I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non capisco....maledette zecche

+12
Sara&Olivia
Tunia
chknè
DjSeta
LadyDarkness
Helen&Luna
Chiara
Andrea
Fed&Joy
EleGiò&SuperZoe
Tonino
ilune
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty non capisco....maledette zecche

Messaggio Da ilune Ven Mag 28, 2010 3:38 pm

Ciao ragazzi sono disperata.....Evil or Very Mad
ogni santo giorno da un mese circa trovo zecche su Lula sia che cammino beate e felici sia che le stanno ciucciando per bene il sangue.......cacchio ogni 20 gg le sto mettendo l'advantix, ovviamente me le sono trovate adosso sia io che Marco..sto impazzendo.La cosa assurda è che l'altro jack che esce molto di più di lei, sta molto di più in mezzo ai cespugli, si fa il bagno ogni giorno al mare ma non ne ha....è vero che attorno alla nostra casa girano pecore ma che cavolo questa accidenti di prevenzione non funziona...o sono io che pretendo troppo?

vi prego datemi il vostro parere..me le sento perennemente addosso 1354
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da Tonino Ven Mag 28, 2010 3:43 pm

Sembra strano che uno li abbia e l'altro no, sarà forse banale assicurati dell'applicazione della pipetta, alle volte se non viene applicata in modo adeguato potrebbe anche non funzionare...

Mah non riesco a capire nemmeno io non capisco....maledette zecche Icon_eek

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da ilune Ven Mag 28, 2010 3:48 pm

anche io ho pensato che ho usato male la pipetta ma le viene messo tra le scapole..booo
anche oggi 1 attaccata e una che cammina su di lei e una microscopica che camminava sul mio braccio, ieri un'altra attaccata..e potrei continuare con la lista...l'advantix è stato messo il 26 di aprile e poi il 13 maggio ma continuo a trovarle ogni santo giorno...tra l'altro lei dorme in casa---non so che cavolo fare...
pensa che una sera stavo cenando mi sono scostata i capelli dalla faccia e una bella zecca mi è caduta dalla testa accanto al piatto... No
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Mag 28, 2010 3:50 pm

Quanto ti capisco!!!!!
Io pure cn Zoe passo dei periodi in cui ho paura di trovarmele persino nel letto..bleeeeeh fetide schifose zecche..(nè sn ossessionata!!) non capisco....maledette zecche Icon_rolleyes addirittura l'ho vaccinata contro la malattia di lyme su consiglio della veterinaria...
Pur dando regolarmente advantix queste bastard** salgono ugualmente, a maggior ragione se tu abiti vicino a posti dove ci sn cavalli , pecore e co.
Continua cn l'antiparassitario e magari passa a comprare anche l'olio di neem (è una soluzione naturale, se lo clikki su cerca ti vengono fuori diversi topic a riguardo) e glielo dai tutte le volte che ti pare, ovvio nei limiti.
Inoltre da noi si cerca sempre di tenere l'erba bella tagliata e armati di pinzette e santa pazienza....tutti i giorni spulciatina...! non capisco....maledette zecche Icon_neutral
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Mag 28, 2010 3:52 pm

[quote="ilune"]anche io ho pensato che ho usato male la pipetta ma le viene messo tra le scapole..booo
anche oggi 1 attaccata e una che cammina su di lei e una microscopica che camminava sul mio braccio, ieri un'altra attaccata..e potrei continuare con la lista...l'advantix è stato messo il 26 di aprile e poi il 13 maggio ma continuo a trovarle ogni santo giorno...tra l'altro lei dorme in casa---non so che cavolo fare...
pensa che una sera stavo cenando mi sono scostata i capelli dalla faccia e una bella zecca mi è caduta dalla testa accanto al piatto... No[/quote

Ho risposto senza leggere qst cosa.... non capisco....maledette zecche Icon_eek non capisco....maledette zecche Icon_eek non capisco....maledette zecche Icon_eek non capisco....maledette zecche Icon_eek
Ma addirittura cosi tante addosso pure a te????
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da ilune Ven Mag 28, 2010 3:53 pm

ele è incredibileeeeee.....noi ogni volta che esce per fare i bisogni in giardino o viene al chiosco con me.. immediatamente come torniamo a casa la controlliamo
io le odio mi fanno schifo..ho pensato anche di dormire con i tappi alle orecchie perchè ho paure che mi saltino dentro.... Mad
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da ilune Ven Mag 28, 2010 3:56 pm

