I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuccia per cuccioli!

3 partecipanti

Andare in basso

cuccioli - Cuccia per cuccioli! Empty Cuccia per cuccioli!

Messaggio Da Francesca Dom Mar 22, 2009 2:20 pm

Allora, dopo 15 giorni di vita i cuccioli hanno cominciato finalmente a muoversi per la cuccia e qui sorge il problema: che tessuto utilizzare per evitare che quelle minuscole unghiette restino impigliate nella stoffa?
Per i primi tempi la cuccia era rivestita da un ritaglio di moquette, che lavando in continuazione si è però rovinata dando problemi con i fili... quindi ho momentaneamente inserito questi ritagli in una federa di un cuscino che avendo una tessitura più stretta sembra essere meno pericolosa per le zampine rosa. L'altra soluzione tentata è stata di coprire tutto con un tappetino assorbente: pulito, le zampette non si impigliano, si cambia facilmente... ma la principessina Melie non ha alcuna intenzione di dormirci sopra, per cui come glielo metto lei lo toglie (rischiando anche di arrotolarci dentro un figlioletto!)!

scratch

Oh voi esperti di cucciolate, illuminatemi!!!
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Cuccia per cuccioli! Empty Re: Cuccia per cuccioli!

Messaggio Da Vanna Dom Mar 22, 2009 2:26 pm

Francesca io per le cucciolate invernali mi son trovata bene con la flanella . Avevo delle vecchie lenzuola in flanella e le ho destinate a loro.
le unghietta se ti sembrano lunghe valle tagliando, adesso non ricordo quando io inizio a tagliarle ma sicuramente molto presto tu già credo che puoi perche sono spillini e poi non camminando non le limano.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Cuccia per cuccioli! Empty Re: Cuccia per cuccioli!

Messaggio Da Vanna Dom Mar 22, 2009 2:35 pm

una cosa dove non scivolano e camminano molto bene è il prato sintetico ma con le pipì fa un odore terribile e poi è scomodissimo per lavarlo perchè è rigido (io lo lavo in terrazzo ma è proprio scomodo)
Un'altra cosa che può essere utile è una trapuntina, sai quelle che all'interno hanno l'imbottitura sottile e assolutamente sintetica ( entrano in lavatrice , sono così sintetiche che escono quasi già asciutte) io le ho comprate in un mercatino rionale € 10,00 e hanno affrontato già 3 cucciolate ed ancora resistono .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Cuccia per cuccioli! Empty Re: Cuccia per cuccioli!

Messaggio Da Kiara Lun Mar 23, 2009 9:12 am

Non ho esperienza diretta di cucciolate, ma quella di Tina (nata in novembre) stava su dei ritagli di pile: al mercato lo vendono anche al metro e te la cavi con pochi euro, lavandolo spesso non patisce più di tanto, in più esce dalla centrifuga praticamente già asciutto.
P.S.: scusate l'OT, probabilmente sono in difetto io perchè nelle ultime settimane ho avuto pochissime occasioni di bazzicare il forum e quindi è facile che un po' di post mi siano sfuggiti, ma... Francesca ha già postato le foto dei piccoli Melini? Dove posso godermele?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Cuccia per cuccioli! Empty Re: Cuccia per cuccioli!

Messaggio Da Ospite Lun Mar 23, 2009 9:32 am

ciao francesca ! io ho comprato un tapeto (sembra un pelusce) pratticamente è caldissimo e se fanno la pipi sopra questa scende e il tapeto rimane asciutto, guarda qui http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/coperte/vetbed_coperte_cani/40070
ti consiglio , io mi sono trovata BENISSIMO , ma dovresti comprare due per cambi Wink poi fuori metti giornali, dove dovranno abituarsi a fare i bisognini......ad inizio dovrai starli dietro e metterli sopra cosi capiscono dove devono farli, ma imparano subito ......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Cuccia per cuccioli! Empty Re: Cuccia per cuccioli!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.