I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per accoppiamento!!

+5
Giuliaeco
fra*rocky & alice*
Siria
Vanna
odraccir
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da odraccir Lun Mar 31, 2014 6:47 pm

Buonasera a tutti....avrei bisogno dei consigli su come comportarsi per far accoppiare due jack.
Io sono proprietario del maschio di nome Spillo di 2 anni e mezzo....mentre la femmina si chiama Ania ed ha 5 anni.
I cani si sono visti per la prima volta ieri in un parco e sono stati insieme per circa 2 ore.....l'approccio é stato tranquillo, lei un pò timorosa e timida se ne stava vicino la sua padrona mentre spillo era preso ad annusare dappertutto ed in cerca di lucertole.
Dopo circa una mezz'oretta Ania si sblocca...inizia a cercarlo e andargli dietro senza xrò sbilanciarsi più di tanto....tutto questo si è ripetuto anke oggi.
Adesso vorrei sapere da voi....x farsi ke i cani arrivino al sodo come dobbiamo comportaci io e la padrona della jackina?? Da premettere ke questa è la prima volta ke proviamo si io ke lei.
Grazie mille a tutti in anticipo
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da Vanna Lun Mar 31, 2014 7:03 pm

Ma la femmina a quale giorno di calore è ?
Per l'accoppiamento le femmine accettano il maschio in genere quando sono in ovulazione e questo avviene circa dal decimo, undicesimo giorno dell'inizio delle perdite ematiche.
Ti consiglio di stabilire prima dell'accoppiamento cosa tu desideri per la monta del tuo cane, se un compenso in denaro o un cucciolo.
In maniera che il proprietario della femmina possa avere il tempo di accettare o cercare un altro maschio.
Per il resto Auguri.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da odraccir Lun Mar 31, 2014 7:21 pm

Lei dovrebbe essere all'11 esimo 12esimo giorno.....da quello ke ho potuto intuire in base al comportamento di lei è ke ha accettato spillo.
Per il resto cos'altro c'é da sapere per farsì ke facciano quello ke devono fare? Ci sono delle regole precise?
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da Siria Lun Mar 31, 2014 7:51 pm

Non ci sono regole precise ! Normalmente la femmina in ovulazione viene portata a casa del maschio , se lei è ricettiva il maschio la copre ,facendo il famoso nodo , possono stare attaccati 5 minuti , ma anche un' ora , durante questo periodo la femmina a volte vuole provare a staccarsi e sarebbe meglio tenerla calma e ferma in modo che non faccia male al maschio. Per cui meglio mettersi in un posto comodo in modo di starle vicino in caso di bisogno !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da odraccir Lun Mar 31, 2014 8:01 pm

Ah è la femmina ke deve esser portata nel territorio del maschio?? A me avevano detto il contrario....altre cose importanti da sapere?
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Apr 01, 2014 7:22 am

odraccir ha scritto:Ah è la femmina ke deve esser portata nel territorio del maschio?? A me avevano detto il contrario....altre cose importanti da sapere?

Di norma si, però poi voi potete organizzarvi come meglio credete, noi abbiam fatto monte a casa della femmina e non ci son mai stati problemi. Come già ti hanno detto è fondamentale che prima della monta vi accordiate mettendo per iscritto su tutti i dettagli e valutando tutti i casi che si potrebbero presentare. Se non resta incinta la femmina, se fa solo un cucciolo, se scegli il diritto di monta a che giorno devi sceglierlo, che documenti ti deve dare ecc ecc.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da odraccir Mar Apr 01, 2014 9:26 am

Stamattina l'ho riportato a casa della femmina....appena ci siamo incontrati giù davanti al portone Ania è andata subito verso Spillo...la prima cosa ke ho fatto è stato controllare gli attegg di lei..ed appena si sn avvicinati lei a mandato subito la coda verso un lato, girandosi cn il sederino verso Spillo (cm per dire vaiiiii sn pronta).
Poi per il resto la padrona mi dice ke ha provato a lasciarli soli sul suo balcone enorme e nn è successo nulla anzi Spillo ha iniziato a piangere...poi li ha fatti entrare in casa ed ha iniziato a giocare con la palla alternando momenti di attenzione verso ania.
X il resto nulla.....secondo voi è il caso di provare a far venire Ania a casa mia?
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Apr 01, 2014 9:30 am

