I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qlc parere...

5 partecipanti

Andare in basso

Qlc parere... Empty Qlc parere...

Messaggio Da Pacoforever Mer Set 11, 2013 9:03 am

Salve a tutti!
Volevo qlc parere sul comportamento di Paco...
Ha da poco compiuto 7 mesi...e premettendo che a casa è un Angelo!!!!....non abbaia mai...dormicchia sempre qua e la'...non ha atteggiamenti aggressivi con nessuno....
L'unica cosa...quando usciamo e andiamo al parco (un Parco vicino casa recintato dove chiunque del vicinato possa portare il proprio cane...sguinzagliarlo e lasciarlo libero di giocare e socializzare con gli altri) diventa eccitato all'idea di entrare in contatto con i suoi amici a 4 zampe in totale libertà...ma ultimamente sta assumendo degli atteggiamenti strani...non aggressivi...ma che io non capisco...
Ossia...laddove qlc cane...magari + grande d'età e quindi con meno foga di giocare...non gli da abbastanza soddisfazione come lui richiede...comincia ad abbaiargli contro...magari anche scodinzolando...penso per attirare l'attenzione...
Ma sta cosa poi comincia a disturbare...perchè magari istiga qlc altro cane ad abbaiare e quindi diventa un concerto poco simpatico per tutti noi padroncini che stiamo lì a guardarli...poi non si riesce a farli smettere....
Io parlo del mio ovviamente che tende sempre ad iniziare questo match arrabbiato più lo invito a a smettere più lui continua sfuggendo ai miei richiami!
Ieri addirittura una signora con 2 cani uno dei quali era il bersaglio di Paco...x l'esasperazione se n'è andata...(anche se stava da + tempo al parco)...ma io non voglio che si creino qst situazioni...
Cosa significa tutto ciò? E come posso esorcizzare il mio diavoletto?!rranting 
1218 
Grazie a tutti....
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da alessia81 Mer Set 11, 2013 9:08 am

c'è qualche gioco che gli piace fare con te? quando abbaia invece di sgridarlo proverei a far finta che l'altro cane non ci sia e chiamare Paco con entusiasmo così che si distragga, ti segua e ti dia retta facendo qualche altra cosa
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da Elena Mer Set 11, 2013 9:16 am

Concordo con Ale...lui vuole solo giocare e il modo che hanno per farsi sentire (quando non bastano i segnali classici di postura) è abbaiare Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da Pacoforever Mer Set 11, 2013 9:35 am

In genere evito di portare giochini quando ci troviamo in orari in cui ci sono altri cani...per paura che possano azzuffarsi...
Una volta è capitato che per una pallina Paco è stato morso da un cane + grande...perchè voleva prendergliela!
Il mio richiamo in quel momento non basta...come se non mi ascoltasse...forse mi impongo io in maniera non corretta...forse è ancora cucciolo per ascoltarmi....
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da alessia81 Mer Set 11, 2013 9:37 am

beh allora magari se vedi che non desiste portalo a fare un giretto fuori, non è detto che tutti debbano sempre giocare con tutti :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da Pacoforever Mer Set 11, 2013 9:43 am

Infatti dopo poco ha iniziato con un altro cane sempre + grande che se ne stava x i conti suoi...ed io l'ho preso e l'ho portato fuori...
Ma mi piacerebbe capire xkè...e vorrei che giocasse in armonia senza fare tt qst caos...
Oddio...non è che fa così con tutti...ma solo con chi magari non ha la sua stessa energia...come se lui volesse dire: e dai...svegliati e vieni a giocare! punishh 
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da Elena Mer Set 11, 2013 9:47 am

No io non dicevo di portare giochi...io di solito lo distraggo con il tono della voce. Lo chiamo in maniera entusiasta e lui mi segue Razz Assolutamente no i giochi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da Pacoforever Mer Set 11, 2013 9:51 am

mmmm proverò...vi farò sapere! Very Happy
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da flavia Mer Set 11, 2013 10:57 pm

