I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Integratori x il pelo...o alimentazione???

+6
Siria
Brunella
Baxter-JRT
gio.uolfot
Vanna
Ile&Maya
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Integratori x il pelo...o alimentazione??? - Pagina 2 Empty Re: Integratori x il pelo...o alimentazione???

Messaggio Da Vanna Lun Feb 03, 2014 11:16 am

Io col purina non mi son trovata bene ed ai miei do Royal , ma ce ne sono tanti che si equivalgono . In genere non ho bisogno di dare integratori per il pelo e sono sempre abbastanza in forma. Nei pelo duro se faccio una bella strippata totale e voglio che tornino in pelo per qualche expo do un integratore a base di lievito LIEVI PET COMPLEX .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Integratori x il pelo...o alimentazione??? - Pagina 2 Empty Re: Integratori x il pelo...o alimentazione???

Messaggio Da Vanna Lun Feb 03, 2014 11:22 am

Baxter-JRT ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:Bisogna sempre pensare a cosa farebbero in natura...i cani sono come i lupi, mangiano carne! Il mio jack mangia solo proteine (raramente ci scappa una carota e qualche spicchio di mandarino).

Perdonami...ma i cani non sono più come i lupi da molto, molto tempo. Ormai sono infatti onnivori e non si cibano solo di carne, se no saremmo tutti scemi (veterinari e chi si occupa di alimentazione compresi) nel dargli una dieta bilanciata che comprenda anche altro oltre alle sole proteine, sia che si tratti di crocchette che di dieta casalinga. Detto questo, non dubito che le crocche sopracitate non siano ottime Wink

I cani non sono onnivori, il fatto che mangino anche altre cose perchè l'uomo gliele da non li rende onnivori...Le diete bilanciate non è detto che facciano bene, io personalmente mi limito a dargli ciò che la natura potrebbe offrirgli, ovvero le proteine di origine animale (carne o pesce)...STOP! Non mi improvviso nè nutrizionista nè padre eterno...la natura gli dà carne e pesce e io gli do carne e pesce!

Non sono tanto d'accordo, i cani e le varie razze li ha creati l'uomo , in natura no ne trovoamo sicuramente uno di taglia nana, ma troviamo lupoidi di taglia media. Non stanno al riparo e peggio a casa nelle cucce, non vivono 15/20 anni, insomma lasciamo stare il discorso " in natura"
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Integratori x il pelo...o alimentazione??? - Pagina 2 Empty Re: Integratori x il pelo...o alimentazione???

Messaggio Da Kiara Lun Feb 03, 2014 11:26 am

Ile&Maya ha scritto:Scusatemi, quindi mi state dicendo che il mio veterinario mi ha consigliato purina (che contiene sia riso che mais) solo xchè ha degli interessi?? In quanto multinazionale??? E allora chi è alle prime armi (come me)di chi si può fidare???

Tanto per dire, ho un'amica laureata in veterinaria che da almeno 6 anni lavora come rappresentante di mangimi: poteva anche essere laureata in architettura o avere solo la licenza media, se proprio vogliamo, tanto la formazione è mirata e, soprattutto, quando a pagarla era la marca X, lei doveva convincere negozianti e veterinari che X era il top, in quella fascia di prodotti... ora lavora per il marchio Y e con la stessa convinzione promuove questi nuovi prodotti come il top, nella stessa fascia.
E' mercato, nè più nè meno che per mille altre cose di cui ci beviamo ogni balla  Wink

In linea di principio, se si sceglie il cibo industriale, io penso sia bene preferirne uno che usi quanto più possibile carni fresche come primo ingrediente, per cominciare.
Comunque è solo un'opinione, beninteso: fosse mai che poi passo per padreterno Wink ... 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Integratori x il pelo...o alimentazione??? - Pagina 2 Empty Re: Integratori x il pelo...o alimentazione???