odraccir ha scritto:Stamattina l'ho riportato a casa della femmina....appena ci siamo incontrati giù davanti al portone Ania è andata subito verso Spillo...la prima cosa ke ho fatto è stato controllare gli attegg di lei..ed appena si sn avvicinati lei a mandato subito la coda verso un lato, girandosi cn il sederino verso Spillo (cm per dire vaiiiii sn pronta).
Poi per il resto la padrona mi dice ke ha provato a lasciarli soli sul suo balcone enorme e nn è successo nulla anzi Spillo ha iniziato a piangere...poi li ha fatti entrare in casa ed ha iniziato a giocare con la palla alternando momenti di attenzione verso ania.
X il resto nulla.....secondo voi è il caso di provare a far venire Ania a casa mia?

Lei è palesemente pronta da ciò che dici, non far passare troppo tempo. Prova subito a casa tua...strano che lui comunque non ci provi minimamente...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Apr 01, 2014 9:33 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
odraccir ha scritto:Stamattina l'ho riportato a casa della femmina....appena ci siamo incontrati giù davanti al portone Ania è andata subito verso Spillo...la prima cosa ke ho fatto è stato controllare gli attegg di lei..ed appena si sn avvicinati lei a mandato subito la coda verso un lato, girandosi cn il sederino verso Spillo (cm per dire vaiiiii sn pronta).
Poi per il resto la padrona mi dice ke ha provato a lasciarli soli sul suo balcone enorme e nn è successo nulla anzi Spillo ha iniziato a piangere...poi li ha fatti entrare in casa ed ha iniziato a giocare con la palla alternando momenti di attenzione verso ania.
X il resto nulla.....secondo voi è il caso di provare a far venire Ania a casa mia?

Lei è palesemente pronta da ciò che dici, non far passare troppo tempo. Prova subito a casa tua...strano che lui comunque non ci provi minimamente...

si è strano..sinceramente il mio con una femmina in calore nemmeno la guarderebbe la pallina Razz Magari essendo alla prima esperienza evita le distrazioni Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Apr 01, 2014 9:36 am

Giuliaeco ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
odraccir ha scritto:Stamattina l'ho riportato a casa della femmina....appena ci siamo incontrati giù davanti al portone Ania è andata subito verso Spillo...la prima cosa ke ho fatto è stato controllare gli attegg di lei..ed appena si sn avvicinati lei a mandato subito la coda verso un lato, girandosi cn il sederino verso Spillo (cm per dire vaiiiii sn pronta).
Poi per il resto la padrona mi dice ke ha provato a lasciarli soli sul suo balcone enorme e nn è successo nulla anzi Spillo ha iniziato a piangere...poi li ha fatti entrare in casa ed ha iniziato a giocare con la palla alternando momenti di attenzione verso ania.
X il resto nulla.....secondo voi è il caso di provare a far venire Ania a casa mia?

Lei è palesemente pronta da ciò che dici, non far passare troppo tempo. Prova subito a casa tua...strano che lui comunque non ci provi minimamente...

si è strano..sinceramente il mio con una femmina in calore nemmeno la guarderebbe la pallina Razz Magari essendo alla prima esperienza evita le distrazioni Very Happy

Quoto, se la monta s'ha da fare...stanzetta chiusa senza palle in giro!  lol! 

fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da Vanna Mar Apr 01, 2014 9:57 am

Assolutamente si , la femmina deve venire a casa tua dove spillo è tranquillo e non ha distrazioni. resta con loro, la femmina dovrebbe invitalo all'accoppiamento e tu quando lui inizia a fare qualche tentativo digli "bravo" . Se i giochi diventano troppo scatenati, con molta calma metti il guinzaglio alla femmina ( è lei che scatena il gioco) e cerca di contenere il gioco fin quando Sillo non la monta.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da Kiara Mar Apr 01, 2014 11:50 am

Vanna ha scritto:Assolutamente si , la femmina deve venire a casa tua dove spillo è tranquillo e non ha distrazioni. resta con loro, la femmina dovrebbe invitalo all'accoppiamento e tu quando lui inizia a fare qualche tentativo digli "bravo" . Se i giochi diventano troppo scatenati, con molta calma metti il guinzaglio alla femmina ( è lei che scatena il gioco) e cerca di contenere il gioco fin quando Sillo non la monta.

