I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mina è una ruffiana

3 partecipanti

Andare in basso

Mina è una ruffiana Empty Mina è una ruffiana

Messaggio Da Vika Mar Ott 01, 2013 10:14 am

Sono ancora mezza divertita/ schifata/ parecchio arrabbiata. Diciamo piu che altro un misto delle ultime due.
Oggi ho portato a Mina a correre dieci minuti in bici in un piccolo campo dietro a casa mia. Come al solito, dopo qualche minuto di "lavoro" al guinzaglio, l'ho sganciata per farla svagare ... io pedalavo e lei mi rincorreva. Ad un certo punto si è fermata ad annusare in mezzo al campo. L'ho mandata via ma è tornata lì. Allora mi sono allontanata per farmi seguire ... infatti così è stato, se non fosse che Mina, prima di venirmi incontro ... ha avuto la bellissima idea di rotolarsi in quel punto. Quando mi ha raggiunta .... l'orrore D: tutto il collo sporco di ... cacca e la testa e pure la guancia sinistra ... io ho fatto due conti. E sono giunta a una conclusione ancora piu schifosa: Mina non s'interessa minimamente alle cacche di altri cani ... quella doveva essere per forza di qualche umano cretino che ha deciso di farla nel campo. a quel punto non c'ho piu visto, tutte le regole del buon padrone non sono riuscite a calmarmi. So che non si dovrebbe sgridare a scoppio ritardato ... ma non ce l'ho fatta. L'ho sgridata sollevandola per la pelle dietro il collo(punizione estrema per lei) e l'ho portata a casa, sempre arrabbiatissima. (chissà come mai quando sono arrabbiata capisce tutto al volo ) Ho preparato la vasca dal bagno lasciando Mina fuori dalla porta di casa ... e lei continuava a guardarmi con orecchie e coda bassa, faccia da cane maltrattato e, tocco finale, tremando addirittura! L'ho messa nella vasca da bagno per darle una bella lavata. Lei odia lo spruzzino quindi quando gliel'ho puntato addosso (il getto d'acqua era debole) si è messa a cainare come una disperata. Io a quel punto ero un po' intenerita e sopratutto preoccupatissima di averla spaventata troppo.
Quando l'ho tirata fuori dalla vasca per asciugarla ... tempo di metterla per terra e cominciare a strofinarla con l'asciugamano ... si è messa a giocare come una matta, come se nulla fosse!
E io che mi ero spaventata temendo di aver esagerato con la sgridata.
Se questo non si chiama essere ruffiani ...
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mina è una ruffiana Empty Re: Mina è una ruffiana

Messaggio Da Kiara Mar Ott 01, 2013 10:23 am

Beh, il fatto che si sia ripresa così in fretta scampata alla vasca, che già non le garba, non vuol dire che prima non fosse spaventata sul serio per la tua reazione: anzi, di norma i cani esprimono con un'eccesso di vitalità proprio il tentativo di scrollarsi di dosso l'ansia.
Certo che fa parecchio schifo trovarsi il cane spalmato di m, specie se umana... ma più che una sgridata la tua è stata una scenata interminabile: da quando hai scoperto cosa aveva addosso al momento in cui la vasca era pronta, quanto sarà passato?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mina è una ruffiana Empty Re: Mina è una ruffiana

Messaggio Da Vika Mar Ott 01, 2013 10:30 am

Guarda, penso neanche una decina di minuti. Il campo è proprio dietro a casa mia, a tornare a casa ci abbiamo impiegato un minuto a dire tanto. Adesso mi spiace di aver reagito così ... ma era proprio m... umana e non c'ho piu visto Neutral di solito quando sgrido mina lei non si mette mai subito a giocare. Questa volta col fatto che l'ho strofinata con l'asciugamano(cosa che lei vede come un gioco) pensavo che la sgridata non l'avesse toccata poi così tanto.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mina è una ruffiana Empty Re: Mina è una ruffiana

Messaggio Da flavia Mar Ott 01, 2013 9:26 pm

Capisco che a volte fanno venire i nervi che ti si rattrappisce lo stomaco ma in quei momenti bisogna ricordarsi che sono cani e non ragionano come ragioniamo noi, quello che lei fa è una cosa istintiva e naturale, lo fanno pure i miei con le cacche di gatto se le trovano in giro, devi calcolare che con il tuo modo lei ha solo avuto una gran paura ma non ha capito nulla del rimprovero, se non ci credi prova a sgridarla mentre dorme... abbasserà comunque le orecchie e avrà paura anche se non ha fatto nulla di male... per far capire ad un cane che una cosa non si fa bisogna dire no secco e premio quando non lo fa, deve capirlo senza coercizione, sennò avrai un cane confuso e basta! È difficile ma non bisogna ragionare da umano! Se siamo la razza più intelligente del pianeta saremmo noi a doverci immedesimare in loro! Comuqnue ho letto questo messaggio mentre cenavo... 1368  Razz 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Mina è una ruffiana Empty Re: Mina è una ruffiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.