per legge..
Ma infatti non è proibito???
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da Kiara Mer Apr 30, 2014 6:45 am

Muffy88 ha scritto:
PEF ha scritto:Io sapevo che era proibito per legge..
Ma infatti non è proibito???

Temo che la legge in merito sia alquanto vaga, del tipo che prescrive che gli animali siano contenuti in "strutture idonee", senza ulteriori dettagli. Per bene che vada, credo ci siano indicazioni dimensionali per le gabbie, ma non di più  Neutral ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da Muffy88 Mer Apr 30, 2014 6:57 am

Kiara ha scritto:
Muffy88 ha scritto:
PEF ha scritto:Io sapevo che era proibito per legge..
Ma infatti non è proibito???

Temo che la legge in merito sia alquanto vaga, del tipo che prescrive che gli animali siano contenuti in "strutture idonee", senza ulteriori dettagli. Per bene che vada, credo ci siano indicazioni dimensionali per le gabbie, ma non di più  Neutral ...
Io mi ricordo che a verona avevano fatto chiudere un sacco di negozi perché vendevano appunto animali.. Ora guardo per bene la normativa..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da alessia81 Mer Apr 30, 2014 7:30 am

io so che in molti comuni è vietato tenerli direttamente in vetrina, ma non credo che esistano posti in italia cui sia vietato venderli nei negozi
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da Mascalzone Mer Apr 30, 2014 8:00 am

Questa ve la devo raccontare:

Un paio di mesi fa mi contatta un tizio per prendere in affitto un mio capannone.
Dopo neanche 10 minuti ci incontriamo per fargli vedere l'immobile.
Domanda di rito: "Mi scusi, per cosa le serve? Che attività ci deve fare, perchè noi per legge lo possiamo fittare solo come deposito"-
"Per deposito mi va benissimo, ci devo posare i cani prima di venderli ai negozi. Secondo lei 2.500 gabbie ci entrano, no?"

Ovviamente l'ho mandato a quel paese

Questo per farvi capire che per questa gente di merda quanto valore hanno i loro cani se sono disposti a tenerli in condizioni disumane.
Mascalzone
Mascalzone

Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 30, 2014 8:07 am

La cosa schifosa è chissà quanti ce ne sono di depositi pieni di gabbie...hai fatto bene a mandarlo a quel paese.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da Kiara Mer Apr 30, 2014 8:14 am

Mascalzone ha scritto:Questa ve la devo raccontare:

Un paio di mesi fa mi contatta un tizio per prendere in affitto un mio capannone.
Dopo neanche 10 minuti ci incontriamo per fargli vedere l'immobile.
Domanda di rito: "Mi scusi, per cosa le serve? Che attività ci deve fare, perchè noi per legge lo possiamo fittare solo come deposito"-
"Per deposito mi va benissimo, ci devo posare i cani prima di venderli ai negozi. Secondo lei 2.500 gabbie ci entrano, no?"

Ovviamente l'ho mandato a quel paese

Questo per farvi capire che per questa gente di merda quanto valore hanno i loro cani se sono disposti a tenerli in condizioni disumane.


 pale 'azz...

Quanto ai negozi costretti a chiudere, dalle parti ce n'è uno che viene multato credo 20 volte all'anno per mancato rispetto sostanzialmente di TUTTA la normativa in merito alla detenzione ed al commercio di animali  Evil or Very Mad ... ma intanto esiste da 20 anni e continua a campare allegramente  arrabbiato 
E' possibile che il caso che ricorda Muffy fosse di ordine meramente sanitario: credo che l'intervento della ASL e la verifica di condizioni igieniche che possono determinare un rischio per la salute pubblica sia in realtà l'unico vero fattore incidente, in questi casi.
Poi, se per il resto tieni 20 criceti a scannarsi in una vaschetta di plastica da 20 cm, con acqua e cibo scarsi, nessuno ti tocca  cattivo .
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da Luca e Taby Ven Mag 02, 2014 6:35 am

alessia81 ha scritto:io so che in molti comuni è vietato tenerli direttamente in vetrina, ma non credo che esistano posti in italia cui sia vietato venderli nei negozi
Era passata questa legge che imponeva i negozi a non mettere in vetrina i cani. Infatti le vetrine erano state oscurate ed erano apparsi i monitor con le immagini dei cani. Poi credo che il TAR abbia dato ragione ai commercianti da vetrina e tutto è tornato come prima.
L'impatto commerciale di questi negozi è fortissimo, tant'è che qui da noi dei simil jack senza pedigree vengono venduti allegramente e velocemente a 600 euro.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da Brunella Ven Mag 02, 2014 8:59 am

Si Vabe ma pure quelli che vanno a spendere 600€ per un jack senza documenti non sono da meno!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

1200 euro...... Empty Re: 1200 euro......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.