E certo: se lui fa il timido o dorme in piedi, qualcuno deve pur prendere l'iniziativa e vivacizzare un po' la situazione  pig ... Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da odraccir Mar Apr 01, 2014 12:35 pm

Ho consigliato subito alla ragazza di togliere palline e tutto ciò ke potesse distrarre spillo e lasciarli soli...mi ha detto ke ha visto più volte dalla finestra del balcone nascosta spillo ke cercava di montare...addirittura mi spiegava ke ha notato la patata della sua jackina un pò dilatata...ma nn è mai riuscita a vedere se effett c'è stata la penetrazione.
Ci siamo messi daccordo ke domani pomerig appena finisco il lavoro portiamo Ania a casa mia e vedere cosa succede...dovrebbe stare da me tutta la notte....è consigliato?
Altri consigli visto ke domani lei verra a casa nostra?
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Apr 01, 2014 12:47 pm

Dato che è la prima volta per tutti e due io non li lascerei soli perchè se lui riuscisse a fare il nodo e lei si spaventasse o sentisse dolore e cercasse di scappare si farebbero male entrambi. Inoltre non essendo presenti non c'è la certezza che avvenga l'accoppiamento.
Stessa cosa per quando verrà da te, metili in un luogo chiuso e se lui sale provate a tenere ferma lei  Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da Kiara Mar Apr 01, 2014 12:57 pm

I genitali esterni della femmina aumentano di volume durante l'estro, indipendentemente da un eventuale accoppiamento.
Ti consiglierei di avvertire al lavoro che l'indomani farai tardi: a parte gli scherzi, secondo me ti attende una notte agitata...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da odraccir Mar Apr 01, 2014 1:13 pm

Domani pomerig x le 17.30-18 dovrebbe venire a casa mi x poi restare la notte e riportarla dalla padrona al mattino....sec voi è una cosa giusta da fare? Come dovrò comportarmi una volta ke arriva Ania a casa?
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Apr 01, 2014 1:19 pm

odraccir ha scritto:Domani pomerig x le 17.30-18 dovrebbe venire a casa mi x poi restare la notte e riportarla dalla padrona al mattino....sec voi è una cosa giusta da fare? Come dovrò comportarmi una volta ke arriva Ania a casa?
un po' impegnativa la cosa!
Imo ha avuto la stessa fortuna con la sua prima compagna, io li avevo fatti provare un'oretta alla sera poi li avevo messi a dormire in stanze separate (non facile comunque, la femmina era stata brava ma non è detto che qualunque jakina in una casa sconosciuta con degli sconosciuti reagisca bene!) e poi al mattino alle 6 appena svegli riuscirono nell'impresa  bounce 
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Apr 01, 2014 1:22 pm

odraccir ha scritto:Domani pomerig x le 17.30-18 dovrebbe venire a casa mi x poi restare la notte e riportarla dalla padrona al mattino....sec voi è una cosa giusta da fare? Come dovrò comportarmi una volta ke arriva Ania a casa?

Una volta sola mi è capitato di tenere la femmina 4 giorni a casa..e la nott enon hanno mai fatto nulla pur dormendo insieme  lol! 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da odraccir Mar Apr 01, 2014 1:35 pm

Potrei provare domani pomerig appena arriva a casa fino a cena x vedere cosa succede....nn li lascio soli durante la notte...spillo è abituato a dormire anke in una stanza del nostro grande magazzino..mentre Ania la terrei con me nella mia stanza!
Se nn dovesse succedere nulla fino a cena allora poi smetto di provare e magari faccio un tentativo al.mattino presto.
Voi ke dite?
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Apr 01, 2014 1:37 pm

odraccir ha scritto:Potrei provare domani pomerig appena arriva a casa fino a cena x vedere cosa succede....nn li lascio soli durante la notte...spillo è abituato a dormire anke in una stanza del nostro grande magazzino..mentre Ania la terrei con me nella mia stanza!
Se nn dovesse succedere nulla fino a cena allora poi smetto di provare e magari faccio un tentativo al.mattino presto.
Voi ke dite?
il mattino presto è uno dei momenti migliori! se proprio non succede nulla nel dubbio fate alla femmina uno striscio dal veterinario per essere certi che sia pronta (anche se da come si comporta non ci sono dubbi)
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da odraccir Mar Apr 01, 2014 6:04 pm