Messaggio Da Baxter-JRT Lun Feb 03, 2014 11:29 am

Io la penso così, sono libero di pensarlo? Le loro abitudini giornaliere possono cambiare, i loro organi interni no...se in natura mangiano carne e pesce e assimilano solo quelli, non basta farli vivere in casa e mettergli un collare per creare gli "enzimi" che sintetizzano carboidrati e compagnia cantante...
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Integratori x il pelo...o alimentazione??? - Pagina 2 Empty Re: Integratori x il pelo...o alimentazione???

Messaggio Da Siria Lun Feb 03, 2014 11:32 am

http://reteuno.rsi.ch/home/networks/reteuno/consulenze/2013/12/11/Alimentazione-cane.html#Audio

Interessante intervista alla dott. Silvia Cattani .
.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Integratori x il pelo...o alimentazione??? - Pagina 2 Empty Re: Integratori x il pelo...o alimentazione???

Messaggio Da Ile&Maya Lun Feb 03, 2014 12:10 pm

In poche parole, ogniuno si fa una cultura personale e fa da se! supersmile
Ile&Maya
Ile&Maya

Numero di messaggi : 47
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Integratori x il pelo...o alimentazione??? - Pagina 2 Empty Re: Integratori x il pelo...o alimentazione???

Messaggio Da Elena Lun Feb 03, 2014 12:14 pm

Ile&Maya ha scritto:In poche parole, ogniuno si fa una cultura personale e fa da se! supersmile

Eh mi sa perché qui pare sia impossibile trovare un punto di incontro Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Integratori x il pelo...o alimentazione??? - Pagina 2 Empty Re: Integratori x il pelo...o alimentazione???

Messaggio Da Brunella Lun Feb 03, 2014 12:20 pm

Quando io ero alle prime armi non avevo la possibilità di confrontarmi su questo forum non c era ancora... Prendi tutti i loro consigli e le loro esperienze per cose vere e già vissute e fanne tesoro.certo nessuno ti dice che non devi fidarti di nessuno anzi se il tuo veterinario ti consiglia una marca di crocchette o un trattamento che ti fanno storcere il naso parlane apertamente informati grazie al cielo esiste internet fai ricerche leggi.io quando la mia veterinaria mi consiglia qualche alimento non è che io il giorno stesso vado e lo compro.dicendo beh se me lo dice lei! Ma assolutamente io prima mi informo..ma non significa che io non mi fidi di lei è solo che si possono sbagliare sono umani e ogni cane è diverso...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori x il pelo...o alimentazione??? - Pagina 2 Empty Re: Integratori x il pelo...o alimentazione???

Messaggio Da Ile&Maya Lun Feb 03, 2014 1:40 pm

Ok!!! Grazie infinite! ;-)
Ile&Maya
Ile&Maya

Numero di messaggi : 47
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Integratori x il pelo...o alimentazione??? - Pagina 2 Empty Re: Integratori x il pelo...o alimentazione???

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Feb 03, 2014 1:52 pm

Io credo come dice Brunella che dato che tutti i cani sono differenti non è detto che ciò che va meglio per uno possa andar altrettanto bene per l'altro.
Ho solo notato che tendenzialmente si tende a dare crocche troppo "spinte" a dei jack che in realtà non ne hanno bisogno.
Quando iniziò ad andar di moda la Orijen (per l'amor del cielo non metto in dubbio la qualità del prodotto che è altissima!) tante persone compreso la sottoscritta iniziarono a darle ai propri cani, sorvolando sul fatto che eran crocche formulate per cani che vivevano in condizioni climatiche differenti e sottoposti a intensi sforzi fisici, giungendo poi alla conclusione che eran mal tollerete dai suddetti pelosi.
Tant'è che la casa produttrice ha dopo poco tempo, riformulato la ricetta per il nostro mercato.
I nostri cagnolini non vivon come i lupi magari per mesi sottozero e non si devon sforzare per cacciare e procurarsi il cibo. Hanno esigenze differenti e trovo (da pura profana) inutile sovraccaricarli di proteine.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori x il pelo...o alimentazione??? - Pagina 2 Empty Re: Integratori x il pelo...o alimentazione???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.