I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

integrare sali minerali

+2
LadyDarkness
daysleeper
6 partecipanti

Andare in basso

integrare sali minerali Empty integrare sali minerali

Messaggio Da daysleeper Mar Ott 07, 2008 8:58 am

Salve a tutti,
parlando con una ragazza che lavora in un centro di addestramento mi ha detto che il mangime hills non integra molti sali minerali e per questo Zoe potrebbe mangiare sassi o addirittura la cacchina di altri cani, oggi ho notato che la monella ha cercato di mettersi in bocca qualcosa che (non l'ho annusato) dall'aspetto pareva cacchina.
Ora mi chiedevo se usate integratori o usate qualche altro sistema(frutta e verdura)?
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

integrare sali minerali Empty Re: integrare sali minerali

Messaggio Da LadyDarkness Mar Ott 07, 2008 9:29 am

No, è una cavolata, il mangime hill's è tra i migliori, completo in tutto.
E' pericolosissimo integrare quando non ce n'è bisogno si va incontro a ipervitaminosi e altre patologie scheletriche.
I cani mangiano la cacca perchè sono dei zozzoni tendenzialmente, soprattutto se è di altri animali.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

integrare sali minerali Empty Re: integrare sali minerali

Messaggio Da Kiara Mar Ott 07, 2008 9:34 am

Secondo me episodi sporadici di raccolta porcheria (soprattutto in un cane non ancora adulto) non devono allarmare e far pensare subito a deficienze alimentari: anzi, per dirla tutta la coprofagia (ingestione di escrementi) ha più spesso origine da disfunzioni comportamentali che non fisiologiche.
Io non uso mangimi industriali se non, per semplice praticità, come premio nei giochini di addestramento: della Hills ho sempre sentito parlare abbastanza bene, mi sembra improbabile che possa essere un mangime deficitario quanto all'integrazione minerale... prova se mai a confrontare la tabella dei contenuti con quella di altri prodotti (anche se non saprei darti i valori di riferimento per i diversi componenti...).
Di base, non mi farei troppe paranoie sull'alimentazione: un jackino vispo, con pelo lucido e pelle sana, zero alitosi e/o disturbi gastro-intestinali mi sembra sia la prova vivente che la sua alimentazione è adeguata. Forse la faccio troppo semplice io, ma mi viene da pensare che salvo i casi di razze giganti o molto delicate di stomaco, le integrazioni alimentari ed i prodotti iperspecifici (vedi quelli per le diete da privazione) siano di media da evitare, anche perchè come ha scritto Diana non è vero che per es somministrare tanto calcio "male non fa": il discorso vale per noi come per i cani. Che ne pensate?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

integrare sali minerali Empty Re: integrare sali minerali

Messaggio Da daysleeper Mar Ott 07, 2008 10:14 am

Grazie per il chiarimento, lo spero che hills sia uno dei migliori...con quello che me costa!!!
La tipa dell'addestramento mi ha detto inoltre che se voglio addestrare Zoe non devo fargli le coccole gratuite.........e niente dormire sul letto............................mi sa tanto che me la terrò maleducata la mia patata lessa!!!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

integrare sali minerali Empty Re: integrare sali minerali

Messaggio Da TGaia22 Mar Ott 07, 2008 10:21 am

[quote]La tipa dell'addestramento mi ha detto inoltre che se voglio addestrare Zoe non devo fargli le coccole gratuite...quote]

EH?????? ratz ratz
Ma che vada a quel paese sta tipa!!! lol2 lol2

Mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! thumdownn
Scusate..ma quanno ce vo ce vo!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

integrare sali minerali Empty Re: integrare sali minerali

Messaggio Da LadyDarkness Mar Ott 07, 2008 10:24 am

Scusami, ma sono cose da prendere con le pinze.
Io al mio cane lo stracoccolo, e dorme anche nel letto, ma non per questo non mi ascolta, anzi.
L'unica volta che veramente non sono riuscita a prenderla è stato al raduno quando mi è scappata per rincorrere la coda di volpe... lol!

sembrava indemoniata!

Per il resto lavoro con lei quotidianamente e i risultati si vedono. Per addestrare il proprio cane ci vuole feeling che si costruisce ANCHE con le coccole a casa.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

integrare sali minerali Empty Re: integrare sali minerali

Messaggio Da LadyDarkness Mar Ott 07, 2008 10:35 am

questa è la prova di obedience fatta al raduno io e cabiria non siamo mai andate a scuola di addestramento ma i risultati ci sono e il feeling con il cane pure.

integrare sali minerali Dsc01761
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

integrare sali minerali Empty Re: integrare sali minerali

Messaggio Da daysleeper Mar Ott 07, 2008 10:53 am

^___^ meno male non sono stato l'unico a prenderla per matta!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

integrare sali minerali Empty Re: integrare sali minerali

Messaggio Da Kiara Mar Ott 07, 2008 12:17 pm

LadyDarkness ha scritto:Scusami, ma sono cose da prendere con le pinze.
Io al mio cane lo stracoccolo, e dorme anche nel letto, ma non per questo non mi ascolta, anzi.
L'unica volta che veramente non sono riuscita a prenderla è stato al raduno quando mi è scappata per rincorrere la coda di volpe... lol!

sembrava indemoniata!

Per il resto lavoro con lei quotidianamente e i risultati si vedono. Per addestrare il proprio cane ci vuole feeling che si costruisce ANCHE con le coccole a casa.

Ha più che ragione Diana!!! Un cane col quale "tieni le distanze" non si fiderà mai pienamente di te e senza la fiducia e la voglia di stare insieme puoi esser certo che invece di badare a quel che gli stai chiedendo di fare lui troverà sempre qualcosa che gli dà più soddisfazione (e c'ha pure ragione!). Non per criticare, ma un'addestratrice con queste idee si troverà sempre costretta a ricorrere a metodi coercitivi, che alla lunga non pagano affatto, minano la sicurezza del cane e con tipini come i terrier secondo me risultano addirittura controproducenti; purtroppo però di padroni sulla sua stessa lunghezza d'onda ne troverà sempre... mi raccomando, non affidarle Zoe!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

integrare sali minerali Empty Re: integrare sali minerali

Messaggio Da daysleeper Mar Ott 07, 2008 1:11 pm

No no, non lo fo manco se mi paga lei!!!^_^
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

integrare sali minerali Empty Re: integrare sali minerali

Messaggio Da Erika Mar Ott 07, 2008 2:39 pm

A me....me pare 'na strunz***!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

integrare sali minerali Empty Re: integrare sali minerali

Messaggio Da LIDIA Mer Ott 15, 2008 10:30 am

I cani mangiano la cacca perchè sono dei zozzoni tendenzialmente, soprattutto se è di altri animali.
la settimana scorsa è successo anche a me... cmq la pupù non la mangiano davvero perchè hanno carenze di sali minerali... per gli "zozzoni" mi aggrego anche io...ma lo fanno a volte anche per "dispetto"(juny quando non sta al centro dell'attenzione è sempre la prima cosa che fa)!!!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

integrare sali minerali Empty Re: integrare sali minerali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.