I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CUCCIA...MA VAH!

+5
Penelope&Co
Dolce_Nina
fra*rocky & alice*
catamarana
OmarLeon
9 partecipanti

Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da OmarLeon Ven Gen 27, 2012 3:51 pm

Leon la besticcia che ora ha 9 mesi e mezzo ha smesso da ormai un bel po' di tempo di stare nella sua cuccia,
non che l' abbia mai amata ma ormai per lui ormai è diventata come un gioco da mordicchiare o trasportare in giro per casa.
In casa ci si metteva fino a settembre circa dopo essere tornati dalle vacanze poi sempre meno fino a che ho dovuto proprio torgliela del tutto.
Non è valso a nulla provare a metterci dentro pezzi di pane o premiarlo nelle rare volte che ci si metteva anche solo per qualche secondo, per lui
è più comodo il divano dove riposa di giorno o il letto dove passa tutte le notti.
Ho provato ora a cambiare cuccia utilizzando quella semichiusa che usavo in spiaggia dove lui andava a ripararsi dal sole mettendoci la sua copertona
ma ancora nulla, ci va solo quando vuole scappare che non si vuol far spazzolare o pulire con le salviettine!
Qualcuno ha problemi con le sue bestiole e la cuccia?
Grazie ed un saluto Omar e Leon
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da catamarana Ven Gen 27, 2012 3:59 pm

io apparte con la prima cuccia in vimini che si e mangiata nel giro di 3 giorni non ho mai avuto problemi...giu ha la sua cuccia in plastica...in casa uso ho un tappeto termico....oppure i cuscini della sdraio che non ho più...sono belli imbottiti e ci sta volentieri....il divano e una zona consentita solo a tarda sera..verso le 10..quando inizia l'ora delle coccole con mio marito.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Gen 27, 2012 4:00 pm

In casa l'ho tenuta per un anno e non l'ha mai neanche guardata...allora l'ho tolta ed ora ci dorma solamente quando non siamo a casa e non ha a disposizione altri divani... Twisted Evil
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da Dolce_Nina Ven Gen 27, 2012 4:04 pm

Io ho il tuo stesso problema, la mia piccola usufruisce del divano, e la sera nel lettone, ti dico di più...anche sotto le coperte!!!!soluzione? Nessuna.... Anche adesso che la mia ha i cuccioli viene lo stesso a trovarci, sul divano con tutta l'allegra famiglia, invece nel letto gli ho imposto che deve venire solo lei, forse se mi impegno riesco a farla dormire in cuccia??? Bha...
Dolce_Nina
Dolce_Nina

Numero di messaggi : 92
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da catamarana Ven Gen 27, 2012 4:08 pm

Ma scusa sara Nina e cosi pazza da portarti i suoi cuccioli sul divano? e tu non hai paura che cadano?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da Penelope&Co Ven Gen 27, 2012 4:13 pm

OmarLeon ha scritto:
Non è valso a nulla provare a metterci dentro pezzi di pane o premiarlo nelle rare volte che ci si metteva anche solo per qualche secondo, per lui
è più comodo il divano dove riposa di giorno o il letto dove passa tutte le notti.
Ho provato ora a cambiare cuccia utilizzando quella semichiusa che usavo in spiaggia dove lui andava a ripararsi dal sole mettendoci la sua copertona
ma ancora nulla, ci va solo quando vuole scappare che non si vuol far spazzolare o pulire con le salviettine!

In effetti sono perfettamente d'accordo con lui....anche io riposo sul divano e dormo in un letto...pensa te se da domani mi mettessero in una CUCCIA!!!! affraid
scherzi a parte...credo che un po' il problema sia quello di aver provato qualcosa di estremamente migliore da cui è difficile tornare indietro...anche Penelope, da quando ha imparato da sola a salire sul divano, nemmeno se la prego riposa più nella cuccetta sua!
Fortunatamente il letto è ancora troppo alto quindi...ancora niente peli indesiderati! (ancora per poco... ooohh ) mmm.....si ok confesso, anche perchè avete le prove 1092 , ogni tanto la faccio salire sul lettone!!!!! 1025

CUCCIA...MA VAH! Penelo10

CUCCIA...MA VAH! Penelo11

Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da catamarana Ven Gen 27, 2012 4:16 pm