[quote="EleGiò&SuperZoe"]
ilune ha scritto:anche io ho pensato che ho usato male la pipetta ma le viene messo tra le scapole..booo
anche oggi 1 attaccata e una che cammina su di lei e una microscopica che camminava sul mio braccio, ieri un'altra attaccata..e potrei continuare con la lista...l'advantix è stato messo il 26 di aprile e poi il 13 maggio ma continuo a trovarle ogni santo giorno...tra l'altro lei dorme in casa---non so che cavolo fare...
pensa che una sera stavo cenando mi sono scostata i capelli dalla faccia e una bella zecca mi è caduta dalla testa accanto al piatto... No[/quote

Ho risposto senza leggere qst cosa.... non capisco....maledette zecche Icon_eek non capisco....maledette zecche Icon_eek non capisco....maledette zecche Icon_eek non capisco....maledette zecche Icon_eek
Ma addirittura cosi tante addosso pure a te????


si ele...credimi mi aspetto un giorno o l'altro di svegliarmi con la febbre..perchè a questo punto mi sembra strano che non mi abbiamo già usato come pranzo Evil or Very Mad
anche il mio fidanzato ne ha trovato una che passeggiava sul suo braccio...
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Mag 28, 2010 3:57 pm

ma porca miseriaa!!
Anche io dormo cn lei da sempre ma in qst periodo se è cosi cerca di evitarlo...lò sò che è brutto ma devi!!
Ma c è stata molta pioggia da voi, molta umidità, qualcosa????
Cioè la stai portando in posti nuovi dove ci possono essere delle infestazioni di ste schifide??????
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da Fed&Joy Ven Mag 28, 2010 4:05 pm

Io uso regolarmente advantix (applicato proprio stamani) però non va messo solo fra le scapole. Ho letto che va distribuito su tutta la linea dorsale.
Io lo metto partendo dalle scapole fino alla base della coda.

Ma a sto punto non penso dipenda dal prodotto.
Non è che avete un nido o in casa o nel giardino e non ve ne siete accorti?
Se hai detto di averne vista una piccina può anche essere..
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Mag 28, 2010 4:06 pm

se nè è parlato mille volte qua sul forum...cerca cerca! non capisco....maledette zecche Icon_biggrin
....... è il fatto di trovarsele cosi addosso che mi lascia basita,,,cioè loro difficilmente mollano la presa una volta attaccate, si lasciano cadere dopo il pasto di sangue.
Quindi mi vien da pensare che ci possa essere un infestazione in qualche luogo che frequentate.......
Qua da me è pieno...poi cn tutta qst umidità ! uuuuuuh!
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da ilune Ven Mag 28, 2010 4:15 pm

lei dorme tutta la notte dentro la sua cuccia gigante chiusa dentro e poi la mattina quando il mio fidanzato esce la fa salire sul letto, stamattina ne aveva una nella zampa attaccata.
Si si è la terza volta che ne troviamo su di noi, le altre due erano grandi...bleahhhhhhh che schifo se ci ripenso.
Io ho anche pensato che si fosse formato un nido dentro la sua cuccia...ma ho controllato e non mi sembra ce ne siano...mah...
Il nonno di Marco abita qua accanto e fa pascolare le pecore accanto alla nostra casa e per tornare indietro passano intorno alla casa...in più lui ha dei cani stracolmi di zecche e alcune volte viene qua con loro e secondo me le mollano nel nostro giardino...adesso il padre di marco dovrebbe fare la disinfestazione.. Evil or Very Mad
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da Andrea Ven Mag 28, 2010 4:19 pm

ma non esiste l'omino che ammazza le zecche? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da ilune Ven Mag 28, 2010 4:23 pm

se esiste lo assumo per tutta la vita..
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da ilune Ven Mag 28, 2010 4:24 pm

ele dove lo compri tu questo olio?
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da Andrea Ven Mag 28, 2010 4:43 pm