La ragazza un pò preoccupata mi ha inviato una foto della patata di Ania ed è ingrossata e rossa....mi ha anke detto.ke domattina la porta dalla sua veterinaria x un controllo....poi domani oomerig ci sarà il verdetto a casa nostra se tutto va bene!
Ke ne pensate? Scusate se vi martello ma essendo la prima esperienza sono ansioso ma molto incuriosito e convinto!
Glvi ringrazio tutti
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da odraccir Mer Apr 02, 2014 12:38 pm

Ciao a tutti....allora la ragazza mi ha contattato visto che ha portato Ania dal veterinario, le ha detto ke lei è prontissima( l'avevo pensato subito vista la foto ke mi ha inviato ieri).
Oggi pomerig dovremmo portare Ania a casa nostra verso le 17.30 fino alle 20 circa oer poi riportare Ania a casa...ma il veterinario le ha consigliato di nn vederci xkè secondo lui visto ke si sono visti e nn hanno combinato nulla xkè spillo nn c'ha pensato a fare il suo dovere potrebbe esserci il rischio ke la rifiuta essendo ke si sono visti per 3 giorni di fila.
Xrò da precisare ke si sono visti:
Domenica 2 orette al parco (primo incontro)
Lunedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 tra passegg. Parco e casa di Ania
Martedì dalle 8.30 alle 12.30 sempre a casa di Ania ma con riscontri importanti ke ho descritto sopra.
Secondo voi come dovrei comportarmi? La portiamo Ania a casa nostra pomerig?
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Apr 02, 2014 12:56 pm

odraccir ha scritto:Ciao a tutti....allora la ragazza mi ha contattato visto che ha portato Ania dal veterinario, le ha detto ke lei è prontissima( l'avevo pensato subito vista la foto ke mi ha inviato ieri).
Oggi pomerig dovremmo portare Ania a casa nostra verso le 17.30 fino alle 20 circa oer poi riportare Ania a casa...ma il veterinario le ha consigliato di nn vederci xkè secondo lui visto ke si sono visti e nn hanno combinato nulla xkè spillo nn c'ha pensato a fare il suo  dovere potrebbe esserci il rischio ke la rifiuta essendo ke si sono visti per 3 giorni di fila.
Xrò da precisare ke si sono visti:
Domenica 2 orette al parco (primo incontro)
Lunedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 tra passegg. Parco e casa di Ania
Martedì dalle 8.30 alle 12.30 sempre a casa di Ania ma con riscontri importanti ke ho descritto sopra.
Secondo voi come dovrei comportarmi? La portiamo Ania a casa nostra pomerig?

Premetto di non esser esperta in quanto ho assistito solo ad una decina di accoppiamenti quindi ti rispondo solo ed esclusivamente secondo le mie esperienze  Very Happy 
Dato che la femmina è pronta e nei giorni giusti e soprattutto che è lei a cercare il maschio, mi sembra molto strano che lui non si "applichi". Detto questo però ormai avete fatto 30 quindi potete far 31 e riprovare stasera...non credo che la femmina non lo cercherà più perchè lui ieri non si è concesso!
Stasera però dovete esser determinati, non servon le passeggiatine al parco per conoscersi o per vedere "se si piacciono".
La volete fare?
Fossi nei proprietari della femmina io intanto cercherei immediatamente un altro maschio (a meno che non vogliano assolutamente il tuo e quindi siano disposti ad apettare altri 6 mesi). Se il maschio non tenta di montarla..bon ormai di tentativi ne avete fatti..maglio lascir perdere. Se ci prova ma non ci riesce allora il discorso è diverso...dovete esser pronti ad aiutarli.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da odraccir Mer Apr 02, 2014 4:37 pm

Consigli urgenti...Ania è a casa nostra super scatenata....stanno provando da un oretta a montarsi...spillo le sale sopra ma essendo Ania più bassa come il suo genitale esce per andare in erezione Spillo smonta subito forse xkè non riesce a fare centro.
Come posso comportarti?
Ania o prima o dopo cena torna a casa sua.
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Apr 02, 2014 4:47 pm

Ti ho mandato messaggio privato , scusa ma non riesco a scrivere
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per accoppiamento!! Empty Re: Consigli per accoppiamento!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.