I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

+2
GiuliaeNicola
Anje
6 partecipanti

Andare in basso

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali Empty Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

Messaggio Da Anje Mar Gen 28, 2014 12:42 pm

Salve, premetto che ho intenzione di trattare l argomento anche con la mia veterinaria che incontrerò tra qualche giorno, mi piacerebbe però sentire il parere di altri esperti o di chi vi è gia passato. Ho deciso di impostare una dieta casalinga per il mio jack russel di 3 mesi per svariati motivi che non vi sto ad elencare Razz
Dopo aver determinato la distribuzione dei macro ho qualche dubbio su come farle assumere calcio, vitamine e sali minerali, conscio della loro importanza sopratutto in fase di crescita.
Per il calcio penso di poterle dare del formaggio ( ricotta, fiocchi di latte ecc), il mio dubbio è sulla frequenza settimanale e sulle dosi ( es se quel giorno le do 70 gr di carne lo sostituisco con 70 gr di formaggio, lo sostituisco solo ad una razione, o lo aggiungo al tutto?)
Altro mio interrogativo è riguardo le vitamine e i sali minerali. Potete indicarmi qualche alimento o dovrei discutere con la veterinaria per degli integratori ?
Scusate per le numerose domande, confido nel vostro aiuto ^^
Anje
Anje

Numero di messaggi : 4
Età : 34
Località : napoli
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali Empty Re: Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Gen 28, 2014 9:32 pm

Non vorrei dire eh...ma io ho sempre sentito consigliare di dare le crocche ai cuccioli perchè già equilibrate, poi una volta raggiunto l'anno di età se si vuole passare al casalingo si può fare (facendo però appunto attenzione a seguire una dieta ben bilanciata).
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali Empty Re: Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

Messaggio Da alessia81 Mar Gen 28, 2014 10:49 pm

su zooplus trovi un integratore di sali minerali a base di erbe che molti usano per la casalinga, per quanto riguarda il calcio invece non so
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali Empty Re: Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

Messaggio Da Kiara Mer Gen 29, 2014 8:16 am

La mia è cresciuta con dieta casalinga ed il Vet non mi aveva segnalato la necessità di usare integratori di sorta, nè per i minerali nè per le vitamine.
Rispetto all'uso del formaggio, mi aveva detto di evitare quelli salati e che comunque poteva sostituire in parte la carne di una razione una o due volte a settimana.
Facci sapere come la vede il tuo Vet
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali Empty Re: Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

Messaggio Da Anje Mer Gen 29, 2014 9:49 am

Ok vi terrò aggiornati, grazie a tutti delle risposte :)
Anje
Anje

Numero di messaggi : 4
Età : 34
Località : napoli
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali Empty Re: Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

Messaggio Da Elena Mer Gen 29, 2014 10:32 am

Io ad Acquolina ho dato le crocchette fino a 9 mesi (non me la sentivo di cominciare subito con la pappa casalinga). A 9 mesi ho iniziato anche con lei la casalinga ma senza integratori di sorta.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali Empty Re: Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

Messaggio Da gio.uolfot Mer Gen 29, 2014 11:31 am

Io con i miei (non jack) ho sempre usato la dieta casalinga + calcio e sali minerali indicatimi dal vet.
Con il nano attuale crocchette e nient'altro Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali Empty Re: Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

Messaggio Da Kiara Mer Gen 29, 2014 12:10 pm

gio.uolfot ha scritto:Io con i miei (non jack) ho sempre usato la dieta casalinga + calcio e sali minerali indicatimi dal vet.
Con il nano attuale crocchette e nient'altro Wink

E ci credo, ormai hai da cucinare per un esercito Very Happy : che almeno l'ultimo nanetto se la sbrogli a pallotte secche e via andare, senza tante storie  Twisted Evil

Battute a parte, i cani per i quali ti avevano consigliato l'integratore (solo in crescita o sempre?) di che taglia erano?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali Empty Re: Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

Messaggio Da gio.uolfot Mer Gen 29, 2014 1:19 pm

Kiara ha scritto:
gio.uolfot ha scritto:Io con i miei (non jack) ho sempre usato la dieta casalinga + calcio e sali minerali indicatimi dal vet.
Con il nano attuale crocchette e nient'altro Wink

E ci credo, ormai hai da cucinare per un esercito Very Happy : che almeno l'ultimo nanetto se la sbrogli a pallotte secche e via andare, senza tante storie  Twisted Evil

Battute a parte, i cani per i quali ti avevano consigliato l'integratore (solo in crescita o sempre?) di che taglia erano?

Assolutamente solo in crescita ed erano di taglia media e grande, infatti per il jack non so. Pero' conosco chi, in abbinamento alla dieta casalinga, somministra calcio e sali in fase di crescita anche a cani di piccola taglia, su consiglio del vet.
Infatti per il cane grande chiaramente la somministrazione è durata piu' mesi, fino alla completa crescita delle ossa.
Come al solito bisogna scegliere un veterinario bravo ed affidarcisi, a volte pregando ed incrociando le dita, ed altre sentendo anche i pareri dei vet. specializzati.
Chiara hai colto nel segno, non tanto per il cucinare per uno piu' o uno meno, quanto per la praticità e l'igiene avendo anche i bimbi in casa Wink Lui è molto gioioso quando riceve le crocche da loro e per una mezz'oretta non li morde, poi ricomincia la caccia alle calzine antiscivolo ripiene di piedini...il piu' piccolino invece di portargli le crocche se le mangia...sempre meglio delle merendine e delle patatine Wink
Gli sto prendendo le marche migliori in modo da essere (abbastanza) certa che sia la stessa cosa, se non forse meglio. Chi lo sa davvero?!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali Empty Re: Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

Messaggio Da Kiara Mer Gen 29, 2014 1:58 pm

gio.uolfot ha scritto:
Gli sto prendendo le marche migliori in modo da essere (abbastanza) certa che sia la stessa cosa, se non forse meglio

Meglio di patatine e merendine, è probabile... ah, non stavamo parlando del meglio per il più piccolo tra i tuoi bimbi?  Razz 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali Empty Re: Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

Messaggio Da gio.uolfot Mer Gen 29, 2014 11:15 pm

Kiara ha scritto:
gio.uolfot ha scritto:
Gli sto prendendo le marche migliori in modo da essere (abbastanza) certa che sia la stessa cosa, se non forse meglio

Meglio di patatine e merendine, è probabile... ah, non stavamo parlando del meglio per il più piccolo tra i tuoi bimbi?  Razz 


 1025 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali Empty Re: Aiuto assunzione /integrazione calcio, vitamine , sali minerali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.