no adesso, a parte gli scherzi, non esiste la possibilità di effettuare una disinfestazione? se me lo trovassi nel letto inizierei una mia personale battaglia con benzina e cerini..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da ilune Ven Mag 28, 2010 4:50 pm

andre consumo gli accendini per uccidere le zecche!
comunque il papà del mio fidanzato dovrebbe farla a breve...
in ogni caso non so se tu mii puoi rispondere (non vedo più ele..)sai se deve comprare la lozione dell'olio di neem o proprio l'olio?
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da Andrea Ven Mag 28, 2010 4:53 pm

no non lo so...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da ilune Ven Mag 28, 2010 4:56 pm

oooook!!!!!!
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da Chiara Ven Mag 28, 2010 6:18 pm

ilune ha scritto:
fa pascolare le pecore accanto alla nostra casa e per tornare indietro passano intorno alla casa...in più lui ha dei cani stracolmi di zecche e alcune volte viene qua con loro e secondo me le mollano nel nostro giardino...adesso il padre di marco dovrebbe fare la disinfestazione.. Evil or Very Mad
ti sei risposta da sola..........le pecore sono terribili in quanto a diffusione zecche, se ce le hai di fianco è facile che si siano creati dei nidi da cui le maledette si irradiano tutto intorno. Io avevo le pecore fino a due anni fa e nel loro prato se porto i cani è matematico che le prendano, non c'è Advantix che tenga. Poi ho i gatti, che nel loro piccolo aiutano (ma soprattutto con le pulci) e se esco dal recinto di casa peggio ancora, ne prendono a bizzeffe perchè fuori passano cani e altri animali che le hanno e che le disseminano. C'era un luogo molto bello dove portavo i cani a correre, ma non ci sto più andando perchè il padrone si è fatto un gregge di 20 pecore! I nostri cani poi, sono bassetti, quindi l'ideale per raccoglierne tante raso terra e nell'erba..........il ciclo della zecca è di due anni, perciò la cosa è continua è ripetuta......probabilmente in questo periodo le condizioni ambientali sono state particolarmenbte favorevoli per questi parassiti rranting ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da Helen&Luna Ven Mag 28, 2010 6:29 pm

con tutto questo parlare di zecche mi avete fatto venire prurito un pò ovunque...!!
Prendi provvedimenti illune vanne a caccia tu personalmente brucia la cuccia datti fuoco alla casa al letto ma in testa le zecche proprio NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Cmq apparte gli scherzi mi è successo proprio l'altro giorno che ne ho beccato una di queste schifose maledette su Luna...e le avevo dato l'antipulci il gioro prima ma credevo fosse ancora coperta da quello del mese prima...il vetterinario mi ha consigliato di continuare con le pipette xò di spruzzarle anche il frontline sui punti dove le schifose si attaccano + facilmente....
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 35
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da LadyDarkness Ven Mag 28, 2010 10:52 pm

con le pecore non vincerai mai..
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da DjSeta Sab Mag 29, 2010 5:47 am

Cioè ragazzi dai vostri discorsi mi sembra di capire che finora sono stato solo fortunato se Oliver non ha beccato zecche o bestie varie... io uso solo il Frontline, dato ogni 20-25 gg. Tutte le sere tornati a casa dal parco gli faccio la toeletta e gli guardo ben bene dappertutto, ma finora niente di niente!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da chknè Sab Mag 29, 2010 8:36 am

Io cambierei antiparassitario... (Helen&Luna mi sta venendo il tuo stesso prurito...)
chknè
chknè

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : bagheria
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da Tunia Sab Mag 29, 2010 8:43 am

calcola che mi hanno detto che con l'antiparassitario ( il frontline ad esempio) non è che non si attaccano... in realtà la funzione è quella di farle cadere stecchite entro le 48 ore o giù di li.. ovvero prima che portino malattie... certo che sono una bella schifezza.
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da ilune Sab Mag 29, 2010 8:21 pm

adesso aspetto un paio di gg e le rimetto l'advantix..vedremo..mah
e poi vorrei provare questo olio di neem....
che palle le odio, ormai me le sento sempre addosso..ufffffffff Evil or Very Mad
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

non capisco....maledette zecche Empty Re: non capisco....maledette zecche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.