Caro paco devi capire che non sono tutti inesauribili come te! Scherzi a parte devi trovare il modo per distogliere l'attenzione di paco verso il cane che ha preso di punta. .. quando abbaia prova a metterti tra lui e il cane accovacciata verso paco e interrompi la linea visiva, coccolalo e se cerca di scansarsi per ri prendere contatto cerca di evitare tenendolo davanti a te e NO secco quando cerca di spostarsi, lo rimetti davanti a te e gli dici bravo, lui proverà ancora a cercare di scansarsi e tu ancora NO e lo rimetti davanti a te! Se il cane che ha puntato è un pit bull attenta però ad accovacciarti e dargli le spalle Razz


Ultima modifica di flavy919191 il Mer Set 11, 2013 11:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore cioccolato invece di coccolalo, maledetta previsione testo!)
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da Pacoforever Gio Set 12, 2013 3:11 pm

ok....eh...no fortunatamente l'unico cane di taglia grande fin ora visto è un Labrador...Very Happy di lui mi posso fidare! cmq grazie tenterò di fare così...vi farò sapere!
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 12, 2013 8:05 pm

Anche la mia Emma lo fa...soprattutto con alcuni cani, una anziana cagnona con cui è cresciuta per esempio.. è il loro modo di attirare l'attenzione quando non vengono cagati in pratica, delle piccole prime donne un pò chiassose Razz 
assolutamente niente giochi in area cani, ma distrailo chiamandolo a te con voce forte e invitalo a giocare con te, tipo con un bastone, una pigna...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da Pacoforever Gio Set 12, 2013 8:06 pm

1° tentativo fallito!
Oggi di nuovo al parco...ci siamo stati x circa 2 ore...
C'erano più o meno 5/6 cani....Paco dopo aver passato buona parte del tempo a cercare di montare un meticcio maschio di taglia più grande (sarà x il discorso della predominanza?) improvvisamente ha trasferito la sua attenzione su un bassotto...tra l'altro x niente simpatico e pronto a girarsi in malo modo! Paco scodinzolando come suo solito fare, cerca la sua attenzione...(in tutto questo mi sono dovuta imbattere pure nella padrona del bassotto che quasi stufata dall'abbaiare di Paco...si teneva stretto il bassotto sulle gambe e mi guardava dicendo...xkè fa così???? dopo averle spiegato che aveva solo intenzione di giocare...Lei, nn tollerando la situazione...si è alzata un pò stufata...prendendo con se il bassotto e altri 2 cani di sua appartenenza e se n'è andata! Bah' non sapevo se sentirmi mortificata....o delusa) quindi abbaia ed io ho tentato di distogliere la sua attenzione chiamandolo al gioco o provando a dividere i loro sguardi...ma il problema è che Paco sfugge come una saetta e nn riesco nè a prenderlo nè a mettermi in mezzo a loro 2!
Involontariamente però dopo poco....accarezzavo una cagnolina che se ne stava tranquilla...e lui vedendomi fare questo è venuto di corsa vicino a me x distogliere la mia attenzione su di lei....cuz 
Ma cmq l'obiettivo ancora non è stato ancora raggiunto....
To be continued....nanna 
Pacoforever
Pacoforever

Numero di messaggi : 336
Età : 44
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 12, 2013 8:14 pm

Per esperienza, siccome come ti dicevo anche la mia lo fa, se cerchi di prenderlo è peggio perchè sguscia via come un'anguilla.....o ti pari in mezzo a loro e gli dici di piantarla e lui ti dà retta (ma mi pare che non abbia funzionato) oppure lo chiami a gran voce da tutt'altra parte del parco, correndo via da lui...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da flavia Gio Set 12, 2013 9:46 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Per esperienza, siccome come ti dicevo anche la mia lo fa, se cerchi di prenderlo è peggio perchè sguscia via come un'anguilla.....o ti pari in mezzo a loro e gli dici di piantarla e lui ti dà retta (ma mi pare che non abbia funzionato) oppure lo chiami a gran voce da tutt'altra parte del parco, correndo via da lui...
carino... tipo acchiapparella, può essere una buona idea!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Qlc parere... Empty Re: Qlc parere...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.