I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

+2
Kiara
flavia
6 partecipanti

Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da flavia Lun Set 23, 2013 11:08 pm

È già la terza volta che trovo artemide gonfia da far paura per pizzico di vespa, vi spiego meglio la situazione, la mia zara ha il vizio di uccidere ogni forma vivente che non è un cane o un umano, compreso vespe, e puntualmente le rincorre e le uccide prendendo pizzichi a volontà sulla lingua, e sul muso, ma mi accorgo che la pizzicano solo Perchè inizia a scuotersi ma dopo 3 secondi è come se non fosse successo niente, non si gonfia ne gli crea alcun problema, il problema nasce dal fatto che artemide per stargli dietro si deturpa, una volta vicino a un occhio una volta vicino al naso e quest'ultima di stasera sulla guancia, è possibile che sia allergica ai pizzichi? Perché apparte il gonfiore dopo il pizzico trema... maledetti insetti! non so più come evitare questa situazione, ecco le foto di artemide gonfia...
non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide <a href=non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide 20130929" />
non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide <a href=non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide 20130930" />
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty Re: non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da Kiara Mar Set 24, 2013 7:02 am

Occhio perchè se già è sensibile di suo (c'è una predisposizione variabile da soggetto a soggetto) dopo ripetute punture può andare in shock anafilattico, come succede alle persone Shocked
Una puntura all'interno della bocca, oltretutto, se prende a gonfiare seriamente può ostacolare anche la respirazione! 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty Re: non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da flavia Mar Set 24, 2013 7:24 am

Aiuto... come posso fare? Non me la sento di tenerla chiusa in un box per il tempi che non ci sono, a volte sto via anche 10 ore... come faccio? Non mi va nemmeno si chiuderla in casa, a me i cani piacciono liberi di correre!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty Re: non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Set 24, 2013 7:26 am

Mmm...non è che esiste il vaccino come per gli umani?scratch 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty Re: non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da Siria Mar Set 24, 2013 7:38 am

Cerca di individuare i nidi delle vespe , poi di sera mentre stanno buone ,le stermini con l'apposito insetticida.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty Re: non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da Kiara Mar Set 24, 2013 7:49 am

Siria ha scritto:Cerca di individuare i nidi delle vespe , poi di sera mentre stanno buone ,le stermini con l'apposito insetticida.
Concordo, non vedo altre soluzioni.
Di sicuro, se i cani vengono punti così spesso hai diversi nidi vicino a casa...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty Re: non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da flavia Mar Set 24, 2013 8:01 am

Qui nella mia zona c'è una vera invasione di vespe, i miei nidi li ho levati già, ma purtroppo abitando isolata in mezzo alla campagna vengono tutte ad abbeverarsi qua dato che intorno non c è acqua, ho provato a mettere un secchio fuori casa nella speranza che bevessero là ma niente da fare, bevono la ma pure qua a casa mia! Sono esasperata! Ho finito 4 bombole di insetticidi, che poi quando lo uso devo avere i cani chiusi e poi ripulire bene la zona perché altamente tossico pure per i cani... non so più come fare davvero! Con zara non mi sono mai posta problemi lei le mangia proprio e i pizzichi non la turbano, è la piccola artemide che mi fa preoccupare, ogni tanto torno a casa e sembra che abbia fatto a cazzotti con tyson!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty Re: non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da catamarana Mar Set 24, 2013 1:45 pm

Anche margot e arale hanno questo vizio, quando le vedono sui fiorellini comincia l'inseguimento, io il mio metodo l'ho trovato, taglio l'erba ogni settimana, in modo che non ci sia minima ombra di fiore.
Arale perse l'anno scorso 2 punture di vespe in gola, corsi subito dal veterinario che gli fece 2 punture di cortisone xke era stravolta.
Non so se avessi attardato come l'avrei trovata.
Era molto più gonfia di Artemide...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty Re: non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da flavia Mar Set 24, 2013 1:51 pm

La mia campagna sembra un deserto rovente, non ho fiori, vengono per bere... le odio, io non so artemide quando è stata punta, sono uscita di casa la mattina alle 10 e tornata la sera alle 8 quindi potrebbe essere stata punta la mattina e magari quando sono tornata era meno gonfia... non saprei, so solo che ormai non sto più tranquilla e ogni volta che esco ho sempre paura di trovare qualche brutta sorpresa quando torno... non riesco a trovare una soluzione tranne che chiuderla, ma sapete bene che un jack chiuso dalle 10 alle 8, anche se non tutti i giorni non è il caso, anzi che mo viene l inverno almeno il problema sarà rimandato alla prossima primavera, non so davvero che pesci pigliare!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty Re: non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da Muffy88 Mar Set 24, 2013 4:21 pm

magari per farla sgonfiare un pò io le farei una punturina di cortisone sickk  e per quanto riguarda le vespe..io sapevo (ma non ho provato) che restano ben lontane se in giardino si pianta la citronella e/o la menta..mentre se la zona è circoscritta basta bruciare della polvere di caffè..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty Re: non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da Siria Mar Set 24, 2013 5:07 pm

Puoi provare mettendo fuori dal tuo terreno della frutta matura e anche dell'acqua così magari si concentrano dove trovano da mangiare.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty Re: non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da flavia Mar Set 24, 2013 7:45 pm

Siria ha scritto:Puoi provare mettendo fuori dal tuo terreno della frutta matura e anche dell'acqua così magari si concentrano dove trovano da mangiare.
ora che mi dici così mi fai pensare al fatto che ho l albero di prugne mature che cadono a terra e mangiano i cani... e in effetti ci girano parecchie vespe intorno là... proverò a metterle fuori! Grande siria hai sempre ottime dritte!! Faccio un allevamento di vespe fuori il giardino, così metto oltre "che attenti al cane" " attenti alle vespe" Razz 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide Empty Re: non so più cosa fare... vespe maledette deturpano artemide

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.