Io al massimo delle volte le permetto di esplorare la zona notte....appena sente Christian che si sveglia lei drizza le orecchie...respira affannosamente..e comincia a gironzolare....altro che radioline della chicco....lei e perfetta....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da Dolce_Nina Ven Gen 27, 2012 4:23 pm

Si e così pazza da portarli avanti e indietro! Deve e devono stare tutti vicini a me, ti ho detto che mi serve il passeggino x fare avanti e indietro.... Cmq, guarda e così brava che se non intervengo io, lei li lascia delicatamente a terra e poi li riprende, cmq non li fa cadere a terra, e questo fatto lo fa solo se ci sono io a casa, se no no! Cmq viva il letto e viva il divanooooo....
Dolce_Nina
Dolce_Nina

Numero di messaggi : 92
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da catamarana Ven Gen 27, 2012 4:27 pm

Io diventerei matta e isterica credo...già ogni volta che cucino ho una carrellata di trattori camion e macchine di tutte le autorità (vigili del fuoco carabinieri polizia..camion delle immondizie) che mi circondano...poi a volte ci si mette anche Margot...poco tempo fà mi sono anche ustionata con il brodo per non rovesciarglielo addosso....
Non sia mai mi capitasse una cosa del genere....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da Dolce_Nina Ven Gen 27, 2012 5:34 pm

Ahahaha... Spera che margot non sia come Nina!!!!
Dolce_Nina
Dolce_Nina

Numero di messaggi : 92
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da giacomo Ven Gen 27, 2012 7:16 pm

vai tranquillo, è un difetto di fabbrica del jack russell.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da Leo GoliaeLana Ven Gen 27, 2012 8:40 pm

Traaanquillo Omar!Tutto regolare,ti aspetti ancora che un jack possa fare qualcosa di normale?!...anche Golia non ha mai calcolato la cuccia,tant'è che da polla ne ho comprata un'altra convinta che quella che avevo per qualche oscuro motivo non andasse bene..
Ovviamente il vero problema era che divano e letto erano e sono mille volte meglio!
Anche la piccola (nuova arrivata) pur arrivando dalla strada è andata dritta sul divano..e di notte manco a dirlo è a pancia in su sul lettone!

CUCCIA...MA VAH! Letton10
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da LucaeSally Sab Gen 28, 2012 9:45 am

sgridala e mettila nella cuccia, lui salirà sul divano e tu lo ri sgriderai e lo rimetterai nella cuccia e così via, ma attenzione se decidi di non farlo salire dovrai farlo sempre, se no il cane non capirà perchè alcune volte si ed altre no. comunque è una battaglia difficile da vincere, la mia Sally se siamo a casa sta sella cuccia ( che è un bellissimo e comodissimo cuscinone) ma appena usciamo di casa va sul divano... lascia anche le prove, peli e giochini...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da criejack Sab Gen 28, 2012 10:54 am

1025 Jack si è rosicchiato la cuccia di vimini, ho dovuto toglierli quella i plastica dura perchè la montava e si è fatto male nelle zone basse, ne ho comprata una imbottita che l'altro giorno ha fatto a pezzi, 1372 gli ho preso un tappetino sul quale sdraiarsi, che devo dire gradiva molto, fino al giorno che ha deciso di rosicchiarlo, l'ultima che gli ho preso è una brandina che nemmeno vede!!
Ha deciso per la sedia a dondolo!! 1206
E' tutto nella norma direi!!
Ciao
criejack
criejack

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da LucaeSally Sab Gen 28, 2012 10:11 pm

criejack ha scritto: 1025 Jack si è rosicchiato la cuccia di vimini, ho dovuto toglierli quella i plastica dura perchè la montava e si è fatto male nelle zone basse, ne ho comprata una imbottita che l'altro giorno ha fatto a pezzi, 1372 gli ho preso un tappetino sul quale sdraiarsi, che devo dire gradiva molto, fino al giorno che ha deciso di rosicchiarlo, l'ultima che gli ho preso è una brandina che nemmeno vede!!
Ha deciso per la sedia a dondolo!! 1206
E' tutto nella norma direi!!
Ciao

HA ha ha! terribileeeee!!!!! compragli una acquasantiera, magari ci entra e si tranquillizza...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

CUCCIA...MA VAH! Empty Re: CUCCIA...MA VAH!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.